Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2021, 21:50   #27161
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, è l'unico punto sul quale AVM non mi trova d'accordo.

Ad ogni aggiornamento driver DSL sempre più .... diciamo "prudenti", il tutto, allo scopo di avere stabilità anche con doppino lungo 50 km, con conduttori in filo di ferro arrugginito, anziché rame e armadio allagato perennemente dalla pioggia. Così, era capace anche mia nonna.

Praticamente, pur avendo sempre il DSLAM sotto casa ad una distanza reale di circa 60 metri di cavo, stando abbondanti, con la versione 7.25 arrivo a sfiorare i 215 Mbps.

Qualche firmware fa, sincronizzavo tranquillamente anche oltre i 250 Mbps.

Non che la cosa mi sconvolga, anche perché poi, operativamente parlando vado sempre più o meno alla stessa velocità. Tuttavia, perché fare driver sempre meno aggressivi ?

Nel caso di linee un pochino instabili, puoi sempre abbassare i cursori su massima stabilità. Altrimenti, a cosa servono ???

Dopo aver provato anche il "trick" di fbeditor, poco sfruttabile perchè troppo aggressivo, posso affermare che sarebbe bello se mettessero invece un pannellino con la possibilità di settare l'SNR con valore numerico per scendere fino ad un massimo di 4db cosa che gli è sempre mancata, magari su linee molto stabili ma che soffrono di diafonia qualcuno riuscirebbe a trovare la quadra tra stabilità e velocità della connessione recuperando qualcosa...tanto se uno aspetta il vectoring si fa prima ad aspettare l'FTTH per tutti

Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te. Io personalmente ho sempre provato le varie inhaus e le labor fino alla versione stabile 7.25 e l'inhaus successiva. Bene, ogni volta perdevo mega, quando sono arrivato a 7/8 mega in meno (che non erano senza dubbio più cautelative o stabili visto che ogni giorno avevo minimo 5 o 6 ES) sono tornato alla 07.24-84071 BETA con i driver .62 (che sulla mia linea funzionano meglio). Da quando l'ho messa sono in up da 8 giorni, ho recuperato i 6/7 mega (che non sono pochi) e soprattutto ho 0 (Zero) errori ES e SES. Con 0 intendo 0. Ok versioni più stabili, ma perdere 7/8 mega per poi avere manciate di errori non ha alcun senso. Qualcosa non funziona come dovrebbe nelle ultime versioni

come hai fatto? Io una volta passato alla 7.25 non sono più stato in grado di tornare indietro...avevo recuperato anche un messaggio di un utente che diceva di mettere prima la 7.21, ma anche quella mi dice che è un firmware più vecchio di quello presente
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 27-04-2021 alle 22:11.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 22:46   #27162
Steu83
Member

Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Probabilmente perchè hai il 7590 brandizzato. Con i brandizzati a meno di sbloccarli mi pare che non si possa tornare indietro con le versioni precedenti

Ultima modifica di Steu83 : 27-04-2021 alle 23:05.
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2021, 22:59   #27163
Steu83
Member

https://ibb.co/NSgVFfZ
https://ibb.co/h84Dqwv
https://ibb.co/tQMr5Y2
https://ibb.co/cwCKCCk
https://ibb.co/kg2Zrc0

Questa è la mia situazione, funziona decisamente meglio ed è molto più stabile rispetto alle ultime, per questo sono convinto che ci sia qualcosa che non funzioni a livello di ultimi firm

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
tanto se uno aspetta il vectoring si fa prima ad aspettare l'FTTH per tutti
Spero di essere smentito ma mi sa che ormai con la questione FiberCop e FTTH, il Vectoring non verrà più implementato...

Ultima modifica di Steu83 : 27-04-2021 alle 23:03.
Old 27-04-2021, 23:09   #27164
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Probabilmente perchè hai il 7590 brandizzato. Con i brandizzati a meno di sbloccarli mi pare che non si possa tornare indietro con le versioni precedenti
non è brandizzato
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 2Tb + 1x Samsung 990 PRo 1Tb - PNY RTX 5080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
Old 27-04-2021, 23:10   #27165
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
come hai fatto? Io una volta passato alla 7.25 non sono più stato in grado di tornare indietro...avevo recuperato anche un messaggio di un utente che diceva di mettere prima la 7.21, ma anche quella mi dice che è un firmware più vecchio di quello presente
devi usare una recovery, nel repository in firma trovi tutto se vuoi, oppure cerca in giro

Ultima modifica di dmann9999 : 27-04-2021 alle 23:30.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:44   #27166
Joe 69
Senior Member

L'Avatar di Joe 69

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Si, è l'unico punto sul quale AVM non mi trova d'accordo.

Ad ogni aggiornamento driver DSL sempre più .... diciamo "prudenti", il tutto, allo scopo di avere stabilità anche con doppino lungo 50 km, con conduttori in filo di ferro arrugginito, anziché rame e armadio allagato perennemente dalla pioggia. Così, era capace anche mia nonna.

Praticamente, pur avendo sempre il DSLAM sotto casa ad una distanza reale di circa 60 metri di cavo, stando abbondanti, con la versione 7.25 arrivo a sfiorare i 215 Mbps.

Qualche firmware fa, sincronizzavo tranquillamente anche oltre i 250 Mbps.

Non che la cosa mi sconvolga, anche perché poi, operativamente parlando vado sempre più o meno alla stessa velocità. Tuttavia, perché fare driver sempre meno aggressivi ?

Nel caso di linee un pochino instabili, puoi sempre abbassare i cursori su massima stabilità. Altrimenti, a cosa servono ???
Quote:
Sono d'accordo con te. Io personalmente ho sempre provato le varie inhaus e le labor fino alla versione stabile 7.25 e l'inhaus successiva. Bene, ogni volta perdevo mega, quando sono arrivato a 7/8 mega in meno (che non erano senza dubbio più cautelative o stabili visto che ogni giorno avevo minimo 5 o 6 ES) sono tornato alla 07.24-84071 BETA con i driver .62 (che sulla mia linea funzionano meglio). Da quando l'ho messa sono in up da 8 giorni, ho recuperato i 6/7 mega (che non sono pochi) e soprattutto ho 0 (Zero) errori ES e SES. Con 0 intendo 0. Ok versioni più stabili, ma perdere 7/8 mega per poi avere manciate di errori non ha alcun senso. Qualcosa non funziona come dovrebbe nelle ultime versioni
Quote:
Dopo aver provato anche il "trick" di fbeditor, poco sfruttabile perchè troppo aggressivo, posso affermare che sarebbe bello se mettessero invece un pannellino con la possibilità di settare l'SNR con valore numerico per scendere fino ad un massimo di 4db cosa che gli è sempre mancata, magari su linee molto stabili ma che soffrono di diafonia qualcuno riuscirebbe a trovare la quadra tra stabilità e velocità della connessione recuperando qualcosa...tanto se uno aspetta il vectoring si fa prima ad aspettare l'FTTH per tutti
Bhe, si può sempre far presente ogni cosa mandando feedbacks...se ci si lamenterebbe della situazione e si proporrebbe suggerimenti anche se non ci dovessero ascoltare almeno a provarci nulla ci costa...
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:04   #27167
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Steu83

Personalmente la "perdita" di 6-8 mega (ad esempio su 50 Mega) non so quanto realmente impattano nella realtà di navigazione quotidiana.

@ste-87

Personalmente ritengo che la modifica della SNR per maggior parte degli utenti porti più danni che reali benefici.

I benefici nell'ottica quotidiana sono difficili da verificare (a parte vedere un numero MB connect più alto) e sono invece quasi garantiti i problemi.

Perché i provider hanno sistemi di monitoraggio che con SNR troppo bassi mettono la linea ino stato conservativo che poi è difficile sistemare.

Ultima modifica di Bovirus : 28-04-2021 alle 11:12.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:12   #27168
Steu83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Steu83

Personalmente la "perdita" di 6-8 mega (ad esempio su 50 Mega) non so quanto realmente impattano nella realtà di navigazione quotidiana.
Personalmente, il fatto di perdere 6-8 mega e avere errori ES e SES (nell'ordine di una 6-7 al giorno) mi dà fastidio (visto che con una vecchia labor non li perdo e ho zero errori per settimane). Se avessi perso qualche mega e non avessi errori sarebbe un discorso, ma perdere mega e avere errori non è accettabile perchè in questo caso non si tratta di firm più cautelativo, ma di un firm problematico (a mio avviso)

Ultima modifica di Steu83 : 28-04-2021 alle 11:16.
Old 28-04-2021, 11:16   #27169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Steu83

Nella realtà quotidiana avere x MB in meno ed x errori in più quali problemi reali ti crea nell'uso quotidiano?
Old 28-04-2021, 11:17   #27170
Steu83
Member

Vuol dire che in realtà il firm più cautelativo tanto cautelativo non lo è e inoltre è fatto male perchè mi dà degli errori. Poi ognuno ha le proprie idee, chi sono io per affermare che una roba che produce tot errori al giorno è problematica? Per altri potrebbe essere il top del top una roba che fa perdere mega e dà errori, ma per me non lo è. De gustibus

Ultima modifica di Steu83 : 28-04-2021 alle 11:19.
Old 28-04-2021, 11:21   #27171
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Steu83

Premesso che potrebbe anche essere una tua situazione personale legata alal compatibilità con la tua linea, il tuo DSLAM, etc per favore potresti lasciar perdere i numeri e dire quali problemi "reali" ti creano le ultime versioni firmware nell'uso quotidiano?
Old 28-04-2021, 11:22   #27172
Steu83
Member

Problemi reali sono i problemi di connessione, come se a volte si addormentasse (e li lego agli errori ES e SES). Invece con quella che non mi dà errori non riscontro queste anomalie
Old 28-04-2021, 11:24   #27173
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Vendono anche confezioni di 4 cubetti colorati di gomma un po' appiccicosa cosi, oltre ad essere esteticamente gradevoli, il 7590, non si muoverà di 1 mm.
Mi dai il riferimento/sito dove si possono acquistare? Grazie
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 11:27   #27174
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Mi dai il riferimento/sito dove si possono acquistare? Grazie
Pure a me che ne ho prese di simili mesi fa ma oltre a non essere appiccicose fanno abbastanza schifo.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 12:34   #27175
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
devi usare una recovery, nel repository in firma trovi tutto se vuoi, oppure cerca in giro
ok, oggi provo grazie. Mi ero registrato giuso ieri per scaricare i vari firmware, quindi dovrei usare la recovery 7.21 e poi procedono con la 07.24-84071 giusto?

Le ricovery sono immagini del firmware che si caricano in maniera uguale ai firmware stable/labor?
Old 28-04-2021, 12:58   #27176
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sempre peggio! almeno con i driver DSL precedenti si riprendeva qualche mega perso, adesso si perde anche con essi.
si, confermo anche io, quei 6/7mbit li ho persi

mi scoccia tornare alla beta o inhause 7.24 perderei tutte le impostazioni etc.. (non ho un backup impostazioni T_T quando sono passato alla 7.25 non ci ho pensato), non c'è modo di fare un recovery della 7.20, passare alla inhause 7.24 e caricare le impostazioni che salverei ora dalla 7.25 vero?
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:01   #27177
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
mi scoccia tornare alla beta o inhause 7.24 perderei tutte le impostazioni etc.. (non ho un backup impostazioni T_T quando sono passato alla 7.25 non ci ho pensato), non c'è modo di fare un recovery della 7.20, passare alla inhause 7.24 e caricare le impostazioni che salverei ora dalla 7.25 vero?
no, devi avere un backup precedente (anche più vecchio)

Ultima modifica di dmann9999 : 28-04-2021 alle 13:06.
Old 28-04-2021, 13:12   #27178
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
quindi dovrei usare la recovery 7.21 e poi procedono con la 07.24-84071 giusto?
si
Quote:
Le ricovery sono immagini del firmware che si caricano in maniera uguale ai firmware stable/labor?
no, la recovery è un programmino per pc windows che cancella il firmware del fritzbox a basso livello e lo riscrive con la versione voluta.
Ti ritrovi alla fine il fritzbox da riconfigurare.
Quindi dopo la recovery devi caricare un backup, fatto con quella versione firmware o precedente, non successiva.
oppure, se non hai un backup adatto, devi riconfigurare da zero a mano

Ultima modifica di dmann9999 : 28-04-2021 alle 13:35.
Old 29-04-2021, 08:07   #27179
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Steu83

@ste-87

Personalmente ritengo che la modifica della SNR per maggior parte degli utenti porti più danni che reali benefici.

I benefici nell'ottica quotidiana sono difficili da verificare (a parte vedere un numero MB connect più alto) e sono invece quasi garantiti i problemi.

Perché i provider hanno sistemi di monitoraggio che con SNR troppo bassi mettono la linea ino stato conservativo che poi è difficile sistemare.

Questo lo dici te, ognuno la pensa come vuole, se per un utente 6/8 MB sono tanti per lui, sono tanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:18   #27180
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Questo lo dici te, ognuno la pensa come vuole, se per un utente 6/8 MB sono tanti per lui, sono tanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che non si intende comprendere, è che AVM "ritaglia" il firmware per i dslam Tedeschi, dove li è attivo il super Vectoring, naturalmente da noi se si è vicino agli ARL, la differenza è ininfluente, ma su connessioni disturbate e linee lunghe, la differenza tra un driver DSL e l'altro si nota e come, ora vallo a fare capire ad AVM!! a questo punto meglio modem con chipset broadcom di ultima generazione.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian