Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2021, 09:29   #21
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ma se quelle rare 3060ti 8Gb che si trovano attualmente stanno 500 euro e oltre.... come fanno a sparare certi prezzi
Lato ti danno il prezzo consigliato ma è poi il mercato che fa il prezzo su strada
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 09:43   #22
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
300€ la fascia media... min**ia!

A me i prezzi dell'hw consumer negli ultimi anni sembrano tremendamente alti!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:00   #23
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
300€ la fascia media... min**ia!

A me i prezzi dell'hw consumer negli ultimi anni sembrano tremendamente alti!
eh sì... partendo ad es dalla 480 (240 dollari street price) e un prezzo mi pare di 260 per la 1060, mi pare proprio che della crisi - economica - gli freghi una ceppa, come se stessimo tutti mediamente meglio

però, fino a che c'è gente che si scanna pure a prezzi di 200 euro superiori al prezzo di strada...

veder andar via 3070 ti e rx 6800 come se fossero pane... mi ha fatto sinceramente senso, e quelli che ho visto andarsene non è che fossero benestanti eh...
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:09   #24
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
2 anni fa esatti ho preso una vega 56 nuova su amazon a 299 euro.

Adesso con 300 euro su amazon cosa compri? una 1660 che va meno della mia vega 56

Se si rompe la vega nei prossimi mesi, probabilmente metto su la vecchia 6950 (funzionante dal 2011) e compro una ps5.

Io non sono un esperto di marketing, ma secondo voi presentare queste schede quando tutti sanno che saranno introvabili se non a prezzo di ladrocinio, non è controproducente da un punto di vista dell'immagine percepita?
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:40   #25
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi

Adesso con 300 euro su amazon cosa compri? una 1660 che va meno della mia vega 56

Se si rompe la vega nei prossimi mesi, probabilmente metto su la vecchia 6950 (funzionante dal 2011) e compro una ps5.

Io non sono un esperto di marketing, ma secondo voi presentare queste schede quando tutti sanno che saranno introvabili se non a prezzo di ladrocinio, non è controproducente da un punto di vista dell'immagine percepita?
per il marketing l'importante è creare nuovi prodotti perche chi si ferma perde share, il fatto che poi non si trovi nulla vale un po' per tutti i componenti quindi l'alternativa sarebbe stata prendersi un 2020 sabbatico per tutti i produttori mondiali? impossibile pandemia o no il mercato deve andare avanti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:59   #26
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
eh sì... partendo ad es dalla 480 (240 dollari street price) e un prezzo mi pare di 260 per la 1060, mi pare proprio che della crisi - economica - gli freghi una ceppa, come se stessimo tutti mediamente meglio

però, fino a che c'è gente che si scanna pure a prezzi di 200 euro superiori al prezzo di strada...

veder andar via 3070 ti e rx 6800 come se fossero pane... mi ha fatto sinceramente senso, e quelli che ho visto andarsene non è che fossero benestanti eh...
Noi ci lamentiamo giustamente dei prezzi, ma se non li abbassano vuol dire che il mercato va e i clienti li trovano comunque
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:59   #27
luke@
Senior Member

L'Avatar di luke@

Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi

ci sono i prodotti, è che guardate i mercati sbagliati

ormai c'è questa isteria di massa che i prodotti non si trovano, ve li fanno arrivare con il contagocce e i prezzi aumentanto

e i prezzi sono alti anche in mercati dove i prodotti sono disponibili

è una delle cose create ad hoc, come tante altre
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 15:18   #28
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Che i prezzi siano alti non è la causa della poca presenza sul mercato, ma è la conseguenza.

Io ho smesso di cercare hardware da dicembre 2019, quando ho rifatto tutta la mia piattaforma in firma (ad esclusione di VGA e monitor che avevo comprato a gennaio 2019 e messo sul vecchio pc momentaneamente).

Ho praticamente passato tutto il 2019 a monitorare l'hardware, e qualsiasi cosa cercavi la trovavi senza problemi. Trovaprezzi aveva pagine e pagine di siti per ogni cosa che cercassi, e se proprio non ti fidavi c'erano amazon italia e amazon estero (ho comprato la VGA su amazon francese ad esempio).

Se guardi adesso:

- Le VGA sono introvabili per l'utente medio
- I processori non intel sono quasi tutti non disponibili (qualche vecchio Ryzen c'è ancora)
- Gli alimentatori sono poco disponibili e hanno aumentato il loro costo del 20% minimo
- I portatili come sopra
- La ram è sempre disponibile ma aumentata di prezzo
- I Dischi e schede madri sono le uniche cose rimaste invariate come disponibilità e come prezzi.

Alla fine dei conti, i prezzi aumentano perchè la richiesta è stabile o aumentata, ma la produzione è calata enormemente, non so se a causa solo del COVID o anche per l'occupazione delle linee produttive su altro.

Non sono quale è la lunghezza temporale della supply chain per la produzione di hardware, non sono un esperto, spero solo che in qualche mese la situazione si normalizzi perchè al momento da questo punto di vista sta andando tutto male.
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian