Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2020, 12:42   #123601
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@janosaudron:

Passando a FTTC come detto, bypassi il tratto in rame primario e con la venuta del tecnico a casa, puoi far dare una sistemata all'impianto telefonico domestico, facendolo bonificare
@bigbey nella mia zona i "tecnici" arrivano e non bonificano una cippa... cambiano il collegamento in centrale, verificano se la linea è nei limiti (anche se con x rami morti con 3 prese attive... chissenefrega ) va bene così.
E non scherzo... mia domanda: ma per le prese telefoniche in più non bisogna fare niente? risposta: le prese telefoniche basta che non siano utilizzate... Tu cosa diresti ad uno che dice ciò? di tornare a scuola? io mi sono messo a ridere, e ho poi provveduto diversamente
è successo a me e conoscenti su linee diverse (tutte da passaggio adsl==> fttc)

Ultima modifica di dmann9999 : 16-09-2020 alle 14:00.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 12:55   #123602
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@dmann9999: Eh purtroppo sono persone svogliate anche di vivere e capre.

Da me fortunatamente i diversi tecnici che ho incrociato, si sono sempre mostrati disponibili nel sistemare i vari impianti domestici dei miei vicini e ad alcuni hanno anno anche fatto il sezionamento dell'impianto.

Tutto sta dunque nel chi ti ritrovi difronte nel giorno di attivazione linea, se una capra svogliata oppure no.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:14   #123603
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da janosaudron Guarda i messaggi

ma ho chiesto perché tempo fa mio padre mi aveva detto che c'erano dei problemi di umidità alla presa del telefono principale di casa e dice che il tecnico gli aveva messo una specie "di scatoletta" che serviva a far evaporare l'umidità... mah!
Guarda, probabilmente la presa tripolare a muro era stata incassata molto in basso, in prossimità del battiscopa. Il tecnico semplicemente avrà installato una scatola ormai standard da tanti anni con presa RJ11 singola / doppia (iconcina casa + PC). Tutto qui ma l'avrà fatto per evitare problemi di filtri/resistenze/suonerie della tripolare dell'epoca.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 17:21   #123604
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Affermazione gratuita...

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se è così... io lascerei perdere.
Anche trasformando ADSL in VDSL il cavo è sempre quello! E se fa schifo l'ADSL ben che ti vada farà schifo pure la FTTC.
Questa affermazione è campata per aria. E chiaramente, direi, gratuita e senza chiaro fondamento se non quello di polemizzare con Tim (per la parte che ometto).

Conosco ADSL (anche di Infostrada, giusto per dire un altro ISP) che nel corso del tempo sono passate da 7 a 4 Mbps (a circa 290m dall'ARL ma a qualche Km da centrale) ma che una volta migrate a Tim (o altro gestore) VDSL/FTTC ora girano a 75/90Mbps in 17a o 120 Mbps in 35b.

Questo perchè, come sappiamo, il beneficio di potersi giovare della fibra ottica nei primi Km (da centrale fino ad ARL) ha permesso a quelle utenze di aumentare di ordini di grandezza la velocità delle loro ADSL, compatiblmente con il rame del tratto ARL/chiostrina/presa domestica.

E tutto questo senza entrare nel discorso relativo alla scelta dell'ISP, del modem, tipo di contratto, ecc.

Nel caso della variante di FTTC per le lunghe distanze, vedasi QUI.

Quote:
@ebeb: Non è detto. Se è marcio il cavo primario in rame armadio-centrale, passando a FTTC risolvi perchè bypassi tale cavo.

Idem se invece le prestazioni sono scarse causa distanza dalla centrale (3 km e più), passando a FTTC che viene erogata da armadio, si risolve.

Tutto sta quindi nel vedere a che distanza indicativa ha l'armadio e se l'ultimo tratto in rame armadio-casa è in buone condizioni (quest'ultimo aspetto lo si scoprirà solo il giorno dell'intervento tecnico).

..senza contare che può avvenire un cambio coppia o la sostituzione del tratto chiostrina/ presa domestica, se tecnicamente possibile e considerato opportuno dal tecnico.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-09-2020 alle 17:42.
Old 16-09-2020, 19:27   #123605
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questa affermazione è campata per aria. E chiaramente, direi, gratuita e senza chiaro fondamento se non quello di polemizzare con Tim (per la parte che ometto).

Conosco ADSL (anche di Infostrada, giusto per dire un altro ISP) che nel corso del tempo sono passate da 7 a 4 Mbps (a circa 290m dall'ARL ma a qualche Km da centrale) ma che una volta migrate a Tim (o altro gestore) VDSL/FTTC ora girano a 75/90Mbps in 17a o 120 Mbps in 35b.

Questo perchè, come sappiamo, il beneficio di potersi giovare della fibra ottica nei primi Km (da centrale fino ad ARL) ha permesso a quelle utenze di aumentare di ordini di grandezza la velocità delle loro ADSL, compatiblmente con il rame del tratto ARL/chiostrina/presa domestica.

E tutto questo senza entrare nel discorso relativo alla scelta dell'ISP, del modem, tipo di contratto, ecc.

Nel caso della variante di FTTC per le lunghe distanze, vedasi QUI.

..senza contare che può avvenire un cambio coppia o la sostituzione del tratto chiostrina/ presa domestica, se tecnicamente possibile e considerato opportuno dal tecnico.
Io invece rispetto la tua opinione... differentemente da te non mi permetto di giudicarla gratuita e senza fondamento e sostenitrice a prescindere di TIM.
É semplicemente la tua opinione, ovviamente diversa della mia.
Ma non uso il tuo metro di giudizio per misurarla e giudicarla!!

Anzi, se ti può fare piacere siccome pensi che io lo faccia per parteggiare per "altro provider" mi asterrò dal partecipare e scrivere ulteriormente liberandoti(vi) dalla mia ingombrante a fastidiosa presenza.

Tanto per parlar male di TIM basta e avanza scorrere il thread e leggere quanto scrivono coloro che (certo non tutti, una piccolissima parte) sono ancora, diversamente da me, loro clienti.

E per non inquinare il thread (e altro) ti invio messaggio privato cosi ti posso aggiornare pure sulla situazione della mia linea (e altro).

Buona serata.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 19:30   #123606
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
@ebeb: Le connessioni in rete rigida non rappresentano la normalità, nel senso che sono poche. Il grosso delle utenze si trova in rete elastica e la tratta in ADSL è casa-armadio-centrale. Ovvio che poi ci sono i casi particolari come appunto le utenze in rigida dove il collegamento è diretto casa-centrale senza passare da armadio. Qui ragionavamo per quelli che sono la stragrande maggioranza dei casi.

Inoltre le utenze in rete rigida, la FTTE se la posson scordare, visto che l'ONU da piazzare in centrale viene messo mooolto raramente. Quindi ADSL a vita, sperando nella FTTH Open Fiber.

@janosaudron: Se vuoi, inviami l'indirizzo in privato che verifico io.
..................................

Ultima modifica di ebeb : 16-09-2020 alle 19:31. Motivo: annullato... EDIT
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 22:09   #123607
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi

Questo è lo spirito giusto
Grazie MisterFTTH.
Old 17-09-2020, 04:38   #123608
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Doppio ringraziamento

Ultima modifica di giovanni69 : 17-09-2020 alle 04:46.
Old 17-09-2020, 08:40   #123609
nuke1969
Junior Member

L'Avatar di nuke1969

Iscritto dal: Aug 2020
Quote:
Originariamente inviato da nuke1969 Guarda i messaggi
Ecco sono arrivato a casa test fatto e in questo momento segna 9 poi magari tra 30 minuti segna 3 poi 5 tutta la giornata cosi di notte stabile a 20

https://ibb.co/BgtTxmb

questi i dati del modem

https://ibb.co/MkfL9ZZ

se voglio fare una diretta live la posso fare solo di notte sia su youtube che twitch che hanno i server a Milano prima di agosto problemi zero
Aggiorno la mia discussione
Sono stato contattato da TIM ieri sera dopo la mia 40 volta di rifiuto chiusura ticket e relativa incaz..... al telefono.
Mi hanno detto di aver trovato il problema che è abbastanza complesso da risolvere perchè tutte le 114 utenze del cabinet hanno lo stesso problema e pensano che non per questo venerdì ma sicuramente per la prossima settimana risolvono.Si tratta di saturazione solo sul Upload. Vedremo se risolvono.

Ultima modifica di nuke1969 : 17-09-2020 alle 08:48.
nuke1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:34   #123610
filo.m
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se l'impianto domestico è a posto, dai parametri purtroppo sembri in derivata (trova la chiostrina intorno o sul muro di casa e leggila)
Se è così, e non ci sono guasti all'esterno (esempio cavi marci) e la linea è stabile, non si può far nulla, se non sperare nella futura vera fibra ftth.
Scusate il ritardo...

Sull'impianto domestico non ho molti dubbi, non ci sono rami "extra" e il gateway è collegato direttamente alla presa princiaple

Non è stato semplice ma alla fine ho trovato la chiostrina nascosta sotto l'edera

Gli adesivi sono vecchi ma se ho letto bene i vari tutorial non dovrei essere in derivata, non vedo pallini (salvo non si siano sbiaditi).
Penso che a questa chiostrina siano connesse 3 utenze, può essere?

Quote:
La tua fttc, seppure non eccelsa in upload è senz'altro meglio di altre soluzioni (ad esempio connessioni via radio)
... al peggio non c'è mai limite ma qualche mega in più mi andrebbe molto comodo!

Grazie
Filippo
Old 17-09-2020, 10:34   #123611
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da filo.m Guarda i messaggi
Scusate il ritardo...

Sull'impianto domestico non ho molti dubbi, non ci sono rami "extra" e il gateway è collegato direttamente alla presa princiaple

Gli adesivi sono vecchi ma se ho letto bene i vari tutorial non dovrei essere in derivata, non vedo pallini (salvo non si siano sbiaditi).
Penso che a questa chiostrina siano connesse 3 utenze, può essere?
o non è la tua chiostrina, o i pallini si sono cancellati, o se tu non fossi in derivata con 70 mega in download non vedo perchè tu debba avere solo circa 7 mega in upload (ad eccezione di un guasto magari sulla presa principale o di impianto interno con derivate multiple).
dai parametri non sembri neppure essere su un filo solo
faresti una verifica qui:
https://www.verificacopertura.it/
e poi posteresti i dati che ti da come portante prevista nella sezione vdsl (cliccando poi su dettagli)
grazie

Ultima modifica di dmann9999 : 17-09-2020 alle 10:48.
Old 17-09-2020, 13:26   #123612
filo.m
Member

Quote:
o non è la tua chiostrina, o i pallini si sono cancellati, o se tu non fossi in derivata con 70 mega in download non vedo perchè tu debba avere solo circa 7 mega in upload (ad eccezione di un guasto magari sulla presa principale o di impianto interno con derivate multiple).
dai parametri non sembri neppure essere su un filo solo
faresti una verifica qui:
https://www.verificacopertura.it/
e poi posteresti i dati che ti da come portante prevista nella sezione vdsl (cliccando poi su dettagli)
grazie

Ma sono affidabili questi dati?
Attualmente ho valori molto più alti!
Come dicevo stiamo parlando di una corte con 3 abitazioni e guardando i fili mi sembra che si attacchino tutti alla stessa chiostrina

Io e l'abitazione affianco civici 12 e 12/B stessi valori, mentre l'abitazione sopra (12/A) valori più alti e compatibili con le mie velocità in down ma non in up
i fili del 12 e 12/A è chiaro che arrivano dallo stesso punto ovvero da quella che ho postato la foto mentre ho qualche dubbio sul 12/B

Grazie
Ciao

Ultima modifica di filo.m : 17-09-2020 alle 13:33.
filo.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 14:00   #123613
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:

Ma sono affidabili questi dati?
Attualmente ho valori molto più alti!
Come dicevo stiamo parlando di una corte con 3 abitazioni e guardando i fili mi sembra che si attacchino tutti alla stessa chiostrina

Io e l'abitazione affianco civici 12 e 12/B stessi valori, mentre l'abitazione sopra (12/A) valori più alti e compatibili con le mie velocità in down ma non in up
i fili del 12 e 12/A è chiaro che arrivano dallo stesso punto ovvero da quella che ho postato la foto mentre ho qualche dubbio sul 12/B

Grazie
Ciao
i dati dovrebbero essere affidabili, in quanto si rifanno a dati ufficiali tim
ma ascolta il 12/A è quello che segna 200 metri circa di distanza, è stata fatta la linea anni dopo?
perchè magari han fatto un altro giro di fili, collegando la linea probabilmente ad un altro armadio fisico (che probabilmente prima non esisteva)
perchè ok l'armadio riportato (magari padre) è lo stesso ma le distanze all'armadio fisico son diverse...
dovrebbe guardare qualche tecnico, avendo accesso ai veri dati tim, noi poveri mortali possiamo fare solo congetture

Ultima modifica di dmann9999 : 17-09-2020 alle 15:22.
Old 17-09-2020, 16:47   #123614
filo.m
Member

Quote:
i dati dovrebbero essere affidabili, in quanto si rifanno a dati ufficiali tim
ma ascolta il 12/A è quello che segna 200 metri circa di distanza, è stata fatta la linea anni dopo?
perchè magari han fatto un altro giro di fili, collegando la linea probabilmente ad un altro armadio fisico (che probabilmente prima non esisteva)
perchè ok l'armadio riportato (magari padre) è lo stesso ma le distanze all'armadio fisico son diverse...
dovrebbe guardare qualche tecnico, avendo accesso ai veri dati tim, noi poveri mortali possiamo fare solo congetture
La casa 12 esiste da sempre e la linea telefonica esiste da quando è stata disponibile, la 12A (quella a 200m) la linea è stata portata agli inizi degli anni 80, alla 12B invece a metà anni 90. Se in questi periodi c'è stato un rifacimento della linea non lo so. Sul palo cmq si vedono fili nuovi e fili vecchi diretti al 12 e 12A.

I dati di Fbermap del 12 sono completamente diversi da quelli di fiberwide e simili al 12A

Mistero...
Grazie
Ciao
Old 17-09-2020, 20:17   #123615
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
sulla chiostrina che hai postato io vedo il marchio Telecom Italia, fondata il 27 luglio 1994. quindi penso sarà almeno del 1994, o anni seguenti
Old 18-09-2020, 06:26   #123616
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Tariffe in vigore

Ciao a tutti!

Sono in procinto di passare dalla mia ormai vetusta adsl TIM 8Mb alla vdsl sempre di TIM(sono quindi già loro cliente e ho già la domiciliazione attiva).
Seguo con interesse questo thread da qualche mese, per capire come muovermi e grazie ai suggerimenti contatterò a breve l'assistenza via twitter come da voi indicato.

Ho solo un piccolo dubbio, che vorrei girare a chi, come Bigbey, è più esperto.
Sul sito, nella pagina "Trasparenza tariffaria delle offerte di linea Fissa" sono elencate le condizioni delle offerte attualmente in vigore: https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria
Selezionando l'offerta "TIM SUPER MEGA (GIÀ CLIENTI)" si apre un pdf in cui è sono specificate (male) le varie condizioni dell'offerta, e che la stessa è in promozione a 26.90€ e non come una volta a 24.90€.

Il mio dubbio è quindi se l'offerta da richiedere su twitter è sempre quella da 29,90€ o se l'importo da indicare nel messaggio è di 31,90€ (26,90 + opzione voce a 5€).
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 08:58   #123617
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Riallacciandomi al mio precedente post (questo) vi aggiorno sulla mia esperienza. Nuovo utente, contratto stipulato a inizio luglio via telefono (ho chiamato il numero verde perché non volevo il router), la signorina mi ha proposto questa tim connect xdsl di cui non avevo mai sentito parlare. Adesso mi è arrivata la prima fattura "intera":

Sembrerebbe tutto in regola, pago 19,90 € senza il loro router e senza chiamate illimitate (scatto alla risposta). L'unica cosa che non ho capito sono i conti che hanno fatto sul riepilogo iva. La velocità in teoria sarebbe a 200 mega ma il mio armadio supporta solo il 17a (e incrociando le dita per ora la linea sembra proprio buona ).

Durasse per sempre a me andrebbe benone ma ho qualche dubbio perché, a parte il discorso rimodulazioni, mi pare di capire che la promozione così strutturata valga per 24 mesi. Ma comunque, tra due anni chissà cosa ne sarà di noi !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:10   #123618
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sembrerebbe tutto in regola, pago 19,90 € senza il loro router e senza chiamate illimitate (scatto alla risposta). L'unica cosa che non ho capito sono i conti che hanno fatto sul riepilogo iva. La velocità in teoria sarebbe a 200 mega ma il mio armadio supporta solo il 17a (e incrociando le dita per ora la linea sembra proprio buona ).
Separano l'iva per gli importi positivi da quelli negativi; a me verrebbe un imponibile (positivo) di 24,51 e non 24,52, altrimenti il totale sarebbe 19,91
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 09:56   #123619
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sì sì torna anche a me, non avevo fatto lo scorporo sugli importi e chiaramente non arrivavo all'imponibile giusto !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 17:24   #123620
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Città: Roma
Salve avete per caso il link offerta nuovo per chi è già cliente e vuole passare da fttc a ftth direttamente dal sito? Altra cosa voi consigliate di comprarlo il modem oppure utilizzare quello che ti danno in dotazione? In questo momento ho il Tim tecnlicolor nero quello che davano loro per la 200/mb
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL