Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2020, 14:29   #61
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Negativo, e c'è pure scritto che gli incentivi non li ho considerati:

"considerando che la long range viene venduta sul sito tedesco 52000€ senza contare i 9000€ di incentivi statali + i 10 anni di esenzione dal bollo"
hai ragione ho letto male, ma il discorso cambia poco 38 k non sono pichi per un auto, per quanto riguarda la qualità costruttiva,
https://www.hdmotori.it/tesla/artico...-qualita-auto/
Tra le criticità rilevate, problemi con la vernice, fruscii, cigoli, imperfezioni nell'assemblaggio ed altro. Complessivamente si tratta per lo più di problematiche legate alla produzione di cui le auto americane hanno sempre sofferto. Molti clienti, nel tempo, si sono lamentati proprio di questi aspetti. J.D. Power sottolinea anche che dai sondaggi sono emerse pure lamentele sull'autonomia inferiore al previsto e sulla poca precisione dell'indicazione della percorrenza residua.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 14:35   #62
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
hai ragione ho letto male, ma il discorso cambia poco 38 k non sono pichi per un auto, per quanto riguarda la qualità costruttiva,
https://www.hdmotori.it/tesla/artico...-qualita-auto/
Tra le criticità rilevate, problemi con la vernice, fruscii, cigoli, imperfezioni nell'assemblaggio ed altro. Complessivamente si tratta per lo più di problematiche legate alla produzione di cui le auto americane hanno sempre sofferto. Molti clienti, nel tempo, si sono lamentati proprio di questi aspetti. J.D. Power sottolinea anche che dai sondaggi sono emerse pure lamentele sull'autonomia inferiore al previsto e sulla poca precisione dell'indicazione della percorrenza residua.
Su questo concordo dato che, non avendola provata e non possedendola non posso confermarti o smentirti quanto scritto nell'articolo

Ultima modifica di bonzoxxx : 27-08-2020 alle 15:13.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 14:57   #63
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E anche questo thread è stato inquinato dei talebani del motore a scoppio...

Se vai su un forum Audi, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le Alfa.
Se vai su un forum di Alfa, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le BMW.
Se vai su un forum BMW, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le Mercedes.
Se vai su un forum Mercedes, ci sono i troll che dicono che fanno schifo e che sono meglio le Audi.
Se vai su un forum dove si parla di elettrico, ci sono i talebani che si inventano di tutto per denigrarlo.

Cos'hanno in comune?
Quasi nessuno di loro ha mai provato le auto che critica e nel caso di Tesla spesso le ha viste solo in fotografia.
Del resto disprezzare va molto di moda e c'è chi ci campa addirittura sui social.
E' facile, gratis e non richiede materia grigia.
Però basta poco a riconoscerli, perchè se qualcuno gli chiede di dimostrare quello che sostengono, si nascondono dietro controdomande bambinesche e non entreranno mai nel merito.

Poi c'è una piccola percentuale che parla per esperienza diretta ed è disponibile ad un confronto.
A questi, mando un grazie.

Ultima modifica di ramses77 : 27-08-2020 alle 15:03.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 15:04   #64
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Questo non è un forum dove si parla di elettrico. Anzi, a dirla tutta, manco di auto.
Old 27-08-2020, 15:15   #65
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Questo non è un forum dove si parla di elettrico. Anzi, a dirla tutta, manco di auto.
Su questo posso solo darti ragione!
Stranamente sono comparsi 2 articoli in 1 settimana sullo stesso mezzo...
Old 27-08-2020, 16:14   #66
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma proprio non ci riescono a fare un cruscotto degno di un'auto da 50.000 euro? Sembra quello delle auto anni '20 con in aggiunta un tablet appoggiato sopra.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 16:16   #67
ramses77
Senior Member

E' una questione di gusti e di abitudine.
Io l'ho provata un mese fa e tornato sulla mia auto ti assicuro che tutti quei pulsanti, leve, bocchette etc. mi disturbavano quasi la vista.
Praticamente è come se fosse invecchiata di 30 anni in un secondo.
Old 27-08-2020, 16:28   #68
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Sono articoli che fanno "click" e un bel po' di discussioni sul forum/commenti. Quindi li pubblicano.

Per quanto mi riguarda gli interni della Model 3 fanno schifo . Una macchina con un unico tablet in mezzo per quasi tutti i comandi significa REGRESSIONE nell'ergonomicità e funzionalità. Il tatto non serve più, la memoria della posizione dei comandi idem. Può sembrare una cosa di "design", pulizia... Ma fatemi il piacere... in verità è solo un modo per economicizzare al massimo sul cruscotto da parte di Tesla.

Poi mi potete dire che va più, va meno, inquina più o meno, risparmi o sei uno modaiolo, ecc... Ma soprattutto da italiani (che un po' ci capiamo sul del design automobilistico...) bisogna essere concordi che la Tesla Model 3 come interni fa OGGETTIVAMENTE pena. Un po' meglio le altre Tesla (che però costano molto di più) e che hanno almeno il cruscotto sopra il volante oltre al tablet.

P.S. anche i pulsanti a toccco sulla SF90 Stradale non si possono vedere (o meglio usare...).
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 16:54   #69
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da cudido Guarda i messaggi
Sono articoli che fanno "click" e un bel po' di discussioni sul forum/commenti. Quindi li pubblicano.

Per quanto mi riguarda gli interni della Model 3 fanno schifo . Una macchina con un unico tablet in mezzo per quasi tutti i comandi significa REGRESSIONE nell'ergonomicità e funzionalità. Il tatto non serve più, la memoria della posizione dei comandi idem. Può sembrare una cosa di "design", pulizia... Ma fatemi il piacere... in verità è solo un modo per economicizzare al massimo sul cruscotto da parte di Tesla.

Poi mi potete dire che va più, va meno, inquina più o meno, risparmi o sei uno modaiolo, ecc... Ma soprattutto da italiani (che un po' ci capiamo sul del design automobilistico...) bisogna essere concordi che la Tesla Model 3 come interni fa OGGETTIVAMENTE pena. Un po' meglio le altre Tesla (che però costano molto di più) e che hanno almeno il cruscotto sopra il volante oltre al tablet.

P.S. anche i pulsanti a toccco sulla SF90 Stradale non si possono vedere (o meglio usare...).

mi sa che significa solo che non sai come funziona

a meno che tu non sia sordo-muto, il sistema è pensato per attivare e modificare qualsiasi cosa con la voce, i comandi a tablet li hanno messi giusto come backup e per il passeggero.
ergonomia al massimo, visto che non devi toccare NULLA.

i gusti non si discutono ma santo cielo, obiettività sotto le scarpe.
Old 27-08-2020, 17:03   #70
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma proprio non ci riescono a fare un cruscotto degno di un'auto da 50.000 euro? Sembra quello delle auto anni '20 con in aggiunta un tablet appoggiato sopra.
Costa molto meno in componenti e progettazione. Del resto, se noti, è proprio sulle auto più economiche che si tende a semplificare in modo simile, anche se non così spinto. Ne risente principalmente l’ergonomia e l’immediatezza d’uso. Andarsi a trovare tutte le funzioni, anche la più semplice, sul tablet, è scomodo e distrae dalla guida.
Stendiamo un velo pietoso poi sul design dell’intera plancia. Non sono capaci di fare qualcosa di più gradevole di una panda anni 80
Old 27-08-2020, 17:26   #71
cudido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

a meno che tu non sia sordo-muto, il sistema è pensato per attivare e modificare qualsiasi cosa con la voce, i comandi a tablet li hanno messi giusto come backup e per il passeggero.

Infatti dove serve la MASSIMA funzionalità/ergonomicità (veicoli militari, aerei, ecc...) ci sono leve e pulsanti, non il comando vocale dove chiedi a Google che hai freddo . E' un esempio limite ok ... ma se io sposto una leva appiccicata al piantone dello sterzo quella 1000 volte su 1000 funziona, immediatamente ed ho pure il riscontro tattile che è stata azionata. Il comando vocale... va bene per le cose "lente" come importare un indirizzo sul navigatore che se non te lo prende, non capisce bene, non c'è connessione o che ne so.. poco importa.

E poi un muto può guidare un veicolo, uno senza mani no
Old 27-08-2020, 17:52   #72
AceGranger
Senior Member

Quote:
ma se io sposto una leva appiccicata al piantone dello sterzo quella 1000 volte su 1000 funziona, immediatamente ed ho pure il riscontro tattile che è stata azionata.
ma perchè secondo te nella tesla model 3 non ci sono le classiche leve sul piantone che attivano le stesse cose di un'auto classica ?
non ho capito, ma sei serio ?

si parlava della plancia, santo cielo, quella che sta in mezzo, hanno tolto solo quei 3-4 comandi non essenziali per la sicurezza e semplificato al massimo la plancia; le leve classiche sono normate e obbligatorie.

Quote:
Il comando vocale... va bene per le cose "lente" come importare un indirizzo sul navigatore che se non te lo prende, non c'è connessione
EDIT: hai ragione

Quote:
o che ne so.. poco importa.
esattamente quello, non sai nulla

Quote:

E poi un muto può guidare un veicolo, uno senza mani no
https://www.youtube.com/watch?v=DeJxisEFRUI

in questo tuo post non so su quale frase tu abbia fatto la figura demmerda peggiore

Ultima modifica di AceGranger : 27-08-2020 alle 19:16.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 17:56   #73
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
la vignale è in promozione a 35k€, con i 17k€ di differenza ci paghi il carburante e la manutenzione per 10 anni. senza contare che hai scelto la Vignale solo per tirar fuori il modello piu' costoso per giustificare le tue uscite. O si analizzano i dati oggettivamente o la discussione è totalmente inutile...
Chi fa questi ragionamenti non ha capito proprio niente dell'elettrico.
E fa ridere l'invito di "analizzare i dati oggettivamente", perchè significa aver capovolto il mondo.
Tra le due macchine, quella molto ma molto meno costosa i termini di "carburante e manutenzione" è la Tesla, non la Ford.
Ma davvero fate i conti in questo modo?
Solo sul listino?
Ma i soldi nel portafoglio li gestite così?
Le auto sono tra gli oggetti più costosi da mantenere.
Passi che uno dica che non gli piace lo stile di una marca, gli interni, la forma... ma sostenere "oggettivamente" che con una Vignale e 10 anni di manutezione si spenda meno di una Tesla, significa fare meno di 5mila km all'anno.

Che poi anche la Panda è in promozione ora, se volete fare un paragone (tanto..).

Però a volte mi illudo che siamo tra persone adulte, in fondo in questo forum ci sono anche ragazzini che vanno avanti con la paghetta... che ne sanno?

Ultima modifica di ramses77 : 27-08-2020 alle 18:08.
Old 27-08-2020, 17:57   #74
ramses77
Senior Member

Quote:

Quando fecero vedere le prime auto a chi andava col carretto trainato dall'asinello, questi fece le medesime considerazioni.
Indovinate come è andata a finire?
Old 27-08-2020, 17:58   #75
cudido
Senior Member

Quote:
ma perchè secondo te nella tesla model 3 non ci sono le classiche leve sul piantone che attivano le stesse cose di un'auto classica ?

hanno tolto solo quei 3-4 comandi non essenziali per la sicurezza e semplificato al massimo la plancia; le leve classiche sono normate e obbligatorie.

Il processore vocale è IN AUTO, ma ti pare che fanno il riconoscimento a connessione stile alexa o google ?

esattamente quello, non sai nulla

https://www.youtube.com/watch?v=DeJxisEFRUI

in questo tuo post non so su quale frase tu abbia fatto la figura demmerda peggiore

che figuraccia di *bip* ho fatto, grazie di avermi insegnato le cose giuste ti voglio bene
Old 27-08-2020, 18:03   #76
ramses77
Senior Member

Quote:
L'avevo detto che qui chi critica una Tesla non l'ha nemmeno mai vista in vita sua...
Old 27-08-2020, 18:05   #77
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Comunque poco importa, se ne riparla tra una decina d’anni ancora, le auto elettriche oggi son peggio delle prime auto che si accendevano con la manovella
Old 27-08-2020, 18:07   #78
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

I comandi disponibili includono molte funzioni gestite dal touchscreen, ad eccezione dei comandi legati alla guida. Ad esempio, non è possibile passare da una modalità di trazione all'altra o regolare l'altezza da terra delle sospensioni pneumatiche. Se non sei certo che sia possibile controllare una funzione per mezzo dei comandi vocali, ti consigliamo di individuare l'azione all'interno del touchscreen per verificarla.
e comunque non sono tutta sta comodità, per aumentare la velocita dell'AC devo pigiare un pulsate aspettare che partano i comandi vocali, dare il comando ed eventualmente confermarlo, vuoi mettere con il girare una rotellina??

Ultima modifica di blobb : 27-08-2020 alle 18:12.
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 18:11   #79
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Comunque poco importa, se ne riparla tra una decina d’anni ancora, le auto elettriche oggi son peggio delle prime auto che si accendevano con la manovella
Tu eri quello che a matematica entrava dopo nè?

"Comunque poco importa" lo dice mia zia quando ha torto marcio e non sa più cosa dire.

A proposito, "zia", quella segmento D da 25mila euro con la stessa dotazione della Model 3, poi? L'hanno inventata nel frattempo o è rimasta una fesseria da tastiera?
Old 27-08-2020, 18:23   #80
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
I comandi disponibili includono molte funzioni gestite dal touchscreen, ad eccezione dei comandi legati alla guida. Ad esempio, non è possibile passare da una modalità di trazione all'altra o regolare l'altezza da terra delle sospensioni pneumatiche. Se non sei certo che sia possibile controllare una funzione per mezzo dei comandi vocali, ti consigliamo di individuare l'azione all'interno del touchscreen per verificarla.
e comunque non sono tutta sta comodità, per aumentare la velocita dell'AC devo pigiare un pulsate aspettare che partano i comandi vocali, dare il comando ed eventualmente confermarlo, vuoi mettere con il girare una rotellina??
quindi il 90% dei comandi soliti sono esattamente dove stanno in tutte le auto, in piu pero li puoi comandare tutti con l'audio, poi ce ne sono 2 in croce che puoi modificare solo da touch e vocali e altri 2 in croce che puoi modificare solo da touch, che NON sono certo quelli essenzaili e che si usano spesso e che fra l'altro manco ci sono su una classica auto C da 25K euro.

quindi, tutta questa menata per 2 comandi, con il vantaggio pero di comandare tutto il resto anche in vocale
ribadisco obiettivita sotto le scarpe.

eh intendiamoci, della Tesla non mi frega nulla, ho la mia bellissima alfa 159 diesel inquinante che tirero per altri 2 anni prima di demolirla e intanto vedere se stando a Milano riuscirei a vivere senza auto, con bici, mezzi e car sharing.

Ultima modifica di AceGranger : 27-08-2020 alle 18:26.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian