|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
...o morire a causa dell'infezione se non riesce a combatterla in tempo.
|
|
|
|
|
#21622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ps: "infettato da covid" è sbagliato. "covid 19" è la malattia, il virus è il sars-cov2. Quindi "infettato da sars-cov2" (o s-c2 per gli amici
|
|
|
#21625 |
|
Senior Member
|
mi domando come mai la Cina ha vaccinato solo 4,5 milioni di cittadini
quando si tratta di tamponare milioni di persone lo fa in breve tempo come mai non avviene la stessa cosa con le vaccinazioni? |
|
|
|
|
#21626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Continua la salita dei ricoveri ordinari (+78), mentre si mantiene pressoché stabile l'occupazione delle TI (-10); aumenta il numero dei decessi, 649; rapporto nuovi casi/test al 28%
|
|
|
#21627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
gli effetti delle folle pre-natalizie stanno per arrivare al pettine...
|
|
#21628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
hanno molti vaccini. Probabilmente per la vaccinazione di massa, vogliono vedere qual'è il più efficace o meno problematico per produzione/costi/reazioni avverse.
|
|
|
#21629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Altrimenti cosa l' hanno fatto a fare ? I Decessi oggi sono aumentanti e non di poco rispetto a ieri ..........+ 649, per un Totale di 76.329 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ Mi sa che aveva ragione quel virologo o infettologo o....il cui nome non mi ricordo che disse: si andrà avanti fino a 100.00 Decessi, poi si attenuerà il tutto.........
|
|
|
#21630 |
|
Senior Member
|
anche se la ricerca non è stata fatta appositamente per il covid
https://blog.uaar.it/2021/01/05/seco...rare-pandemia/ https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ivere/6056391/ |
|
|
|
|
#21631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non so se è stato già postato, comunque ci sono buone notizie anche dal vaccino italiano di ReiThera e Spallanzani finanziato anche dalla Regione Lazio, che scopro solo oggi per altro.
https://www.repubblica.it/cronaca/20...ani-281210460/ "Il vaccino è sicuro, non ci sono stati eventi avversi gravi. C'è stata un po' di infiammazione sul sito di iniezione. Le reazioni sono state comunque inferiori a quelle di Moderna e Pfizer" ha spiegato Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani. I volontari hanno sentito in qualche caso mal di testa, stanchezza o poche linee di febbre. "Con una sola dose, gli anticorpi raggiungono il picco dopo 4 settimane, poi restano costanti. Potrebbe dunque non esserci bisogno di richiamo". Le fiale possono essere conservate a 2-8 gradi. "La produzione di anticorpi è stata equivalente nelle tre diverse dosi testate" ha proseguito Ippolito. |
|
|
|
|
#21632 |
|
Senior Member
|
pure i cani anticovid, no dai questa mi sembra eccessiva metti che un ragazzino ha in tasca qualcosa da mangiare
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...video/6056450/ |
|
|
|
|
#21633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo sia perfettamente lecito avere dubbi in generale, figurarsi sui vaccini attuali. Consideriamo che sono stati approvati per un uso sperimentale e ci sono ancora alcuni test che non sono stati condotti, come ad esempio quelli sugli under 16, per le donne in gravidanza. In alcuni casi lo studio di fertilità sugli animali non è stato completato. Questo almeno se consideriamo il vaccino Pfizer. Il tentativo di alcuni di far diventare la scienza una religione, imponendo verità dogmatiche, rende queste esattamente alla stessa stregua dei no-vax. |
|
|
|
|
|
#21634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una grande idea, sempre sul pezzo al nord
|
|
|
|
|
|
#21635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#21636 |
|
Senior Member
|
südtirol ist nicht italien
|
|
|
|
|
#21637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I morti spesso sono conseguenza anche di situazioni che si acutizzano in settimane. Stesso discorso per ricoveri (magari parti con piccoli fastidi e poi peggiori... e non tutti credo che abbiamo lo stesso decorso) e per le terapie intensive. Poi non dimentichiamoci l'assurdità del fatto che si è chiesto alle persone di uscire di casa per fare lo shopping... lamentarsi dopo che erano tutti attaccati nei centri commerciali, mi sembra un po' assurdo. Un po' come permettere alle persone di andare a lavoro in sede e poi stupirsi che si spostino, magari anche con i mezzi pubblici.
|
|
|
#21638 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Riapertura scuole, dall'11 gennaio Milano 'cambia orari': ecco quelli di negozi, studenti e lavoratorii
„Differenziare il più possibile gli orari di studenti, dipendenti, commercianti e liberi professionisti. Questa la ricetta per poter riaprire le scuole in sicurezza evitando nuovi contagi da Covid-19. Per questo a partire da lunedì 11 gennaio la città di Milano cambia i suoi orari.“ „La differenziazione degli orari raggiunta grazie all'accordo tra tutte le parti sociali, istituzioni pubbliche, gestori del trasporto, esercenti, aziende e ordini professionali - si legge in una nota del Comune - consente una maggior protezione degli spostamenti sul trasporto pubblico e minimizza gli assembramenti. Sarà garantita una ripresa più sicura a studenti, dipendenti pubblici e privati, commercianti, artigiani, liberi professionisti e imprenditori".“ https://www.milanotoday.it/attualita...bia-orari.html |
|
|
|
|
#21639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) Il rientro l'11 gennaio (poi pure qua vabbè... ogni Regione fa come gli pare) è solo dalle scuole superiori in su o per qualsiasi ordine e grado? 2) Due giorni in meno di lezione quanto potranno influire sui contagi? Qualcuno riesce poi a spiegarmi perchè il ministro Franceschini (beni e attività culturali) abbia quasi messo una sorta di veto quando a logica era più sensato che infrastrutture (De Micheli) e dell'istruzione (Azzolina) avessero l'ultima parola? A questo punto mi aspetto che la riapertura di cinema, mostre e teatri la decida il ministro della Difesa...
|
|
|
#21640 |
|
Senior Member
|
Franceschini ha detto che la riapertura delle scuole e' una quesitone politica, quindi parla da vicepremier non da ministro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.