|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io le regole le rispetto sempre, anche quando non le condivido o le reputo gestite male. Io ho vissuto male l'isolamento umano dato dal fatto che tutti si disinteressano e devi adoperarti da solo in tutto. Sostanzialmente devi essere TU che ti preoccupi di trovare il modo di farti consegnare la spesa a domicilio (da me non lo fanno nè i supermercati nè le associazioni di zona), le medicine (a me non sono servite fortunatamente) e il ritiro della spazzatura (dovrebbe essere aperta una pratica in automatico... l'ho dovuto fare io... altrimenti oggi mi sarei preso pure il colera... Il fatto di non poter uscire mi ha pesato molto meno dato che anche prima mi limitavo moltissimo (non vedo gli amici da settembre) solo ad andare a portare/prendere i bimbi da scuola o la spesa al supermercato.
|
|
|
#23142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
un vaccino a virus vettore può o non può far sviluppare la malattia nei soggetti che lo ricevono? Scegli: 1. No assolutamente GO TO :EXIT 2. Sì, potrebbe. Bassissime percentuali GO TO :A 3. Sì, potrebbe, ma genera comunque una malattia meno aggressiva. GO TO :B 4. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere :A In questa ipotesi si è contagiosi? :B In questa ipotesi, malattia non pericolosa, anche il contagio trasferirà una malattia meno pericolosa? :[OMS] :EXIT |
|
|
|
|
|
#23143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
https://www.aifa.gov.it/domande-e-ri...vettore-virale |
|
|
|
|
|
#23144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Il problema è che a sua volta il Covid mima una marea di patologie quando non hai un chiaro quadro da Covid "polmonare" (che però nessuno si augura di avere), perchè quello lo valuti ormai facilmente con una RX toracica (solo che questo significa che l'infezione è già scesa nelle basse vie respiratorie -> vacanza in terapia (sub)intensiva in arrivo) Con infezioni delle mucose delle vie respiratorie si è SEMPRE infettivi e la pericolosità dell'infezione NON dipende da chi ti trasmette il virus (vaccinato o meno) ma da QUANTO virus è trasmesso e da quanta carica virale si sviluppa poi inizialmente nelle TUE mucose. Se uno è asintomatico non tossisce quindi di default ti "gira" meno carica virale ma questo non impedisce che tu sia poi terreno fertilissimo per l'infezione e che la carica virale che sviluppi TU STESSO inizialmente poi ti condanni. Funziona come per l'antrace (CHE BELLOOOOOOOOOOOO..............)
Ultima modifica di incorreggiubile : 08-03-2021 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#23145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
È giusta la 1, dato che non è un vaccino a virus attenuato (che ogni tanto potrebbe riattivarsi)
Qui il virus fa solo da vettore, un po' come nei vaccini biontech/pfizer e moderna dove però il vettore è una capsula lipidica
|
|
#23146 |
|
Bannato
|
Adesso che ho nominato l'antrace partirà il complottismo
Metto già io le mani avanti! https://it.wikipedia.org/wiki/Isola_di_Vozro%C5%BEdenie Brian Hayes, un ingegnere biochimico, tramite il trattato di riduzione del Pentagono, ha condotto una spedizione nella primavera-estate del 2002 per neutralizzare quella che è probabilmente la più grande discarica di antrace nel mondo. Il suo team di 113 persone ha neutralizzato tra le 100 e le 200 tonnellate di antrace in tre mesi. Il costo dell'operazione di bonifica è stato di circa 5.000.000 $ PHEEEEEEEEEEEEEGA, 200 tonnellate di antrace pronto per l'uso.....ricordo che bastano 20.000 spore all'esposizione per condannare a morte una persona. 200 tonnellate quanto spore sono!? Ultima modifica di incorreggiubile : 08-03-2021 alle 23:53. |
|
|
|
|
#23147 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
per quanto riguarda invece il discorso del "sarebbe meglio non darlo a chi ha problemi o malattie particolari" (parlo per Astrazeneca). Riporto quanto riportato da Mparlav Tale indicazione non è da intendersi applicabile ai soggetti identificati come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatali di COVID-19 (cfr. allegato 3 della nota protocollo 0005079-09/02/2021-DGPRE). In questi soggetti, si conferma l’indicazione a un uso preferenziale dei vaccini a RNA messaggero Cosa significa la parte sottolineata. Che gli ultra 65enni che hanno patologie che già incasinano il sistema immunitario sarebbe meglio non ricevessero l'Astrazeneca. La parte non chiara è quando dice "che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatali..." Usano la forma "in ragione di condizioni di...", poi parte l'elenco di queste condizioni. Che senso ha mettere il rischio di avere patologie che possano aumentare il rischio di sviluppare forme fatali di Covid-19 se il vaccino non potrà far sviluppare forme fatali della malattia? È un modo contorto per dire che il vaccino, in quelle persone immunodeficienti, potrebbe incasinargli ancora di più il sistema immunitario rendendole ancora più sensibili al virus (esterno) senza portare alcun beneficio protettivo? Del tipo che non riesce a creare la protezione, ma li rende ancora più vulnerabili ai virus esterni? |
|||
|
|
|
|
#23148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
In caso di soggetti immunodepressi qualsiasi vaccino spesso non viene consigliato, semplicemente perché sarebbe inutile darlo, dato che il sistema immunitario dorme.
Sulla questione della suscettibilità a forme gravi della patologia, astrazeneca raggiunge l'82% di efficacia se la seconda dose viene fatta oltre le 12 settimane (ora infatti le fanno a 15), quindi il 18% non risponde al vaccino, come se non l'avessero mai fatto. Se una persona se la rischia parecchio, meglio darle un vaccino con un'efficacia maggiore (il pfizer sta sul 95%, quindi con un rischio di inefficacia del 5%, sensibilmente più basso)
|
|
#23149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Che certe cose siano state gestite male, pur nella straordinarietà della situazione, è palese e sotto gli occhi di tutti. Quello che mi fa ancora più rabbia è che nessuno farà mai ammenda o verrà mai anche solo "incolpato" per questo. Io penso sempre ad altri impieghi, dove se sbagli 1/2/3 volte prima o poi devi fare ammenda...
|
|
|
#23150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nei mesi estivi in cui il virus aveva livelli molto bassi di diffusione, mi sembra che alcuni politici abbiano perso tempo solo a fare chiacchiere invece di sfruttare la parziale tregua.
|
|
|
#23151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per vincere devi dire che hai GIA' vinto, è la perversa regola che sta alla base del consenso "democratico". Se un politico dicesse "Ora stiamo bene ma bisogna impegnarsi di più" (non solo a parole, ma bloccando le persone in casa d' ESTATE) non lo voterebbe nessuno (paradossalmente per avere "peso" politico e conseguente possibilità d'azione - anche supponendo sia onestissimo e abbia le migliori intenzioni, roba da fantascienza insomma - deve sempre assecondare i capricci dell'elettorato anche quando sono distruttivi) quindi smetterebbe seduta stante di essere un politico. E' uno dei problemi irrisolvibili della democrazia rappresentativa quando concedi alle persone di avere una visione sociale ancora troppo individualistica APPOSTA per sfruttarne la connessa carica/spinta produttiva......per questo dico sempre che democrazia+mercato sono una perversione bella e buona SOlo che il sistema è congeniato in modo che queste idiosincrasie strutturali non si notino quando le cose vanno bene, cioè quando tutto questo è "allontanabile" indefinitivamente come capita col rumore di campionamento nel teorema di Shannon dove poi si è svelata per quello che realmente è e il tutto in punta di diritto - ma va benissimo anche la Russia odierna del "campione di democrazia" - cit. Silvio - che l'altro ieri comandava l'FSB/KGB e i cui avversari hanno la tendenza a scomparire misteriosamente di continuo ).
Ultima modifica di incorreggiubile : 09-03-2021 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#23152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che ogni giorno si affronti il problema "del giorno", senza guardare avanti un minimo. Ed è quello che, personalmente, mi sta stancando più di tutto il resto. Si va avanti a proclami. Io capisco la difficoltà del momento, ma dopo 12 mesi quello che mi sembra trasparire, è la totale assenza (o quasi) di qualsiasi pianificazione. Ora qualcuno (non ricordo chi, scusatemi) ha detto che entro l'estate si punta a vaccinare tutte le persone che lo vorranno. Siamo lontani dai 2 milioni di vaccinati (con la seconda dose)... nessuno ha spiegato come pensano di passare da questo valore a 50 milioni (valore sparato a caso) entro l'estate. Non riescono neanche ad usare tutte le dosi a disposizione... Pensavo ieri ad una cosa, se invece di investire in ristori per certe categorie, investissero in vaccini promettendo (quanto possibile) di riaprire tutto entro l'estate... quanti tra proprietari di bar, ristoranti e altre categorie martoriate dal periodo, direbbero di no? Scusate il discorso da bar
|
|
|
#23153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
Oggi quel politico fa parte del governo e presto te lo ritroverai come premier con pieni poteri. Ti lamenti del passato, ma qua c'è da preoccuparsi per il futuro visti i sondaggi
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 09-03-2021 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#23155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione è simile alla nostra?
|
|
|
#23156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Lo sanno bene i medici che ti prescrivono un farmaco piuttosto che un altro, quando sono a conoscenza delle tue condizioni. Preferibile è un termine diverso da escluderne l'utilizzo per certe condizioni. Quando è escluso è scritto a chiare lettere. Tu hai parlato di stress del sistema immunitario nella paziente deceduta. Ma sulla base di cosa? A distanza di 4 giorni si è arrivati al decesso, ma può essere stata qualsiasi cosa a determinarlo, persino aver dato il cortisone (riferisco quanto scritto nell'articolo). Il paziente in fase di accettazione per effettuare il vaccino, comunica i farmaci in uso e le patologie. Ovviamente se ne è a conoscenza. Sulla base di quello che hai riferito e messo nero su bianco sul foglio di consenso informato, possono somministrare il vaccino, cambiarlo se disponibile un altro tipo oppure mandarti a casa senza vaccinazione. Oggi, come con qualsiasi altro vaccino degli ultimi 50 anni. Anche con il vaccino antinfluenzale ce ne sono 2 o 3 tipi ogni anno, a seconda per esempio, dell'età del paziente e non puoi basarti sulle strette conoscenze per stabilirne l'efficacia: non sono una base statistica degna di nota. Per quanto mi riguarda la mia esperienza è positiva. E sì, possono esserci reazioni avverse, anche gravi. In questi anni ce ne sono state tante, anche fatali. Io diffido di coloro che vivono di certezze che poi vengono puntualmente smentite. Un medico che ti dice che "per certo" questo farmaco/vaccino ti farà guarire o non ti può far male, sta' mettendo a rischio la tua vita, imho. Vedessi quanti ne sento parlare di "interventi chirurgici di routine". Preferisco coloro che si affidano alle informazioni disponibili ed evolvono il loro parere sulla base di quelle. Non è incoerenza. E' scienza. Comunque se hai dubbi, non vaccinarti subito, nessuno ti costringe: aspetta gli altri vaccini che arriveranno a fine anno oppure gli anni seguenti.
|
|
|
#23157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Esperimenti di assembramento nei locali:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...12892-P1-S7-T1
|
|
#23158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
In proposito alla positività dei tamponi, ecco un grafico esplicativo. Si vede bene che i tamponi rapidi danno una positività molto più bassa rispetto ai molecolari. Quindi o la PCR dei molecolari trova positivi dove non esistono o i rapidi hanno una percentuale di falsi negativi molto alta tale da essere quasi inaffidabili se usati ad esempio come ora per chi arriva in Sardegna
|
|
|
|
|
#23159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#23160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjhcdcgvyhuojrsxvb
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!