|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24001 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Seguendo il tuo discorso mi fermo al punto in cui dici: Quote:
Ti rende conto che un giudice che si mettesse a cercare il colpevole potrebbe con grande probabilità condannare uno che (eticamente potrà essere anche un fetente non avendo aderito alla campagna vaccinale) si è contagiato per colpa di un vaccinato positivo (5/10%)? Queste non sono mie fantasie, sono delle considerazioni partendo dai dati che le case produttrici hanno dichiarato. Persino Incorreggiubile e andry18 avevano scritto tempo fa sulla possibilità che a qualcuno (basse percentuali) il vaccino non farà né caldo né freddo. Ecco perché ritengo inutile iniziare in questo momento procedimenti penali legati ad una questione così variabile e non ancora ben definita. È una caccia alle streghe inutile perché potresti averne alcune ignare di esserlo, quindi beneficiarie dell'uscita gratis di prigione in caso di contagio involontario nel reparto. A forza di parlarne anche Draghi mi ha mandato un pm rassicurandomi che Cartabia farà una proposta definitiva. ti metto come ministro degli interni con delega alle infrastrutture e mobilità sostenibile Saturn invece ministro per le politiche giovanili e lo sport Cyrano ministro per gli affari regionali e le autonomie tallines Ministro per i rapporti con il Parlamento cronos1990 Ministero dello sviluppo economico MoXxY90 Ministro per il Sud e la coesione territoriale CFranco Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale Mparlav ministro per la pubblica amministrazione (quello della giustizia non te lo do! )386DX40 ministro del lavoro e delle politiche sociali Zappy Ministero dell'economia e delle finanze Pino90 Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale olè! WarDuck Ministro della difesa DjLode Ministero della transizione ecologica Giovanni69 Ministro per le pari opportunità e la famiglia Roland74Fun Ministero dell'istruzione (il cellulare per scrivere non lo usi più però) Andry18/Incorreggiubile insieme come ministri della salute (devono andare a porta a porta e litigare con Zangrillo!... sempre che non si azzuffino tra loro ... da aggiornare :P |
||
|
|
|
|
#24002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#24004 | |
|
Bannato
|
solo perché non ti ho ancora chiesto la fiducia!
Vabe' dai scegli uno dei ministeri rimasti Quote:
A quelli sui balconi ci pensa Warduck (ministro della guerr... ops difesa) con il fucile di precisione. |
|
|
|
|
|
#24005 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Grazie per l’opportunità concessami, accetto volentieri!
|
|
#24006 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
P.S. E al peggio... scappo in qualche paese straniero per sfuggire a Saturn... che mi rincorrerà...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 26-03-2021 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#24008 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono previdente Mi dispiace, ma dubito che riuscirai a sfuggire a Saturn... quello arriva pure sull'Everest! Quando inizia a camminare non lo fermi più, peggio dello Ginosaji https://www.youtube.com/watch?v=9VDvgL58h_Y |
|
|
|
|
|
#24009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#24010 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...mania/6141223/
In caso di sintomi, effettuare il test per la HIT” – Invece, “in caso di effetti collaterali che persistono o si ripresentano 3 giorni (o più) dopo la vaccinazione (ad esempio vertigini, mal di testa, disturbi visivi), deve essere eseguita un’ulteriore diagnostica medica”, scrive la GTH. Che aggiunge: “Esami importanti sono in particolare l’emocromo con determinazione della conta piastrinica, lo striscio su vetrino, il test del D-dimero e, se necessario, ulteriore diagnostica per immagini”. In caso di trombocitopenia o evidenza di trombosi, si legge nelle raccomandazioni, “deve essere effettuato il test per la trombocitopenia indotta da eparina (HIT) indipendentemente dalla precedente esposizione all’eparina”. Infatti, specifica la società di ricerca, “questo test si basa sulla rilevazione immunologica di anticorpi anti-complesso PF4/eparina”. “Fino a quando la Hit (autoimmune) non è stata esclusa, se la situazione clinica, la disponibilità e l’esperienza lo consentono, si deve evitare l’anticoagulazione con eparina e si devono utilizzare preparati compatibili con HIT alternativi”, proseguono le raccomandazioni. Nei pazienti con HIT autoimmune confermata e trombosi critiche, invece, viene consigliata la somministrazione di “immunoglobulina G, ad esempio una dose di 1 g/kg di peso corporeo al giorno per due giorni consecutivi, da interrompere”. Infine, conclude il documento, “indipendentemente dalla causa e dai risultati di un test per gli anticorpi PF4/eparina, devono essere considerate e ulteriormente chiarite di conseguenza cause alternative di trombocitopenia e/o trombosi. Questi includono, ad esempio, microangiopatia trombotica (iTTP, SEUa), sindrome da antifosfolipidi, emoglobinuria parossistica notturna e malattie maligne (ematologiche) sottostanti”. Quindi vogliono affrontarla come per l'HIT, bene così. Adesso si può dire che è sicuro anche per eventuali reazioni *AUTOIMMUNI* (e continuo a pensare che chi è morto per trombosi SE innescata dal vaccino avrebbe avuto problemi importantissimi - gli stessi - anche col Covid). Nessuna trombosi uccide in 1 ora, basta andare al PS se nei giorni successivi alla vaccinazione si alza la febbre. Ultima modifica di incorreggiubile : 27-03-2021 alle 11:44. |
|
|
|
|
#24011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ringrazio per il pensiero sebbene la mia umiltà non mi farebbe dormire la notte ad avere un onere/onore simile. Ultima modifica di 386DX40 : 27-03-2021 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#24012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Accetttooooo
Ckcmdjdisifjfhdjsjs
|
|
|
#24013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non è perché non siamo sicuri dei dati, della sperimentazione del produttore, del veicoli di contagio, non si può indagare. Si deve indagare. Sempre. Il colpevole non è un automatismo, quella è roba che leggi sui giornali per fare notizia e vendere. L'avviso di garanzia per loro è la condanna in giudicato ![]() Se non ci sono le basi per procedere con l'azione, si archivia. Ci sono procuratore, GIP, GUP e giudici nei vari gradi, che ognuno, nella sua parte, può decidere di fare. Sia se il contagio è partito dal vaccinato che non, ci sono le perizie di altri medici che lo hanno fatto in passato per altri batteri/virus e lo stanno già facendo per il covid. Se ti capita, scaricati le perizie, di parte ed ufficio, e fatti un'idea. È questo il nocciolo il resto sono solo tue fantasie.
|
|
|
#24014 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scenario X: - in un reparto trovano dei contagiati tra i pazienti. - i pazienti prima di entrare erano stati tamponati (negativi), non basta, ogni giorno vengono tamponati perché potevano essere in una fase della malattia non evidente. Pazienti sempre negativi anche a distanza di giorni perciò li metti in fondo alla lista dei responsabili. Si indaga comunque su di loro. - non vaccinato asintomatico trovato positivo, si indagano le igm e le igg - vaccinato asintomatico trovato positivo, si indagano le igm e le igg. Come fa un giudice, attraverso i suoi periti, a scoprire che il diffusore del contagio è il non vaccinato risultato positivo oppure quello vaccinato (positivo anch'esso) facente parte della bassa percentuale di coloro ai quali il vaccino non avrà fatto effetto? Mi pare che non ci sia una letteratura ancora sicura al 100% che possa determinare chi sia stato il diffusore zero, soprattutto se la finestra temporale è molto ridotta e soprattutto perché gli asintomatici reagiscono in maniera differente producendo, o meno, una quantità di anticorpi più o meno elevata (sempre che siamo già nella fase di produzione anticorpale che solitamente avviene dopo un po'). Metti che trovano pari produzione di IgM, utilizzano questo dato per incolpare uno dei due? Ogni persona potrebbe reagire in maniera differente ad un patogeno. Tra l'altro, aggiungo, il fatto di essere vaccinati potrebbe in qualche modo ridurre la carica virale del soggetto anche se è stato lui il primo a contagiarsi e poi passare il virus al non vaccinato che potrebbe sviluppare una maggiore carica virale non avendo in corpo alcun vaccino. Perciò il colpevole è il vaccinato che però ha una carica virale mascherata dal vaccino che in qualche modo lo aiuta a combattere meglio il virus. Non discuto che si debbano fare i procedimenti penali, discuto sulla certezza di trovare realmente un colpevole quando la situazione lascia spazio a scenari che potrebbero far condannare un innocente. Questo è un dato di fatto poiché sono le aziende stesse che ci dicono le percentuali di questi vaccinati che non risponderanno al vaccino. Un giudice dovrebbe esprimersi solo quando in quel momento c'è la certezza di non condannare un innocente poiché gli attuali dati non permettono ancora una certezza prossima al 100%, anzi probabilmente siamo molto lontani. Invece purtroppo si affidano a personaggi che, a piacere, forniscono perizie spesso diametralmente opposte. Se potessi raccontarti qualche perizia dei CTU... Se mi spieghi questo non avrò bisogno di fantasticare. Magari mi spiego male io... se altri volessero dire la loro, non mi dispiacerebbe, anche per capire se devo ridurre il bonarda a tavola.
Ultima modifica di ryan78 : 27-03-2021 alle 14:49. Motivo: aggiungo |
|
|
|
|
|
#24015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che il soggetto non vaccinato positivo sia per forza di cose entrato in contatto stretto per più tempo di quello vaccinato positivo. Certo puoi guardare le timbrature, ma dubito che vi sia una sorta di sistema che tracci anche la permanenza e la prossimità (ora parte GinoPilot con IMMUNI
|
|
|
#24016 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
posto che farlo è abbastanza stupido: per "risolvere" la pandemia NON SERVE E NIENTE vaccinare solo un paese (Italia, Usa o uk che sia), perchè se il virus continua a girare in altri paesi, muta; e se muta prima o poi anche il tuo vaccino che ti sei tenuto gelosamente per vaccinare i tuoi, perde totalmente di efficacia. Motivo per cui il sovranismo vaccinale è una emerita stronzata, di pura demagogia "facciamo-vedere-che-ce-l'abbiamo-più-duro"... Chiaramente la plebe abbocca...
|
|
|
#24017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quindi non contrariatemi che vi dimezzo lo stipendio e raddoppio le tasse ps: cmq visto il mio avatar (fin da tempi non sospetti), mi prenderei anche l'interim alla ricerca biomedica
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 27-03-2021 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#24018 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai una legge, puoi fare 200.000 disposizioni... ma saranno sempre carta straccia come obbligo. Quote:
Io ho parlato di Europa... Il fatto che gli USA pensino prima a se stessi (dichiarazioni di Biden... America First... segue quindi le logiche di Trump su questo aspetto) e che gli UK abbiano un contratto più forte del nostro (le dosi europee di Astrazeneca sono ad 1/4 di quanto richiesto... non è accaduto lo stesso per loro), da l'idea di quanto la UE sia considerata.
|
|
|
#24019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche lì la letteratura ha ottime basi, di anni ormai, ma non ti da' la certezza al 100%. Vengono condotte le indagini dai periti incaricati, dalla procura e dopo, dalle parti indagate per scoprire come è entrato il virus / batterio. Se si raggiunge un risultato probatorio affidabile, si arriva almeno al rinvio a giudizio e si fa' un processo. Se il procuratore/GIP/GUP esaminando le indagini, trova troppe incognite, discordanze, incertezze, è il primo a chiedere l'archiviazione. Ma se permetti qualcuno deve pagare, non a caso le parti lese spesso si oppongono alla richiesta di archiviazione, chiedendo supplementi d'indagine. Non avete indossato i dpi? Non avete sanificato i reparti? Non avete vaccinato tutti? Un operatore con i sintomi non l'ha detto a nessuno ed è andato a lavorare? Un operatore impazzito e positivo ha volutamente contagiato i pazienti baciandoli in bocca? Le possibilità sono tante, ma una risposta bisogna darla. Si valutano i dati disponibili, al momento. O quelli che potrebbero presentarsi in futuro (non a caso si riaprono le indagini, o ci si oppone alle archiviazioni). Se per esempio, dopo un primo decesso, ce ne fossero altri nei giorni successivi. Tu dici di non condannare un innocente. Ma se muoiono di covid dei pazienti oncologici dopo che sono passati dal reparto di radiologia (vedi Lecce), vogliamo almeno cercarla la causa o liquidare il tutto con: "E' stato il cancro, inutile indagare, chiudiamo il caso" Le CTU, o le CTP che tirano l'acqua al loro mulino con tesi ancora più strampalate pur di salvare il culo ai loro clienti, non sono la "perfezione scientifica", ma è il meglio che puoi avere in qualsiasi processo che le richiede, e questo non vale solo in quelli italiani, tanto per intendersi. Il giudice è un esperto legale, non è medico, ingegnere, chimico, perito balistico o psichiatra. Se quelli per te sono "personaggi", a chi dovrebbe affidarsi piuttosto, ai like sui social o al cancelliere del tribunale?
|
|
|
#24020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con l'UE, sono 120 milioni di dosi. Quante ne sono state consegnate in proporzione al primo ed al secondo, nel primo trimestre? Contale e fammi sapere. Pfizer ha ridotto le consegne per 1/2 settimane Ma nelle successive ne ha consegnate più di quelle previste per recuperare. Fai il conto di quante erano previste e quante ne sono state consegnate nel trimestre e fai le tue considerazioni (sono dati pubblici). Poi conta le dosi aggiuntive che sono state acquistate e consegnate. Ora puoi continuare con tutti i ragionamenti geopolitici che vuoi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!