Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2021, 21:04   #23961
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Prima di fare una qualsiasi dichiarazione, si fermano 5 minuti a riflettere sulle loro parole? o vengono pronunciate frasi tanto per dare libero sfogo alla bocca?
Fa scena dire “tamponiamo tutti”. Restituisce senso di sicurezza.
E quelli positivi, che fine fanno? Fanno aspettare i genitori per poi portarli a casa? Alla faccia degli assembramenti
Questi non hanno mai lavorato in vita loro e a quanto pare sono scollegati completamente dal mondo odierno...
Old 25-03-2021, 21:16   #23962
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Fa scena dire “tamponiamo tutti”. Restituisce senso di sicurezza.
E quelli positivi, che fine fanno? Fanno aspettare i genitori per poi portarli a casa? Alla faccia degli assembramenti
Questi non hanno mai lavorato in vita loro e a quanto pare sono scollegati completamente dal mondo odierno...
Esperienza diretta (ottobre e novembre).
Maestra infetta (in tutti e due i casi).
Classi in quarantena per 10 giorni... alla fine tampone per tutti...
Se dovesse esserci uno studente... quarantena per tutti quelli della classe fino all'esito del tampone molecolare... se il tampone risulta positivo... si finiscono i giorni di quarantena calcolando 10 giorni a partire da quello rapido... e alla fine si rifa la quarantena. Ti faccio un esempio.

Giorno 1: tampone rapido positivo su uno studente ----> classe in quarantena
Giorno 4A: esito tampone molecolare negativo ----> classe di nuovo in presenza
Giorno 4B: esito tampone molecolare positivo ----> classe in quarantena fino al giorno 10... salvo che nel frattempo non si positivizzi qualcun altro... allora il suo tampone dovrebbe essere il nuovo Giorno 1 (ma su questo discorso prendilo MOLTO con le pinze.. perchè mi è successo, ma mi ricordo solo che venne estesa la quarantena... poi si scoprì che la bambina lo aveva preso dal padre)
Old 25-03-2021, 21:34   #23963
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Non avevo pensato facessero i tamponi a tutti prima della scuola e periodicamente. Allora in questo caso serve ancora meno... perché se lo fanno giorni prima del rientro a scuola, poi può succedere di tutto

Ultima modifica di DjLode : 25-03-2021 alle 21:54.
DjLode è offline  
Old 25-03-2021, 21:37   #23964
canislupus
Senior Member

Quote:
Non avevo pensato facessero i fa po a tutti prima della scuola e periodicamente. Allora in questo caso serve ancora meno... perché se lo fanno giorni prima del rientro a scuola, poi può succedere di tutto
In teoria... quando viene trovato un studente positivo... i suoi compagni di scuola vanno in quarantena come contatti non diretti per 10 giorni (salvo tampone di conferma molecolare negativo)... questo implica che loro sono obbligati a stare a casa... ma non i genitori o eventuali fratelli/sorelle.
Old 26-03-2021, 00:25   #23965
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Veramente se tuo figlio va in quarantena per contatto, ci vai anche tu genitore,

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline  
Old 26-03-2021, 07:05   #23966
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Veramente se tuo figlio va in quarantena per contatto, ci vai anche tu genitore,

Io ho esempi contrari di quanto dici. Ma in mezzo c’è la componente “ignoranza della persona” e non so dove si ferma la regola e inizia, appunto, l’ignoranza.
Old 26-03-2021, 08:02   #23967
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi

Ho ricontrollato le disposizioni che abbiamo ricevuto a Ottobre 2020 (durante la prima quarantena...).

Riporto di seguito:
Quote:
2 - Cosa devono fare i genitori dei minori

Per gli alunni minori di età posti in quarantena, un genitore dovrà rimanere in quarantena con il figlio, come previsto dalla normativa vigente, avvalendosi del DL 111 del 2020
Quindi in una famiglia con più persone... uno dei genitori doveva stare in quarantena, mentre l'altro poteva uscire ivi compresi eventuali fratelli o sorelle per andare a scuola (noi non abbiamo mandato il fratellino alla materna per precauzione... facendogli perdere quasi due mesi di scuola dell'infanzia... a causa delle due quarantene).

Anche a noi all'epoca è sembrata assurda questa cosa, ma ci hanno spiegato che la quarantena si estende a tutta la famiglia convivente quando il contatto stretto è dentro la medesima casa.
Se invece si parla di un alunno venuto a contatto con una maestra durante l'orario di lezione, la quarantena non si estende anche a tutti quelli che vivono con lui.
D'altra parte immagina la situazione.
Classe di 20-22 studenti... hai almeno 22 genitori in quarantena in questa situazione... se estendi anche all'altro ed eventuali altri familiari... puoi arrivare facilmente a 50 persone...
Nel nostro caso... una maestra ha posto in quarantena ben 4 classi... fatti due conti e capirai l'entità del problema.

Se vuoi altre informazioni, puoi chiedermi... ormai penso di saperne più degli esperti del CTS in merito alle tempistiche delle quarantene (ne ho fatte 3... di cui una in quanto infetto... ).
Old 26-03-2021, 11:25   #23968
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
domanda tecnica

il sierologico può rilevare di aver avuto una infezione anche a distanza di un anno/un anno e mezzo? Rimarrà comunque una piccola traccia nel sangue come per altre malattie virali?

IgG <3.80 dovrebbe essere il limite di rilevabilità, perciò è possibile che dopo un anno sparisca qualsiasi traccia di contatto con il virus?

------------------------

non c'entra nulla però fa troppo ridere la faccia del tipo e l'espressione rabbiosa della vecchietta con il bastone in mano, diventerà un nuovo meme sicuramente

https://video.lastampa.it/esteri/san.../135613/135872

https://edition.cnn.com/2021/03/24/u...rnd/index.html

Ultima modifica di ryan78 : 26-03-2021 alle 12:31.
ryan78 è offline  
Old 26-03-2021, 12:49   #23969
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
domanda tecnica

il sierologico può rilevare di aver avuto una infezione anche a distanza di un anno/un anno e mezzo? Rimarrà comunque una piccola traccia nel sangue come per altre malattie virali?

IgG <3.80 dovrebbe essere il limite di rilevabilità, perciò è possibile che dopo un anno sparisca qualsiasi traccia di contatto con il virus?
Non penso che qualcuno possa dirtelo con certezza, col passare del tempo la quantità di immunoglobuline diminuisce (facendo perdere l'immunità) ed in alcuni casi potrebbe anche sparire totalmente. Quanto tempo ci voglia e con quale frequenza ciò avviene nessuno lo sa
andry18 è offline  
Old 26-03-2021, 14:13   #23970
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Niente zone gialle fino al 30 aprile

https://www.repubblica.it/cronaca/20...BH-I0-P1-S1-T1
WarDuck è offline  
Old 26-03-2021, 14:40   #23971
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Non penso che qualcuno possa dirtelo con certezza, col passare del tempo la quantità di immunoglobuline diminuisce (facendo perdere l'immunità) ed in alcuni casi potrebbe anche sparire totalmente. Quanto tempo ci voglia e con quale frequenza ciò avviene nessuno lo sa
quindi uno potrebbe aver contratto il virus e poi con il tempo non mostrare più nemmeno qualche "residuo" anche minimo (non funzionale alla protezione, ma giusto per dire che qualcosa era stato contratto).

Ho chiesto per l'esame che mi avevi detto tu, rdb spike qualcosa, quello lo fanno, però quando ho chiesto:"ma è quello che controlla se il SI mostra una capacità aspecifica di eliminare il virus senza nemmeno sviluppare la malattia?", non hanno saputo rispondermi.
ryan78 è offline  
Old 26-03-2021, 14:47   #23972
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ecco, adesso vi fanno la legge per l'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e siete tutti più contenti
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...ed76588ad.html

l governo intende intervenire: non va bene che operatori sanitari non vaccinati siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo".
Old 26-03-2021, 15:02   #23973
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ben insomma perché comunque non è proprio una cosa campata per aria

https://www.penalecontemporaneo.it/u...TORRE_2014.pdf

Quindi visto che attualmente i dati dicono che sarebbe meglio avere tutti vaccinati fai causa a questi no-vax, li condanni, poi tra due anni cambia qualcosa, riapri il processo e ribalti la sentenza? La stessa cosa dei dati vale anche per la ditta produttrice che dovrà certificare con i dati alla mano l'impossibilità di contrarre la malattia e diffonderla pur restando immuni al virus. Perché avrebbero detto questa cosa (di questo 5/10% di persone potenzialmente contagiabili) se fossero certi del contrario? Cautela?

Un giudice dovrà tenerne conto perché su 100mila sanitari, se fosse vero (lo dicono loro adesso che è così) 10 mila sarebbero comunque potenziali portatori di sarscov2.

Nel 2017 i dipendenti del SSN erano 603.375, di questi calcola il 10%, sono poco più di 60 mila persone (non tutte saranno a diretto contatto con i pazienti). Però sono tante e inconsapevoli che potrebbero contagiare qualcuno senza nemmeno saperlo. Come puoi in questo momento, sapendo questa possibilità (ho scritto possibilità, non inventata da me), condannare chi si rifiuta di vaccinarsi? L'effetto sui pazienti di chi non si vaccina e di chi invece farà parte di coloro ai quali il vaccino non impedirà di essere comunque portatori di virus, sarà il medesimo. Come può un giudice condannare qualcuno per una cosa del genere? Se fossero 60 mila quelli che rifiutano il vaccino esiste la possibilità, remota, che possano ricadere tra il 10% di coloro ai quali il vaccino non avrebbe fatto comunque effetto rendendoli contagiosi ugualmente. Una ipotesi dice che (considerando il 10% dichiarato di coloro ai quali il vaccino non darà una protezione) al massimo potrai avere 60 mila (vaccinati contagiosi) e 60 mila (no-vax contagiosi). Quindi 120 mila persone. Come può un giudice colpevolizzare, in mancanza di una legge, una parte di questi se tutti quanti loro potrebbero causare gli stessi problemi? Non so se è chiaro il discorso arzigogolato.

Non aiuta nessuno questa presa di posizione, di entrambe per le parti, per carità. Bisognerebbe invece avere un approccio differente e capire come poter rassicurare i sanitari dubbiosi. (se uno è no-vax convinto mi chiedo come abbia potuto evitare la legge del 2017 ed esercitare in ospedale). Bisognerebbe chiedersela questa cosa.

Probabilmente sono poche persone e magari, dopo averli ascoltati, si potrebbe trovare il modo per essere tutti più contenti. Avere anche 50 infermieri in meno non è poco per un ospedale che non può permettersi di spostarli tutti in altri reparti.

Costa meno fare - a spese della struttura - una assicurazione in caso di danni da vaccino (se è questo ciò di cui hanno paura) che imbastire cause inutili che mettono in gioco giudici altrettanto inutili (anzi colpevoli di creare ancora più liti e prese di posizione).

Caso differente per chi fa propaganda contraria soprattutto se le sue parole non sono supportate da pari studi che possano mettere in dubbio quelli esistenti. In questo caso penso che ci sia una incompatibilità con l'attività medica. Un po' come uno che lavora in una ditta farmaceutica e scrive sui social che le medicine prodotte uccidono le persone.
Al massimo potrai essere licenziato e subire un processo per risarcimento danni d'immagine, ma non esiste ancora una legge per le fake news. A meno che non si possa dimostrare quello che è considerato fake-news.
E' così che funziona.
Le sentenze sono basate sulle conoscenze ed i dati del momento.

La ditta produttrice di un farmaco/vaccino come ho già detto si basa su quelli che sono i dati della sperimentazione della Fase III, per efficacia generale ed effetti collaterali
Gli enti analizzano ed approvano quei dati.

Quei dati vengono sistematicamente aggiornati durante la fase IV, per continuare la distribuzione, oppure sospenderla per chiedere modifiche oppure arrivare anche al ritiro, per inefficacia o pericolosità.

E comunque è ancora previsto l'obbligo d'uso dei dpi da parte del personale sanitario, a prescindere dalla vaccinazione.
Questo perchè la fase IV è partita da 3 mesi.

I sanitari non vaccinati dovrebbero essere una piccola minoranza, per me non rappresentano un problema.
Se non vorranno convincersi nonostante le rassicurazioni degli stessi colleghi che in larga maggioranza si sono vaccinati (al che fossi in loro mi porrei la domanda se sono io quello furbo o sono tutti fessi i colleghi), andranno ad operare in luoghi meno esposti, per sè e per gli altri.

Le strutture sanitarie sono assicurate in linea generale.

Tocca vedere come si comportano normalmente per le procedure ospedaliere sperimentali, o l'uso di farmaci/vaccini approvati in via emergenziale.

Altrimenti se ne fa' carico lo Stato.
Old 26-03-2021, 15:36   #23974
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Niente zone gialle fino al 30 aprile

https://www.repubblica.it/cronaca/20...BH-I0-P1-S1-T1
Hanno cambiato i parametri apposta per far sì che le regioni facessero molta fatica a tornare/rimanere gialle. Poi per impedire il tutto hanno pure tolto il colore. Il bianco è il nuovo giallo, solo che è praticamente impossibile da raggiungere.
Ma non è un lockdown, ricordatelo
Old 26-03-2021, 16:00   #23975
canislupus
Senior Member

Quote:
Hanno cambiato i parametri apposta per far sì che le regioni facessero molta fatica a tornare/rimanere gialle. Poi per impedire il tutto hanno pure tolto il colore. Il bianco è il nuovo giallo, solo che è praticamente impossibile da raggiungere.
E' stato il mio stesso pensiero... anche perchè 250 contagi per 100.000 abitanti non sono tantissimi... inoltre non si fa ALCUNA differenza tra asintomatico o ricoverato in terapia intensiva...

Potresti avere una cittadina con 200 persone che richiedono di assistenza (zona arancione) così come averne oltre 250 in una grande città (zona rossa) che però sono in quarantena a casa.

Senza dimenticare che tutto è sempre in funzione del numero dei tamponi che si fanno.

Più ne fai e più aumenta la probabilità di trovare contagi, ma questo non implica un peggioramento automatico della situazione ospedaliera.

Ma gli altri 20 parametri sembra non contino più nulla e si guardi solo ai contagi (o all'RT)... salvo che ve ne siano pochi e l'RT sia basso... allora tornano in auge altri parametri...

Bah...

Ultima modifica di canislupus : 26-03-2021 alle 16:02.
canislupus è offline  
Old 26-03-2021, 16:00   #23976
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Più che altro penso a quelle attività che dovranno stare un altro mese chiuse... speriamo che i dati migliorino in maniera sensibile da spingere un cambiamento prima del 30 aprile, perché questa è una mazzata non indifferente, e non ci sono rimborsi che tengano.
WarDuck è offline  
Old 26-03-2021, 16:11   #23977
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Più che altro penso a quelle attività che dovranno stare un altro mese chiuse... speriamo che i dati migliorino in maniera sensibile da spingere un cambiamento prima del 30 aprile, perché questa è una mazzata non indifferente, e non ci sono rimborsi che tengano.
Veramente mi sembra che Draghi stia facendo molti passi simili al precedente governo Conte bis... ma stranamente non si vedono le medesime proteste.
Sulla carta doveva esserci una discontinuità, ma al momento ne vedo molto poca.
Forse non si dovrebbero dare patenti di santità prima di vedere dei risultati tangibili.
L'unica uscita che mi è sembrata valida è stata la presa di posizione in Europa contro le varie società farmaceutiche, anche se dopo le parole mi aspetterei dei fatti (tipo blocchi della commercializzazione di TUTTI GLI ALTRI FARMACI, se non si rispettano le consegne).
Old 26-03-2021, 16:14   #23978
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
la soluzione è non fare piu tamponi 0 tamponi = 0 positivi...

seguitemi per altri consigli
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 26-03-2021, 16:17   #23979
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
la soluzione è non fare piu tamponi 0 tamponi = 0 positivi...

seguitemi per altri consigli
Il problema è capire come mai prima si parlava di 21 parametri e adesso magicamente contano solo il numero dei contagi giornalieri (abbassati come percentuale... 0,25% al giorno per essere zona rossa) e l'RT.

Tutti gli altri sono stati cancellati?
Old 26-03-2021, 16:21   #23980
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è capire come mai prima si parlava di 21 parametri e adesso magicamente contano solo il numero dei contagi giornalieri (abbassati come percentuale... 0,25% al giorno per essere zona rossa) e l'RT.

Tutti gli altri sono stati cancellati?
forse per rendere tutto il piu semplice
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian