|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E quelli positivi, che fine fanno? Fanno aspettare i genitori per poi portarli a casa? Alla faccia degli assembramenti Questi non hanno mai lavorato in vita loro e a quanto pare sono scollegati completamente dal mondo odierno...
|
|
|
#23962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Maestra infetta (in tutti e due i casi). Classi in quarantena per 10 giorni... alla fine tampone per tutti... Se dovesse esserci uno studente... quarantena per tutti quelli della classe fino all'esito del tampone molecolare... se il tampone risulta positivo... si finiscono i giorni di quarantena calcolando 10 giorni a partire da quello rapido... e alla fine si rifa la quarantena. Ti faccio un esempio. Giorno 1: tampone rapido positivo su uno studente ----> classe in quarantena Giorno 4A: esito tampone molecolare negativo ----> classe di nuovo in presenza Giorno 4B: esito tampone molecolare positivo ----> classe in quarantena fino al giorno 10... salvo che nel frattempo non si positivizzi qualcun altro... allora il suo tampone dovrebbe essere il nuovo Giorno 1 (ma su questo discorso prendilo MOLTO con le pinze.. perchè mi è successo, ma mi ricordo solo che venne estesa la quarantena... poi si scoprì che la bambina lo aveva preso dal padre)
|
|
|
#23963 |
|
Senior Member
|
Non avevo pensato facessero i tamponi a tutti prima della scuola e periodicamente. Allora in questo caso serve ancora meno... perché se lo fanno giorni prima del rientro a scuola, poi può succedere di tutto
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 25-03-2021 alle 21:54. |
|
|
|
|
#23964 |
|
Senior Member
|
In teoria... quando viene trovato un studente positivo... i suoi compagni di scuola vanno in quarantena come contatti non diretti per 10 giorni (salvo tampone di conferma molecolare negativo)... questo implica che loro sono obbligati a stare a casa... ma non i genitori o eventuali fratelli/sorelle.
|
|
#23965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Veramente se tuo figlio va in quarantena per contatto, ci vai anche tu genitore,
Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#23966 |
|
Senior Member
|
Io ho esempi contrari di quanto dici. Ma in mezzo c’è la componente “ignoranza della persona” e non so dove si ferma la regola e inizia, appunto, l’ignoranza.
|
|
#23967 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Riporto di seguito: Quote:
Anche a noi all'epoca è sembrata assurda questa cosa, ma ci hanno spiegato che la quarantena si estende a tutta la famiglia convivente quando il contatto stretto è dentro la medesima casa. Se invece si parla di un alunno venuto a contatto con una maestra durante l'orario di lezione, la quarantena non si estende anche a tutti quelli che vivono con lui. D'altra parte immagina la situazione. Classe di 20-22 studenti... hai almeno 22 genitori in quarantena in questa situazione... se estendi anche all'altro ed eventuali altri familiari... puoi arrivare facilmente a 50 persone... Nel nostro caso... una maestra ha posto in quarantena ben 4 classi... fatti due conti e capirai l'entità del problema. Se vuoi altre informazioni, puoi chiedermi... ormai penso di saperne più degli esperti del CTS in merito alle tempistiche delle quarantene (ne ho fatte 3... di cui una in quanto infetto...
|
|
|
#23968 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
domanda tecnica
il sierologico può rilevare di aver avuto una infezione anche a distanza di un anno/un anno e mezzo? Rimarrà comunque una piccola traccia nel sangue come per altre malattie virali? IgG <3.80 dovrebbe essere il limite di rilevabilità, perciò è possibile che dopo un anno sparisca qualsiasi traccia di contatto con il virus? ------------------------ non c'entra nulla però fa troppo ridere la faccia del tipo e l'espressione rabbiosa della vecchietta con il bastone in mano, diventerà un nuovo meme sicuramente https://video.lastampa.it/esteri/san.../135613/135872 https://edition.cnn.com/2021/03/24/u...rnd/index.html Ultima modifica di ryan78 : 26-03-2021 alle 12:31. |
|
|
|
|
#23969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#23970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
|
|
|
|
#23971 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ho chiesto per l'esame che mi avevi detto tu, rdb spike qualcosa, quello lo fanno, però quando ho chiesto:"ma è quello che controlla se il SI mostra una capacità aspecifica di eliminare il virus senza nemmeno sviluppare la malattia?", non hanno saputo rispondermi. |
|
|
|
|
|
#23972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ecco, adesso vi fanno la legge per l'obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e siete tutti più contenti
![]() https://www.ansa.it/sito/notizie/top...ed76588ad.html l governo intende intervenire: non va bene che operatori sanitari non vaccinati siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo".
|
|
#23973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le sentenze sono basate sulle conoscenze ed i dati del momento. La ditta produttrice di un farmaco/vaccino come ho già detto si basa su quelli che sono i dati della sperimentazione della Fase III, per efficacia generale ed effetti collaterali Gli enti analizzano ed approvano quei dati. Quei dati vengono sistematicamente aggiornati durante la fase IV, per continuare la distribuzione, oppure sospenderla per chiedere modifiche oppure arrivare anche al ritiro, per inefficacia o pericolosità. E comunque è ancora previsto l'obbligo d'uso dei dpi da parte del personale sanitario, a prescindere dalla vaccinazione. Questo perchè la fase IV è partita da 3 mesi. I sanitari non vaccinati dovrebbero essere una piccola minoranza, per me non rappresentano un problema. Se non vorranno convincersi nonostante le rassicurazioni degli stessi colleghi che in larga maggioranza si sono vaccinati (al che fossi in loro mi porrei la domanda se sono io quello furbo o sono tutti fessi i colleghi), andranno ad operare in luoghi meno esposti, per sè e per gli altri. Le strutture sanitarie sono assicurate in linea generale. Tocca vedere come si comportano normalmente per le procedure ospedaliere sperimentali, o l'uso di farmaci/vaccini approvati in via emergenziale. Altrimenti se ne fa' carico lo Stato.
|
|
|
#23974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è un lockdown, ricordatelo
|
|
|
#23975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti avere una cittadina con 200 persone che richiedono di assistenza (zona arancione) così come averne oltre 250 in una grande città (zona rossa) che però sono in quarantena a casa. Senza dimenticare che tutto è sempre in funzione del numero dei tamponi che si fanno. Più ne fai e più aumenta la probabilità di trovare contagi, ma questo non implica un peggioramento automatico della situazione ospedaliera. Ma gli altri 20 parametri sembra non contino più nulla e si guardi solo ai contagi (o all'RT)... salvo che ve ne siano pochi e l'RT sia basso... allora tornano in auge altri parametri... Bah...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 26-03-2021 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#23976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla carta doveva esserci una discontinuità, ma al momento ne vedo molto poca. Forse non si dovrebbero dare patenti di santità prima di vedere dei risultati tangibili. L'unica uscita che mi è sembrata valida è stata la presa di posizione in Europa contro le varie società farmaceutiche, anche se dopo le parole mi aspetterei dei fatti (tipo blocchi della commercializzazione di TUTTI GLI ALTRI FARMACI, se non si rispettano le consegne).
|
|
|
#23978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
la soluzione è non fare piu tamponi 0 tamponi = 0 positivi...
seguitemi per altri consigli
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#23979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli altri sono stati cancellati?
|
|
|
#23980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.