Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2021, 23:42   #5961
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Comunque, mi prenderete per scemo, ma sto seriamente pensando di rivenderlo...

Ho messo gli occhi su un gx quasi nuovo, ma ho quasi paura non risolva il mio problema...
Old 06-04-2021, 09:38   #5962
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Parliamo del telecomando originale LG dei TV oled..
Il mio dopo 3 mesi di utilizzo ha i tasti netflix e altri tasti dove inizia a venire via la serigrafia. Bello schifo considerato che il vecchio telecomando della Sony che avevo, ha iniziato a cedere si, ma dopo 7 anni di uso continuativo.
Succede a qualcun altro oppure è il mio che fa così schifo?
Personalmente i telecomandi li lascio sempre nella loro busta Dopo anni e anni rimangono come nuovi.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 09:52   #5963
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Parliamo del telecomando originale LG dei TV oled..

Il mio dopo 3 mesi di utilizzo ha i tasti netflix e altri tasti dove inizia a venire via la serigrafia. Bello schifo considerato che il vecchio telecomando della Sony che avevo, ha iniziato a cedere si, ma dopo 7 anni di uso continuativo.

Succede a qualcun altro oppure è il mio che fa così schifo?
Il mio dopo 1 anno.

Sinceramente non ho mai avuto telecomandi che non hanno presentato questo problema (in breve tempo)

Prima di lg ho avuto solo sony/samsung

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 10:04   #5964
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
LG OLED65CX6LA : NO HDMI

ciao a tutti,
Ho appena installato il 65cx e pensavo di poter inviare i segnali audio dal televisore al mio AV Onkyo TX-NR646, come faccio in audio e video con lettore dvd, xbox etc.
Benche' abbia adoperato un nuovo cavo HDMI addirittura per gli 8 k, con tutti gli standard inclusi , non c'e' stato verso di ottenere l'audio in modalita' ARC.

Ho settato TUTTI i parametri, sia sull'Onkyo che sul 65cx, ho fatto decine di prove, ho sostituito piu' cavi, ma ho dovuto ripiegare sulla connessione ottica che almeno, fa il suo dovere.

Qualcuno ha lo stesso TV o lo stesso Onkyo e puo' dirmi se ha risolto?
Grazie
Old 06-04-2021, 10:54   #5965
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Ho appena installato il 65cx e pensavo di poter inviare i segnali audio dal televisore al mio AV Onkyo TX-NR646, come faccio in audio e video con lettore dvd, xbox etc.
Benche' abbia adoperato un nuovo cavo HDMI addirittura per gli 8 k, con tutti gli standard inclusi , non c'e' stato verso di ottenere l'audio in modalita' ARC.

Ho settato TUTTI i parametri, sia sull'Onkyo che sul 65cx, ho fatto decine di prove, ho sostituito piu' cavi, ma ho dovuto ripiegare sulla connessione ottica che almeno, fa il suo dovere.

Qualcuno ha lo stesso TV o lo stesso Onkyo e puo' dirmi se ha risolto?
Grazie
Using eARC Supported Audio Device
Sound Additional Settings eARC
eARC is a technology that can send and receive more sound information faster thanks to its wider bandwidth than existing ARC's. You can enjoy TV sound with higher quality than ARC through a connected audio device.

01 Connect an audio device that supports eARC to the HDMI (ARC) port.
02 Set Sound Out to HDMI ARC.
03 Set eARC to On.

Sei sicuro di usare la porta corretta ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 15:54   #5966
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

ciao Sacd , grazie per la risposta.

In verita' ho avuto un po' di confusione. L'amplificatore onkyo tx-nr646, ha una porta Main Output (arc) che va collegata ad una porta in input hdmi della tv. In pratica e' quella che invia alla tv il segnale proveniente da satellite, dvd etc, in base alle porte selezionate.
Avevo il dubbio che quindi, in input, ci fosse bisogno di collegare un'altro HDMI dalla TV all'ampli (es. porta TV) per l'audio dalla TV all'ampli.

L'oled65cx ha 4 porte hdmi che a quanto ne so , sono tutte equivalenti. La porta 4 e' sul retro. A questa ho collegato un cavo hdmi certificato addirittura per gli 8k e anche per eArc.

Ho letto nelle istruzioni di un ampli 'cugino' del mio, il 656, a questo indirizzo (pag.11) https://www.onkyousa.com/wp-content/...160314_web.pdf

che in realta' , dal Main output , visto che e' Arc, dovrebbe transitare anche l'audio della TV verso l'ampli.

Ho fatto la prova sia con il secondo cavo su una porta tv dell'ampli, sia col solo Main in output verso la TV , ma non succede nulla. Non ho abilitato l'eARC perche' penso che il mio ampli non lo supporti, visto che non e' citato da nessuna parte.
Old 06-04-2021, 16:20   #5967
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
L'oled65cx ha 4 porte hdmi che a quanto ne so , sono tutte equivalenti. La porta 4 e' sul retro. A questa ho collegato un cavo hdmi certificato addirittura per gli 8k e anche per eArc.
La porta ARC/eARC è solo la n.2 : https://hd2.tudocdn.net/932823
La porta n.4 sul retro non lo è : https://hd2.tudocdn.net/932822
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 16:20   #5968
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
delle 4 porte hdmi solo una è eArc (dovrebbe essere la 2, c'è scritto sulla porta hdmi)
Old 06-04-2021, 16:37   #5969
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

grazie, non lo avevo notato perche' la tv e' gia' appesa e ho difficolta anche a raggiungere le porte laterali.

faro' delle prove appena mia moglie ha finito di vedere il film :-)

Ad ogni modo, non sono riuscito a trovare delle istruzioni con un bel schema grafico con tutte le diciture etc. Mi avrebbe semplificato la vita...
Old 06-04-2021, 20:48   #5970
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Rieccomi...

Finalmente il tv si accorge che esiste l’onkyo e lo etichetta correttamente come connesso alla porta hdmi 2.

Ma, benché abbia ricontrollato tutte le impostazioni, e per sicurezza, aggiunto anche un hdmi dalla porta 1 alla 7 (tv) dell’ onkyo, l’audio continua a non passare...

Grazie comunque , almeno ho fatto un passo in avanti... 😊
Old 08-04-2021, 09:46   #5971
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sarebbe scontato, ma ovviamente cambi nelle impostazioni tv l'uscita audio, da da tv ad hdmi arc? Io uso l'uscita ottica x il denon e ogni volta devo commutare tra audio tv e ottico, se voglio ascoltare dall'ampli.
Per altre cose hdmi arc non saprei, non l'ho ancora mai usato, finchè non cambio HT, e passerà del tempo, almeno che non torni a giocare da pc, ma visti i tempi, dubito.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 10:00   #5972
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

assolutamente si. cambio da dashboard e seleziono l'uscita hdmi 2, poi di regola, vado anche sulle impostazioni dell'ampli a ricontrollare tutto.

Avevo pensato che solo la porta Main Output dell'ampli fosse ARC (visto che e' stampigliato sulla label della porta) ma il fatto che mi fa settare anche ARC sulle porte hdmi di input (ad esempio la 3) mi fa capire che ARC sia possibile su tutte le porte HDMI, ma ....non funziona
Old 08-04-2021, 10:17   #5973
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
assolutamente si. cambio da dashboard e seleziono l'uscita hdmi 2, poi di regola, vado anche sulle impostazioni dell'ampli a ricontrollare tutto.
assolutamente no...

Impostazioni > Tutte le impostazioni > Audio > Uscita audio > HDMI ARC

RTFM ... : http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 10:45   #5974
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

si spesso l'ho fatto da li' come dici tu, ma non e' la stessa cosa?

comunque , continua a non quadrarmi qualcosa sulla bidirezionalita' della porta MAIN OUT HDMI. Dovrebbe quindi funzionare basta che la tv sia aperta? e se sto sentendo ad esempio un dvd cosa fa? mi mixa pure quello che arriva dalla tv (che non saprei come selezionare)?
boh

Ultima modifica di HEGOM : 08-04-2021 alle 10:52.
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 12:40   #5975
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
io da quando sono passato da collegamento bluethoot della soundbar alcavo HDMI usando la porta eARC sotto consiglio di un utente, la qualità audio è migliorata, però ho il problema totalmente inspiegabile per me:

durante le pubblicità ogni tanto spara il volume altissimo e ancora non ne sono venuto a capo, capita completamente random e mai con la stessa, quando passa alla successiva torna basso e devo rialzare il volume...è mai successo a qualcuno?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 07:06   #5976
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sicuro sia colpa delle tv/sondbar? Cosa cambia per loro se la trasmissione passa da film a pubblicità, in teoria nulla ( al max film in dolby, pubblicità stereo? )
Non è che te lo farebbe anche la tv normale?

Ultimamente ci sono in giro pubblicità sparate altissime ( lo sto notando anche io, e non legata ad LG ), il doppio del normale audio, probabilmente lo fanno apposta pe attirare attenzione, ma danno solo un gran fastidio
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 07:45   #5977
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

si, ricordo che anni fa era uscita una norma statale per la quale era vietato l'uso del volume piu' alto nelle pubblicita' trasmesse, ma tanto si sa che l'Italia e' il Paese dove si fa quello che si vuole senza tema alcuno... vabbe' vado fuori OT.
Aggiungo solo che l'utilissimo uso delle trasmissioni di Traffic Information via radio, sono anch'esse spesso, usate per trasmettere pubblicita'....
mi taccio....
Old 09-04-2021, 13:30   #5978
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sicuro sia colpa delle tv/sondbar? Cosa cambia per loro se la trasmissione passa da film a pubblicità, in teoria nulla ( al max film in dolby, pubblicità stereo? )
Non è che te lo farebbe anche la tv normale?

Ultimamente ci sono in giro pubblicità sparate altissime ( lo sto notando anche io, e non legata ad LG ), il doppio del normale audio, probabilmente lo fanno apposta pe attirare attenzione, ma danno solo un gran fastidio
Non so che dirti, anche io non me lo spiego, il tv ormai ce l'ho da 1 mese e mezzo, quindi lo conosco ma fino ad un certo punto e fino a poche settimane fa usavo la soundbar solo con collegamento Bluetooth e il problema non era emerso (sarà un caso? risposta sincera bho.... )

Non dipende da specifiche pubblicità perchè accade raramente (per fortuna) e non capita mai con le stesse (nei film da tv o plex/streaming amazon mai successo) e quando succede non è che si alza in maniera sensibile da pensare che sia la pubblicità registrata semplicemente più alta del normale, si alza proprio di tanto e di botto da "spaventare"...quindi sei costretto a correre al telecomando per non diventare sordo e una volta che hai abbassato e finisce quella pubblicità allora tutto il resto dell'audio è molto più basso e sei costretto a rialzare per tornare ad un audio normale...nelle impostazioni audio non cambia nulla apparentemente...per quello non capisco...

Che dipenda dal cavo HDMI? ne ho preso uno che ho trovato in casa di un monitor pensando che uno vale l'altro, era praticamente nuovo ancora nella busta
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:41   #5979
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Ste, il cavo hdmi e' molto importante soprattutto sui tv 4k e oltre.
deve avere la dicitura ethernet / ultra speed / 4k ed essere compatibile quindi con HDCP 2.2.
In questi giorni che mi sto documentando per un problema con il mio TV/Ampli , ne ho letto delle belle su HDMI. A quanto ne so adesso, non devi sorprenderti di quando NON funziona, ma di quando FUNZIONA senza intoppi, visto le limitazioni e i vari parametri di interfacciamento fra dispositivi di marche diverse
Old 09-04-2021, 14:48   #5980
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Mi sta succedendo pure a me in questi giorni sul mio 55bx6 sti giochi strani dell'audio che si spara a volume altissimo in alcune pubblicità e non utilizzo soundbar.Nei servizi AI non ho attivo un controllo automatico del volume, mi viene da pensare a due cose:o è una trovata di marketing di Mediaset:ad esempio mi succede con la pubblicità Esselunga,oppure è un bug dell'ultimo aggiornamento.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian