|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Persino il premier ascolta il parere dei suoi ministri... Quindi ripeto che non comprendo come possa Franceschini dettare la linea a tutti. Se ci ho capito qualcosa... forse varrà solo per le superiori... Poi alcune regioni sembrerebbero propense a ritardare la riapertura anche delle altre scuole. Ma tanto si è capito che l'istruzione non conta nulla... Per inciso... vi è uno studio che parla anche di un serio rischio di abbandono scolastico 34 mila a rischio abbandono Vorrei poi far notare che la scuola ha subito diversi stop da febbraio 2020 !!! Di tempo per organizzarsi credo ce ne sia stato... se a quasi un anno, ancora si scontrano politici e regioni varie... forse il problema non è solo il virus.
|
|
|
#21643 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dobbiamo ringraziare il Welfare che fa le cose per bene! Altro che Locatelli! Se lo Stato dà delle linee guida e poi la Regione decide di fare in altro modo, significa che la Regione potrebbe anche muoversi prima proponendo soluzioni che possono essere migliorative. La storia degli orari arriva dopo quasi un anno che ne parliamo sul forum (se ne abbiamo parlato noi possibile che anche altri non ci abbiano pensato? Altri che passeggiano nei "palazzi di potere", né?!). UN ANNO. Questi sono i tempi medi per mettere d'accordo le persone? La Regione dell'eccellenza? ![]() Comunque è proprio una mentalità fallimentare generalizzata. Ti faccio un esempio pratico. Quando devi fare uno scavo in carreggiata o marciapiede praticamente funziona che devi chiedere a tutti gli altri enti (che passano per quel punto) una sorta di benestare. In poche parole per evitare di fare decine di volte lo stesso buco si cerca di condividere il momento. Sarebbe anche una cosa buona, ma si trasforma in una odissea di lungaggini mostruose. Perciò per sistemare un cavo si perdono settimane. Figurati per cose più importanti... A pochi interessa fare le cose per bene e in fretta. La democrazia, auspicabile idealmente, in questi frangenti è solo deleteria. Tutti possono parlare e alla fine non si conclude niente. Qua servirebbe gente capace che ha potere, fine. L'Italia, purtroppo, va avanti solo con l'olio di ricino. Se i politici avessero gli incarichi a tempo state certi che le cose andrebbero meglio. Sapendo già che hai solo 3 anni per aiutare il tuo Paese, ti muovi molto di più, soprattutto se la metà dello stipendio sai che ti arriverà a obiettivo raggiunto. 1500 euro al mese di base e se alla fine hai raggiunto il 75% degli obiettivi prendi altri 1500 euro al mese per 36 mesi. Se ottieni oltre il 90% c'è anche il bonus che può consistere nel rinnovo del mandato a prescindere del colore politico. Chi sa fare non importa se guelfo o ghibellino, basta che sappia fare. |
|
|
|
|
|
#21644 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
sui grandi numeri la statistica funziona... anzi, E' la realtà.
|
|
|
#21645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema ulteriore sono gli idioti che gli vanno dietro bevendosi slogan facili facili da lobotomizzati che questi propagandano.
|
|
|
#21646 | |
|
Bannato
|
Quote:
La visione attuale politica (una buona parte) è quella di ammassare più soldi e potere possibili per quando verranno mandati a casa. Se riusciranno a mandarli a casa visto che non c'è una certezza nemmeno quando sono loro stessi a dire:"Se sbaglio vado a casa". Forse però se togli il fattore economico nella politica e lo rendi meritocratico, forse, si riuscirebbe a far diminuire l'attuale visione politica opportunistica. Innanzitutto devi ridurre il numero perché un po' va bene, e permette il pluralismo, ma con in numeri attuali sono un po' troppi a decidere e si rischia di fare i giochini del "ti tolgo i ministri se fai il cattivo". I rignanesi e i felpati ragionano così. Quello che dici tu, la visione dell'orizzonte, allora è applicabile anche con i politici "vecchi". Che interesse potrà mai avere un "vecchio" se le sue azioni le vedranno i suoi nipoti? Perché vuole lasciare qualcosa di buono? La visione primaria è il presente, sistemare il presente ed eliminare la zavorra degli errori del passato. Iniziamo con questo e il futuro verrà da sé. Non c'è orizzonte nella politica se basta una pandemia per sfanculare tutto. Nemmeno più i referendum hanno valore. Li facciamo, vengono votati e poi servono anni per mettere in pratica le proposte. Sempre che poi vengano considerati. Ormai anche loro sono panem et circenses |
|
|
|
|
|
#21647 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://milano.corriere.it/notizie/c...d512afa6.shtml È questa la visione dell'orizzonte? Se sì ditemelo che chiamo in Cina e dico di far accoppiare un bradipo con un pangolino per tirare fuori il covid-20. Ora non per difendere Guallera, però quando molti altri hanno fatto cazzate in Regione (per il Covid) si punta il dito solo su di lui e si fucila il "responsabile" badando bene di mimetizzarsi tra quelli che tirano il grilletto, indignandosi. Guardacaso il primo che ha parlato ha più rogna addosso, ma poca memoria. Chiudere tutto, aprire tutto, chiudere tutto. |
|
|
|
|
|
#21648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La democrazia è una grande cosa, ma si deve porre anche dei limiti o altrimenti anche il partitino esule da un altro, si permette di dire cosa si può o non si può fare a tutti gli altri. Io non conosco la realtà in Germania, ma da quello che traspare (forse sono bravi nella comunicazione) sembra che la Merkel dia un'idea, convoca i vari land e poi si prendere la decisione. Qui invece... si fa una riunione di governo... ognuno dice la sua... giorni e giorni a discutere... con minacce varie... alla fine si arriva ad un giorno dalla ipotetica riapertura che non si hanno idee chiare e quando si stabilisce qualcosa, poi ogni Regione fa un po' come vuole. Se fossi al posto di Conte direi: "Amici miei, volete gestire voi la pandemia? Benissimo, fate vobis. Io me ne sto qua seduto e vediamo quanto siete capaci". Perchè va bene tutto, ma ad un certo punto la collegialità ha anche un po' stancato e qua per accontentare tutti e non sentire polemiche, direi che stiamo procedendo alla rinfusa con logiche da staterelli pre-unità. LA FOLLIA DELLE REGIONI Leggiti l'articolo sopra... Se fossimo stati in un'altra nazione... qualcuno avrebbe detto: "Si riapre tutti il XX gennaio. Non mi interessa se i numeri sono più bassi in questa o quella area, il problema è nazionale dato che non ci sono aree a rischio prossimo alle zero come a Marzo 2020. Quindi zitti e aspettate con calma" So che in passato ho sempre sostenuto che si dovessero leggere i dati, ma la questione prima era chiaramente identificabile in 3 o 4 regioni, ora parlare di zone gialle, arancione, rosse, tendenti al boh... quando poi alla fine ogni volta qualcuno non le accetta, le contesta, si fa leggi più restrittive, meno restrittive, vediamo il piede che ho poggiato questa mattina... Vorrei capire... ma questo tira e molla come dovrebbe aiutare a contrastare il virus?
|
|
|
#21649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
#21650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sarei dell'idea, prima di dare certe notizie, di attendere i riscontri. Anche perchè altrimenti si da vita facile a chi vuole trovare sempre un motivo per condannare i vaccini.
|
|
|
#21651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le riunioni in Germania tra i governatori dei land e governo sono anche più accese delle nostre. Ed anche lì, un minuto dopo aver finito la riunione per cercare di concordare una linea comune, esce il governatore di turno sui giornali a "sparare" contro le decisioni "calate dall'alto senza essere interpellati". In ultimo, ci sono gli scontri tra il ministro della salute Spahn e la Merkel, dello stesso partito, con il primo tra i più "papabili" a prenderne il posto quest'anno alla guida del partito (a settembre ci sono le elezioni e la campagna è già partita) In Uk quando Johnson ha annunciato il lockdown rigido per i prossimi 2 mesi !! nell'intero Paese, in realtà era già in vigore in molte zone (direi 3/4 del Paese a livello di popolazione). E c'era poco da interpellare, la Scozia di fatto fa' di testa propria. Sono mesi che i governatori in Italia possono adottare decisioni più restrittive del governo, qualora lo ritenessero necessario. Non vale il contrario.
|
|
|
#21652 |
|
Senior Member
|
Ma se entro quest'anno, accettassimo di fare uno tra i vaccini autorizzati Pfizer, Astrazeneca o Moderna, ed ipotizzando che la copertura dura 1-1.5 anni, se dovessimo fare una nuova vaccinazione, saremmo costretti ad usare lo stesso vaccino nei prossimi anni, oppure si potrà cambiare tipologia?
Pfizer e Moderna hanno caratteristiche simili, ma sono diversi dall'Astrazeneca e mi sembra di capire anche dal Johnson & Johnson e dal Reithera appena annunciato (c'è anche lo Jansen-Biontech in revisione da un mesetto).
|
|
#21653 |
|
Senior Member
|
In rapporto alla popolazione, siamo secondi in Europa per vaccinazioni, dietro solo alla Danimarca:
https://lab.gedidigital.it/gedi-visu...25314-P6-S6-T1
|
|
#21654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Non sono dati aggiornati tutti alla stessa data, in teoria l'italia e' un po' piu' indietro, comunque bene.
|
|
|
|
|
#21655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Coronavirus in Germania, Merkel indurisce il lockdown: contatti al minimo
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#21656 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
https://www.fanpage.it/esteri/inferm...on-liniezione/ Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
|
#21657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ideale in una democrazia sarebbe quello di trovare una convergenza tra le idee, ma dato che al virus non interessa delle dispute politiche o di potere, io non lascerei alcuno spazio di manovra alle regioni. Dovrebbe essere usata una linea (dura e orientata verso le situazioni più gravi se ampiamente presenti) e dimostrare un po' di unità nazionale. Poi se qualche regione ne avrà un "danno" rispetto ad altre, poco male. Anche perchè parliamo chiaro... se le cose non andranno come si vorrà, ogni governatore dirà che sarà colpa del governo centrale... salvo prendersi i meriti se le cose andranno bene... Questa cosa deve finire. Ti senti più bravo del Presidente del Consiglio? Perfetto. Gestisci tu la pandemia nella tua regione. Cercati tu i vaccini e tutto il resto. Senza chiedere NULLA allo Stato. E' troppo facile fingere di essere migliori addossando le colpe agli altri.
|
|
|
#21658 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
2) è ovvio che "la facciata" venga usata come capro espiatorio: è il loro preciso ruolo... Vorrai mica mettere in discssione decenni di governo monocolore proprio ora che nei sondaggi sono al primo posto (cosa surreale... solo in dementiland accadono cose simili) Quote:
ciò detto, e media a parte, è chiaramente tutto orientato a fini di propaganda politica e non al bene del Paese. Più ci sono morti e disastro economico, più l'opposizione gongola. E viceversa col governo. Quote:
Fra l'altro, se si considera la dimensione del paese (più piccolo è ovviamente più facile) direi che se le cose stanno realmente così, possiamo tranquillamente considerarci i migliori ed i più organizzati del continente... (ps: non era la germania quella messa meglio? l'abbiamo staccata?
|
|
|
#21659 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A soli 41 anni........
|
|
|
#21660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
L'ho scritto prima, quel sito riporta i dati dell'italia al 6 gennaio, mentre altri paesi tra il 4 e il 5. Comunque bene dai.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.