Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2021, 11:15   #3621
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkAnima87 Guarda i messaggi
No no ma che skillato, sono un giocatore normalissimo purtroppo.
Sto provando da un paio d'ore il quinto bioma ma è veramente devastante. Non riesco neanche a completare uno dei 3 obiettivi. Tonnellate di nemici e miniboss fortissimi. Mollare arrivato a sto punto mi seccherebbe da morire ma non vedo molte alternative. Mi spiace dirvelo ma se siete bloccati al primo o secondo bioma lasciate pure stare il gioco, il quinto è tipo 10 volte più difficile..... A sto punto non capisco veramente le recensioni superpositive, la difficoltà mi sta bene sia tarata verso l'alto, ma non è per niente bilanciata. Non è possibile che io debba per forza essere un pro player per finire un gioco.....
Non ho mai visto il gioco, ma a leggere queste cose mi sembra decisamente assurdo farlo pagare 80 euro...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:17   #3622
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Stiamo parlando di un gioco che al primo avvio ti dice direttamente di lasciare la console in standby perchè non esistono save... follia.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:19   #3623
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Scaffale a vita
Old 06-05-2021, 11:49   #3624
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ggi_97501.html

Sono riusciti a sputtanare qualcosa che "non esiste"
INFATTI!!!!

Ieri ha scaricato la ..... "patch" bene, mi sono guardato comunque dal provare di nuovo le tute preorder per ora, avendo la solita oretta da giocare la sera, procedo, a un certo punto dopo una mezz'ora circa mi si blocca tutto compare un errore strano CE- qualcosa e sotto si vede il file del save (?)

Premo ok e il gioco continua, dico boh, sarà un errore non bloccante meglio così.

In quella partita vado avanti, poi è troppo tardi e praticamente mi suicido.

Il gioco riparte e.... puf non ho più neppure la pistola, le conoscenze, le pagine del diario, i miei 18 etere, il teletrasporto, l'attacco pesante... nulla sparito tutto....

Sono andato a letto un pochino arrabbiato, e menomale che alla fine ho giocato poco, qui sarebbe davvero da rimborso.

Oggi ho letto:

"Patch 1.3.3 has been pulled and we are reverting back to 1.3.1 until it's fixed.

We are fixing the issue now and a new patch will be published in a few hours

All users affected by the 1.3.3 need to re-download the game.

Our sincerest apologies."

Quindi devo pure piallare tutto e reinstallare da zero.

Vergognoso, devo dire.

E si parla di un prodotto che a listino costa 80 sacchi non 20 o 40 e non importa niente che io l'ho pagato meno, un gioco di questo spessore NON DEVE avere bug bloccanti come questi.

Cd projekt red ha ricevuto una shitstorm epocale per Cyberbug ma nonostante tutto lo potevi giocare, male ma lo giocavi, qui di fatto hai pagato e in teoria caro per un prodotto che NON FUNZIONA, e non c'entra nulla la difficoltà del gioco, è semplicemente inammissibile che una patch che dovrebbe fixare dei bugs si riveli ben peggiore perchè ti corrompe il save e ti fa piallare il gioco.

Purtroppo giocando tardi di notte son stato tra i pochi fortunati a installare la patch e all'epoca non c'erano ancora i riscontri negativi.... me ne sono accorto dopo, ma già sentivo puzza di guai quando alla mia morte nel gioco è ripartita la intro completa e non solo i flash come fa di solito.... quando ho visto tutto azzerato ho fatto :

Poi per fortuna ho evitato di arrabbiarmi e l'ho presa sul ridere

Ma oggi pomeriggio devo scrivere un poco di cose agi sviluppatori via social e mail.

Ma robe da matti
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:53   #3625
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Patch 1.003.003 per returnal, da 1 gb circa.

Pare solo bug fixes tra cui quello delle tute preorder.

Meno male hanno fixato presto.
Il mio post di stanotte è da "ultime parole famose" stile Gialappa's

Altro che fix....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 06-05-2021, 12:10   #3626
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Se mettono il modo di chiedere il rimborso lo faccio subito.
Odio ste cose ma qua mi hanno fatto salire il nervoso, sei la prima vera esclusiva Ps5 e tiri fuori sta cacata (e non parlo solo del bug).

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:15   #3627
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Questo genere di giochi è così, procedurale etc. Mi va bene nella mia scarsità

Quello che però critico è che per correre dietro al lancio hanno fatto una patch disastrosa. Che serve sparare fuori una patch dopo pochi giorni che fa un danno tale?

Ecco questo proprio non va bene
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:28   #3628
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
È veramente uno schifo.
La mia unica fortuna è che sono talmente scarso da non avere superato il primo boss e da non avere più di 5 di etere

Però sono anche sufficientemente fortunato da non avere incontrato nessun bug fino adesso
Old 06-05-2021, 13:24   #3629
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
È veramente uno schifo.
La mia unica fortuna è che sono talmente scarso da non avere superato il primo boss e da non avere più di 5 di etere

Però sono anche sufficientemente fortunato da non avere incontrato nessun bug fino adesso
Per fortuna ( ) ho potuto ritirare il gioco solo lunedì quindi ho giocato un oretta o poco più lunedì notte, martedì un paio ma perse perché ogni 15 minuti o giù di lì avevo il crash per il bug delle tutale preorder, e ieri in altra oretta o poco più e dopo ho perso tutto.

Se avessi giocato nel we presumo che sarei andato molto più avanti visto che a fine sessione mi suicidavo in questi giorni perché non morivo, ma allora mi sarei arrabbiato molto di più.

Comunque 18 etere fulminati più diversi potenziamenti perenni sbloccati per alcune armi e tre o quattro equip perenni perse.

Direi una bella patch bugfix.

Un tempo ste cose accadevano solo su pc.

Io ormai gioco su console proprio perché spesso ho un ora o poco più a notte inoltrata al giorno, we escluso, e voglio mettere il disco e giocare.

Avere un prodotto che di listino costa 80 sacchi e non 20, che poi l’abbia pagato meno col pass non li interessa, e non sia giocabile facendomi arrabbiare e sprecare il mio poco tempo di relax nel gaming nella settimana mi urta abbastanza.

Se volevano dei beta tester ok, ma dovevano pagare loro me e dirlo, non prezzare 80 euro un prodotto bello ma con problemi e poi rilasciare una patch disastrosa.

Per fortuna l’hanno scaricata in pochi, mi sa, purtroppo io son tra i fortunelli, l’hanno ritirata così in fretta che significa si sono accorti di averla fatta grossa.

Mah.

Comunque tra breve scrivo ad Housemarque sui social e via mail per infamarli un poco, se lo meritano.
Old 06-05-2021, 13:28   #3630
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Mi era salito un po' di interesse per Returnal, ma:
- difficoltà sbilanciata, ho visto un paio di video sul tubo e sembra proprio roba da pro player
- no save (ma che vaccata è? Saldomasochismo videoludico, no thanks)
- patch svaccate che ammazzano i sudati progressi (già non salvabili )
- 80€ per questo delirio.

Brava Sony, for the players torno a giocare a Ratchet&Clank.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 13:44   #3631
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Hanno rilasciato il fix del disastro ma io devo piallare tutto perche nel mio caso son tra i fortunosi cui si è corrotto il save. E sul cloud ho il file corrotto perché ho l’auto sync. Che belo.

Old 06-05-2021, 13:54   #3632
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Hanno rilasciato il fix del disastro ma io devo piallare tutto perche nel mio caso son tra i fortunosi cui si è corrotto il save. E sul cloud ho il file corrotto perché ho l’auto sync. Che belo.

Wow lo rigiochi, così ti aumenta automaticamente la longevità
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 13:57   #3633
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Guarda che non parlo del d1 ovvio perché tra install e patch iniziali un poco di tempo si perde, ma in via generale con le console ho sempre messo il disco o lanciato il gioco se digitale e ho giocato.

Sempre. O quasi.

Con Returnal non ho potuto farlo, tra bug delle tute preorder ( bel grazie a chi ha preordinato ) e la disastrosa patch di ieri notte che ha distrutto il save non mio caso.

E non ditemi che è normale su console, e per un prodottino da soli 80 euro eh.
Old 06-05-2021, 14:01   #3634
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Che disastro.
Io continuo a chiedermi ste console che cazzarola le hanno lanciate a fare... A distanza di 6 mesi è ancora un disastro per la disponibilità, è un disastro per titoli rimandati... Veramente sarebbe stato più sensato rimandare il lancio di un anno a sto punto
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:04   #3635
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Nonostante i miei buoni propositi di liberarmente presto, non riesco a mollare questo gioco, lo trovo il perfetto equilibrio di giocabilità e coinvolgimento.
Peccato che sono una pippa totale, proprio non mi entra nelle ossa. Dopo 12h non sono ancora riuscito ad abbattere il primo boss, ieri sera per volontà divina sono arrivato a lasciargli il 70% di energia del 3° round.
Mi conforta il fatto che non avevo avuto la fortuna di trovare la statuetta dell'astronauta durante quella run, magari con un altro giro di giostra avrei avuto la possibilità di eliminarlo.
Massima stima per chi riesce a proseguire.

Comunque sia, continuo a rimanere della mia idea riguardo ai savegame da usare in caso di spegnimento della console.
Va bene la modalità riposo, ma che uno debba essere schiavo di un titolo e non poter giocare ad altro per staccare un pò, continua ad essere una stronzata.
io ci ho messo 8 ore per seccare il primo boss e ho seccato il secondo alla prima, al terzo non sono ancora arrivato, non ho tempo e' un gioco non adatto ad uno che lavora e ha famiglia.

una cosa non mi e' chiara, gli infocubi, ne ho depositato solo uno (quando ho ucciso il secondo boss) gli infocubi si possono depositare solo dopo l'uccisione di un boss? perchè quello del primo livello non l'ho depositato.
Old 06-05-2021, 14:08   #3636
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
comunque ragazzi, i roguelike sono tutti così, si muore e si riparte da capo, comunque il livello di difficolta' lo potrebbero mettere.
Old 06-05-2021, 14:42   #3637
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
io ci ho messo 8 ore per seccare il primo boss e ho seccato il secondo alla prima, al terzo non sono ancora arrivato, non ho tempo e' un gioco non adatto ad uno che lavora e ha famiglia.

una cosa non mi e' chiara, gli infocubi, ne ho depositato solo uno (quando ho ucciso il secondo boss) gli infocubi si possono depositare solo dopo l'uccisione di un boss? perchè quello del primo livello non l'ho depositato.
Si, mi pare sia così per i primi due boss. Al terzo la macchina dei cubi è subito prima.

Io ho avuto fortuna perchè ho giocato ieri in tarda serata ma non mi ha rilevato l`aggiornamento, altrimenti lo avrei fatto sicuramente. Questi sono i problemi che non dovrebbero esserci mai, soprattutto in giochi come questo. Corruzione di save, porte che non si aprono e ti costringono a resettare la run, soprattutto all`inizio crash improvvisi, tipo ai teletrasporto, sono cose non accettabili se ti fanno perdere ore ed ore di gioco.
Voglio sperare che questo sia l`ultimo inconveniente di questo tipo. La stabilità viene prima delle features da implementare.

Detto questo, finalmente superato il bioma 3. In settimana, con il lavoro e la famiglia, riuscivo a dedicarci poco tempo, ma comunque questo livello lo avevo un po`patito. Poi alla fine ho un po`interpretato meglio il tutto e soprattutto ho capito meglio come usare le armi (e quali non considerare nemmeno) ed è andato filato, boss compreso (scenografico ma non difficile).

Sono all`inizio del bioma 4...vediamo un po`...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:56   #3638
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Io ho preso RE Village su steam, appena lo sbloccano lancio il gioco, non capisco che cambia

Comunque no, chiaro che non è normale il lancio di Ritornol. E' un clusterfuck.
D1 rotto perché mi è arrivato sms di gs che posso andare a ritirarlo oggi.
Old 06-05-2021, 15:44   #3639
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
D1 rotto perché mi è arrivato sms di gs che posso andare a ritirarlo oggi.
Solo a me non arrivano mai i messaggi
Old 06-05-2021, 16:17   #3640
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Solo a me non arrivano mai i messaggi
Dipende dai consensi che hai dato nella registrazione sul sito gs e nei successivi update e se hai inserito o meno il cellulare.
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian