Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2021, 18:58   #1861
fagaras
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryurien Guarda i messaggi
Qualcuno può indicarmi l'ultima e più aggiornata procedura da seguire per rimuovere la parola "Vodafone" dal nome della rete?
Io o usato la guida della pagina 21 di questo thread e non ho avuto problemi, il mio router ha ultimo firmware lo aggiornato sabato scorso.
fagaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 13:49   #1862
krack80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
mynet.vodafone.it

Ragazzi scusate, qualcuno mi può aiutare a utilizzare un servizio gratuito ddns? quale servizio devo utilizzare e cosa devo configurare?

Grazie 1000
krack80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 20:16   #1863
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
NoIp, https://www.noip.com/

Due domini sono gratis
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 18:09   #1864
krack80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
noip

Grazie, sembra che ho risolto con noip
krack80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 18:25   #1865
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da krack80 Guarda i messaggi
Grazie, sembra che ho risolto con noip
io lo uso da un anno e mai avuto problemi
basta rinnnovarlo ogni 30 giorni ed è gratis per sempre
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 21:40   #1866
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Sì, ti avvisano via mail quando è il momento di rinnovare i domini
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 12:42   #1867
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
La ma VPS apparentemente non sta salvando la configurazione DNS impostata. Dopo aver inserito i DNS manualmente, nella pagina dei parametri compaiono quelli di Vodafone.

Versione Firmware: XS_3.7.04.06. Qualcuno sta riscontrando un problema simile?

EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 13:14   #1868
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
La ma VPS apparentemente non sta salvando la configurazione DNS impostata. Dopo aver inserito i DNS manualmente, nella pagina dei parametri compaiono quelli di Vodafone.

Versione Firmware: XS_3.7.04.06. Qualcuno sta riscontrando un problema simile?
A quelli di Vodafone si connette sempre, dovrebbe usare i tuoi quando i dispositivi fanno richiesta. Verifica qui che DNS stai usando:

https://www.dnsleaktest.com

_
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 15:13   #1869
EddX
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
A quelli di Vodafone si connette sempre, dovrebbe usare i tuoi quando i dispositivi fanno richiesta. Verifica qui che DNS stai usando:

https://www.dnsleaktest.com
Effettivamente secondo il test vengono usati quelli impostati da me. Ricordo però che nella pagina dei parametri tempo fa comparivano quelli impostati manualmente, quindi presumo sia solo un bug dell'interfaccia.
EddX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 18:18   #1870
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EddX Guarda i messaggi
Effettivamente secondo il test vengono usati quelli impostati da me. Ricordo però che nella pagina dei parametri tempo fa comparivano quelli impostati manualmente, quindi presumo sia solo un bug dell'interfaccia.
L'importante è che usi quelli impostati. Nella Vodafone Station 2 si era invece obbligati a usare quelli di Vodafone e non si potevano cambiare.
Old 01-04-2021, 19:39   #1871
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da virtualj Guarda i messaggi
Ho seguito le istruzioni alla lettera ma il nome Vodafone nel SSID sta sempre li. Avete consigli su altre cose da controllare per eseguire correttamente la procedura? (Ovviamente proxy attivato)
Versione firmware in uso: XS_3.5.01.12
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080

Ultima modifica di supermarione84 : 10-04-2021 alle 09:40.
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 16:24   #1872
Hondy
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Eliminare power station

Letto un po’ a saltare l’intero thread ma non ho trovato la risposta.

Ho fatto la FTTH Vodafone quando c’era già l’opportunità del modem libero ma i tecnici hanno installato la power station con modulo miniONT (SFP) connesso direttamente alla power station.

Ho il mio ASUS RT-AC68U in cascata connesso tramite wan alla porta Ethernet della power station.

Volevo quindi eliminare del tutto la power station sia per ingombri sia per inutilizzo.

Le opzioni che ho pensato sono le seguenti:
1) media converter tplink mc220L. Il dubbio che ho è che sfilando il modulo SFP dalla power station e connettendolo al tplink serve configurazioni/password o altro di cui non dispongo. Oppure funziona tutto e subito e bisogna configurare solo l’Asus ( che in teoria è già configurato per come sta funzionando adesso).

2) richiedo a vodafone la necessità di voler usare il mio modem router secondo quanto stabilito per il modem libero e quindi “obbligarli” a far venire il tecnico OF ad installare l’ONT con conseguente configurazione e possibilità a quel punto di usare qualsivoglia router. Il dubbio in questo caso riguarda la fattibilità della cosa sopratutto se vodafone acconsente a tale pratica. Inoltre la differenza con la soluzione uno c’è o in pratica è la stessa cosa, a parte l’esborso esiguo per acquistare il media converter?

3) attendo Iliad che entra nel mercato FTTH con conseguente abbassamento dei prezzi di tutti gli operatori e poi scelgo con chi passare e con quale tecnologia.

In tutto questo aggiungo se non è troppo OT se ha senso mantenere l’Asus o passare ai fritz.

Grazie e scusate se l’argomento è stato già posto ma non ho trovato sia qui che nel thread del mediaconverter la risposta ai quesiti posti.

A presto.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 17:09   #1873
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
1) media converter tplink mc220L. Il dubbio che ho è che sfilando il modulo SFP dalla power station e connettendolo al tplink serve configurazioni/password o altro di cui non dispongo. Oppure funziona tutto e subito e bisogna configurare solo l’Asus ( che in teoria è già configurato per come sta funzionando adesso).
Il media converter è da configurare con password e quant'altro.

Quote:
2) richiedo a vodafone la necessità di voler usare il mio modem router secondo quanto stabilito per il modem libero e quindi “obbligarli” a far venire il tecnico OF ad installare l’ONT con conseguente configurazione e possibilità a quel punto di usare qualsivoglia router. Il dubbio in questo caso riguarda la fattibilità della cosa sopratutto se vodafone acconsente a tale pratica. Inoltre la differenza con la soluzione uno c’è o in pratica è la stessa cosa, a parte l’esborso esiguo per acquistare il media converter?
E' la stessa cosa alla fine. Considerando che Vodafone farà di tutto per non fornirti l'ONT che ti spetta per legge se vuoi risparmiarti stress e nervosismo vai di media converter.

Quote:
3) attendo Iliad che entra nel mercato FTTH con conseguente abbassamento dei prezzi di tutti gli operatori e poi scelgo con chi passare e con quale tecnologia.
Questo è tutto da vedere. Io non ci farei tanto affidamento.

Quote:
In tutto questo aggiungo se non è troppo OT se ha senso mantenere l’Asus o passare ai fritz.
I Fritz si comprano per moda. I router seri si acquistano per esigenze consultando le schede tecniche. Se non si hanno impellenti esigenze non si cambia.

Quote:
Grazie e scusate se l’argomento è stato già posto ma non ho trovato sia qui che nel thread del mediaconverter la risposta ai quesiti posti.

A presto.
Un piacere. Per altre domande su media converter, password, ONT e altro scrivi in questo thread:

[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Qui sei OT.
Old 06-04-2021, 09:22   #1874
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@ATX12V

Per favore mi spieghi cosa intendi "i fritz si comprano per moda" e perchè fai questa affermazione?

Ultima modifica di Bovirus : 06-04-2021 alle 10:23.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:04   #1875
neeko72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Buongiorno a tutti.

Sono passato a vodafone da 20 giorni, però con tecnologia FWA, abitando purtroppo in un paese a quanto pare abbandonato da dìo per quanto riguarda l'installazione della fibra normale.

Intanto chiedo se in questo topic si parla anche di power station connessa a FWA, altrimenti vi chiedo di indicarmi topic apposito dove sposterò la mia domanda.

Premetto che ho vodavone power station con firmware XS_3.7.03.06.

Purtroppo, solo ad installazione effettuata, e 14 giorni di tempo per il recesso trascorsi, mi sono reso conto che vodafone su FWA non rilascia Ip pubblico, ma solo privato. Ho già provato in ogni modo, con 190 ed assistenza tecnica a farmi dare un ip pubblico ma, come si usa dire, ho trovato "le porte chiuse"(non solo quelle tcp ed udp).

Ora, le domande sono fondamentalmente 2:

1) mi confermate definitivamente che non c'è modo di bypassare l'ip privato, e quindi di utilizzare i software di peet to peer al massimo delle loro potenzialità?
2) c'è la possibilità almeno di riuscire a condividere in rete l'hard disk del mio pc per poterlo vedere dallo smart tv?
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 11:11   #1876
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@neeko72

Secondo me visto che stiamo parlando dello stesso modem, ma con connessione non filo/fibra ottica ma via etere credo che questo thread possa andar bene per il tuo caso.

Visto che sono interessato alla connessione in FWA, vorrei sapere da te come ti trovi per la velocità di download (che valori hai) e in generale se la navigazione è fluida.
Grazie.
Old 06-04-2021, 11:18   #1877
neeko72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@neeko72

Secondo me visto che stiamo parlando dello stesso modem, ma con connessione non filo/fibra ottica ma via etere credo che questo thread possa andar bene per il tuo caso.

Visto che sono interessato alla connessione in FWA, vorrei sapere da te come ti trovi per la velocità di download (che valori hai) e in generale se la navigazione è fluida.
Grazie.
Guarda, come ho scritto ce l'ho solo da 20 giorni, però posso sicuramente dire che, rispetto alla penosa adsl wind precedente(speedtest download 13-14Mb, upload 0,8Mb) ora le prestazioni sono moooooolto migliori(download punte di 90Mb, Upload di 50Mb). La navigazione è fluidissima e, sopratutto, la visione di video ad alta definizione sul tubo, finalmente non lagga più e posso vedermi un filmato in 4K come si deve.
Premetto che non sono un gamer quindi non so darti informazioni in quell'ambito.
Purtroppo c'è questo problema dell'Ip privato, veramente fastidioso.
Old 06-04-2021, 11:29   #1878
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@neeko72

Hai il modem in casa e hai un'antenna esterna?
Giusto per capire le tue condizioni di ricezione.
Grazie.
Old 06-04-2021, 11:53   #1879
neeko72
Junior Member

Router in casa ed antenna esterna montata sul tetto del palazzo che punta in direzione della cella più vicina (circa 500 metri in linea d'aria).
Old 06-04-2021, 12:28   #1880
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@nekko72

Credo che potrebbe essere per tutti aprire una discusisone sulle FWA

Quindi tu hai fatto una discesa dal tetto al modem al piano terreno?

Grazie.

Ultima modifica di Bovirus : 06-04-2021 alle 13:48.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian