|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17441 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
non è una questione di importi effettivi (che comunque non sono noccioline), ma tagliarsi stipendi e vitalizi darebbe un ESEMPIO e magari la gente accetterebbe di più i sacrifici che vengono chiesti. perchè se io devo tirare la cinghia e vedo che tu che me la imponi te la spassi, mi girano le pelotas. Quote:
|
|
|
#17442 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sui decessi non saprei dirti perchè non penso escludano quelli morti anche CON il covid19. Quote:
Vorrei far notare un piccolo particolare... Quote:
Quote:
Tradotto: Chiudi il ristorante/bar alle 18.... ma gli imbecilli semplicemente se vogliono anticipano... e fanno lo stesso un danno a tutti... Quindi ripeto: COMBATTERE I COMPORTAMENTI DEI SINGOLI.. non chi rispetta le regole.
|
|
|
#17443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi fa un assembramento perchè tanto a lui il SarsCov2 non lo infetta o al massimo lo prende come un raffreddore, continuerà a farlo. Durante il lockdown hanno comunque trovato persone che cercavano ogni scusa per ignorare i divieti. Quindi uno stato SERIO condanna in maniera ESEMPLARE (anche con la galera, non vedo il dramma a dirlo) chi trasgredisce le regole e RISPETTA chi vuole seguire le regole e cercare di convivere con il virus. Se mi dici che mi devono disinfettare le mani ogni mattonella che calpesto in un bar, io lo faccio. Se mi dici che posso andare in un ristorante solo con prenotazione, io lo faccio. Qualsiasi regola tu governo stabilisci, anche la più assurda, se rappresenta l'unico modo per tornare a vivere una nuova "normalità", va rispettata. Chi non è d'accordo ha due soluzioni: se ne sta a casa e lascia gli altri liberi di seguirle esce e ne paga le conseguenze in silenzio
|
|
|
#17444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco persone che vanno tra i due e i tre pacchetti (da 20) al giorno (io non sono un fumatore... mai stato). Quindi praticamente la mascherina non la useranno mai.
|
|
|
#17445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
La Merkel annuncia lockdown soft a partire dal 2 novembre
Macron annuncia lockdown in Francia a partire del 30 ottobre questo succede quando non coinvolgi Meloni e Salvini |
|
|
|
|
#17446 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ah non? Je ne peux pas? ah nein? Ich kann nicht? |
|
|
|
|
|
#17447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Significa che non si è riusciti a gestire il virus e l'unica alternativa rimasta è quella di usare logiche del MedioEvo. La prima ondata ha preso alla sprovvista numerose nazioni (noi siamo stati più giustificati in quanto i primi Occidentali), il fatto che anche la seconda stia avvenendo con danni analoghi, dovrebbe farci riflettere molto. Forse non ci dovremmo sentire tanto evoluti rispetto ad altri luoghi del mondo.
|
|
|
#17448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a proposito di ambienti chiusi e del contagio da coronavirus.
«Coronavirus, la mascherina può far diminuire i contagi ma attenzione a tempo di esposizione e carica virale» Quote:
e ovviamente sia i mezzi pubblici come tram, autobus che la metro e pure i bar, ristoranti e anche le scuole il tempo di esposizione con possibili assintomatici positivi è abbastanza sufficiente da trasmettere l'infezione attraverso il contagio.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#17449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comunque imho 1 mesetto di lockdown non sono sicuro faccia granchè.
Con la prima ondata abbiamo fatto 3 mesi e la stagione fredda andava a finire, qui è appena cominciata... la vedo dura... Clmslmsklsnss
|
|
|
#17450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
#17451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E poi il brunch si consuma tra l'orario della colazione e quello del pranzo, che diavolo centra con la chiusura delle 18? Se proprio volevi far notare qualcosa a riguardo, potevi al limite citare l'aperitivo pre-cena. Ma anche quello: non nasce certo oggi col Covid-19, anche quella è una pratica (sociale se vogliamo) in voga da anni. Al limite potevi dire che responsabilmente la gente ne potrebbe fare a meno, ma non è che se lo sono inventato ora per fare i furbi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#17452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ieri sera ho visto un bell'assembramento alle 18:30 circa davanti ad una tabaccheria...
Cl,sòsòòl,sl,ms
|
|
|
#17453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
ah quella non si chiude...sia mai che allo stato togli uno dei maggior ricavi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#17454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#17455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
#17456 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di alemar78 : 29-10-2020 alle 09:39. |
|||
|
|
|
|
#17457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cmq me lo vedo chi sta scendendo in piazza regolarmente (e legittimamente, escludendo quindi chi ci marcia) che certamente eviterebbe se avesse disponibili i dati per i quali hanno fatto certe scelte
|
|
#17458 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vabbè... io su questa moda di inseguire gli americani non commento perchè rischio di passare per estremista... Quote:
Quote:
Non dimentichiamoci che spesso parliamo anche di professionisti che ne avrebbero di cose da insegnare a gente che vive solo sui libri e nella realtà farebbe una grande fatica a viverci.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 29-10-2020 alle 09:27. |
|||
|
|
|
|
#17459 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Io ho investito in azioni e ringraziando il Cielo mi è andata bene fino ad ora (in realtá il lockdown è stata una manna dal Cielo per molti dei miei titoli e mi ha permesso di investire a prezzi umani), ho piccoli investimenti immobiliari qui in Spagna e uso da sempre strumenti di risparmio. Tuttavia se ne parlo alla mia generazione in Italia mi guardano come se fossi un alieno. Ho amici tedeschi per i quali invece è assolutamente normale investire e gestire consapevolmente il proprio denaro. Qui in Spagna la situazione è mista ma gli studenti dell'equivalente delle superiori ricevono una educazione di base in queste materie. Tornando in tema covid, qui hanno inserito un sistema molto più intelligente dell'autocertificazione: le aziende sfruttano un sito governativo per generare un certificato di lavoro che ti permette di muoverti. Ora come ora è vietato uscire dal proprio comune per qualsiasi ragione che non sia lavoro o salute. Il lockdown si avvicina... @Techies io sono uno di quelli che ci si è buttato a pesce la scorsa primavera Quote:
Solo per dire che esistono molte situazioni molto complesse. |
||
|
|
|
|
#17460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!