Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2020, 15:57   #1281
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Vabbeh ma la fisica mi sa che manca proprio in cp2077, penso sia una componente che aggiungeranno in futuro con una o più patch
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 16:05   #1282
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Quel canale ormai è meglio di netflix

Ma a me anche dopo la patch capita che ogni tanto un'arma decida di non sparare se miro col tasto destro, mi è capitato qualche giorno fa con una pistola, ieri stanotte, dopo la patch, a una certa si è bloccato il fucile di precisione.
Succede anche ad altri?
un paio di volte anche a me...
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 16:07   #1283
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Vabbeh ma la fisica mi sa che manca proprio in cp2077, penso sia una componente che aggiungeranno in futuro con una o più patch
boh, non so... non è come una texture... si tratta di una cosa che va a toccare l'engine di gioco... non so se sia possibile implementarla senza creare ulteriori casini... vedremo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 16:11   #1284
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
La fisica contava quando nvidia voleva spingere sul physx a ogni costo
Ora che non gliene frega più una mazza manco a loro (è totalmente scomparso dalle caratteristiche citate di una scheda) è diventata secondaria...
Veramente le migliori implementazioni della fisica nei giochi che io ricordi usano Havok... tra cui quello che ancora è oggi il metro di paragone (HL2).
Nvidia cercava di ficcare a forza il suo Physx ovunque, ma al massimo veniva usato per far svolazzare qualche foglio di carta rendendo il tutto ingiocabile se non avevi una loro GPU.

Comunque di fisica qui c'è poco o nulla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:00   #1285
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
una fisica come quella di botw arricchisce e crea possibilità di gameplay incredibili.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:09   #1286
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Iscritto dal: Sep 2011
Mancano un po' di cose a livello tecnico: IA di guida, fisica dell'acqua, fisica dei personaggi, fisica degli oggetti, fisica dei veicoli. Il Red Engine non ha fisica.
Ryzen 9 3900X - NZXT Kraken X72 - Asus ROG Strix X570 E-Gaming - G.Skill Trident Z Neo 32GB 3600MHz - RTX 2080 GameRock Premium (1950/7800MHz)- CM H500M - Seasonic Focus Plus Gold 750W - 860 EVO 1TB - P300 3TB - Samsung 4K HDR10 43''
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:13   #1287
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
Mancano un po' di cose a livello tecnico: IA di guida, fisica dell'acqua, fisica dei personaggi, fisica degli oggetti, fisica dei veicoli. Il Red Engine non ha fisica.
EH si, grafica da urlo ma per il resto proprio meh..
Old 20-12-2020, 17:15   #1288
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quel tweak c'è dal D1 si può dire ed è stato già scritto più volte che se dà un lato aggiunge dall'altro toglie. In particolare le ombre tendono a sparire in molte circostanze e produce anche notevoli effetti di flickering. Ma se a te piace usalo, io preferisco parlare del fuffa tracing
A me non da problemi,le ombre sono rimaste li come si vede dal video,il flickering delle texture di alcuni cartelloni pubblicitari c'era anche prima della modifica.

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
E meno male, fa piu' danni che altro. Fuffa distance mod direi.

Quoto. Testato e non ne vale la pena, ho avuto questi problemi. Io eviterei queste modifiche della prima ora, la gente ancora non ha idea di come sia stato configurato il gioco dai programmatori e perche'.

edit: come ho scritto nel thread degli screenshots leggetevi bene prima i commenti riguardanti la mod su nexus. Da quando ho provato la mod mi sfarfallano (oltre ai maroni) anche i cartelloni pubblicitari distanti e altra roba, pur avendo rimosso la modifica, segno evidente che i valori finiscono nel save e non possono essere "ripuliti", se non caricando un save precedente alla modifica. Cosa che non posso piu' fare perche' ho giocato per ore dopo averla provata e tolta. Inoltre, come ha scritto DJurassic, c'e' anche il rischio che le ombre a distanza ravvicinata compaiano e scompaiano in continuazione a seconda della posizione della telecamera.

Conseguenze: https://i.imgur.com/xxf7Yn7.png e https://imgur.com/a/J9oiqtw
A me non dà quel genere di problemi si vede che hanno cambiato qualche altro parametro o hanno usato un valore diverso,il flickering di alcuni cartelli pubblicitari c'era anche la prima volta che ho avviato il gioco

Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Che guida dovrei seguire? Non la trovo nel primo post. Grazie
Devi creare un file .ini e chiamarlo DrawDistanceBoost,all'interno del file metti questi stringa:

[Streaming]
DistanceBoost = 50.000000

dopo salvi il file e lo copi in "Cyberpunk 2077\engine\config\platform\pc"

Nel video si vedono le differenze e come creare il file

https://www.youtube.com/watch?v=cuvzL3usgjs
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:50   #1289
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Però DJ, se mi permetti, questa roba va sistemata almeno, a livello basico
Se vedi qualche post indietro ho già espresso il mio pensiero. Fà schifo anche a me ma non sto a ripeterlo ogni 2x3. Dopotutto parliamo di un aspetto marginale ai fini del gioco.

E ci sono ben altri cavoli da sistemare che non la fisica dell'acqua.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Eh lo so, ma la fisica per me è al primo posto in un gioco, e poi dopo vengono gli abbellimenti come il raytracing.

https://www.youtube.com/watch?v=g17xC38Qyvg
La fisica nei tripla A? Devo essermela persa. Tolta R* non mi pare di averne mai vista più di quella che c'è in CP.

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
una fisica come quella di botw arricchisce e crea possibilità di gameplay incredibili.
Si ma parliamo di un gioco che ha ad occhio e croce una densità poligonale e una complessità del level design pari allo 0,00000000000000000000001% di quella di Nightcity.

Pure Ubisoft è arrivata ad implementarla in Immortals Fenix Rising, ma anche li si tratta di un cartoon con un ossatura molto elementare.

Ultima modifica di DJurassic : 20-12-2020 alle 17:52.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:13   #1290
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente le migliori implementazioni della fisica nei giochi che io ricordi usano Havok... tra cui quello che ancora è oggi il metro di paragone (HL2).
Nvidia cercava di ficcare a forza il suo Physx ovunque, ma al massimo veniva usato per far svolazzare qualche foglio di carta rendendo il tutto ingiocabile se non avevi una loro GPU.
ah, questo lo so bene (la mia era più una ironica stilettata ), tralasciamo poi che il physx era "programmato volutamente" in modo da andare da schifo se eseguito dalla cpu... L'havok era uno spettacolo, tra distruzioni, lanci di oggetti, etc., mentre spesso il physx veniva usato malissimo e in maniera grottescamente esagerata (i miliardi di fogli svolazzanti in batman, i liquidi osceni in Borderlands2, etc...)

Comunque se questa tua frase la dicevi 3/4 anni fa in certi thread saresti stato lapidato a morte! (oggi non frega più un caspio a nessuno... ora conta solo l'ERRRETTIIII'!!!!)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:24   #1291
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
La fisica nei tripla A? Devo essermela persa. Tolta R* non mi pare di averne mai vista più di quella che c'è in CP.
Sicuramente, altrimenti non avresti mai scritto un commento del genere
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:35   #1292
Bias_89
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
A me non da problemi,le ombre sono rimaste li come si vede dal video,il flickering delle texture di alcuni cartelloni pubblicitari c'era anche prima della modifica.

A me non dà quel genere di problemi si vede che hanno cambiato qualche altro parametro o hanno usato un valore diverso,il flickering di alcuni cartelli pubblicitari c'era anche la prima volta che ho avviato il gioco

Devi creare un file .ini e chiamarlo DrawDistanceBoost,all'interno del file metti questi stringa:

[Streaming]
DistanceBoost = 50.000000

dopo salvi il file e lo copi in "Cyberpunk 2077\engine\config\platform\pc"

Nel video si vedono le differenze e come creare il file

https://www.youtube.com/watch?v=cuvzL3usgjs
Fatto sembra aver risolto il parte. Ha aumentato la velocità di caricamento delle txtures, ma il problema persiste e si nota soprattutto nelle auto che si avvicinano.
Bias_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:53   #1293
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da Bias_89 Guarda i messaggi
Fatto sembra aver risolto il parte. Ha aumentato la velocità di caricamento delle txtures, ma il problema persiste e si nota soprattutto nelle auto che si avvicinano.
Si purtroppo non fa miracoli ma almeno non vedo palazzi a 10/15m con mezza texture,o senza balcone o climatizzatore.
Sulle auto è scandaloso a volte ci mette più di qualche secondo a caricare la texture,roba da ps1, peccato perché la città è bellissima,curata in molti dettagli,quando li carica tutti...
Spero migliorino sta cosa..

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:54   #1294
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Strano, mai visto questo problema.. forse non c'ho fatto caso? Boh
Old 20-12-2020, 18:56   #1295
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Sicuramente, altrimenti non avresti mai scritto un commento del genere
Ok visto che ora mi ci hai portato, dimmi quali sono questi mirabolanti giochi ha hanno una fisica avanzata nel genere open world che non siano i titoli R* visto che quelli li ho citati io.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 18:58   #1296
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Strano, mai visto questo problema.. forse non c'ho fatto caso? Boh
nemmeno io. Vedo roba comparire in lontananza, ma non le texture... sarà un problema con certe combinazioni di hardware.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 19:04   #1297
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Probabile, CP gira davvero diversamente in base alle configurazioni... Andando avanti non vedo più grossi glitch o bug, ora sono a 24 ore di gioco.
Ah, si una cosa strana è successa, si è suicidato un NPC buttandosi da un palazzo, è caduto a un metro da me, è stato bruttissimo
Old 20-12-2020, 19:16   #1298
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Ok visto che ora mi ci hai portato, dimmi quali sono questi mirabolanti giochi ha hanno una fisica avanzata nel genere open world che non siano i titoli R* visto che quelli li ho citati io.
Oltre il confronto con Far Cry 5 già postato (e non stiamo considerando i precedenti Far Cry), eccotene qualche altro:

https://www.youtube.com/watch?v=Yd48Rbul7mk (Fallout 4, gioco uscito nel 2015), ma anche fallout 3 e new vegas hanno una fisica migliore di cyberpunk.

Inutile volerlo difendere a tutti i costi, cerchiamo di essere obiettivi, il gioco allo stato attuale ha una fisica PESSIMA/ASSENTE, e non lo trovo accettabile in un AAA del 2020.
Old 20-12-2020, 19:19   #1299
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

No, non c'è proprio fisica in CP.
Non so come mai ma, ad oggi, non c'è.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 20-12-2020, 19:21   #1300
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Comunque confido che verrà risolto con le prossime patch, cioè nemmeno witcher 3 che è sempre un gioco sviluppato da loro basato su red engine è messo così male.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP