Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 10:30   #70501
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
mi pare che sia quello della foto su face con il calciatore e la 3080 made in nvidia...tanto per me esiste solo amazon ed un negozio fisico di Firenze
Tradeco? grandi professionisti della mia città. Peccato che anche loro hanno dei prezzi astronomici.


Ps: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...hip_94630.html
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 11-01-2021 alle 10:32.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:44   #70502
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Tradeco? grandi professionisti della mia città. Peccato che anche loro hanno dei prezzi astronomici.


Ps: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...hip_94630.html
i ragazzi di tradeco li conosco da 20 anni forse. me li tengo ben stretti, perchè su Firenze a parte loro non c'è nessun altro. anche se i prezzi non sono certo a livello dei grandi nomi, ma questo è comune a tanti piccoli negozi. Nel caso dovessi prendere qualcosa a prezzo maggiorato, preferisco darli a loro che al drako di turno.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:56   #70503
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Quando ci chiedevamo il senso della frase :”a partire da 719 euro
Nessuno ci credeva che una scheda top di gamma costasse “solo” 719 euro, perchè abituati ai 1200-1300 euro delle 2080 Ti.
Dannato Covid e dannati scalpers che ne approfittano.
P.S. la 1080 Ti tiene ancora testa e fortuna che l’ho tenuta nel secondo pc
La 3090 è il top di gamma, non la 3080.

La 3080 è stata lanciata allo stesso prezzo della 780, 2080, e a 100 $ in piu della 1080.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:57   #70504
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Tradeco? grandi professionisti della mia città. Peccato che anche loro hanno dei prezzi astronomici.


Ps: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...hip_94630.html
In che zona è? se durante il tempo libero compatibile con le ASSURDE restrizioni regionali (specie da noi in Toscana) ci faccio un salto 👍🏻
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:04   #70505
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
La 3090 è il top di gamma, non la 3080.

La 3080 è stata lanciata allo stesso prezzo della 780, 2080, e a 100 $ in piu della 1080.
La 3090 è una Titan con la nomenclatura da gaming. Mi sembra davvero assurdo continuare a ripeterlo dopo 5 mesi dall'uscita della serie Ampere. Lo sanno i sassi, lo sa giacchetta di pelle, lo sanno i negozianti, lo sanno gli inscimmiati, lo sai pure tu che dici che la 3090 è il top di gamma quando negli anni passati la Titan non l'avresti mai definita top di gamma pur avendo prestazioni migliori della top di gamma in ambito gaming.

Perchè sto discorso deve uscire in maniera ciclica? Quanto vi infinocchia il marketing, è bastato far sparire la parola Titan e usare la nomenclatura classica ed ecco che la 3090 diventa la vera ammiraglia persino giacchetta di pelle nella presentazione di settembre ha definito la 3080 la top di gamma per il gaming... ma alcuni amano scordarlo a quanto vedo
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:09   #70506
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
In che zona è? se durante il tempo libero compatibile con le ASSURDE restrizioni regionali (specie da noi in Toscana) ci faccio un salto 👍🏻
firenze sud, zona gavinana.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:16   #70507
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Tradeco? grandi professionisti della mia città. Peccato che anche loro hanno dei prezzi astronomici.


Ps: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...hip_94630.html
si loro. ci ho preso il case ed altre cose. sono ok in particolare Oscar

@ tony73 zona viale giannotti/Europa. firenze sud
__________________
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:03   #70508
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
La 3090 è una Titan con la nomenclatura da gaming. Mi sembra davvero assurdo continuare a ripeterlo dopo 5 mesi dall'uscita della serie Ampere. Lo sanno i sassi, lo sa giacchetta di pelle, lo sanno i negozianti, lo sanno gli inscimmiati, lo sai pure tu che dici che la 3090 è il top di gamma quando negli anni passati la Titan non l'avresti mai definita top di gamma pur avendo prestazioni migliori della top di gamma in ambito gaming.

Perchè sto discorso deve uscire in maniera ciclica? Quanto vi infinocchia il marketing, è bastato far sparire la parola Titan e usare la nomenclatura classica ed ecco che la 3090 diventa la vera ammiraglia persino giacchetta di pelle nella presentazione di settembre ha definito la 3080 la top di gamma per il gaming... ma alcuni amano scordarlo a quanto vedo
Non capisco questo sbrodolone.

Top di gamma = chip piu potente in commercio.

Titan o non titan, ti o non ti.

La 3090 è la scheda top Nvidia, non è che c'è tanto da discuisirci sopra.

La 3080 la vendono ad un prezzo piu alto di 980 e 1080, ma uguale a quello di lancio della 780 e della 2080.

Non capisco che differenza ti faccia se si chiami titan, ti o 3090, quella è la top di gamma, amen.

Ultima modifica di Vul : 11-01-2021 alle 12:06.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:08   #70509
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4131
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
firenze sud, zona gavinana.
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
@ tony73 zona viale giannotti/Europa. firenze sud

Grazie 👍🏻
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:21   #70510
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Quelle delle 719€ della FE era solo un giochino dell'asiatico col chiodo, ben conscio del fatto che le FE sarebbero state tre in croce e, sopra tutto, della situazione in divenire...
E infatti il vero nome di questa generazione è
A(partire da)mpère

Tony ma quindi tu hai prenotato la Suprim X da Next selezionando il bonifico(ma senza farlo) anche senza avvisi in chiaro a differenza che sulla pagina della tuf?
Che poi....manco una foto del prodotto
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 11-01-2021 alle 13:24.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:31   #70511
Alekos Panagulis
Senior Member
 
L'Avatar di Alekos Panagulis
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Messaggi: 13108
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E infatti il vero nome di questa generazione è
A(partire da)mpère

Tony ma quindi tu hai prenotato la Suprim X da Next selezionando il bonifico(ma senza farlo) anche senza avvisi in chiaro a differenza che sulla pagina della tuf?
Che poi....manco una foto del prodotto
Il nome vero è Ampwhere.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:36   #70512
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il nome vero è Ampwhere.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
"Ampwhere?"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:47   #70513
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Comunque le FE sono tornate in stock per qualche minuto su scan.co.... io forse sarei riuscito a prenderla ma non so bene come funziona ora la dogana tra inghilterra e italia...
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:48   #70514
Razorx92
Senior Member
 
L'Avatar di Razorx92
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 2139
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il nome vero è Ampwhere.


-------

Comunque anche secondo me la 3090 è il top di gamma, credo che giacchetta abbia dato quel titolo alla 3080 solo per evitare la shitstorm conseguente all'ennesimo balzello di prezzo, da 1200 a 1550€ (ovviamente prezzo di listino aspetta&spera).
Però l'aver abbandonato la nomenclatura Titan, credo che fosse proprio per attrarre quei giocatori che hanno mostrato di essere disposti a spendere 1200€ con Turing. Immagino che abbiano fatto più quattrini vendendo le 2080 Ti ai gamer che non le Titan RTX ai professionisti.

-------
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Comunque le FE sono tornate in stock per qualche minuto su scan.co.... io forse sarei riuscito a prenderla ma non so bene come funziona ora la dogana tra inghilterra e italia...
Funziona che si paga come se provenisse dagli US o da qualsiasi stato extra-UE, quindi dazi + 22% di IVA.
Razorx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:54   #70515
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Ipotizzavo ma pensavo ci fossero accordi particolari... meglio cosi. Quindi dall’inghilterra non conviene piu comprare... nemmeno da amazon
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:01   #70516
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4888
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Non capisco questo sbrodolone.

Top di gamma = chip piu potente in commercio.

Titan o non titan, ti o non ti.

La 3090 è la scheda top Nvidia, non è che c'è tanto da discuisirci sopra.

La 3080 la vendono ad un prezzo piu alto di 980 e 1080, ma uguale a quello di lancio della 780 e della 2080.

Non capisco che differenza ti faccia se si chiami titan, ti o 3090, quella è la top di gamma, amen.
Con la scorsa generazione nessuno diceva che la Titan RTX fosse la top di gamma ma tutti indicavano la 2080ti come top di gamma eppure la Titan RTX aveva prestazioni maggiori e secondo il tuo ragionamento quella era la top di gamma della scorsa generazione.
Semplicemente una gpu da 3000 $ era indirizzata ad un certo pubblico mentre la 2080ti a 1300$ era indirizzata ad un altro segmento.

In pratica mi dai ragione sulla questione nomenclatura, è bastato togliere la parola Titan e sono riusciti a lavarti il cervello con l'ammorbidente la Titan RTX non era la top di gamma della scorsa gen mentre la 3090 lo è per questa generazione... non fa una piega

Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Comunque le FE sono tornate in stock per qualche minuto su scan.co.... io forse sarei riuscito a prenderla ma non so bene come funziona ora la dogana tra inghilterra e italia...
Scusami ma come sei riuscito a completare l'ordine? Ero rimasto a "non spediamo in Italia"
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:02   #70517
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Quote:
Originariamente inviato da Razorx92

Funziona che si paga come se provenisse dagli US o da qualsiasi stato extra-UE, quindi dazi + 22% di IVA.
Quindi l'unico modo per rimediare una 3080FE è da francia o germania a questo punto...
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:05   #70518
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
E' un problema di percezione. Facciamo finta che invece di chiamarla 3090 l'avessero chiamata Titan. Il prezzo che ti saresti aspettato quale sarebbe stato? Immagino come la vecchia Titan.
Stesso discorso 3080. Se fosse la vecchia TI che prezzo ti aspettavi? Giocano con le sigle per cambiare l'idea che ti fai della scheda. Quando mai una serie 60 si avvicina al top di gamma precedente? Eppure...
Veramente fino a dieci anni faera quasi normale che la x60 addirittura superasse la precedente top di gamma (460 vs 280, 660ti vs 580).

E in genere non ci sono state tutte queste differenze a parte quella ciofeca di 960 o in caso di assenza di x60ti (come per la 1060).

760: 12% piu lenta della 680.

1060: in linea con la 980. Non ha avuto una ti. La 1660ti era al livello della 980ti.

La 2060 super era del 13 % piu lenta della 1080ti.

3060ti, 10% piu lenta della 2080ti.

Direi che non c'è nulla di trascendentale o nuovo.

Ultima modifica di Vul : 11-01-2021 alle 14:12.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:07   #70519
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Con la scorsa generazione nessuno diceva che la Titan RTX fosse la top di gamma ma tutti indicavano la 2080ti come top di gamma eppure la Titan RTX aveva prestazioni maggiori e secondo il tuo ragionamento quella era la top di gamma della scorsa generazione.
Semplicemente una gpu da 3000 $ era indirizzata ad un certo pubblico mentre la 2080ti a 1300$ era indirizzata ad un altro segmento.

In pratica mi dai ragione sulla questione nomenclatura, è bastato togliere la parola Titan e sono riusciti a lavarti il cervello con l'ammorbidente la Titan RTX non era la top di gamma della scorsa gen mentre la 3090 lo è per questa generazione... non fa una piega



Scusami ma come sei riuscito a completare l'ordine? Ero rimasto a "non spediamo in Italia"
La 3090 è stata presentata come la top scheda gaming da Jensen stesso a Settembre. E' il top di gamma, non c'è molto da discutere su questo.

Tanto probabilmente rilasceranno un cut della 3090 che chiameranno 3080ti ad un certo punto, e la 3090ti/Titanium che saranno le 3090 sbloccate

Ma per quanto ci giri intorno la 3080 non è la gpu top di Nvidia secondo alcun ragionamento. E' la gpu enthusiast "media" di riferimento al prezzo della gpu media "media" di riferimento. Ha lo stesso prezzo della 2080 e della 780 e finisce con 80, ha gpu piu potenti di lei in commercio, non è la top di gamma, fine.

Ultima modifica di Vul : 11-01-2021 alle 14:11.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:24   #70520
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
La 3090 è stata presentata come la top scheda gaming da Jensen stesso a Settembre. E' il top di gamma, non c'è molto da discutere su questo.

Tanto probabilmente rilasceranno un cut della 3090 che chiameranno 3080ti ad un certo punto, e la 3090ti/Titanium che saranno le 3090 sbloccate

Ma per quanto ci giri intorno la 3080 non è la gpu top di Nvidia secondo alcun ragionamento. E' la gpu enthusiast "media" di riferimento al prezzo della gpu media "media" di riferimento. Ha lo stesso prezzo della 2080 e della 780 e finisce con 80, ha gpu piu potenti di lei in commercio, non è la top di gamma, fine.
In realtà ci sarebbe da discutere visto che NON l'ha presentata come TOP DI GAMMA. Giusto un reminder https://www.youtube.com/watch?v=gBE3ciN5sTQ Poi vabbeh se vuoi rimanere con le tue convinzioni, fai pure, ma non c'è molto da discutere se dice "la nostra nuova flagship, la 3080"
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 11-01-2021 alle 14:27.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v