Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2021, 08:39   #1
frankie1963
Member

Iscritto dal: Aug 2007
windows 10 errore system service exception

Ciao a tutti
Ho un vecchio desktop, con mobo asrock 870 extreme 3 processore amd 1090 esacore, i banchi di memoria sono 2 da 2xg e 2 da 4xg per un totale di 12 g
Gli ho installato un ssd samsung 870 pro e fatto l'upgrade del mio seven, al 10 e finora ha funzionato tutto bene.
ieri accendo il pc e nemmeno il tempo di dirlo appare la schermata odiosa blu di "system service exception".
Ho cercato in rete le varie soluzioni ma non posso attuarle perchè appena accendo il pc e carica il s.o senza errori nemmeno passano pochi minuti che si ripresenta lo schermo blu,ho provato a staccare le ram lasciarne addirittura solo una,le ho provate una ad una ma nulla,cosa potrei tentare?
Ho un altro pc dove però ho installato il seven,posso utilizzarlo installandogli 'lHD ssd samsung,del pc in oggetto per farlo controllare non sò ad un programma miracoloso? per capire se il problema e windows 10 installato o hardware?
lo stavo dimenticando,sono solo riuscito a dare il comando tramite cmd e pronpt di cechkdisk , al riavvio lo ha fatto ma il problema cè sempre

grazie
ps: ho staccato le periferiche (solo stampante e web camera) lasciando tastiera e mouse ma sempre schermo blu

Ultima modifica di frankie1963 : 01-02-2021 alle 08:45.
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 08:55   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Se fai un avvio in modalità provvisoria il BSOD si verifica sempre?

https://support.microsoft.com/it-it/...4-b3e5e56fe234

Se non si verifica in quell'ambiente potrebbe essere colpa dei driver video. Quindi sono eventualmente da disinstallare e/o aggiornare. Ma potrebbe essere qualche programma particolarmente invasivo, esempio un antivirus o altro prodotto di sicurezza e bisognerebbe rimuoverli tutti per vedere se si risolve il problema.

Se vuoi cercare di capire qualcosa di più su quel blocco del sistema, puoi analizzare l'eventuale file .dmp:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...n-WinDbg_22059

Ad ogni modo se sospetti l'SSD, puoi montarlo in un altro PC e farlo controllare da Samsung Magician che dovrai opportunamente installare sull'altra macchina:
https://www.samsung.com/semiconducto...umer/magician/

Con lui puoi eventualmente fosse necessario, aggiornare anche il firmware dell'SSD.

Se non puoi istallarlo puoi provare a vedere cosa dice CristalDiskInfo:

https://crystalmark.info/en/download/#CrystalDiskInfo

Scarica pure la versione standard in formato zip, così non effetti una installazione inutile per una tantum. Ad ogni modo dubito che si tratti di un problema all'SSD.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 01-02-2021 alle 09:09.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 09:16   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Manda tutti i file minidump che trovi in C:\Windows\Minidump. Carica i file su WeTransfer o simili e manda il link.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 01-02-2021 alle 09:45.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 09:51   #4
frankie1963
Member

perfetto

allora tornato a casa ho avviato il pc in modalità provvisoria con rete ed è ok vi sto scrivendo con tale pc.
ho riavviato normalmente dopo aver attivato il dump e nuovamente schermo blu, riavvio in modalità provvisoria e con l'ausilio dim BlueScreenWiew ho fatto leggere l'errore appena avuto ed è dovuto a tale file
ntoskrnl.exe che fare?
Il sistema operativo era nativo windows seven comprato quindi con regolare licenza poi ho aggiornato al 10 però fino a ieri funzionava bene
consigli?
Grazie

Ultima modifica di frankie1963 : 01-02-2021 alle 17:49.
Old 01-02-2021, 17:58   #5
frankie1963
Member

dump

li ho messi qui
https://www.dropbox.com/t/Dzc1ripxT5eAc1U5
Old 01-02-2021, 18:50   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
In sintesi, hai un feature update di Windows che ad ogni avvio sta tentando di installarsi o che sta tentando di concludere un aggiornamento. E hai anche Avast installato con il suo modulo real-time attivo. Le due cose non vanno d'accordo.

Disinstalla Avast in modalità provvisoria. E dopo averlo disinstallato, usa questo tool per rimuovere eventuali residui del software: https://www.avast.com/uninstall-utility

Riavvia in modalità normale, fai completare l'installazione del feature update e poi (se vuoi) puoi anche reinstallare Avast.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 01-02-2021 alle 18:55.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 20:25   #7
frankie1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
In sintesi, hai un feature update di Windows che ad ogni avvio sta tentando di installarsi o che sta tentando di concludere un aggiornamento. E hai anche Avast installato con il suo modulo real-time attivo. Le due cose non vanno d'accordo.

Disinstalla Avast in modalità provvisoria. E dopo averlo disinstallato, usa questo tool per rimuovere eventuali residui del software: https://www.avast.com/uninstall-utility

Riavvia in modalità normale, fai completare l'installazione del feature update e poi (se vuoi) puoi anche reinstallare Avast.
Grandeeee/i, finalmente.
Facendo mente locale,non è che io ho installato volontariamente avast,ma installando,credo un broswer per prova non leggendo bene era flaggato installa avast e lo ha installato e ricordo adesso che ho fatto fatica per disinstallarlo solo in modalità provvisoria e sono rimasti dei residui,che grazie al tuo suggerimento ho disinstalalto,adesso ha ripreso a fungere anche windows update
Grazie, siete veramente il numero 1
Old 01-02-2021, 20:35   #8
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Fantascientifico che tu ricordi solo adesso di Avast indipendentemente dal fatto che tu lo abbia installato volontariamente o te lo sia ritrovato attivo dopo aver fatto quel che ti pare, ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene

Ultima modifica di LL1 : 01-02-2021 alle 22:38.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 20:44   #9
LL1
Senior Member

mi renderò antipatico con quello che a secondi vado a dire ma pazienza, non aspiro a risultarvi simpatico:
sfidate letteralmente le leggi della natura, ma come usate il PC??
Old 02-02-2021, 07:54   #10
frankie1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
mi renderò antipatico con quello che a secondi vado a dire ma pazienza, non aspiro a risultarvi simpatico:
sfidate letteralmente le leggi della natura, ma come usate il PC??
A volte con superficialità
Old 02-02-2021, 07:58   #11
frankie1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Fantascientifico che tu ricordi solo adesso di Avast indipendentemente dal fatto che tu lo abbia installato volontariamente o te lo sia ritrovato attivo dopo aver fatto quel che ti pare, ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene
Guarda e di questo ne sono sicurissimo ,che è successo molto tempo fa ,non uso molto il.pc perché dopo 8 ore di ufficio,perdona il francesismo ,ne ho piene le palle,ma non mi aveva creato problemi,ma visto che c'e una risposta a tutto,il ' fattaccio" la causa scatenante e stato il tentativo di windows update di scaricare e dopo installare aggiornamenti
Old 02-02-2021, 16:52   #12
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie1963 Guarda i messaggi
A volte con superficialità
ho apprezzato sia la franchezza che il non aver preso nel verso sbagliato l'osservazione che ho mosso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian