Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2020, 08:46   #47301
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Anche io ho fatto delle installazioni pulite in questi giorni e tutte hanno richiesto l'account Microsoft (senza possibilità di proseguire) finché non ho scollegato la rete.
In tutte ho scelto di non inserire un product Key all'inizio, potrebbe essere quella la differenza?
Old 17-11-2020, 09:19   #47302
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
OT: cavolo chi è l'uomo che si intravede nel riflesso di Johnny (mnemonic )?!
La mia mnemonica non rileva alcun personaggio, anche nei meandri piu profondi degli HDD d'archiviazione cerebrali, forse un riferimento a Altered Carbon (tv serie) o qualcosa per cercare di coinvolgere il pubblico piu numeroso : quello orientale... ($£€+++) o è un edit che hai fatto tu?!
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 10:42   #47303
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
e ci mancavano le le schermate BLU ! proprio microsoft non c'e la puo fare !

Windows 10: torna l'incubo Blue Screen of Deat :

https://www.punto-informatico.it/win...reen-of-death/
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 10:49   #47304
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
e ci mancavano le le schermate BLU ! proprio microsoft non c'e la puo fare !

Windows 10: torna l'incubo Blue Screen of Deat :

https://www.punto-informatico.it/win...reen-of-death/
Mai avute, al momento........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 11:19   #47305
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Ma cos'è? Adapter alla riscossa?
Cowabunga!
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 12:21   #47306
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
dovrei formattare 2 pc, la versione di w10 che c'è ora va bene o convine aspettare un pò
Old 17-11-2020, 12:58   #47307
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Per il black screen ci sono cose vecchie ma ci sono una marea di nuovi post nelle ultime ore ...
https://www.youtube.com/results?sear...IIAw%253D%253D

Poi ci sono altri problemi, io avevo questo, oltre ai drive che prendevano nomi diversi mi sembra.
Si parla della versione 20H2 o precedente?
Io ho la 20H2 ferma in attesa di installazione su windows update
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 13:09   #47308
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Sempre meglio, avanti cosi': Aggiornamento in-place non funziona più con Windows 10 20H2

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-10-20H2_22152

Niente più aggiornamento inplace
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 13:22   #47309
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
già risolto :
KB4586853 CU Windows 10 v2004 build 19041.661 and v20H2 19042.661
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:19   #47310
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mai avute, al momento........
Mai dire mai ... Tally dovresti saperlo oramai
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 14:28   #47311
Arkhan74
Senior Member

L'Avatar di Arkhan74

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
Quote:
[i]OT: cavolo chi è l'uomo che si intravede nel riflesso di Johnny (mnemonic )?!
Ti riferisci al mio avatar? È presa da uno screenshot di un gioco di qualche anno fa... Binary Domain.
Fine OT
Old 17-11-2020, 14:40   #47312
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
Ah grazie. Si pensavo fosse CP77 la scena dove c'è V (You) che è accis nella discarica e Johnny drone lo risveglia...

Non è molto utile dire "a me funziona tutto" cosa vuol dire "a me funziona tutto" (dicci come, su che configurazione, come hai fatto e non per tediarti, ma perché è inutile scrivere che a te va tutto bene, almeno aiuta o lascia che si dica che non va perché c'è chiaramente un problema:

Soluzioni:
PREMESSO CHE
-Non avete hardware bruciato (escluse eccezioni)

-Microsoft ha sconsigliato circa 4gg fa di usare 20H2
-Alcuni siti riferiscono di evitare l'iso 20H2 già da qualche mese per i problemi che da (altri).
-Poi i problemi che sono emersi sono innumerevoli.

-Io direi che tutti dovrebbero scaricarsi o con rufus 3.12 download, o con git hub versioni piu vecchie. Secondo me la 19H2 è la scelta migliore a meno che "lossignori" non abbiano configurazioni super moderne che magari potrebbero avere problemi (suppongo) con una versione 2019.. mettiamo che il loro hardware è 2020, ma al limite scaricare 19H2 penso sia la scelta piu safe se non volete installare magari stare come me 2 giorni a settare robe (RENDERE IL VOSTRO AMBIENTE WINDOWS personalizzato) e poi.. zio bello, avere problemi che brickkano tutto.

-Ripeto non è l'hardware nel senso che l'hardware sta bene ma, va aggiunto, potrebbe essere dovuto ad hardware che windows cosi tutto di un colpo rende incompatibili, non riconosce etc. (infatti alcuni riferiscono che sono driver).

Non sono esperto, sto solo dicendo che questa è una roba schifosa e bisogna uscirne insieme, mentre Microsoft va in vacanza (citazione ufficiale) e riduce il ritmo con cui usciranno aggiornamenti nei prossimi mesi.

Non facciamo i (sorta di) "fan boys" o chissà cosa, stiamo al problema: esiste e va risolto.

Mi pare adesso pensaddoci bene che è evidente che l' "in-place" non funziona perché è stato disabilitato dagli amici di redmond. (è una deduzione)
Stanno cercando di correre ai ripari.. ma zio bello che lo dicessero un po' prima magari visto che influenza praticamente IL LAVORO DEL MONDO?
Grazie.

EDIT: la cosa antipatica è che per la 20h2 riesco a controllare l'hash, mentre per le altre ok, rufus mi da l'hash ma poi? non posso controllarlo online quindi non ho riferimento che del mio file e cosi non puoi verificare ma rimani con un fico secco in mano.
Quindi non so cosa vado ad installare se metto la 20H1 o meglio ancora la 19H2. Mentre per l'hash 20H2, ripeto, possiamo tutti fare il check (iso via emulatore e voi se si segue si puoi fare "altro" e check degli hash) sebbene questa versione (20H2) sia stata sonsigliata da microsoft stessa (citazioni ufficiali visibili online - Everyeye in italiano e altri siti vari..)

Ultima modifica di JuneFlower : 17-11-2020 alle 15:17.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 15:31   #47313
LL1
Senior Member

ma cosa stai dicendo?? , Microsoft che sconsiglia (così, genericamente) di installare l'ultima build (e non sottolinei invece gli scenari in cui quell'affermazione può avere un fondo di verità tipo la presenza di SSD esterni di tipo NVMe con interfaccia Thunderbolt) e così via a ruota libera su tutto il resto, ma lascia perdere va...anzi, continua e poi chiediti però perché la gente generalmente ignora i tuoi post limitandosi evidentemente a sorridere sotto i baffi.

Buona prosecuzione
Old 17-11-2020, 15:53   #47314
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Sempre meglio, avanti cosi': Aggiornamento in-place non funziona più con Windows 10 20H2

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-10-20H2_22152

Oh santi numi, noooo!!!!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:00   #47315
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

infatti, FONTE dove microsoft sconsiglia di installare la 20H2 ?

Quote:
Ah grazie. Si pensavo fosse CP77 la scena dove c'è V (You) che è accis nella discarica e Johnny drone lo risveglia...

Non è molto utile dire "a me funziona tutto" cosa vuol dire "a me funziona tutto" (dicci come, su che configurazione, come hai fatto e non per tediarti, ma perché è inutile scrivere che a te va tutto bene, almeno aiuta o lascia che si dica che non va perché c'è chiaramente un problema:

Soluzioni:
PREMESSO CHE
-Non avete hardware bruciato (escluse eccezioni)

-Microsoft ha sconsigliato circa 4gg fa di usare 20H2
-Alcuni siti riferiscono di evitare l'iso 20H2 già da qualche mese per i problemi che da (altri).
-Poi i problemi che sono emersi sono innumerevoli.

-Io direi che tutti dovrebbero scaricarsi o con rufus 3.12 download, o con git hub versioni piu vecchie. Secondo me la 19H2 è la scelta migliore a meno che "lossignori" non abbiano configurazioni super moderne che magari potrebbero avere problemi (suppongo) con una versione 2019.. mettiamo che il loro hardware è 2020, ma al limite scaricare 19H2 penso sia la scelta piu safe se non volete installare magari stare come me 2 giorni a settare robe (RENDERE IL VOSTRO AMBIENTE WINDOWS personalizzato) e poi.. zio bello, avere problemi che brickkano tutto.

-Ripeto non è l'hardware nel senso che l'hardware sta bene ma, va aggiunto, potrebbe essere dovuto ad hardware che windows cosi tutto di un colpo rende incompatibili, non riconosce etc. (infatti alcuni riferiscono che sono driver).

Non sono esperto, sto solo dicendo che questa è una roba schifosa e bisogna uscirne insieme, mentre Microsoft va in vacanza (citazione ufficiale) e riduce il ritmo con cui usciranno aggiornamenti nei prossimi mesi.

Non facciamo i (sorta di) "fan boys" o chissà cosa, stiamo al problema: esiste e va risolto.

Mi pare adesso pensaddoci bene che è evidente che l' "in-place" non funziona perché è stato disabilitato dagli amici di redmond. (è una deduzione)
Stanno cercando di correre ai ripari.. ma zio bello che lo dicessero un po' prima magari visto che influenza praticamente IL LAVORO DEL MONDO?
Grazie.

EDIT: la cosa antipatica è che per la 20h2 riesco a controllare l'hash, mentre per le altre ok, rufus mi da l'hash ma poi? non posso controllarlo online quindi non ho riferimento che del mio file e cosi non puoi verificare ma rimani con un fico secco in mano.
Quindi non so cosa vado ad installare se metto la 20H1 o meglio ancora la 19H2. Mentre per l'hash 20H2, ripeto, possiamo tutti fare il check (iso via emulatore e voi se si segue si puoi fare "altro" e check degli hash) sebbene questa versione (20H2) sia stata sonsigliata da microsoft stessa (citazioni ufficiali visibili online - Everyeye in italiano e altri siti vari..)
Old 17-11-2020, 16:01   #47316
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oh santi numi, noooo!!!!
Dice che hanno risolto
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:06   #47317
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Oh santi numi, noooo!!!!
Dunque non aver installato Windows 10 20H2 forse è un bene?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2020, 16:07   #47318
LL1
Senior Member

Quote:
Oh santi numi, noooo!!!!
davvero, guarda:
un problema disastroso

Riusciranno a sopravvivere i nostri eroi al fatto che, a seguito dell'ultimo cumulativo di sicurezza del 10 Novembre 2020, è preclusa la possibilità dell'installazione più amata da Tallines pena perdita dei dati??

Che poi:
1- fai male a ignorarmi visto che giusto poco sopra ho indicato la 'pezza' a quel bug che ha avuto la stessa aspettativa di vita di un gatto che attraversa un'arteria (nel senso di strada..) particolarmente trafficata (se proprio...e per quanto il cumulativo che risolve il problema sia disponibile esclusivamente nel 'canale volontario')..

2- ma davvero un'utenza mediamente preparata informaticamente_parlando non ricorre ai backup se riscontra un problema ed è obbligata a ricorrere agli strumenti 'integrati'??

3- e poi tutti ora, guarda caso, hanno problemi e devono ricorrere all'installazione in-place??

Ma dai , il problema esiste certamente visto che è dimostrato ma fossero tutti così...

Ultima modifica di LL1 : 17-11-2020 alle 17:10.
Old 17-11-2020, 16:12   #47319
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

...... lo si diceva anche per tutte le versioni prima , ah ah

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Dunque non aver installato Windows 10 20H2 forse è un bene?
Old 17-11-2020, 16:20   #47320
LL1
Senior Member

parlando invece di cose serie invece che putt* :

(usate Google per informarvi, non è difficile copiare e incollare certe stringhe)

Da 21H1+ (in congiunzione evidentemente con [...]) *

*l'entusiasmo semmai è per il 'per-process di terze parti' dato che i binari di Windows sono già compilati per sostenere questa tecnologia hardware-permettendo (e posto sempre che un eseguibile che non contempli questa forzatura non si smarrisca a causa di ...)

Ultima modifica di LL1 : 17-11-2020 alle 16:30.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Microsoft ce l'ha fatta! Windows 11 ha u...
Top 7 Amazon di oggi: crolla del 54% il ...
La Terra va verso gli 11,7 miliardi di a...
NVIDIA ribilancia la roadmap? Meno Hoppe...
Rimborso Netflix fino a 500 euro, come p...
DENZA debutta in Europa: Z9GT e D9 porta...
Steam potrebbe presto integrare un siste...
Claude Managed Agents in public beta: ad...
Ring Videocitofono Cablato + Telecamera ...
Windows 10, il supporto ESU viene esteso...
Motorola edge 60 neo a soli 251€: tripla...
Bollette più leggere? Octopus Ene...
Muse Spark è qui: Meta abbandona ...
Microsoft testa su Xbox Insiders la poss...
Climatizzatore 12000 BTU A++ con Wi-Fi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian