|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#123601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
E non scherzo... mia domanda: ma per le prese telefoniche in più non bisogna fare niente? risposta: le prese telefoniche basta che non siano utilizzate... Tu cosa diresti ad uno che dice ciò? di tornare a scuola? io mi sono messo a ridere, e ho poi provveduto diversamente è successo a me e conoscenti su linee diverse (tutte da passaggio adsl==> fttc)
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 16-09-2020 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#123602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@dmann9999: Eh purtroppo sono persone svogliate anche di vivere e capre.
Da me fortunatamente i diversi tecnici che ho incrociato, si sono sempre mostrati disponibili nel sistemare i vari impianti domestici dei miei vicini e ad alcuni hanno anno anche fatto il sezionamento dell'impianto. Tutto sta dunque nel chi ti ritrovi difronte nel giorno di attivazione linea, se una capra svogliata oppure no. |
|
|
|
|
|
#123603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Guarda, probabilmente la presa tripolare a muro era stata incassata molto in basso, in prossimità del battiscopa. Il tecnico semplicemente avrà installato una scatola ormai standard da tanti anni con presa RJ11 singola / doppia (iconcina casa + PC). Tutto qui ma l'avrà fatto per evitare problemi di filtri/resistenze/suonerie della tripolare dell'epoca.
|
|
|
|
|
|
#123604 | ||
|
Senior Member
|
Affermazione gratuita...
Quote:
Conosco ADSL (anche di Infostrada, giusto per dire un altro ISP) che nel corso del tempo sono passate da 7 a 4 Mbps (a circa 290m dall'ARL ma a qualche Km da centrale) ma che una volta migrate a Tim (o altro gestore) VDSL/FTTC ora girano a 75/90Mbps in 17a o 120 Mbps in 35b. Questo perchè, come sappiamo, il beneficio di potersi giovare della fibra ottica nei primi Km (da centrale fino ad ARL) ha permesso a quelle utenze di aumentare di ordini di grandezza la velocità delle loro ADSL, compatiblmente con il rame del tratto ARL/chiostrina/presa domestica. E tutto questo senza entrare nel discorso relativo alla scelta dell'ISP, del modem, tipo di contratto, ecc. Nel caso della variante di FTTC per le lunghe distanze, vedasi QUI. Quote:
![]() ..senza contare che può avvenire un cambio coppia o la sostituzione del tratto chiostrina/ presa domestica, se tecnicamente possibile e considerato opportuno dal tecnico. Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2020 alle 17:42. |
||
|
|
|
|
|
#123605 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
É semplicemente la tua opinione, ovviamente diversa della mia. Ma non uso il tuo metro di giudizio per misurarla e giudicarla!! Anzi, se ti può fare piacere siccome pensi che io lo faccia per parteggiare per "altro provider" mi asterrò dal partecipare e scrivere ulteriormente liberandoti(vi) dalla mia ingombrante a fastidiosa presenza. Tanto per parlar male di TIM basta e avanza scorrere il thread e leggere quanto scrivono coloro che (certo non tutti, una piccolissima parte) sono ancora, diversamente da me, loro clienti. E per non inquinare il thread (e altro) ti invio messaggio privato cosi ti posso aggiornare pure sulla situazione della mia linea (e altro). Buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#123606 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Ultima modifica di ebeb : 16-09-2020 alle 19:31. Motivo: annullato... EDIT |
|
|
|
|
|
|
#123607 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#123608 |
|
Senior Member
|
Doppio ringraziamento
Ultima modifica di giovanni69 : 17-09-2020 alle 04:46. |
|
|
|
|
|
#123609 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Quote:
Sono stato contattato da TIM ieri sera dopo la mia 40 volta di rifiuto chiusura ticket e relativa incaz..... al telefono. Mi hanno detto di aver trovato il problema che è abbastanza complesso da risolvere perchè tutte le 114 utenze del cabinet hanno lo stesso problema e pensano che non per questo venerdì ma sicuramente per la prossima settimana risolvono.Si tratta di saturazione solo sul Upload. Vedremo se risolvono. Ultima modifica di nuke1969 : 17-09-2020 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
|
#123610 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sull'impianto domestico non ho molti dubbi, non ci sono rami "extra" e il gateway è collegato direttamente alla presa princiaple Non è stato semplice ma alla fine ho trovato la chiostrina nascosta sotto l'edera ![]() Gli adesivi sono vecchi ma se ho letto bene i vari tutorial non dovrei essere in derivata, non vedo pallini (salvo non si siano sbiaditi). Penso che a questa chiostrina siano connesse 3 utenze, può essere? Quote:
Grazie Filippo
|
|
|
|
#123611 |
|
Senior Member
|
Quote:
dai parametri non sembri neppure essere su un filo solo faresti una verifica qui: https://www.verificacopertura.it/ e poi posteresti i dati che ti da come portante prevista nella sezione vdsl (cliccando poi su dettagli) grazie
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 17-09-2020 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#123612 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Ma sono affidabili questi dati? Attualmente ho valori molto più alti! Come dicevo stiamo parlando di una corte con 3 abitazioni e guardando i fili mi sembra che si attacchino tutti alla stessa chiostrina Io e l'abitazione affianco civici 12 e 12/B stessi valori, mentre l'abitazione sopra (12/A) valori più alti e compatibili con le mie velocità in down ma non in up i fili del 12 e 12/A è chiaro che arrivano dallo stesso punto ovvero da quella che ho postato la foto mentre ho qualche dubbio sul 12/B ![]() Grazie Ciao
Stai cercando una ricetta? Gurada il Blog di Zia Ivana Ultima modifica di filo.m : 17-09-2020 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#123613 |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ascolta il 12/A è quello che segna 200 metri circa di distanza, è stata fatta la linea anni dopo? perchè magari han fatto un altro giro di fili, collegando la linea probabilmente ad un altro armadio fisico (che probabilmente prima non esisteva) perchè ok l'armadio riportato (magari padre) è lo stesso ma le distanze all'armadio fisico son diverse... dovrebbe guardare qualche tecnico, avendo accesso ai veri dati tim, noi poveri mortali possiamo fare solo congetture
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 17-09-2020 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#123614 | |
|
Member
|
Quote:
I dati di Fbermap del 12 sono completamente diversi da quelli di fiberwide e simili al 12A ![]() Mistero... Grazie Ciao
|
|
|
|
#123615 |
|
Senior Member
|
sulla chiostrina che hai postato io vedo il marchio Telecom Italia, fondata il 27 luglio 1994. quindi penso sarà almeno del 1994, o anni seguenti
|
|
|
#123616 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Tariffe in vigore
Ciao a tutti!
Sono in procinto di passare dalla mia ormai vetusta adsl TIM 8Mb alla vdsl sempre di TIM(sono quindi già loro cliente e ho già la domiciliazione attiva). Seguo con interesse questo thread da qualche mese, per capire come muovermi e grazie ai suggerimenti contatterò a breve l'assistenza via twitter come da voi indicato. Ho solo un piccolo dubbio, che vorrei girare a chi, come Bigbey, è più esperto. Sul sito, nella pagina "Trasparenza tariffaria delle offerte di linea Fissa" sono elencate le condizioni delle offerte attualmente in vigore: https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria Selezionando l'offerta "TIM SUPER MEGA (GIÀ CLIENTI)" si apre un pdf in cui è sono specificate (male) le varie condizioni dell'offerta, e che la stessa è in promozione a 26.90€ e non come una volta a 24.90€. Il mio dubbio è quindi se l'offerta da richiedere su twitter è sempre quella da 29,90€ o se l'importo da indicare nel messaggio è di 31,90€ (26,90 + opzione voce a 5€). |
|
|
|
|
|
#123617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Riallacciandomi al mio precedente post (questo) vi aggiorno sulla mia esperienza. Nuovo utente, contratto stipulato a inizio luglio via telefono (ho chiamato il numero verde perché non volevo il router), la signorina mi ha proposto questa tim connect xdsl di cui non avevo mai sentito parlare. Adesso mi è arrivata la prima fattura "intera":
![]() Sembrerebbe tutto in regola, pago 19,90 € senza il loro router e senza chiamate illimitate (scatto alla risposta). L'unica cosa che non ho capito sono i conti che hanno fatto sul riepilogo iva. La velocità in teoria sarebbe a 200 mega ma il mio armadio supporta solo il 17a (e incrociando le dita per ora la linea sembra proprio buona ).Durasse per sempre a me andrebbe benone ma ho qualche dubbio perché, a parte il discorso rimodulazioni, mi pare di capire che la promozione così strutturata valga per 24 mesi. Ma comunque, tra due anni chissà cosa ne sarà di noi
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#123618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sì sì torna anche a me, non avevo fatto lo scorporo sugli importi e chiaramente non arrivavo all'imponibile giusto
!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#123620 |
|
Member
Città: Roma
|
Salve avete per caso il link offerta nuovo per chi è già cliente e vuole passare da fttc a ftth direttamente dal sito? Altra cosa voi consigliate di comprarlo il modem oppure utilizzare quello che ti danno in dotazione? In questo momento ho il Tim tecnlicolor nero quello che davano loro per la 200/mb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.

).
!