Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2020, 15:40   #49861
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acme Guarda i messaggi
Meno male, 6gb a questo giro me le aspetto per le 3050.
THX Ace
Probabile che li avrà la 3050ti, basandosi sul cut dalla 3060, e quindi lasciando il bus a 192bit (trattamento simile alla 1660 liscia)

La 3050 non avrebbe senso, essendo una entry level e dato il suo target rimarrà a 128bit e max 4GB di vram cercando di farla rientrare nei 75w senza connettori ausiliari.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anche di più...io la mia attuale custom e maggiorata la pagai 770€ su amazon...quando c'erano Ti custom da 1300-1400€. Alcune Ti più blasonate toccavano addirittura il doppio.
La 3090 sarà sicuramente tanta roba ma restando su 3440x1440 ad oltranza invece che passare ad una 4K da gaming, il mio target primario di interesse saranno o la 3080 o anche la 3070Ti. Dipenderà tutto dalle prestazioni che vedrò su 3440x1440 o anche 3840x1600. E dalla combinazione RT+DLSS.
Le ammiraglie ormai con turing hanno raggiunto un costo spropositato in rapporto alla durata di vita per un appassionato e credo proprio che la cosa si ripeterà nelle prossime generazioni. In pratica non avremo più le "Ti" che uscivano l'anno dopo al costo quasi allineato o giusto poco più rispetto a quello delle x80 al lancio.
Ma lo scopo delle TI è sempre stato quello di contrastare la concorrenza, su kepler in origine erano previste solo la 780 (2304cc) e la titan (2688cc), poi quando AMD tirò fuori le 290 e 290x, ha dovuto selezionarsi i chip e offrire 780ti e Titan completamente sbloccate (2880cc).
Ma oggi le Ti fanno solo da facciata, nella realtà si fanno concorrenza da sole e questo andamento dalla 980ti a oggi non ha fatto altro che peggiorare.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 22-08-2020 alle 15:56.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 16:06   #49862
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
dici ga103? non so può essere ma i rumors oggi come oggi alla fine si rivelano sempre veritieri, la 3090 come new entry all inizio sembrava improbabile e ora è quasi certa, le 21gbps erano impossibili e so uscite
Impossibili no, basta raddoppiare l'ampiezza dei dati e puoi lanciare anche le 40/80 gb/s.
Impossibili si, le Gddr6 hanno fallito.

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
lo slot 12pin anche quello alla fine ci sarà penso e il cerchio è chiuso
Attualmente non è uno standard, strano che tutti i brand non ne siano a conoscenza.
Tuttavia, tutto può essere. A 6 Ampere un cavo simile trasposta 432watt teorici. Una GPU da 350watt si troverebbe quasi senza PL, con un 2x8.

Quote:
Originariamente inviato da Acme Guarda i messaggi
Meno male, 6gb a questo giro me le aspetto per le 3050.
THX Ace
Cmq, se introdurranno la compressione via tensor, cambia tutto. Una 6gb potrebbe rendere come una da 8, allocando anche meno spazzatura.

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
hahahah no Mike, al D1 mai!!! oltretutto sto trattando per acquistare casa, quindi Ampere slitta
Anche JHH sta cercando una villa nuova.
Cmq thunder, seriamente, già se hai ben altre spese, aspetta. Son convinto che l'occasione si troverà sempre.
Sinceramente questo PP, è una presa in giro.
Old 22-08-2020, 16:46   #49863
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Vedo che qui siamo tutti scimmiati per la 3080 sapete per caso se le proposte custom usciranno insieme alla versione reference? EVGA ha fatto trapelare qualcosa?

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 16:51   #49864
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
cut...

Anche JHH sta cercando una villa nuova.
Cmq thunder, seriamente, già se hai ben altre spese, aspetta. Son convinto che l'occasione si troverà sempre.
Sinceramente questo PP, è una presa in giro.
Anche in tempi più "facili" di spesa, avrei aspettato comunque. Prima di tutto perché adoro leggermi vagonate di recezioni dei vari modelli prima dell'acquisto e poi attendo sempre le versioni custom tra le quali quelle con WB. Inoltre, visto Turing, voglio vedere prima l'affidabilità ed evitare brutte sorprese con modelli lanciati in corsa per fare lo sgambetto al competitor.

Altra cosa.... valutare eventuale costo dei modelli 3080 da 10gb e 20gb..

D1 no...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 18:38   #49865
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi

Cmq, se introdurranno la compressione via tensor, cambia tutto. Una 6gb potrebbe rendere come una da 8, allocando anche meno spazzatura.

O magari va come una da 6.2 e la compressione via bassa manovalanza è lì perchè "oh ragazzi, c'abbiamo 3 quintali di silicio tumorale che non sappiamo come usare"
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:21   #49866
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

in attesa della 3080 mi accontento della schedina appena arrivata 😀

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 22-08-2020 alle 19:30.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:23   #49867
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
AZZ... bellina peró

😂

Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Old 22-08-2020, 19:49   #49868
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Anche in tempi più "facili" di spesa, avrei aspettato comunque. Prima di tutto perché adoro leggermi vagonate di recezioni dei vari modelli prima dell'acquisto e poi attendo sempre le versioni custom tra le quali quelle con WB. Inoltre, visto Turing, voglio vedere prima l'affidabilità ed evitare brutte sorprese con modelli lanciati in corsa per fare lo sgambetto al competitor.

Altra cosa.... valutare eventuale costo dei modelli 3080 da 10gb e 20gb..

D1 no...
Fai benissimo, pure io più avanti mi cercherò qualche 3070ti. Con calma, molta calma.
Nel mentre, osserverò il progetto MCM.

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
O magari va come una da 6.2 e la compressione via bassa manovalanza è lì perchè "oh ragazzi, c'abbiamo 3 quintali di silicio tumorale che non sappiamo come usare"
I soli tensor occupano 60mm2 ed 1,4mtransistor su un TU102, non mezzo chip.
Purtroppo nvidia utilizzando i tensor, ha deciso di non splittare le fp32 (come fa AMD o GP100), quindi gli usa pure per FP16 classiche, non a caso nelle 1660 sono tensor tagliuzzati.

Il problema di questi chip, almeno nell'uso raster sono i PP.
I tensor cmq, con Ampere avranno sempre più un ruolo, tanto in quella specie di PP di samsung non è che potevi occupare lo spazio tensor per mettere un'altro GPC. Anzi lo potevi fare, ma a 2100 ci volevano custom con 4x8 pin.
Old 22-08-2020, 20:27   #49869
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
STOP OT!!!

>bYeZ<
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Sono costretto a rispondere , scusate l’ot.

Il mio occhio è allenato credimi e ti confermo che se noti differenze così evidenti sicuramente il 144hz che hai non ha prestazioni eccellenti , diversamente le prestazioni sono pressoché identiche, vai sereno.
Se hai dubbi sul mio occhio ti posso mettere in contatto con qualche professionista che si alza la mattina e di mestiere gioca a fps, e ti dirà le stesse cose che ti dico io .
A parità di tempo di risposta e input lag e fps , parità che evidentemente tra i 2 pannelli che stai confrontando non c’è , le differenze sono impercettibili per chiunque , anche per Superman, stiamo parlando di aria fritta.
L’ideale sarebbe anche che tu facessi un confronto a pari risoluzione in modo da avere gli stessi fps in entrambi i panelli , dopo esserti assicurati però che il tuo 240 e il tuo 144 abbiamo alla massima frequenza il medesimo input lag e tempo di risposta , diversamente il test vale come il 2 di picche con sotto bastoni.

Quando fate i confronti prima di dare giudizi analizzate le prestazioni dei pannelli che confrontate perché diversamente si rischia di tirare conclusioni errate .

Discorso diverso invece per gli fps , più ne fai meglio è indipendentemente dagli hz , ma se ti metto davanti 2 pannelli con prestazioni identiche , uno a 144 e uno a 240 e giriamo in game a 300 fps se ti accorgi della differenza mi taglio una gamba.
Ti anticipo dicendoti che questo test è già stato fatto è si trova da qualche parte il filmato intero su YouTube , nessun pro è riuscito ad indovinare in prova in cieco qual’era il 240hz, direi che questo dovrebbe bastare per farsi un idea di come stanno le cose.
Al momento ho due schermi 240hz in casa per cui non c è l’ho con i 240hz se è questo che stai pensando .
Fine ot (non replicherò più in questo thread in relazione a questo argomento , se siete interessati ad approfondire apriamo un thread dedicato).
Chiedo scusa
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Slide non basta essere bravi a un giochino per avere percezioni sensoriali migliori degli altri, questo vale sia per te che per i pro, se per te i 240 non fanno differenza non vuol dire che sia una legge dell'Universo.

Ricorda che c'e' gente che non vede grossa differenza fra 60 e 120.

Che poi il gap percepito sia fisicamente minore rispetto che il salto standard da 60 a 144 non ci piove.

Inutile continuarla a menare che e' un discorso pure OT (io gioco a 1440p @144 perche' lo trovo il miglior compromesso/resa ma la differenza eccome se si nota).

Edit: Aggiungo completamente invece d'accordo sull'avere un "edge" nel giocare a 240 vs 144, assolutamente zero a meno di essere alieni.
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Ma chi la nota ,non solo la differenza , ma l’edge sulla skill?
Due utenti qui sul forum che giocano a livello amatoriale , stiamo scherzando?

Un player con rapporto K/D di 3 su 144 resterà a 3 anche su 240, non vedrà la Madonna con il passaggio tra i 2, idem per un player con K/D di 0.7.
È alquanto probabile , per non dire certo che ci sia un incremento della skill nel passaggio da 60 a 144 , dato che qui la differenza è lampante, da lì in poi è lana caprina e guarda che non sto badandomi esclusivamente sul mio giudizio da amatore , ma su quello dato da professionisti, ora capisco avere autostima e credere in se stessi , ma un minimo di peso diamolo a sti benedetti cristiani che passano la vita davanti a un videogioco , qualcosa ci capiranno , suvvia.
Chiudo qui , ognuno creda in ciò che vuole , l’importante è essere sodisfatti, se vogliamo scambiarci opinioni e punti di vista apriamo un thread dedicato all’argomento, io ci sono.
Peace
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
io mi fermo a 165 fps e nei giochi in un primo momento non ci vedevo differenze oltre i 90 , poi con tempo mi sono abituato e adesso si vedono a come.
Ma nei giochi , sul desktop sul mouse e sullo scrolling si vedono e come.

Mi ha detto che a 240+ non si nota tearing é vero? Anche senza raggiungere i 240 ma lasciando il monitor libero ( no Sync)

Perché potrebbe essere il vero vantaggio dell'alto refrash disattivando vsync e gsync.
Quote:
Originariamente inviato da Mirko/ Guarda i messaggi
Io ho un dell s2716dg 144hz e un acer predator XN253QX 240hz, quindi non proprio scarsini come monitor
Li ho uno accanto all’altro, quindi posso confrontare con due click.
Avrei potuto fare il reso, ma invece sono soddisfatto dell’acquisto, era proprio quello che cercavo.
La gente puó dire quello che gli pare, c’è chi dice in un modo e chi in un altro,
Ho amici consolari che non vedono differenza dalla tv 50hz a un monitor 144 per esempio.. IO la differenza la noto. L’effetto placebo non è infinito.
Detto questo, forse mi sono spiegato male.
La differenza che io noto è riguardo alla FLUIDITÀ, col 240 hai una esperienza leggermente migliorata rispetto al 144hz, sei più immerso nel gioco.
Ovviamente dipende da che tipo di gioco usi.

Io non voglio assolutamente dire che se passi al 240hz diventi piu forte, anzi io i 240hz non li consiglierei proprio.
Sono monitor sovraprezzati, che valgono la metà di quello che offrono.
Ma costano tanto solo perché sono monitor di nicchia pensati proprio per un numero ristretto di player, e ovviamente usati dai professionisti (facendoti credere che diventi forte come loro, ma ovviamente non centra un cazzo)
Sono monitor che sfrutti solo in determinati giochi, dove riesci a macinare 250fps+, pensati per chi in modo competitivo (professionisti o semplicemente chi fa coppe e tornei)
Perché ad alti livelli, anche una piccolissima frazione di secondo fa la differenza e avere maggiore fluidità, anche se poca, ti cambia il mondo.
Non sono monitor per un player medio.,
Ti ripeto io gioco da 16 anni ad unreal tournament 2004, dove ormai conosco ogni singolo dettaglio, la mia skill era al limite, grazie alla fluidità del 240 hz ho avuto quell’1% in più di miglioramento, riesco ad aver maggiore controllo delle azioni ecc.
È come se dai una scarpa tecnica da corsa a uno sprinter professionista e a uno che fa jogging 3 volte alla settimana, ovvio che il pro la sfrutta meglio..

Un 240hz è ideale per un fps arena come unreal, ti assicuro che pure tu vedresti la differenza (in fluidità).
Io l’ho provato pure su COD, e sono tornato immediatamente sul 2k 144hz...
Praticamente uso il 240hz solo per unreal tournament e cs go, e per tutto il resto uso il 2k.
Si sono un coglione che butta soldi lo so

Ps: datti un’occhiata a questo fragmovie https://youtu.be/Leqjjq-mVqA
E dimmi che non trarresti vantaggio da un 240hz su un gioco del genere !!
slide1965 , Gello , fraussantin e Mirko/ sospesi 5gg per continuato OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 22:06   #49870
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
LOL quoto

Schede da "PRO" imbavagliate e date in pasto al mercato del gaming per quei 2-3 giochi RTX ON LOL, quando uno é furbo, é furbo..

Tra un pó con un DIE ci piastrello il bagno..
Con il fatto che le nuove console supporteranno il raytracing, lo troveremo in moltissime produzioni future
Per me che vengo da una 1080ti non c'è storia... Acquisto a occhi chiusi. Top se non sarà costosa quanto un rene, altrimenti la 3080 è via con un sorriso.
Old 22-08-2020, 22:18   #49871
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Mi par di capire quindi che i modelli Ti non si vedranno subito, giusto?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 22:41   #49872
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ma dite che le mie speranze di tornare ad un multigpu che funzioni "bene" sono belle che sotterrate? Vedremo mai tornare in auge sistemi del genere che rendano e non siano solo soldi sprecati?
Old 22-08-2020, 22:49   #49873
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Mi par di capire quindi che i modelli Ti non si vedranno subito, giusto?
Se la 3090 avrà ram doppia, probabilmente vorranno monetizzare con quella ed avere solo la 3080 nella fascia alta. Con la 3080ti (chip da 3090 con metà ram) a seguire, con il mercato assestato.
Old 22-08-2020, 22:51   #49874
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma dite che le mie speranze di tornare ad un multigpu che funzioni "bene" sono belle che sotterrate? Vedremo mai tornare in auge sistemi del genere che rendano e non siano solo soldi sprecati?
Teoricamente OGGI il multigpu dovrebbe scalare meglio rispetto ai vari SLI/Crossfire, è tutto previsto nelle API di basso livello, tra l'altro con GPU diverse.

Il problema è il lavoro della madonna il costo e la complessità di fare un engine fatto per bene che sfrutti appieno DX12/Vulkan, cosa che ad oggi ancora non abbiamo visto.
Old 22-08-2020, 23:36   #49875
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Considerando il costo della singola, pensare a 2 é molto utopistico...

Non é così strano che con i titoli di ora ci si investa poco nel cross/sli...

Poi molti titoli hanno scadenze risicate, e non é raro che i bug vengano corretti solo post uscita del gioco dopo diverse patch, anche i dev alla fine devono finalizzare i giochi, e già chi prende GPU da 600/800/1000++ &euro; rappresenta la nicchia, figuriamoci chi ne investe addirittura il doppio.

Forse in futuro incrementando la potenza nelle integrate nelle CPU probabilmente ci sarà una sorta di modalità ibrida per sfruttare la fisica o effetti specifici da GPU secondarie, in stile physx o Lucid Virtu ma a basso livello e mantenendo basse latenze, questo probabilmente avrebbe molto più senso.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 23:59   #49876
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Considerando il costo della singola, pensare a 2 é molto utopistico...

Non é così strano che con i titoli di ora ci si investa poco nel cross/sli...

Poi molti titoli hanno scadenze risicate, e non é raro che i bug vengano corretti solo post uscita del gioco dopo diverse patch, anche i dev alla fine devono finalizzare i giochi, e già chi prende GPU da 600/800/1000++ &euro; rappresenta la nicchia, figuriamoci chi ne investe addirittura il doppio.

Forse in futuro incrementando la potenza nelle integrate nelle CPU probabilmente ci sarà una sorta di modalità ibrida per sfruttare la fisica o effetti specifici da GPU secondarie, in stile physx o Lucid Virtu ma a basso livello e mantenendo basse latenze, questo probabilmente avrebbe molto più senso.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se gli engine fossero davvero pensati per DX12 una 3090 24GB a 1500 euro non la comprerebbe nessuno, dato che con 2 3080 spenderesti quasi uguale, avresti comunque 20GB di framebuffer condiviso e molta potenza in più.

Sarebbe un discorso analogo a quello che molti fanno oggi tra 2080ti NVLink e quadro.

Purtroppo oggi il 99,9% dei titoli sono basati su engine dell'anteguerra con qualche spruzzatina di novità, roba pensata per CPU da tablet con una HD7850. E non cambierà una mazza, avremo roba un po' aggiornata con le nuove uscite, ma continueremo a vedere engine di melma in multigpu, dato che le console sono il carro trainante.

Ultima modifica di The_SaN : 23-08-2020 alle 00:02.
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 00:19   #49877
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
SLI, ora nvlink, come lo conoscevi non c'è più. Ora con il basso livello va molto meglio, ma il supporto è basso. Eppure alcuni titoli sembrano andare bene.
Questo utente aveva 2 2080 in nvlink, con una lista di giochi, come RDR2
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=23642

Si trova facilmente perchè fu l'unico, a provare nvlink.
Old 23-08-2020, 08:11   #49878
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Se la 3090 avrà ram doppia, probabilmente vorranno monetizzare con quella ed avere solo la 3080 nella fascia alta. Con la 3080ti (chip da 3090 con metà ram) a seguire, con il mercato assestato.
mia stessa opinione. allora in tal caso si aspetta..
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 09:32   #49879
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Bisogna aspettare i benchmark per capire se cӎ un gap per inserire prestazionalmente una 3080ti. Non si sa nulla al momento sulla vera distanza tra 3090 e 3080.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 09:38   #49880
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da redbaron Guarda i messaggi
Bisogna aspettare i benchmark per capire se cӎ un gap per inserire prestazionalmente una 3080ti. Non si sa nulla al momento sulla vera distanza tra 3090 e 3080.
esatto quoto . da vedere se c'è spazio per una 3080ti, gap prestazionale e vedere se la 3080 sarà upgrade o side grade rispetto alla mia
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Spotify accelera sul coding con l'AI: 'I...
Marathon apre i server a tutti dal 26 fe...
Iniziano i rumor sullo Xiaomi 18: displa...
Niente intelligenza artificiale per lo s...
Microsoft ci ripensa? Su Windows 11 la b...
I nuovi Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Prono sono ...
L'iPad più venduto scende a 339€:...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia: in a...
Autodesk ha denunciato Google: il marchi...
ROG Kithara: le cuffie gaming di ASUS si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian