Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2020, 10:49   #48001
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Va bene, dovevo saperlo, mi sta bene...

Aggiornato a Win 10 20h2 perchè qualche aggiornamento recente della 1909 mi "crashettava" allegramente la Quadro k4000m (prima che diciate "potrebbe essere un problema hardware" sappiate che lo stesso crash lo ho cominciato ad avere anche sul laptop di lavoro con Quadro m1000m).

Risultato:
1) il laptop è percettibilmente più lento
2) Honkai Impact 3rd (altrimenti noto come "Space Waifu Simulator") non mi si connette più (prima che diciate "potrebbe essere un problema di rete" sappiate che l'installazione Android connessa alla stessa rete domestica, funziona).

Trovo sempre apprezzabile il fatto che Microsoft mi assista nel mantenere la pessima opinione che ho di loro.

Ora, qualcuno sa suggerirmi, su questo farraginoso ciarpame scopiazzato da un S.O. per smartphone, come loggare eventi di rete e capire quale ridicolo ed indesiderato processo di "sicurezza" sta ostacolandomi?
Non è Windows Firewall, già verificato.
Aggiornamento (grazie per le risposte e scusate la mancanza di feedback... le festività ingoiano tutto).
Ho dovuto reinstallare DUE volte il gioco e alla fine ha funzionato. E' fin troppo evidente che Losedos 10 aveva deciso che qualche processo era "da stoppare" senza dirmelo e poi, dopo due disinstallazioni, ha deciso che "ah, no, va bene dai" (senza dirmelo).
Niente nei log, niente nel firewall, niente di niente "potere all'utente" come sempre.

Adesso mi piacerebbe sapere perchè con un SSD sotto il sedere posso contare "1-2" prima che mi apra Esplora Risorse, cosa ovviamente impensabile con Windows 7 (mi manchi!!), ma me ne farò una ragione.
Alla fine con il PC ci devo anche videogiocare, altrimenti avrei già risolto da tempo.
Old 30-12-2020, 11:29   #48002
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Conviene fare l'aggiornamento o no per così poco?
Io l' ho fatto, poi...vedi tu .
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
https://www.tomshw.it/hardware/windo...azie-al-cloud/

Windows 10, in futuro il vostro PC sarà sempre con voi grazie al Cloud
Sempre odiato il Cloud, non metto e non metterò maiiiii, nessun dato nel Cloud
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 13:14   #48003
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
idem, il cloud qui non verrà mai messo, in assoluto

l'app Il Mio Telefono non vuole aggiornarsi, cosa succede?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 13:16   #48004
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Sempre odiato il Cloud, non metto e non metterò maiiiii, nessun dato nel Cloud

Concordo pienamente, anch'io sono contrario.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 13:23   #48005
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
l'app Il Mio Telefono non vuole aggiornarsi, cosa succede?...
Forse è un problema del TUO telefono, il MIO si è aggiornato.

Prova dopo un riavvio del pc, oppure meglio, prova domani.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 13:27   #48006
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

io parlavo dell'app... controlla bene, ho già letto in giro che lo fa anche ad altri
Old 30-12-2020, 13:29   #48007
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
idem, il cloud qui non verrà mai messo, in assoluto
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Concordo pienamente, anch'io sono contrario.
Mi fa piacere che più di qualcuno, la pensi come me

Poi è chiaro che ogni utente fa quello che crede sia meglio
Old 30-12-2020, 13:34   #48008
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
io parlavo dell'app... controlla bene, ho già letto in giro che lo fa anche ad altri
Stavo scherzando sul fatto che l'app si chiama Il TUO telefono, non il MIO.

Penso che sia un problema transitorio dei server microsoft, riprova in serata o meglio domani.

Ultima modifica di Styb : 30-12-2020 alle 14:39.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 19:17   #48009
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi avete incuriosito........... ed ho installato anch' io l' app Il tuo telefono .

Interessante indubbiamente .

Però...non riesco a vedere tutte le immagini che ho sullo smartphone

Non capisco come si fa a vedere anche tutti i filmati che mi arrivano su WhatsApp e

Avvia una nuova conversazione o........riguarda gli sms mi sembra....., che praticamente non uso mai...........

Non si può far niente per scrivere su WhatsApp ?..........
Old 30-12-2020, 19:39   #48010
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La risposta di M$ (e fanboys) sarà prima o poi: o accetti che la gestione venga a livello di cloud, oppure cambia OS.
cit --
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 19:56   #48011
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cit --
Quote:

La risposta di M$ (e fanboys) sarà prima o poi: o accetti che la gestione venga a livello di cloud, oppure cambia OS.

l'O/S è sul sd e li rimane qualunque sia, nessun cloud di nessun tipo per me, piuttosto non faccio più sesso.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 20:38   #48012
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi avete incuriosito........... ed ho installato anch' io l' app Il tuo telefono .

Interessante indubbiamente .

Però...non riesco a vedere tutte le immagini che ho sullo smartphone

Non capisco come si fa a vedere anche tutti i filmati che mi arrivano su WhatsApp e

Avvia una nuova conversazione o........riguarda gli sms mi sembra....., che praticamente non uso mai...........

Non si può far niente per scrivere su WhatsApp ?..........
veramente io credo di averla da un pezzo, e non l'avevo installata manualmente... tra l'altro non è disinstallabile
Old 30-12-2020, 21:02   #48013
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
veramente io credo di averla da un pezzo, e non l'avevo installata manualmente... tra l'altro non è disinstallabile
Io non ce l' avevo e l' ho scaricata dal MS Store .

Non so perchè non c' era nel SO..........l' ho cercata e non l' ho trovata........

E si che aggiorno sempre all' ultima Versione, build, W10.........

Qualche risposta alle domande fatte su Il mio telefono ?
Old 30-12-2020, 22:46   #48014
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Ho un piccolo problema con WIN 10.

Supponiamo che apra un file docx che è sul desktop.
Supponiamo che modifichi e poi salvi il file medesimo
Ebbene dal lato destro del desktop dove era me lo ritrovo a sinistra nel primo spazio libero partendo dall'alto e procedendo verso io basso

Nei tempi antichi su XP - mi pare - avevo risoloto deselezionando "auto arrange icons", e credo che su Vista e 7 il problema non si sia presentato.

Come fare oggi nei tempi moderni?
La medesima voce oggi produce una cippa di ..... come risultato

EDIT: ovviamente accade per tutti i file, non solo i docx. Windows li mette dove vuole lui e non dove voglio io

Ultima modifica di kliffoth : 31-12-2020 alle 00:54.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 02:35   #48015
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
A me no, ho provato e rimane dov'era ...sul lato destro.
A sinistra sul primo spazio vuoto crea il file temporaneo
( tipo ~documento.docx )poi quando chiudi sparisce, devi avere visibili i file nascosti per vederlo.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 08:45   #48016
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Anche a me non succede ma succede invece che trascinando o copiando/spostando file o cartelle sul desktop si scombussola l'ordine delle icone se un'intera riga verticale o orizzontale è completa. È una cosa insopportabile. Mi chiedo se fosse tanto difficile mettere il file nel punto esatto nel quale lo si trascina o utilizzare il primo spazio/gli spazi liberi sul desktop.
Personalmente non tengo tante icone sul desktop e lo uso principalmente per i file "temporanei" da spostare o eliminare successivamente ma mi è successo anche con poche icone presenti.
Lo so che ci sono software di terze parti che permettono di bloccare e/o ripristinare le icone ma dovrebbe essere il sistema operativo stesso a farlo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 09:02   #48017
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
non è che avete attivato le opzioni ordina per riguardante le icone sul desktop?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 09:27   #48018
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
"Disponi icone automaticamente" no, "allinea icone alla griglia" sì ma deve rimanere abilitato per non avere le icone disallineate.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 10:27   #48019
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
"Disponi icone automaticamente" no, "allinea icone alla griglia" sì ma deve rimanere abilitato per non avere le icone disallineate.
Auto arrange icons è disattivo, allinea alla griglia è attivo, ed ho controllato: sia i file di sistema sia quelli nascosti sono NON visibili.

...può essere che in installazione ho lasciato OneDrive attivo per i file del Desktop come da default? ...mi pare strano

EDIT ho trovato una parvenza di soluzione. Bisogna salvare il file prima di chiuderlo (e no nslvare dopo che si è cliccato su chiudi)
https://answers.microsoft.com/en-us/...b6ebec0?page=3

Comunque pare sia un problema da anni e anni e da versioni e versioni di Office e/o Windows.
Un marchio di fabbrica!

Ultima modifica di kliffoth : 31-12-2020 alle 10:46.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 10:44   #48020
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
qualcuno ha mai notato che questo processo (Microsoft.Photos.exe) ogni tanto parte e occupa circa il 7 8 % della cpu per poi andare in modalità sospeso?

si trova qui

C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.Windows.Photos_2020.20110.11001.0_x64__8wekyb3d8bbwe
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian