|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Curiosità, almeno vi faccio cambiare discorso: su rete BUL (quindi OpenFiber), è possibile attivare una connettività con il solo modulo SFP? (Senza ONT, senza router?)
Questo per sapere se prevedere l'arrivo della connessione in fibra fino al router (che ha la porta WAN SFP+) o lasciarla dov'è, posizionare lì l'adattatore e fare l'ultima tratta in rame.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#6022 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Scusate ragazzi, ma anche voi ultimamente avete difficoltà a comunicare con quelli di KLIK? Rete telefonica sempre occupata, messaggi su Facebook (dove prima rispondevano sempre e velocemente) visualizzati e lasciati lì senza risposta, e-mail non ne parliamo forse manco gli arrivano (e più volte gliel'ho fatta presente sta cosa e mi hanno assicurato che controllavano lo SPAM caso mai andavano a finire lì)...mha! Sono efficienti e tutto, ma lato comunicazione c'è molto da ridire.
Io dovrei chiedergli cose importanti circa il mio conto e non so come diavolo fare anche perchè ho pure un lavoro e voglio dire non è che posso stare appresso a loro ogni minuto. Mo son già 3 giorni che tento di contattarli, ma nulla ... spero sia tutto ok lì da loro, cioè per carità, mi auguro vada tutto bene davvero vista la situazione quindi mi chiedevo se magari anche voi state nella mia stessa situazione di non riuscire minimamente ad avere loro notizie.
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87 ; frank8085 Ultima modifica di Grusalag : 10-12-2020 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#6024 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ormai è risaputo che peccano abbastanza in comunicazione, io ormai me ne sono fatto una ragione... in fin dei conti bisogna soltanto insistere in caso si abbia l'esigenza di contattarli per qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#6025 |
|
Member
|
Ho l'ennesima domanda (specialmente rivolta a @MiloZ e @OUTATIME)
Voi che offerta avete sottoscritto? Quella da €36,99 elencata nel listino PDF come "1 GIGA"? Sto cercando di capire in qualche modo se la scelta dell'offerta differenzia tra Open Internet e Fiber Telecom anche se mi sa proprio di no. Inoltre non capisco perchè quella da €36,99 come upload indica "100/300" quando è ormai risaputo che su rete OpenFiber l'upload è sempre 300. Forse perchè quell'offerta è sottoscrivibile anche sotto rete FlashFiber (che ha l'upload cappato a 100)? Ultima modifica di beastlukas : 10-12-2020 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#6026 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Credo lo stesso valga anche per OpenInternet ma non ne sono sicuro, può darsi pure che in quel caso la BMG sia minore o soltanto 20Mbit. Il motivo per cui appare anche l'opzione 100Mbit in upload sul taglio a 37€ è esattamente quello che hai detto, cioè in caso ci sia solo copertura FlashFiber, viene rivenduta una FTTH 1000\100 su rete TIM (ed in quel caso la quantità di BMG dovrebbe essere solo ed esclusivamente 20Mbit, a quanto mi disse tempo fa Raffaele).
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 10-12-2020 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#6028 | |
|
Member
|
Quote:
Ora mi rimane solo da prendere la decisione finale entro fine anno, sperando che (in caso positivo) non ci siano intoppi con la migrazione dal mio ISP attuale verso Fiber Telecom. L'unica nota negativa è che la migrazione mi costerà un po' visto che sono attualmente "vincolato" dall'attuale ISP. Purtroppo quando OF ha aperto la vendibilità nel mio paese Klik non aveva ancora nessun tipo di accordo per attivare su rete OF, e io avevo fretta di far cablare lo stabile, visto che in area bianca sotto rete BUL i tempi non sono neanche corti... 3 mesi ci sono voluti (nel mio caso) prima che si presentasse qualcuno a fare i lavori |
|
|
|
|
|
|
#6029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6030 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
No a me rispondono sia via email, che messanger che telefono senza problema. sarai stato sfortunato, ritenta! Ho chiamato anche ieri sera verso le 18.40 per un amica per fare il passaggio e mi ha risposto subito. Qualche giorno fa ho gli ho chiamati invece per mio conto e anche qui mi hanno risposto subito, che vi devo dire, magari dipende dall'orario di punta! Dimenticavo, non solo rispondono al telefono ma anche su messanger! Ultima modifica di chris190 : 10-12-2020 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
|
#6031 |
|
Member
|
Di fatto gli ISP hanno potere decisionale sul tipo di ONT/SFP solo quando utilizzano OLT proprietari e non si appoggiano quindi agli OLT di OpenFiber, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#6032 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
|
Quote:
Vengo da una disastrosa esperienza poco più che biennale con Fastweb, sarebbe troppo lunga da raccontare ma la parte peggiore era proprio lato assistenza/comunicazione/contatto con loro, un incubo! Qui ho chiamato due volte il numero verde (una per info sull’adesione e la seconda stamattina perché non mi era ancora arrivato il modem) e due volte nessun problema, una meraviglia! Alla risposta automatica viene detto “verrete richiamati fra pochi secondi”. E infatti manco due secondi e squilla il telefono, con pochissima attesa (manco un minuto, tempo di sentire il messaggio che si è in collegamento bla bla) la prima volta ho parlato subito con il gentilissimo operatore col quale ho potuto raccontare la mia situazione (se per loro era tecnicamente risolvibile). Dopo l’ovvia adesione, comunicazioni via mail sempre chiare e puntuali e oggi che ho chiamato per il modem (che per la cronaca è stato consegnato stasera) al richiamarmi subito ha risposto un messaggio registrato che erano contattabili come orario fino alle 14 e poi dopo le 15. Messo tranquillamente il cuore in pace di aspettare quasi un’ora (erano le 14 qualche minuto passato ma capperi ci sta la pausa pranzo) e dopo manco due minuti mi chiamano comunque per sapere cosa avevo bisogno. Capirete che provenendo da un incubo comunicativo questo è un sogno... sul risultato técnico vi racconto poi lunedì alla prova dei fatti! |
|
|
|
|
|
|
#6033 |
|
Senior Member
|
- Io gli scrivo su Messenger e non mi ca**no
- gli mando mail e non mi ca**no - provo a chiamarli da giorni mi dicono che sono tutti occupati, ma poi non mi succede come a voi che a quanto pare vi richiamano. Ripeto sono 3 giorni che provo e non con 1 o 2 telefonate al giorno, ma almeno una ventina ed in diversi momenti della giornata. Sempre occupati. Mi pare un pò assurda come cosa. Bho. Forse non gli sto simpatico. Eppure gli do soldi ormai da più di un anno. Prima almeno rispondevano su Messenger od alle chiamate dopo un tot (email mai nella vita invece), mo manco lì...non so più che fare. Entro sul conto e non mi mandano più le fatture. L'ultima è di Settembre e stiamo a Dicembre...non mi sembrano poi più di tanto attenti al cliente come dichiarano apertamente ogni dove. Devo fa richiesta al papa per comunicarci. L'unica cosa positiva è che per fortuna non ho mai avuto bisogno di contattarli SPESSO visto che la linea va una meraviglia. Su quello niente da dire.
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87 ; frank8085 Ultima modifica di Grusalag : 10-12-2020 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#6034 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6036 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Numero Verde 800 07 87 07
|
|
|
|
#6037 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quote:
Non so neppure se sia tecnicamente possibile scegliere con chi essere attivati. Anch'io sembrava dovesse essere attivato con Fiber Telecom.... Invece.... Si, tecnicamente quando da OF prendono la "fibra spenta".
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name Ultima modifica di OUTATIME : 11-12-2020 alle 07:35. |
||
|
|
|
|
|
#6038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Devo ammettere che spesso non passo per il numero verde, ma chiamo "direttamente" Raffaele, Alessandro, Davide, Monica...Raffaele2.... Ho tutti i numeri diretti ma non perché io sia speciale. In particolare Raffaele mette il suo diretto in firma, a chiunque. Io gli sono diventato un po' "amico" e ho anche il suo cellulare. E nemmeno mio fratello mi risponde tutte le volte come fa Raffaele. Ovviamente evito di approfittare anche perché le chiacchierate con Raf sono spesso lunghe... Detto questo, signori, é l'11 dicembre. E l'11 dicembre sembra che si ferma tutto. In questi giorni nessuno ti risponde - ho diverse disavventure su vari e-shop per i regali di Natale che potrei raccontarvi - ed evito di aprire il capitolo Vodafone/Tobi per una scheda "estiva" disdetta che continuano a fatturare. Quindi se qualcuno si prende qualche giorno per risponderti, e nel caso di Klik so che quando mi risponde si prendono davvero in carico il mio problema, allora per me problema non c'é.... E poi, attenzione ad una cosa Da ció che leggo "alcuni chiacchierano senza problemi..altri trovano occupato" Secondo me gli uni stanno bloccando gli altri.... Ed é un bene, perché é indice che ti ascoltano e ti risolvono il problema. Francamente non ho mai sentito nessuno di Klik che dopo dieci minuti deve interrompere la telefonata. Stanno con te anche 1h30 finche non si risolve tutto. Anche la mia segretaria sbuffa a telefono quando supero i venti minuti... Klik mai. Questo ha delle conseguenze, ma se ci piace il rapporto "personale" che solo poche aziende danno e non solo tra i provider, allora dobbiamo accettare anche l'altra faccia della medaglia. O sbaglio ? (P.S. - in questo momento il mio "problema" é una migrazione FTTH da wind a klik....vi tengo aggiornati )
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 - mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia. Ultima modifica di ranfas : 11-12-2020 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#6039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Facci sapere su che operatore ti attivano, e nel caso di Open Stream, che ONT ti montano.
|
|
|
|
#6040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
c'e qualcuno sul forum che ha il profilo "PRO" 1000/300 con 40 di BMG ? 40 BMG mi piace parecchio anche se é una vergogna darla a mio fratello che non apprezza la cosa....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.