Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2021, 08:29   #39221
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
ho visto al negozio il moto g30 me lo consigliate?
costa minimo 250 euro e ha lo stesso SoC del Poco M3 da 120 e addirittura uno schermo peggiore perchè solo HD e non FullHD, quindi quanto vale in realtà? Meno della metà di quello che chiedono, poi se vuoi buttare i soldi libero di farlo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 08:29   #39222
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Il Redmi note 10 4/64gb è già in vendita a 177€ su ebay da uno shop affidabile
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 08:32   #39223
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kadrek Guarda i messaggi
Salve a tutti, mia madre è stata recentemente derubata del suo smartphone, un LG X, e vuole un altro smartphone a poco, possibilmente con il miglior suono/speakers possibili dato che lo usa per sentire podcasts, film, musica etc.
Posso comprare quasi ovunque, amazon, negozi online di buona reputazione, negozi fisici ancora aperti(Roma), ma non ebay e/o usati.

Il Budget è dì 100-150€, e adesso vi listo delle specifiche;

Sistema Operativo: Android
Ram: almeno 3-4gb
Display: più grande meglio è, le sarà più facile usarlo
Stereo/Dual Speaker: necessario, l'audio come detto il miglior possibile per il prezzo
Batteria: che una ricarica competa duri un giorno se possibile, diciamo 4000mAh minimo?
Fingerprint: sì se possibile, la farebbe stare più al sicuro in una evenienza di possibile furto futuro
4G: sì

Vi ringrazio in anticipo!
Il Poco M3 che ti hanno già detto va benissimo (non ha NFC e lo schermo è poco luminoso) ma devi attendere i giorni buoni in cui lo mettono in offerta altrimenti sta suo 140-150 e a quel punto aggiungi 30 euro e prendi l'altro Poco X3 NFC che sta a 170 ed è ben altra cosa e la faresti sicuramente felicissima ed è anche lui stereo, che sia grande e pesante non è un problema per una donna che lo tiene in borsa quando cammina. Altra alternativa l'Oppo A52 e stai nel budget che ha anche lui l'audio stereo sebbene leggermente meno pompato dal lato superiore.
Old 21-03-2021, 08:36   #39224
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Si mi ha fermato il prezzo, ma il moto g pro invece che mi dici? E un android one percio se ho capito ricevera anche android 12 sta intorno hai 170 euro
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 08:42   #39225
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Intendi Relame 7 Pro senza la G (già ce ne sono 10 mila di device non creiamone altri )
Se la ricezione è importante beh il Realme non lo devi proprio considerare perchè non ha il 4G+ e non ha il 5G che comunque non useresti a meno di essere milanese. Quindi ovvio tra i due meglio l'Oppo che è 5G addirittura su entrambe le sim e ha quindi anche il 4G+ si spera (ormai non recensiscono più la parte telefonica ma spendono minuti per descrivere gli inutili scatti fatti con le unitili cam da 2 mega).
Se non ti fa paura la dimensione esagerata (e il sensore impronte molto in alto) c'è il Moto G 5G Plus che costa 190 euro e che è 5G e lato ricezione Motorola è sempre un riferimento. Risparmieresti molto denaro e avresti sicuramente una ricezione al top ma è una bistecchiera da portarsi dietro ...
Altra alternatiba ottima lo Xiami Mi 10 Lite anche lui 5G in pagina 1 vedi pro e contro
Infatti alla fine mi sono deciso per il MOTO G 5G plus e l'ho ordinato su Amazon. Ho visto e letto buone recensioni su questo device.
Sembra che uno dei pochi "difetti" sia la memoria di "solo" 4GB....ma che se ne frega. Non ci gioco con il cell.
Però a 199 euro è un best buy anche per me e c'è l'affidabilità Motorola.

Mi piace poi un Android pulito senza tanta scemenze installate sopra, vengo da un Oneplus con LineageOS come OS android

Grazie

Ultima modifica di lucas72 : 21-03-2021 alle 08:50.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 08:43   #39226
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brunocor Guarda i messaggi
Il Redmi note 10 4/64gb è già in vendita a 177€ su ebay da uno shop affidabile
180 era il prezzo che avrebbe dovuto avere all'uscita il 4/64 considerando che non ha NFC e hanno risparmiato così tanto nel farlo che si sono "dimenticati" di metterci un sensore di prossimità L'unica cosa che ha di buono è lo schermo amoled che ovviamente è meno pregiato di quello del Pro ma apprezzabile come scelta.
Però se devono mettere un amoled e poi risparmiare sui materiali allora non è la scelta giusta anche per un altro fattore, è tutto in plastica e avendo il lettore impronte sul frame laterale non resiste in alcun modo al bend test, si spacca a metà in modo estremamente facile.
Im pagina 1 non ci va neppure a 100 euro perchè con quel problema al sensore è inusabile e quindi non consigliabile a nessuno. Fosse un problema software (ma dubito) è da valutare tra tot mesi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-03-2021 alle 08:47.
Old 21-03-2021, 08:50   #39227
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Infatti ho ordinato il MOTO G 5G plus. Ho visto e letto buone recensioni su questo device.
Sembra che uno dei pochi "difetti" sia la memoria di "solo" 4GB....ma che se ne frega. Non ci gioco con il cell.
Però a 199 euro è un best buy anche per me e c'è l'affidabilità Motorola.

Mi piace poi un Android pulito senza tanta scemenze installate sopra, vengo da un Oneplus con LineageOS installato sopra.

Grazie
Di nulla, se cerchi buona ricezione Motorola è il meglio che puoi prendere quindi hai fatto la scelta giusta, ora dovrai solo abituarti ad andare in giro con una "padella"
Old 21-03-2021, 08:55   #39228
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
Si mi ha fermato il prezzo, ma il moto g pro invece che mi dici? E un android one percio se ho capito ricevera anche android 12 sta intorno hai 170 euro
Leggi pagina 1 perchè sta lì con pro e contro.
In sintesi ci sono mille mila modelli, salvo poche eccezioni (perchè magari è crollato il prezzo da pochi giorni e non l'ho ancora inserito) le opzioni consigliate sono in pagina 1, se non ci sono è perchè non sono altrettanto valide rispetto a quelle indicate.
Esempio il Poco M3 non vale l'Oppo A52 come qualità generale ed è una scelta possibile solo quando una volta ogni tot lo mettono in offertissima attorno ai 100 euro, quindi non è in pagina 1
Old 21-03-2021, 09:05   #39229
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Leggi pagina 1 perchè sta lì con pro e contro.
Per il moto G pro....
Aggiungerei che con la Gcam le foto migliorano di molto e diventa utilizzabile anche la grandangolare per scattare immagini....

Il trattemento oloefobico lo trovo molto valido (o per lo meno il piùvalido tra i telefoni che ho avuto), tanto che dopo un anno, con un panno in microfibra viene bello pulito....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 09:10   #39230
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Per il moto G pro....
Aggiungerei che con la Gcam le foto migliorano di molto e diventa utilizzabile anche la grandangolare per scattare immagini....

Il trattemento oloefobico lo trovo molto valido (o per lo meno il piùvalido tra i telefoni che ho avuto), tanto che dopo un anno, con un panno in microfibra viene bello pulito....
Hai un link alla GCam per il G Pro che magari faccio un rimando a quello?
Old 21-03-2021, 09:19   #39231
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

qui le varie gcam

https://www.celsoazevedo.com/files/a...a/dev-urnyx05/

io uso la GCam_7.3.018_Urnyx05-v2.5

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 21-03-2021, 09:42   #39232
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
qui le varie gcam

fatto
Old 21-03-2021, 10:06   #39233
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Di nulla, se cerchi buona ricezione Motorola è il meglio che puoi prendere quindi hai fatto la scelta giusta, ora dovrai solo abituarti ad andare in giro con una "padella"
Si, la ricezione è l'aspetto che più mi interessa. Spero che prenda anche il 4G+ bene e che si possa attivare il VoLTE con il mio gestore.

Per quanto riguarda le dimensioni per me va più che bene visto che vengo già da un 6". Inoltre sul cell ho anche tanti libri in epub che leggo soprattutto in estate sotto l'ombrellone. Molto raramente metto il cell in tasta. In inverno va nei cappotti o giubbini, o nei mesi più caldi nei borselli dove per vari motivi mi devo portare dietro tante cose, quindi un'oggetto in più uno in meno fa poca differenza.
Grazie ancora. Ogni tanto bisogna pure che qualcuno ti confermi che hai fatto la scelta giusta per le tue particolari esigenze visto il manicomio di offerte che ci sono in giro in cui ti puoi perdere.
Old 21-03-2021, 10:09   #39234
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
qui le varie gcam

Cos'è questa Gcam?
Old 21-03-2021, 10:24   #39235
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Cos'è questa Gcam?
E' la google camera ovvero l'app della Cam che sta sui Pixel e che gli smanettoni tentano di portare su tutti o quasi gli altri smartphone.
Puoi provare a metterla, quella suggerita per il GPro e vedere se sul tuo aumenta la qualità degli scatti, in genere sì ma si va quasi sempre a incontrare problemi, blocchi improvvisi della app camera, a volte colori sparati ..... sono un po' da provare, chi le usa fa dei config ovvero un set di istruzioni proprie per il tal modello da aggiungere in modo che la GCam funzioni bene sul device, per i motorola però il config non c'è quindi è da prendere come viene e sperare che la GCam funzioni decentemente.
Old 21-03-2021, 10:24   #39236
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Cos'è questa Gcam?
https://www.youtube.com/watch?v=dhbuwM8tNYY

Old 21-03-2021, 11:14   #39237
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Sto pensando di fare il reso del poco m3 perchè mi sono accorto che utilizzandolo abbastanza velocemente non sempre prende il comando della gboard per passare ai simboli (quello in basso a sinistra), bisogna premere bene; e stesso problema per sbloccare lo schermo, con uno swipe veloce non va. Sembra che lo faccia maggiormente quando c'è la cover, però anche senza il problema c'è. Sto pensando di togliere la pellicola preapplicata e mettere un vetro di fortuna (ho già ordinato quelli specifici). Domani sono 13 giorni dalla consegna quindi ho ancora oggi e domani per fare le prove.

Il sensore di prossimità invece funziona abbastanza bene, basta centrare la capsula auricolare con l'orecchio e non utilizzandolo appoggiando l'angolo come fanno molti. Certo gli altri (note 9s e note 8t) sono più precisi ma non mi posso lamentare

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di domthewizard : 21-03-2021 alle 11:16.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 11:18   #39238
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
@Romagnolo, se vuoi inserire Gcam per oppo A52, questa funziona bene.

https://f.celsoazevedo.com/file/cfil....2_TlnNeun.apk

Ci sono arrivato dopo averne provare diverse.
Old 21-03-2021, 11:24   #39239
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
ah ok.

Ma tu la stai usando sul moto G pro?

Grazie
Old 21-03-2021, 11:25   #39240
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
ah ok.

Ma tu la stai usando sul moto G pro?

Grazie
direi esclusivamente. solo per i rarissimi video uso la cam stock.-

Ultima modifica di Bilbo : 21-03-2021 alle 11:29.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian