|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
In parte sono d’accordo con te Steve, però considerando che ho questo problema da diversi mesi ormai e che per quanto riguarda le Bts che vanno a 30 mega di solito se ne infischiano pure per anni, non sarebbe assurdo se non migliorassero la situazione nel breve-medio periodo anche coi server.
Qualcun altro con Eolo ha riscontrato lo stesso problema? Se sì, dopo quanto hanno risolto? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Parlano del BRAS di raccolta, o qualche apparato sulla rete di accesso prima di arrivare al primo hop che vedi nel traceroute?
|
|
|
|
#1823 |
|
Member
|
La maggior parte delle BTS sono collegate in fibra, la mia invece dovrebbe ricevere il segnale tramite ponte radio (come accennato dall’operatore).
Francamente non so cosa sia il Bras di raccolta; l’operatore mi ha parlato di problemi presenti nel server dal quale la mia BTS riceve il segnale. Mi ha detto che dallo stesso server parte il segnale anche per Telecom ecc... |
|
|
|
|
|
#1824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
La Bts è satura o lo è il backhaulong cioè il collegamento con internet xhe sia ponte radio o fibra. Ergo il lroblema è tutto di eolo che non vuole spendere soldi per fare upgrade al ponte radio |
|
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non è detto.
|
|
|
|
#1826 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Buongiorno a tutti,
c'è qualche utente Eolo nel basso ferrarese che può darmi qualche riscontro sulla qualità del servzio in questa zona? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#1827 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1828 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti gli ho operatori con i quali ho parlato poi, a differenza di quando avevo la 30 mega, mi hanno detto che la Bts non è satura e che si tratta di un cosiddetto problema generale. |
|
|
|
|
|
|
#1829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Questo dovrebbe aver alleviato un po' il problema delle 30 a discapito delle 100 Tutto per non spendere e non investire mai ovvio |
|
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
ciao,
entro a gamba tesa chiedendo una cosa Eolo 30, pensando anche alla 100 che è pianificata. Router MIO non mi piace il qos che applicano i fritz. mi piaceva il HONOR Router 3 dite che nn ci saranno problemi con la PPPOE di eolo? non capisco dalle info tecniche quali tipologie supporti mannaggia oppure vado con il classico 4040
Ultima modifica di igiolo : 07-01-2021 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#1831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
qualsiasi router è compatibile con la PPPoE di eolo, è un protocollo standard non è proprietario di eolo |
|
|
|
|
|
|
#1832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era più per chiedere se era un router già collaudato con Eolo Anche se la pppoe é standard che più standard non si può vero. Il discorso del qos é relativo ai client miei eh Faccio qos, specie a mio figlio in upload (maledetto YouTube)
|
|
|
|
|
#1833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1834 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Finiamola con queste sparate a zero per favore; che Eolo abbia avuto problemi anche pesanti a causa delle BTS sature si sa, che qualche problema ci sia anche ora è testimoniato anche qui, ma da qui a dire che è un'azienda che non investe e se ne strafrega dello stato della sua rete ce ne passa. Anche a livello di innovazione non stanno messi per nulla male, e per giunta è un'azienda 100% italiana che collabora parecchio con altre aziende italiane. EDIT: vedo ora che anche MiloZ la pensa come me...
|
|
|
|
|
#1835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eolo va, soprattutto negli ultimi mesi, al 90 ed oltre % della banda nominale (hanno migliorato la bts si vede) Ovvio, a primavera, fino all'autunno, stava si 16/18Mbs, con latenze cmq buone. Mai in down in due anni, mai. Meno male che c'è guarda, meno male. Poi ovviamente ci sono aree sfortunate e sature, ed in generale gestite male (malissimo) Ma nei limiti, credo abbia e stia reagendo bene, credo che nel periodo 2016/2019 abbia pagato il suo successo come attivazioni. Ora mi sembra generalmente andare meglio (campione locale basato su una decina di installazioni) Linkem, per dire un diretto concorrente, va decisamente peggio in generale dalle mie parti
|
|
|
|
|
#1836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Anche zone iper turistiche come San Vigilio di Marebbe comune i n sola Adsl è ancora a 30 mega che dire?Pochissimi investimenti. |
|
|
|
|
|
|
#1837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bello continuare a sparare cifre a caso
|
|
|
|
|
#1838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti
io con Eolo sono stato ckiente ben 8 anni cioè da quando era ancora NGI, venivo da una adsl che se andava bene andava a 2mb, con eolo feci il profilo 6/512 che dire anni e anni mi trovavo bene poi con l'aumentare dei clienti si vedevano le prime difficoltà. Calcolate che nella mia zona c'è stato un bum di attivazioni in pochi anni dato che in molti comuni serviti da max 2-3 bts (parliamo di una 10 decina o più di comuni) e a queste bts erano collegate altre in ponte radio, alla sera era difficile navigare alcune volte e avevo Eolo 100, su download da playstaion nertwork limite di 20mb e giocare online era diventato impossibile perdite di pacchetti nell'ordine del 10% ping alto ecc. Ci sono stati giorni in cui avevano avvisato che avrebbero fatto manutenzione ma nulla è cambiato, mi sostituirono l' antenna che non andava ha durato 1 giorno la linea perfetta poi uguale come prima. Sono andato via a malincuore perchè comunque negli anni mi sono trovato bene (ho avuto pochissime volte bisogno di assitenza forse 1 o 2 volte in 8 anni) però ormai pagare 39.90€ al mese per la 100mb e andarea 20mb la sera non conveniva più, poi in questi mesi hanno attivato la FTTH del progetto Bul nel mio comune e quindi sono passato a quella. Conclusione, si fanno investimenti ma però certe zone sono troppo "trafficate" e anche se metti eolo 1000 mb alla fine non cambia molto, magari in zone con + bts che coprono meno comuni è più performante però sarò all'antica ma il cavo è sempre il cavo secondo me per loro negli anni con l'avanzamento del progetto BUL sarà sempre più dura P.s vedere come fanno i lavori coperti da progetto BUL comunque vien da piangere tutto di corsa e poca cura nei dettagli, tipo da me hanno messo il cavo della fibra sul palo dell'illuminazione pubblica senza protezione chiunque può passare e tranciareil cavo come vuole
|
|
|
#1840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.