|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ma se nella mio esercizio o luogo privato decido che non si possa parlare di sport e tutti quelli che entrano accettano, nel caso in cui qualcuno parlasse di calcio posso decidere che sia escluso. Non è razzismo o intolleranza, ma rispetto di una regola che non comporta nessuna offesa. Se Facebook ha deciso (a ragione) che le notizie false di qualsiasi genere non sono tollerate per rispetto di tutti (compresa qualcosa chiamata intelligenza), vieni gentilmente accompagnato alla porta. Vi ricordo che una volta questa gente sarebbe stata additata come il "tonto del villaggio", oggi siamo più evoluti e possiamo chiedere che si vada altrove a dimostrare la più strampalata delle teorie |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Così favoriscono solo la crescita dei social media alternativi.
...almeno fino a quando non verranno chiusi a norma di legge per aver osato di permettere a gente adulta di parlarsi liberamente (a prescindere se si dicono stupidate o meno). Quote:
Ultima modifica di Hiei3600 : 08-01-2021 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
La libertà di opinione non è la libertà di raccontare balle, specialmente se queste balle creano danni e si configurano come un possibile reato.
A differenza degli USA dove i social per legge non rispondono di nessun post in UE Facebook è corresponsabile di quello che viene postato e potrebbe essere chiamato a risponderne in tribunale, quindi che rimuova i contenuti che parlano di false cure, stregonerie e balle sanitarie varie è soprattutto una mossa cautelativa contro eventuali problemi giudiziari, se non lo facesse potrebbe trovarsi in posizione scomoda qualora partisse qualche denuncia, e il clima verso chi racconta frottole e calunnie oggi è molto meno bonario di un anno fa, gli imbecilli hanno rotto fin troppo gli zebedei.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che ci sia bisogno di mettere nessun cartello e non credo che ci sarà mai qualcuno che pubblicamente dichiererà di sentirsi discriminato perchè pedofilo, mafioso o altra categoria umana simile Non è che se accetto il cartello contro i pedofili devo anche accettare quello contro uno che arriva da Paperopoli e ha il becco giallo. Sarebbe un paradosso |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
senza entrare nel merito (questa è l'ennesimo thread con contenuto palesemente, se non politico, "di opinione"... e poi ci si lamenta se la discussione trascende), credo che senza sapere quale fosse il contenuto delle pagine si rischia di parlare a vuoto.
un conto è scrivere che ti iniettano il 5g sottopelle, un altro è che uno può essere contrario al vaccino; o a prescindere o in attesa di avere maggiore riscontri dell'effettiva efficacia/innocuità del vaccino. fino a prova contraria, prima di essere improvvisamente (e sospettosamente) fulminato sulla via di... pfizer, tra i restii al vaccino c'era anche il dottor crisanti che non mi pare sia un esponente di Qanon. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, pare che l'abbiano legato e costretto con la forza (immagini forti): https://www.adnkronos.com/fatti/cron...SisfS6lHO.html |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non mi stupirei se qualcuno facesse circolare la voce che si è fatto iniettare acqua fresca. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto grandi articoli sui crimini di Bill Gates, deep state, big pharma, il covid non esiste e altre balle raccolte a piene mani dalla parte più ricca e dalla consistenza più corposa della cloaca complottista con materiale estremamente ricco e dal profumo irresistibile ( per una mosca ), ah, e ovviamente cercano sostegno finanziario.
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
E la mia risposta sarebbe "c'entra sempre meno".
Quote:
Ma se in un condominio il regolamento vieta di tenere animali domestici, vieta schiamazzi o di usare lo stabile per attività commerciale e tu apri un canile, beh non è che se poi ti arriva lo sfratto te ne puoi lamentare... Quote:
(ANSA) - WASHINGTON, 28 MAG - Facebook contro Twitter. Il patron di Fb Mark Zuckerberg ha criticato la piattaforma rivale per aver 'corretto' due tweet di Donald Trump. "Credo fortemente che Facebook non debba essere l'arbitro della verità di tutto ciò che la gente dice online", ha detto in un'intervista a Fox che sarà diffusa integralmente oggi. "In generale le società private, specialmente queste piattaforme, probabilmente non dovrebbero essere nella posizione di farlo". |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Andora (SV)
|
La libertà di espressione e la libertà di censurare non sono e non possono essere poste sullo stesso piano, ed il motivo è che la seconda riduce, seppur parzialmente, la prima.
Al di fuori dei casi civilmente/penalmente rilevanti, la mera opportunità non dovrebbe essere la discriminante sulla quale modulare l'eventuale intervento censorio, dato che tale decisione è sempre relativa, e mai assoluta. Il punto comunque è di contesto: facebook non è l'unica piattaforma in cui le persone possono scambiare i propri pareri, e quindi è piu' che legittimo che adotti una linea editoriale e che richieda ai propri utenti di uniformarcisi. Il fatto che tale intervento avvenga solo in determinati casi e non in altri, è sempre nel novero delle attribuzioni dell'editore, e quindi non dovrebbe essere nè occasione di stupore nè di risentimento. Facebook la pensa così. Va bene, buono a sapersi.
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ah Burioni quello del cambio gomme...secondo il quale farsi più vaccini in un colpo solo sarebbe intelligente, perché così si risparmia tempo...
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2360387790853057&substory_index=0&id=2045450802346759 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu invece per i vaccini da chi ti fai consigliare ? Dal piastrellista ? O da quello "che ne sa, me l'ha detto mio cugggino" su facebook ?
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre non rispondono alla legge come le vere testate giornalistiche. Come diceva qualcuno tanto tempo fa, vogliono fare i gay col culo degli altri. Basta togliersi da fessbok, twitter e compagnia bella guardando altro. Si vive anche senza sta porcheria. |
||||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Dico la mia,oggi sono stato al funerale di mia zia,godeva di buona salute, purtroppo il covid è stato subdolo e l'ha spenta nel giro di 15 giorni partendo con una febbricciola fino ad arrivare a colpirle gli organi interni (i primi sono stati i reni a cedere),il covid si manifesta spesso nei polmoni perché è un virus trombotico,non attacca solo i polmoni (pieni di vasi sanguigni)ma la circolazione,questo è stato scoperto l'anno scorso da un patologo italiano.
Altri miei amici sono stati male,al punto che mancava poco ad essere ricoverati. C'è chi afferma che il covid 19 non esista o è solo una banale influenza,se fosse così,sarebbero bastate tachipirine e affini. Il fatto sta che se il vaccino fosse arrivato prima,avrei potuto festeggiare un po' il Natale con mia zia. Chi non si vaccina,non solo è a rischio di ammalarsi ma pure di trasmettere la malattia. Non vi auguro di avere un lutto in famiglia ma se dovesse capitarvi,e non ve lo auguro,vi fa cambiare totalmente parere sui no vax,negazionisti e complottisti. Spero che questi vaccini vengano distribuiti al più presto,vorrei che i miei genitori e il resto dei miei zii non tocchi la sorte di quello che è capitato a mia zia,spegnersi lentamente in un letto di ospedale. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
È triste intravedere come il futuro che ci attende preveda solo due possibilità, o vivere nel caos dell'ignoranza e della disinformazione o nella dittatura e nella censura della libertà di espressione, come già accade in cina. E tra i due non so quale sia il male peggiore.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Anche gli "esperti" fanno la loro parte nella disinformazione. Ultima modifica di bodomTerror : 08-01-2021 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Detto questo quoto. Anche gli esperti, come tutti, a volte, "smaronano" e gli scappa la cappellata o inesattezza...! |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non volevo commentare ma....
Ricordiamo che le case farmaceutiche hanno creato l'eroina, e ancora tutt'oggi è una piaga per la gente, percui che qualcuno non si fidi ci sta Riguardo burioni, ricordo i servizi e i confronti cercati dalle iene, e uno con un minimo di onestà li avrebbe affrontati, e gli avrebbe insegnato qualcosa , ma chissà perchè non lo ha fatto. Anzi per completare il quadro molte volte nelle risposte alle iene ha anche mentito, tipo che bassetti avesse rifiutato il confronto. Riguardo alla censura non so esattamente cosa contenesse quel gruppo percui non posso valutare la censura è giusta o meno, anche se vedo tante pagine di terrapiattisti ancora aperte
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
come principio non sarei così liberale, cioè a mio parere ci dovrebbe essere la libertà di scegliere se affidare la propria salute al servizio sanitario oppure no. se uno non crede nella medicina può andare a farsi curare dal suo sciamano, stregone, guaritore, omeopatista etc a sue spese ( ovviamente le tasse per la mutua non gli dovrebbero essere accollate) ma se uno vuole affidarsi al servizio sanitario dovrebbe fare quello che gli chiedono al servizio sanitario. fine.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.