|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16281 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
raga aiuto... da alcuni gg Hawuei 535-232 mi segnala un nuovo update FW
che faccio lo installo ? qualcuno l'ha gia fatto , tutto bene ??? nessun problema ? grazie
|
|
|
|
|
|
#16282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
|
|
|
|
|
|
#16283 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#16284 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
Quote:
però prima di procedere devo valutare la quasi obbligata soluzione di cpe via RJ45 tra cosa offre il mercato MikroTik / Zyxel o huawei
|
||
|
|
|
|
|
#16285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La cpe alimentata tramite POE non è che si obbligatoria, dipende da come è fatta casa tua, sottotetto\balcone accessibile o meno, possibilità di fissare antenne\cpe o passare i cavi, posizione a visibilità diretta della BTS raggiungibile solo dal tetto o da un lato più o meno scomodo della casa. Insomma...ci sono parecchie cosette da valutare. Conta pure che la sim infilata nella Cpe magari ti va pure bene, ma se devi cambiare sim o fare un intervento, sempre alla CPE devi arrivare.
|
|
|
#16286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
non ho avuto il tempo di controllare se ci sono nuove opzioni, non lo uso io direttamente ma, visto che non ho sentito la mia ragazza lanciare insulti dall'altra stanza, direi che va' bene Comunque concordo con te, se una cosa funziona bene, l'aggiornamento puo' aspettare |
|
|
|
|
|
|
#16287 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao a tutti una domanda: per fare i test prima di sceglierle la nuova antenna, ultimamente il mio telefono si collega in modalità 4G+ che nella zona in cui devo fare prove funziona malissimo. Come faccio a forzare il 4G normale?
|
|
|
|
|
|
#16288 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
ZBT
Dopo test durati qualche settimana ho finalmente messo in pista il mio routeraccio cinese ZBT WG1608. Ha su GoldenOrb (una versione modificata di OpenWRT). Per chi non lo sapesse. è un router con slot M.2 dove si può inserire il modem LTE o 5G che si desidera.
Al momento ho due modem: un Quectel RM500Q (5G sub-6 + LTE-A Cat16) e un Quectel EM20-G (LTE-A CAT 20!!!) e inizierò a fare dei test con le BTS quadriband Wind che ho qua intorno. Entrambi i miei modem sono MIMO 4x4 su più canali simultaneamente per cui ho preso un pannello MIMO 4x4 di QuWireless (si, ha 4 cavi!!) che dovrebbe garantirmi 7db reali per "ramo". Ho quindi dismesso un po' di materiale che vorrei vendere, se qualcuno è interessato mi scriva un MP, sostanzialmente due antenne direttive alfa da 18dbi e il mikrotik Chateau LTE-12 che mi ha dato molte soddisfazioni ma è solo CAT12. Ciao R |
|
|
|
|
|
#16289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16290 | |
|
Member
|
Quote:
In realtà funziona benissimo e mi piace molto, ma ormai mi ha preso la febbre della sperimentazione... adesso sto provando un modem che può fare 7CA ma tanto Wind non pare permettere di aggregare celle diverse .... e la banda 20 fa schifo, quindi alla fine sempre in 3CA rimango e quelle le fa anche lo Chateau :-) Non credere a quelli che dicono che ha il software acerbo, l'ho usato per un mesetto e non ha mai avuto alcun problema, mai dovuto resettare ecc. , al contrario ha un software fin troppo evoluto per un router di questa categoria. |
|
|
|
|
|
|
#16291 |
|
Member
|
Windtre, più di 4CA non penso permetta.
MCC MNC : 222 88 RNC/eNB ID : 1BEBB (114363) LAC/TAC : 2AD5 (10965) Cell ID : 00 (0) Band : B3 (Bandwidth 20 MHz Down | 20 MHz Up) B1 (CA, Bandwidth 10 MHz) B7 (CA, Bandwidth 20 MHz) B20 (CA, Bandwidth 10 MHz) Channel : 1650, 150, 3350, 6200 |
|
|
|
|
|
#16292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
quindi mi rimanne b3 + b7 che per fortuna, mi portano circa 170/50 |
|
|
|
|
|
|
#16293 |
|
Member
|
Chissà se esiste da noi un operatore che ti permette di aggregare la stessa banda da celle o torri diverse?
|
|
|
|
|
|
#16294 |
|
Senior Member
|
Domandina delicata delicata: ho ricevuto il b818-263 usato che comprato da un privato, ma è un Tim FWA e sembra non voler vedere altre sim Tim.
Ne ho provate due che in altri modem e telefoni vanno perfettamente, non si accendono manco i led del segnale 4G. Con sim WindTre invece appena metti l'apn giusto, si connette e naviga senza alcun problema. Che diavoleria sarà? Blocco imei lato tim per mancato pagamento? Blocco imei\BTS della zona di attivazione? Blocco firmware imei\sim abbinata per l'FWA? Davvero non capisco, mi secca non poco. Dal 119, 187 e centri Tim, non sanno e dicono che la tim non blocca nulla. Dal 119 la ragazza credo abbia capito poco e nel dubbio ha detto che mi faceva il "riallineamento" della sim dalla quale chiamavo. Peccato avessi specificato che ne avevo provate due e non solo quella. Fosse così devo capire se è possible sbrandizzarlo e mettere firmware Huawei stock, per cercare di bypassare evenutuali limitazioni nell'uso con altra sim Tim. Help! dannazione alle tentazioni...
|
|
|
#16295 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il router mi passa da 3ca a 4ca ogni tot secondi, se volessi migliorare la ricezione della b7 che adesso è ballerina che antenna dovrei prendere?
adesso ho una pannello mimo di lowcostmobile presa su amazzonia, penso che mi basterebbe migliorare di 2db per avere un segnale migliore sullab7 |
|
|
|
|
|
#16297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16298 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16299 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
e "casa" BTS 3CA con blocco bande (B3 + B7 + B20) |
|
|
|
|
|
|
#16300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.