Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2021, 17:21   #21
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Quindi se io ho
un negozio di PC
un albergo
una ditta di pulizie
un ristorante
una casa d'aste
una vigilanza privata
e via così

e metto un cartello fuori con scritto che non faccio/vendo/fornisco gli abitanti ti Paperopoli, per dire, nessuno grida al razzismo o altro?
Mai successo eh.
Saresti considerato un razzista perchè discrimineresti in base a caratteristiche che si non possono scegliere (luogo di nascita, colore della pella, estarzione sociale, etc..) o in base ad altre che ci definiscono come persona (orientamento sessuale, politico, credo religioso, etc..).

Ma se nella mio esercizio o luogo privato decido che non si possa parlare di sport e tutti quelli che entrano accettano, nel caso in cui qualcuno parlasse di calcio posso decidere che sia escluso. Non è razzismo o intolleranza, ma rispetto di una regola che non comporta nessuna offesa.

Se Facebook ha deciso (a ragione) che le notizie false di qualsiasi genere non sono tollerate per rispetto di tutti (compresa qualcosa chiamata intelligenza), vieni gentilmente accompagnato alla porta. Vi ricordo che una volta questa gente sarebbe stata additata come il "tonto del villaggio", oggi siamo più evoluti e possiamo chiedere che si vada altrove a dimostrare la più strampalata delle teorie
deccab189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:13   #22
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Così favoriscono solo la crescita dei social media alternativi.

...almeno fino a quando non verranno chiusi a norma di legge per aver osato di permettere a gente adulta di parlarsi liberamente (a prescindere se si dicono stupidate o meno).

Quote:
Originariamente inviato da deccab189 Guarda i messaggi
Saresti considerato un razzista perchè discrimineresti in base a caratteristiche che si non possono scegliere (luogo di nascita, colore della pella, estarzione sociale, etc..) o in base ad altre che ci definiscono come persona (orientamento sessuale, politico, credo religioso, etc..).
Scommetto che non diresti la stessa cosa se qualcuno si "permettesse" di discriminare contro un pedofilo, eppure anche quello non ha scelto il suo orientamento sessuale (o se non lo ritieni tale, allora "non ha scelto di essere malato di mente").

Ultima modifica di Hiei3600 : 08-01-2021 alle 18:16.
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:33   #23
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
La libertà di opinione non è la libertà di raccontare balle, specialmente se queste balle creano danni e si configurano come un possibile reato.
A differenza degli USA dove i social per legge non rispondono di nessun post in UE Facebook è corresponsabile di quello che viene postato e potrebbe essere chiamato a risponderne in tribunale, quindi che rimuova i contenuti che parlano di false cure, stregonerie e balle sanitarie varie è soprattutto una mossa cautelativa contro eventuali problemi giudiziari, se non lo facesse potrebbe trovarsi in posizione scomoda qualora partisse qualche denuncia, e il clima verso chi racconta frottole e calunnie oggi è molto meno bonario di un anno fa, gli imbecilli hanno rotto fin troppo gli zebedei.
Old 08-01-2021, 18:49   #24
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Così favoriscono solo la crescita dei social media alternativi.

...almeno fino a quando non verranno chiusi a norma di legge per aver osato di permettere a gente adulta di parlarsi liberamente (a prescindere se si dicono stupidate o meno).

Scommetto che non diresti la stessa cosa se qualcuno si "permettesse" di discriminare contro un pedofilo, eppure anche quello non ha scelto il suo orientamento sessuale (o se non lo ritieni tale, allora "non ha scelto di essere malato di mente").
Se vogliamo essere precisi "orientamenti sessuali che non violano nessuna legge", va meglio così? Ovviamente mi riferivo alla sessualità vissuta con un'altra persona consapevole, maggiorenne e consenziente.

Non credo che ci sia bisogno di mettere nessun cartello e non credo che ci sarà mai qualcuno che pubblicamente dichiererà di sentirsi discriminato perchè pedofilo, mafioso o altra categoria umana simile

Non è che se accetto il cartello contro i pedofili devo anche accettare quello contro uno che arriva da Paperopoli e ha il becco giallo. Sarebbe un paradosso
Old 08-01-2021, 18:50   #25
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
senza entrare nel merito (questa è l'ennesimo thread con contenuto palesemente, se non politico, "di opinione"... e poi ci si lamenta se la discussione trascende), credo che senza sapere quale fosse il contenuto delle pagine si rischia di parlare a vuoto.

un conto è scrivere che ti iniettano il 5g sottopelle, un altro è che uno può essere contrario al vaccino; o a prescindere o in attesa di avere maggiore riscontri dell'effettiva efficacia/innocuità del vaccino.

fino a prova contraria, prima di essere improvvisamente (e sospettosamente) fulminato sulla via di... pfizer, tra i restii al vaccino c'era anche il dottor crisanti che non mi pare sia un esponente di Qanon.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 18:53   #26
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
senza entrare nel merito (questa è l'ennesimo thread con contenuto palesemente, se non politico, "di opinione"... e poi ci si lamenta se la discussione trascende), credo che senza sapere quale fosse il contenuto delle pagine si rischia di parlare a vuoto.

un conto è scrivere che ti iniettano il 5g sottopelle, un altro è che uno può essere contrario al vaccino; o a prescindere o in attesa di avere maggiore riscontri dell'effettiva efficacia/innocuità del vaccino.

fino a prova contraria, prima di essere improvvisamente (e sospettosamente) fulminato sulla via di... pfizer, tra i restii al vaccino c'era anche il dottor crisanti che non mi pare sia un esponente di Qanon.
Sono sempre temi delicati, su questo ti do ragione.

Comunque, pare che l'abbiano legato e costretto con la forza (immagini forti): https://www.adnkronos.com/fatti/cron...SisfS6lHO.html
Old 08-01-2021, 18:58   #27
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da deccab189 Guarda i messaggi
Sono sempre temi delicati, su questo ti do ragione.

Comunque, pare che l'abbiano legato e costretto con la forza (immagini forti): https://www.adnkronos.com/fatti/cron...SisfS6lHO.html
l'avevo letto e ti dirò... è stata questa repentina inversione a 180 gradi che mi ha lasciato perplesso; a maggior ragione visto che si di dichiara allergico (senza specificare a cosa).
non mi stupirei se qualcuno facesse circolare la voce che si è fatto iniettare acqua fresca.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 19:14   #28
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi

Non preoccuparti, sul sito di comilva trovi pure il 5G
Per il resto grandi articoli sui crimini di Bill Gates, deep state, big pharma, il covid non esiste e altre balle raccolte a piene mani dalla parte più ricca e dalla consistenza più corposa della cloaca complottista con materiale estremamente ricco e dal profumo irresistibile ( per una mosca ), ah, e ovviamente cercano sostegno finanziario.
Old 08-01-2021, 19:33   #29
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
mi sembrava più corretto
E la mia risposta sarebbe "c'entra sempre meno".

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Quindi se io ho
un negozio di PC
un albergo
una ditta di pulizie
un ristorante
una casa d'aste
una vigilanza privata
e via così

e metto un cartello fuori con scritto che non faccio/vendo/fornisco gli abitanti ti Paperopoli, per dire, nessuno grida al razzismo o altro?
Mai successo eh.
Non mi pare un gran che come esempio, stai parlando di discriminazioni che violano la legge, e ovviamente nemmeno facebook può discriminare gli utenti in base alla razza\sesso\religione ecc...

Ma se in un condominio il regolamento vieta di tenere animali domestici, vieta schiamazzi o di usare lo stabile per attività commerciale e tu apri un canile, beh non è che se poi ti arriva lo sfratto te ne puoi lamentare...

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
Prescindendo dal tema vaccini in questione, penso che il potere di censura dei social sia troppo potente per essere in mano a società private con fini di lucro.
Giusto così per buttare altra carne al fuoco sai chi non molto tempo fa ha espresso pensieri simili al tuo? Zucchino bello
(ANSA) - WASHINGTON, 28 MAG - Facebook contro Twitter. Il patron di Fb Mark Zuckerberg ha criticato la piattaforma rivale per aver 'corretto' due tweet di Donald Trump.

"Credo fortemente che Facebook non debba essere l'arbitro della verità di tutto ciò che la gente dice online", ha detto in un'intervista a Fox che sarà diffusa integralmente oggi. "In generale le società private, specialmente queste piattaforme, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo".
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 19:36   #30
Ordfin
Member

L'Avatar di Ordfin

Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
La libertà di espressione e la libertà di censurare non sono e non possono essere poste sullo stesso piano, ed il motivo è che la seconda riduce, seppur parzialmente, la prima.

Al di fuori dei casi civilmente/penalmente rilevanti, la mera opportunità non dovrebbe essere la discriminante sulla quale modulare l'eventuale intervento censorio, dato che tale decisione è sempre relativa, e mai assoluta.

Il punto comunque è di contesto: facebook non è l'unica piattaforma in cui le persone possono scambiare i propri pareri, e quindi è piu' che legittimo che adotti una linea editoriale e che richieda ai propri utenti di uniformarcisi.

Il fatto che tale intervento avvenga solo in determinati casi e non in altri, è sempre nel novero delle attribuzioni dell'editore, e quindi non dovrebbe essere nè occasione di stupore nè di risentimento.

Facebook la pensa così. Va bene, buono a sapersi.
Old 08-01-2021, 20:02   #31
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Ordfin Guarda i messaggi
La libertà di espressione e la libertà di censurare non sono e non possono essere poste sullo stesso piano, ed il motivo è che la seconda riduce, seppur parzialmente, la prima.

Al di fuori dei casi civilmente/penalmente rilevanti, la mera opportunità non dovrebbe essere la discriminante sulla quale modulare l'eventuale intervento censorio, dato che tale decisione è sempre relativa, e mai assoluta.

Il punto comunque è di contesto: facebook non è l'unica piattaforma in cui le persone possono scambiare i propri pareri, e quindi è piu' che legittimo che adotti una linea editoriale e che richieda ai propri utenti di uniformarcisi.

Il fatto che tale intervento avvenga solo in determinati casi e non in altri, è sempre nel novero delle attribuzioni dell'editore, e quindi non dovrebbe essere nè occasione di stupore nè di risentimento.

Facebook la pensa così. Va bene, buono a sapersi.
A FB basta l'argento... E monetizzare e monetizzare
Old 08-01-2021, 20:47   #32
ajelis101
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ah Burioni quello del cambio gomme...secondo il quale farsi più vaccini in un colpo solo sarebbe intelligente, perché così si risparmia tempo...

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2360387790853057&substory_index=0&id=2045450802346759

ajelis101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 20:51   #33
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi
Ah Burioni quello del cambio gomme...secondo il quale farsi più vaccini in un colpo solo sarebbe intelligente, perché così si risparmia tempo...

https://m.facebook.com/story.php?sto...45450802346759
Già, quello che sa di cosa sta parlando.
Tu invece per i vaccini da chi ti fai consigliare ? Dal piastrellista ? O da quello "che ne sa, me l'ha detto mio cugggino" su facebook ?
Old 08-01-2021, 21:40   #34
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
Prescindendo dal tema vaccini in questione, penso che il potere di censura dei social sia troppo potente per essere in mano a società private con fini di lucro.
Quote:
Originariamente inviato da Eroes78 Guarda i messaggi
E perchè?
Io non ho il profilo di ALCUN social network e neppure le mie figlie o mia moglie, quindi non tifo in alcun modo per loro.

Tuttavia la tua affermazione mi fa sorridere: non sancisce la costituzione il fatto che Facebook o altri debbano darti il diritto di dire ogni cosa sulla LORO piattaforma.
E' un servizio privato, ne fruisci dopo avere accettato un regolamento da loro proposto e ti rimetti alle loro decisioni.

Se desideri dire quello che vuoi, dalle sciocchezze terrapiattiste agli avvistamenti di alieni fino al fatto che il covid sia un'invenzione di uomini oscuri, e vuoi che nessuno ti chiuda le porte del cyberspazio in faccia, allora apriti una piattaforma tua e scrivi quello che vuoi.

Ma non puoi venire a piangere sul pianerottolo di Facebook perchè ti hanno messo in castigo. Lo possono fare; se non ti va bene, cambi servizio.
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
facemerd è privato quindi fa quello che vuole... tra l'altro si accetta un contratto inizialmente per iscriversi che è tipo patto col diavolo.
riguardo al tema vaccini, per me fanno bene a oscurare
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ci sono le regole del sito, quindi parte la rimozione.
Se non sei d'accordo con la rimozione, puoi prima protestare con loro o, come riportato nell'articolo, con un ricorso all'autorità giudiziaria e vedere cosa ne pensano.

La censura è un potere dello Stato e, nei Paesi nei quali viene applicata, MOLTO difficilmente riesci a spuntarla in un ricorso al Tribunale.
E' questa la differenza sostanziale.
Diciamo che vogliono fare informazione quando informazione non è...è solamente qualcosa di parte che vogliono loro e che fa comodo a loro.
Inoltre non rispondono alla legge come le vere testate giornalistiche.
Come diceva qualcuno tanto tempo fa, vogliono fare i gay col culo degli altri.
Basta togliersi da fessbok, twitter e compagnia bella guardando altro. Si vive anche senza sta porcheria.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:43   #35
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Dico la mia,oggi sono stato al funerale di mia zia,godeva di buona salute, purtroppo il covid è stato subdolo e l'ha spenta nel giro di 15 giorni partendo con una febbricciola fino ad arrivare a colpirle gli organi interni (i primi sono stati i reni a cedere),il covid si manifesta spesso nei polmoni perché è un virus trombotico,non attacca solo i polmoni (pieni di vasi sanguigni)ma la circolazione,questo è stato scoperto l'anno scorso da un patologo italiano.
Altri miei amici sono stati male,al punto che mancava poco ad essere ricoverati.
C'è chi afferma che il covid 19 non esista o è solo una banale influenza,se fosse così,sarebbero bastate tachipirine e affini.
Il fatto sta che se il vaccino fosse arrivato prima,avrei potuto festeggiare un po' il Natale con mia zia.
Chi non si vaccina,non solo è a rischio di ammalarsi ma pure di trasmettere la malattia.
Non vi auguro di avere un lutto in famiglia ma se dovesse capitarvi,e non ve lo auguro,vi fa cambiare totalmente parere sui no vax,negazionisti e complottisti.
Spero che questi vaccini vengano distribuiti al più presto,vorrei che i miei genitori e il resto dei miei zii non tocchi la sorte di quello che è capitato a mia zia,spegnersi lentamente in un letto di ospedale.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 21:49   #36
RAMsterdam
Member

Iscritto dal: Jul 2010
È triste intravedere come il futuro che ci attende preveda solo due possibilità, o vivere nel caos dell'ignoranza e della disinformazione o nella dittatura e nella censura della libertà di espressione, come già accade in cina. E tra i due non so quale sia il male peggiore.
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 22:09   #37
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ajelis101 Guarda i messaggi

https://m.facebook.com/story.php?sto...45450802346759
Ma lo stesso burioni che gennaio scorso alla domanda come mai in cina usano le mascherine? rispose "che ne so, sarà per l'inquinamento"??
Anche gli "esperti" fanno la loro parte nella disinformazione.

Ultima modifica di bodomTerror : 08-01-2021 alle 22:13.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 22:37   #38
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Ma lo stesso burioni che gennaio scorso alla domanda come mai in cina usano le mascherine? rispose "che ne so, sarà per l'inquinamento"??
Anche gli "esperti" fanno la loro parte nella disinformazione.
Io, da "viaggiatore", spesso in Asia, è da quel di che avevo notato che loro le portano quasi sempre all'aperto - ovvio che varia un po' da paese a paese, ma già in Nepal nel 2016, ne vidi parecchi che l'indossavano. Io per primo, per il semplice problema del troppo inquinamento a Kathmandu...

Detto questo quoto. Anche gli esperti, come tutti, a volte, "smaronano" e gli scappa la cappellata o inesattezza...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 23:33   #39
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Non volevo commentare ma....
Ricordiamo che le case farmaceutiche hanno creato l'eroina, e ancora tutt'oggi è una piaga per la gente, percui che qualcuno non si fidi ci sta
Riguardo burioni, ricordo i servizi e i confronti cercati dalle iene, e uno con un minimo di onestà li avrebbe affrontati, e gli avrebbe insegnato qualcosa , ma chissà perchè non lo ha fatto. Anzi per completare il quadro molte volte nelle risposte alle iene ha anche mentito, tipo che bassetti avesse rifiutato il confronto.

Riguardo alla censura non so esattamente cosa contenesse quel gruppo percui non posso valutare la censura è giusta o meno, anche se vedo tante pagine di terrapiattisti ancora aperte
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 06:39   #40
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
La vaccinazione deve essere una scelta libera, a prescindere. Non un obbligo, ne una cosa da escludere a priori.
come principio non sarei così liberale, cioè a mio parere ci dovrebbe essere la libertà di scegliere se affidare la propria salute al servizio sanitario oppure no. se uno non crede nella medicina può andare a farsi curare dal suo sciamano, stregone, guaritore, omeopatista etc a sue spese ( ovviamente le tasse per la mutua non gli dovrebbero essere accollate) ma se uno vuole affidarsi al servizio sanitario dovrebbe fare quello che gli chiedono al servizio sanitario. fine.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian