Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2020, 22:06   #50141
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quel cosino all-in-one è da vedere, perchè è esattamente come gli All-in-one delle CPU di fascia bassa che sono peggiori dei dissi ad aria top, e i gli ultimi dissipatori di nVidia mi sembrano gia di default non di livello dissimile da molte custom.

Quote:
senza contare che voglio vedere dove li metti 2 di quei bagagli con tubi in un sistema nVlink
ma che stai a di'? ti sei fatto un film tutto tuo

Torniamo IT va'
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 22:07   #50142
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Beh lol scusa però ma sono sicuro che se la avesse presentato AMD una VGA con un 12 pin, la storia del connettore figo efficiente e ben progettato sarebbe stata "se già con le polaris sfondavano le mobo ora sfondano pure gli alimentatori, vergognah e scaffaleh!"
Sinceramente non ho idea di cosa tu stia dicendo sul peso delle Polaris.

e per me, il problema non è MAI stato il consumo, ma il consumo/prestazioni; il problema non è che la 3090 consumi tanto, ma l'eventualita che consumi senza avere prestazioni.

Anche i Threadripper consumano un botto, ma sono super prestanti, ergo, non è un problema di quanto consumano come valore assoluto.

La critica alle GPU AMD è SEMPRE stata rivolta al fatto che i consumi elevati non sono mai stati proporzionati alle prestazioni; dopo di che, AMD puo fare tutto ciò che vuole di proprietario, non sono mai stato contrario a soluzioni proprietarie e mai lo sarò, se mi offrono hardware o software di qualita che funzionano ben vengano.
Old 25-08-2020, 22:10   #50143
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
si certo, ora vuoi venirmi a dire che quell'accrocchio al-in-one è migliore di un dissi custom ad aria
si è visto che faville di vendite ha fatto...

Quote:
ma che stai a di'? ti sei fatto un film tutto tuo

Torniamo IT va'
che, al dila dei miei gusti personali, 2 GPU con liquido all-in-one avrebbero rappresentato un problema di sistemazione dei radiatori nei case.

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
bhe ma pure due rtx 3090 John-Hsun Holmes edition non entrano tanto facilmente...
io do per scontato che uno che spende 2000 euro per una GPU non faccia il pezzente con un case da 50 euro e in case di fascia alta se ce ne entra una ce ne entrano 2.

e non parlo di chissa quali case; io ho un normalissimo Corsair Obsidian 750D e ce ne starebbero 2 senza problemi; sicuramente meglio che trovare posto per 2 radiatori piccoli in aggiunta a quello gia presente della CPU.

EDIT, controllando mi pare ci stiano tranquillamente anche nel fratellino piu piccolo Obsidian 500D.

anche perchè a quel punto mi farei un custom loop...

Ultima modifica di AceGranger : 25-08-2020 alle 22:25.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 22:15   #50144
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Chissá come saranno contenti quelli che come me si sono fatti tutto il set sleeve cablemod nel dover mettere questo fantastico adattatore a 12 pin, e ritrovarsi improvvisamente il proprio alimentatore superato (solo secondo nvidia eh) in legacy

Vedremo seasonic & company fare nuovi modelli con connettore nativo 12 pin molto presto..

Ingiustificabile, impossibile giustificare tale mossa, un 3*8 pin giá dalle Fe sarebbe stato improponibile, con un 2*8 non hai nessun margine di oc e PL a 105% come massimale, una vergogna, torniamo sempre a bomba, schede nate malissimo su un pp pessimo.

P.s l'AIO servirebbe eccome, sono proprio curioso di vederei dissi delle fe ad aria, sotto torture test in 4k dopo 30 minuti, 350w da dissipare ad aria sono tosti, giá superati i 300w cominciano i problemi e bisogna far girare veramente le ventole.
Ho quasi pagato di più i cablemod dell'alimentatore -.-

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Old 25-08-2020, 22:19   #50145
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Chissá come saranno contenti quelli che come me si sono fatti tutto il set sleeve cablemod nel dover mettere questo fantastico adattatore a 12 pin, e ritrovarsi improvvisamente il proprio alimentatore superato (solo secondo nvidia eh) in legacy

Vedremo seasonic & company fare nuovi modelli con connettore nativo 12 pin molto presto..
Non dirlo a me che ho speso una cifra tra cavo 16 AWG, pin, sleeve tutto MDPC-X per farmi tutti i cavi dell'ali da zero su misura Mi ricordo ancora i polpastrelli tagliuzzati e bruciacchiati che neanche più lo smartphone mi ricosceva l'impronta
Vorrà dire che metterò mano anche all'adattatore 12 pin allungandolo e poi via di sleeving

Ultima modifica di Marscorpion : 25-08-2020 alle 22:21.
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 22:23   #50146
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Benvenuto nel mondo dell'elettronica di consumo.
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 23:24   #50147
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Città: Caput mundi
Quote:
si certo, ora vuoi venirmi a dire che quell'accrocchio al-in-one è migliore di un dissi custom ad aria
si è visto che faville di vendite ha fatto...

che, al dila dei miei gusti personali, 2 GPU con liquido all-in-one avrebbero rappresentato un problema di sistemazione dei radiatori nei case.

io do per scontato che uno che spende 2000 euro per una GPU non faccia il pezzente con un case da 50 euro e in case di fascia alta se ce ne entra una ce ne entrano 2.

e non parlo di chissa quali case; io ho un normalissimo Corsair Obsidian 750D e ce ne starebbero 2 senza problemi; sicuramente meglio che trovare posto per 2 radiatori piccoli in aggiunta a quello gia presente della CPU.

EDIT, controllando mi pare ci stiano tranquillamente anche nel fratellino piu piccolo Obsidian 500D.

anche perchè a quel punto mi farei un custom loop...
magari dico una cazzata ma molto ad occhio avresti una cosa del genere:

tu in firma hai una mobo con una m.2 expander e una 10Gigabit Lan, queste due schedine poi te le infili nello slot posteriore

👋🏻👋🏻 anche al 2digit code che verrebbe probabilmente coperto...

Ultima modifica di AkiraFudo : 25-08-2020 alle 23:27.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 23:53   #50148
AceGranger
Senior Member

Quote:

CUT

tu in firma hai una mobo con una m.2 expander e una 10Gigabit Lan, queste due schedine poi te le infili nello slot posteriore

CUT

�������� anche al 2digit code che verrebbe probabilmente coperto...
tralasciando che ho parlato di case e non di MB

Potrei montarla sul quinto PCI-EX a 8x ( essendo 8X PCI-EX 4.0 non risentirebbe di nulla ), sul case ci sta anche montandola sull'ultimo; e potrei usare la scheda di rete in tranquillita; l'expander bho, è inutile, avrei preferito non averlo e risparmiare 10 euro, è li nella scatola mai spacchettato; il digit code non lo vedo comunque, il PC sta dall'altra parte del muro e fra poco finira a 2,2 metri di altezza sempre dall'altra parte del muro quindi ; se mai avessi tutta questa esigenza di leggere i codici toglierei una GPU.

e comunque, le 3090 forse finiranno sulla nuova workstation quindi nessuno sbatti, prima devo prendere un'altro Threadripper e la prossima MB la prendero con 10G integrata, al tempo era disponibile solo questa .

Ultima modifica di AceGranger : 26-08-2020 alle 00:08.
Old 25-08-2020, 23:55   #50149
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

[IMG]https://i.postimg.cc/R0k8m309/product.png[/IMG

[IMG]https://i.postimg.cc/pXcsx907/Untitled.png[/IMG

👋🏻👋🏻 anche al 2digit code che verrebbe probabilmente coperto...
Non avendo la scheda non sono sicuro, ma non potrebbe usare l'ultimo?
Old 26-08-2020, 00:03   #50150
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Non avendo la scheda non sono sicuro, ma non potrebbe usare l'ultimo?
si, potrei montarla sul quinto PCI-EX, è 8X, ma PCI-EX 4.0 8X è come se fosse 16x 3.0, quindi nessuna perdita.
Old 26-08-2020, 00:09   #50151
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

si va bene il compromesso si può sempre trovare, quello che volevo intendere è che in generale, almeno a me, non sembra molto più facile montare due mostri tri-slots rispetto ai due ipotetici "bagagli" allinone
Old 26-08-2020, 00:13   #50152
AceGranger
Senior Member

Quote:
si va bene il compromesso si può sempre trovare, quello che volevo intendere è che in generale, almeno a me,
e quale compromesso sarebbe ? il PCI-EX 8X 4.0 non è un compromesso, funzionerebbe nello stesso identico modo e alla stessa identica velocita.
Old 26-08-2020, 00:23   #50153
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
bisogna vedere come è piazzato rispetto alla rivale per prestaizoni e costi, dipende da quello il fatto che sia un "ryzen" o meno, mica fare un ryzen significa svendere. A me cmq non interessano le supertop a sto giro
Non è questione di svendere, è che un chip progettato in MCM, potrebbe essere una rivelazione tra i monolitici. Parliamo di stack piccoli con interposer.
Il problema sono sempre state le latenze nelle GPU, ma dovrebbero essere a buon punto.

Cmq neppure a me interessa il top, spero ci siano buone soluzioni in fascia 3070/ti. 6/700 di più non spendo.

Quote:
e quale compromesso sarebbe ? il PCI-EX 8X 4.0 non è un compromesso, funzionerebbe nello stesso identico modo e alla stessa identica velocita.
A te frega meno di 0 via nvlink.

Ultima modifica di mikael84 : 26-08-2020 alle 00:25.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 00:41   #50154
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Non è questione di svendere, è che un chip progettato in MCM, potrebbe essere una rivelazione tra i monolitici. Parliamo di stack piccoli con interposer.
Il problema sono sempre state le latenze nelle GPU, ma dovrebbero essere a buon punto.

Cmq neppure a me interessa il top, spero ci siano buone soluzioni in fascia 3070/ti. 6/700 di più non spendo.

A te frega meno di 0 via nvlink.
ah si, quello nemmeno lo contavo
Old 26-08-2020, 00:42   #50155
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
si va bene il compromesso si può sempre trovare, quello che volevo intendere è che in generale, almeno a me, non sembra molto più facile montare due mostri tri-slots rispetto ai due ipotetici "bagagli" allinone
Però la soluzione tri slot ad aria è pur sempre standard, un AIO no. Soprattutto nel settore pro.
Che poi sia più performante, ok.
Old 26-08-2020, 00:50   #50156
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

@ace
Okay ma il discorso è generale. nel tuo nel caso un riser oppure ultimo slot....ho detto "compromesso" , chiamiamola soluzione.. nvlink non richiede un bridge? riesci a collegarle fino all'ultimo slot?

Immagina altre casistiche...le variabili sono molteplici.

Io per esempio ho un fractal R5, nell'ultimo slot non potrei mettere una scheda 3 slots, non mi entrerebbe, e non è un case piccolissimo o da due soldi.

Insomma due radiatori ripeto "imho" si piazzano più facilmente; se non lo hanno fatto probabilmente è per problemi tecnici (coprocessore?) e/o costi, immagino lo abbiamo comunque valutato.

@san

vero ma anche se si adatta in certi ambiti la RTX3090 è pur sempre una scheda rivolta al gaming o no?
Old 26-08-2020, 01:03   #50157
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
@san

vero ma anche se si adatta in certi ambiti la RTX3090 è pur sempre una scheda rivolta al gaming o no?
Diciamo che sono ibride. E JHH sa che probabilmente ne venderà di più ai pro, quindi preferisce la soluzione standard.
Old 26-08-2020, 01:04   #50158
AceGranger
Senior Member

Quote:
@ace
Okay ma il discorso è generale. nel tuo nel caso un riser oppure ultimo slot....ho detto "compromesso" , chiamiamola soluzione.. nvlink non richiede un bridge? riesci a collegarle fino all'ultimo slot?
presumo ci saranno i nuovi bridge, come gli attuali da 2-3-4 slot; vedremo come l'avranno pensata.

Quote:
Immagina altre casistiche...le variabili sono molteplici.

Io per esempio ho un fractal R5, nell'ultimo slot non potrei mettere una scheda 3 slots, non mi entrerebbe, e non è un case piccolissimo o da due soldi.

Insomma due radiatori ripeto "imho" si piazzano più facilmente; se non lo hanno fatto probabilmente è per problemi tecnici (coprocessore?) e/o costi, immagino lo abbiamo comunque valutato.
certo, sicuramente ci sono infinite casistiche.

Quote:
@san

no, sara rivolta a entrambi i settori ed è uno dei motivi per il quale stanno raggiungendo quei prezzi

Ultima modifica di AceGranger : 26-08-2020 alle 01:07.
Old 26-08-2020, 01:08   #50159
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
@ace
Il bridge va cambiato cmq.

Quote:
Visto che attualmente hanno beccato tutto, non è neppure da escludere.
128TOPS per i pro, quanto la 2080ti e 3mtransistor
Old 26-08-2020, 01:16   #50160
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Il bridge va cambiato cmq.

Visto che attualmente hanno beccato tutto, non è neppure da escludere.
128TOPS per i pro, quanto la 2080ti e 3mtransistor
ma sarebbe un co-processore oltre i tensor ? il suo scopo teoricamente quale dovrebbe essere ?

Ultima modifica di AceGranger : 26-08-2020 alle 01:24.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian