Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2020, 15:22   #17861
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
vedo che pensi che l'argomento sia fastidioso, pazienza...
continui a cercare di condizionare la discussione, e ci sta. poi però non rosicare se non partecipiamo al gioco, e magari non ti inalberare se ricevi risposte 'da forum', dato che in un forum siamo.

o era l'agorà?
fastidiosi sono i commenti volti solo a criticare, ma di fatto vuoti di idee o immaginazione. Ahh la nostra cara immaginazione che non è più nemneno permessa. Povero Jules Verne... che brutta fine avrebbe fatto oggi. La vita si divide in chi propone (anche sbagliando) e chi rompe il...

Non c'è nessun problema se si vuole essere gli yesman che richiama canislupus, basta però esserne consci e lasciare in pace chi invece non vuole esserlo. Chi è che diceva "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"... un folle probabilmente, visto il livello di indolenza nella popolazione contemporanea.

Non mi inalbero se si gioca alla pari e nemmeno rosico. Mi stupisco che con le menti eccelse presenti nel forum le uniche "armi" che vengono usate sono sempre le stesse. Se le uso io però arrivano i difensori della logica informale, gli aforisti, chi attacca senza aver letto nulla di quanto scritto, insomma non si vuole mai arrivare al punto della questione, ma vi piace ricamarci sopra come le sartine in mansarda.

Proprio per evitare fraintendimenti avevo più volte proposto di andare avanti per punti, ma non va bene nemmeno quello. L'unica cosa che vi piace è il non fare nulla, altrimenti avreste già proposto qualcosa per veicolare la discussione. Tutto ciò si riduce al livello dei discorsi che si fanno dal parrucchiere per signore.

Condizionare?
ok, va bene. I fratelli Coen potrebbero aiutare chi non sa quale parole usare per defilarsi dalla discussione.
https://youtu.be/aYEoJ8ucTfk?t=105

-----------------------------------------------

Per cambiare un po'... o almeno forse.

Milano, festa di Halloween nella casa di lusso nonostante il Dpcm: denunciati e multati in 20

https://www.milanotoday.it/cronaca/f...i-multati.html

ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 15:31   #17862
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
fai un respiro
Old 01-11-2020, 15:45   #17863
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
fai un respiro
ho sempre avuto un ottimo punteggio nel numero di battute (sulla tastiera) al minuto, con dei picchi molto buoni. Per me è normale scrivere ad una certa velocità e non ci faccio nemmeno caso.
Se vuoi divertirti anche tu e stare sotto ai due minuti capirai perché non mi serve prende fiato

https://www.nienteansia.it/test/test...tml#iniziatest
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 15:47   #17864
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

intendevo prima di postare, che sennò partono rosicate epiche
Old 01-11-2020, 15:50   #17865
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
intendevo prima di postare, che sennò partono rosicate epiche
https://www.youtube.com/watch?v=Z8VDcJfKnxY
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 16:36   #17866
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Un po' e un po'... non mi piace limitarmi...
Grigio! Caspita, dov'è l'emoji del pollice recto?

Quote:
O anche pensare di saperne troppo...
Non riesco bene ad interpretare "pensare di saperne troppo", perché detto così sembrerebbe che ci fosse qualcuno che ne sa molto e vorrebbe saperne meno; direi poco realistico.

Se invece "pensare di saperne troppo" vuol dire "pensare di sapere più di quel che si sa [veramente]" allora è [sostanzialmente] lo stesso che dire "non rendersi conto di non saperne abbastanza" ("distinzione senza differenza").

Quote:
Nel mio caso se pensassi di essere onnisciente, non avrei bisogno di commentare in un forum (nè cercherei conferme dato che sarei convinto di essere sempre nel giusto )
Il problema è, proprio come per l'omino blu di cui sopra, che le persone che sono all'apice della curva, non capacitandosi del fatto che gli altri non "arrivino" alle loro conclusioni (o "ovvie" soluzioni), che sono sballate proprio per la mancanza di conoscenza (e, manco a dirlo, di logica), sfogano la loro frustrazione usando Internet (e nella fattispecie, i forum) rivendicando il loro "diritto di essere ascoltati" al di là di quanto sia oggettivamente insensato quello che dicono, come accade non raramente in questo thread.

Quote:
E per quale ragione un lockdown dovrebbe invece essere seguito?
Hai avuto esempi (pochi per fortuna) di persone a Marzo che hanno ignorato ogni regola o cercato un modo per aggirarla...
Cosa ti dice che oggi sarebbe differente?
Anzi l'esperienza passata potrebbe essere un binario già tracciato...
Posto che non ho mai detto che un lockdown ora potrebbe essere efficace quanto quello precedente (fantoccio ), se un lockdown oggi "non sarebbe differente" da marzo, credo che sarebbe un buona cosa (esclusivamente in termini di contenimento del virus, s'intende); o mi stai dicendo che pensi che il lockdown di marzo non sia stato [per niente] efficace?
Old 01-11-2020, 16:44   #17867
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Posto che non ho mai detto che un lockdown ora potrebbe essere efficace quanto quello precedente (fantoccio ), se un lockdown oggi "non sarebbe differente" da marzo, credo che sarebbe un buona cosa (esclusivamente in termini di contenimento del virus, s'intende); o mi stai dicendo che pensi che il lockdown di marzo non sia stato [per niente] efficace?
Quello di Marzo è stato molto efficiente soprattutto perchè vi era un altro spirito e l'inconsapevolezza degli esiti, anche economici.
Oggi puoi immaginarti il vantaggio a livello sanitario, ma non so se tutti siano disposti ad accettarlo in rapporto all'economia che ha messo allo strenuo delle forze molte famiglie.
Old 01-11-2020, 16:47   #17868
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

auguri canis

https://www.youtube.com/watch?v=rOtvhEva0nM
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 17:11   #17869
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
No, sono convinto che anche loro avrebbero fatto delle cazzate, ma sono piuttosto sicuro che non sarebbero state del calibro "banchi a rotelle e bonus monopattini"; cazzo, improponibili anche per esseri mezzo-senzienti.
avrebbero fatto la mega-cazzata di fottersene altamente di tutto, stile trump, johnson &C, per non scontentare gli (im)prenditori.
ovvero una strage, con danni incalcolabili, per poi giungere alla conclusione di dover fare un lockdown totale.
Nota che in USA non hanno mai avuto una pausa e sono passati direttamente dalla 1° ondata alla 2°...

Quote:
abbastanza vero
ma, l'alternativa pensi forse che avrebbe fatto meglio?
a sentirli, si. è quindi sufficiente per esserne sicuri?
personalmente ritengo tanto quanto responsabile la cosiddetta opposizione. irresponsabile giocare al massacro
veramente NON hanno mai proposto un bel niente...

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Io mi sono dato il perchè del bonus vacanze, e cioè un "ristoro" via terzi alle attività chiuse durante il lockdown: invece di dare i soldi direttamente a te, faccio il bonus per chi vuole andare in vacanza e così tu incassi (e mi ci paghi le tasse, a meno di decontribuzioni 2020 di cui però non ho ancora sentito nulla) ed io non devo rimborsarti totalmente anche quei mesi.

Posso capire anche il bonus mobilità in ottica di alleggerimento dei trasporti pubblici, ma se piove e fa freddo chi ci va in bici ed in ufficio?
il meccanismo del bonus vacanze mi sembra correttissimo.
per le bici, non tutti abitano al nord o a 2000 metri di quota...

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
...
Poi ci tocca sorbire gente come la banda di scappati di casa che insulta chi costruisce ospedali considerati "inutili" solo per motivi politici e non di fatto.

Gli stessi che si lamentano dello smantellamento della sanità e della chiusura degli ospedali, ...
1) il problema non è comprare apparecchi e letti, il problema è che servono medici e infermieri che NON CI SONO perchè per decenni si è imposto il numero chiuso a medicina. Quindi l'ospedale in fiera serve a poco o niente, se poi i medici che servono li devi togliere ad altri ospedali, che sono TUTTI molto lontani dalla fiera.
Motivo per cui Bertolaso e il suo mandante Fontana hanno fatto un'operazioen adatta a scattare foto, ma molto disfunzionale.

2) ti ricordo che la sanità e il taglio degli ospedali sono competenze e responsabilità REGIONALI
Old 01-11-2020, 17:19   #17870
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente NON hanno mai proposto un bel niente...
anche fosse vero (non lo so, non seguo certo tweet per tweet) quando sei forza politica di (cosiddetta) opposizione, e in una dinamica dove la campagna elettorale è perenne da decenni, è sufficiente 'dichiarare' che è stato fatto tutto male per significare quello (edit: che loro avrebbero fatto meglio)

(btw a differenza di un forum, dove puoi proporre tutti i piani strategici che vuoi, ma resta lì)
Old 01-11-2020, 17:26   #17871
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
T...In generale mi sembra che un po' tutti i governi sentano il peso di applicare misure forti come durante la prima ondata.
Una ammissione di colpevolezza?
perchè ammissione di colpevolezza? semplicemente tutti sanno che un lockdown ha un costo notevole.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
...1) Chiudi col DPCM le discoteche per motivi di salute pubblica? Con lo stesso DPCM attivi il reddito di discotecanza ....

2)Per la tutela della salute stiamo sospendendo dei diritti costituzionali...
1) è quello che è stato fatto (a distanza di un giorno, se non erro)
2) non è sospeso un bel niente. lo stato d'emergenza è previsto dalla costituzione.

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
***Toti****
Toti, come altri, può "permettersi" di dire che gli frega un cazzo se muore qualcuno perchè è appena stato rieletto, e tempo 5 anni nessuno si ricorderà di questa spettacolare uscita (fra l'altro la liguria è la regione con più alta % di anziani... che l'hanno appena rivotato... )
Old 01-11-2020, 17:30   #17872
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
anche fosse vero (non lo so, non seguo certo tweet per tweet) quando sei forza politica di (cosiddetta) opposizione, e in una dinamica dove la campagna elettorale è perenne da decenni, è sufficiente 'dichiarare' che è stato fatto tutto male per significare quello (edit: che loro avrebbero fatto meglio)
beh, mi pare che le proposte siano state solo "riapriamo tutto", "immuni non serve", e "la seconda ondata non ci sarà".
quindi stile trump o johnson di marzo. E le conseguenze in quei paesi si vedono, chiare, lampanti e catastrofiche (le fosse comuni a new york ce le siamo scordate?)
Old 01-11-2020, 17:43   #17873
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Toti, come altri, può "permettersi" di dire che gli frega un cazzo se muore qualcuno perchè è appena stato rieletto, e tempo 5 anni nessuno si ricorderà di questa spettacolare uscita (fra l'altro la liguria è la regione con più alta % di anziani... che l'hanno appena rivotato... )
non certo per difendere Toti di cui non me ne frega proprio niente (politicamente), [toh mi è appena arrivato dell'olio evo di pregiate olive taggiasche del consorzio riviera ligure... firmato Tot...] però penso ci sia stata la solita corsa allo scoop dei poveri con il suo tweet che a me è parso subito molto chiaro in quello che voleva intendere.

Il problema è perché a me è parso chiaro? Non sono suo amico, non mi interessa quello che fa in Liguria, però mi arriva sotto il naso la notizia e la prima cosa che leggo è un estratto del suo tweet. Ovviamente la parte più "gustosa" per il giornalista povero di idee. È bastato leggerlo interamente per capire.

Cosa c'è di non vero dicendo che un anziano, ormai in pensione (= che non lavora più, o almeno per la maggior parte è così), non ha più alcuna utilità nel mondo della produttività ATTUALE (durante una crisi sanitaria che potrebbe ucciderlo)? A me non risulta che siano gli 80enni a consegnare la posta o i pacchi a..zon? Ergo non hanno più alcuna utilità funzionale, che non c'entra nulla volerli vedere morti o lasciarli perire. Il bello è che ha dovuto pure scrivere un secondo tweet per spiegare ahahahhh, è meraviglioso, tanto quanto drammatico, questo Paese.

Siamo al punto che bisogna spiegare tutto? Non è che forse un po' tutti sono prevenuti e leggono nelle parole degli altri significati completamente distorti o quello che vorrebbero loro?
L'altra spiegazione forse è anche peggio e tira in ballo l'analfabetismo funzionale.

p.s. mi scuso con s-y se ci sono tante parole, ma le ho scritte in 40 secondi e non me sono nemmeno accorto

Ultima modifica di ryan78 : 01-11-2020 alle 17:49.
ryan78 è offline  
Old 01-11-2020, 18:07   #17874
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non certo per difendere Toti di cui non me ne frega proprio niente (politicamente), [toh mi è appena arrivato dell'olio evo di pregiate olive taggiasche del consorzio riviera ligure... firmato Tot...] però penso ci sia stata la solita corsa allo scoop dei poveri con il suo tweet che a me è parso subito molto chiaro in quello che voleva intendere.

Il problema è perché a me è parso chiaro? Non sono suo amico, non mi interessa quello che fa in Liguria, però mi arriva sotto il naso la notizia e la prima cosa che leggo è un estratto del suo tweet. Ovviamente la parte più "gustosa" per il giornalista povero di idee. È bastato leggerlo interamente per capire.

Cosa c'è di non vero dicendo che un anziano, ormai in pensione (= che non lavora più, o almeno per la maggior parte è così), non ha più alcuna utilità nel mondo della produttività ATTUALE (durante una crisi sanitaria che potrebbe ucciderlo)? A me non risulta che siano gli 80enni a consegnare la posta o i pacchi a..zon? Ergo non hanno più alcuna utilità funzionale, che non c'entra nulla volerli vedere morti o lasciarli perire. Il bello è che ha dovuto pure scrivere un secondo tweet per spiegare ahahahhh, è meraviglioso, tanto quanto drammatico, questo Paese.

Siamo al punto che bisogna spiegare tutto? Non è che forse un po' tutti sono prevenuti e leggono nelle parole degli altri significati completamente distorti o quello che vorrebbero loro?
L'altra spiegazione forse è anche peggio e tira in ballo l'analfabetismo funzionale.

p.s. mi scuso con s-y se ci sono tante parole, ma le ho scritte in 40 secondi e non me sono nemmeno accorto
in realtà gli anziani hanno una funzione quella di spendere

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...48fd9b88c.html
Unax è offline  
Old 01-11-2020, 18:13   #17875
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
beh, mi pare che le proposte siano state solo "riapriamo tutto", "immuni non serve", e "la seconda ondata non ci sarà".
quindi stile trump o johnson di marzo. E le conseguenze in quei paesi si vedono, chiare, lampanti e catastrofiche (le fosse comuni a new york ce le siamo scordate?)
d'accordo sullo 'stile' (aggiungerei i 'prima si, poi no' multipli) ma l'essere senza controprova vale anche al 'positivo'
anche se immagino contino proprio su questa "verginità" fittizia come risorsa principale, forse l'unica (il tutto in una logica 'tribale', non certo 'istituzionale', se significa ancora qualcosa)
Old 01-11-2020, 18:14   #17876
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Città: Monza
Positivo un mio amico che ha iniziato a lavorare da poco in Amazzonia...
Fatal Frame è offline  
Old 01-11-2020, 18:16   #17877
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

e questi come hanno fatto?

La Slovacchia ha testato il 50% della popolazione in un solo giorno
Quasi la metà dell’intera popolazione slovacca è stata sottoposta a tampone in un solo giorno, sabato. Sono 2,58 milioni gli slovacchi che sono stati testati, su un totale di 5,4 milioni. In tutto, sono risultati positivi in 25.850, pari all’1%: sono stati immediatamente messi in quarantena. Per effettuare i test di massa sono stati impiegati più di 40.000 medici, sostenuti da esercito, polizia, dipendenti della pubblica amministrazione e volontari, distribuiti in 5.000 siti. La Slovacchia punta a testare tutti i cittadini sopra i 10 anni.
Unax è offline  
Old 01-11-2020, 18:19   #17878
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ti assicuro che non è la quantità ma il contenuto, che fa capire la capacità di leggere la realtà (a prescindere dall'uscita 'infelice' di toti, per quanto altrettanto poco lungimirante)

in molti casi, e sempre di più, reggono interi pezzi dell'economia, che sempre schei sono, fino a prova contraria
Old 01-11-2020, 18:20   #17879
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e questi come hanno fatto?

La Slovacchia ha testato il 50% della popolazione in un solo giorno

Quasi la metà dell’intera popolazione slovacca è stata sottoposta a tampone in un solo giorno, sabato. Sono 2,58 milioni gli slovacchi che sono stati testati, su un totale di 5,4 milioni. In tutto, sono risultati positivi in 25.850, pari all’1%: sono stati immediatamente messi in quarantena. Per effettuare i test di massa sono stati impiegati più di 40.000 medici, sostenuti da esercito, polizia, dipendenti della pubblica amministrazione e volontari, distribuiti in 5.000 siti. La Slovacchia punta a testare tutti i cittadini sopra i 10 anni.
Tamponi rapidi, non molecolari.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 01-11-2020, 18:44   #17880
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
[...]
D'altro canto c'è chi afferma che la seconda ondata è derivata dal comportamento "insensato" avuto in estate dagli Italiani. Tuttavia, vista la situazione europea tenderei ad escludere questa ipotesi
Non capisco perché: in quale modo il fatto che gli italiani si siano comportati insensatamente implicherebbe che gli altri europei non abbiano fatto altrettanto?

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Un polmone umano su chip riproduce respi...
TSMC chiude il 2025 con ricavi record: o...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian