Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2020, 13:18   #48381
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
il problema delle console è il 4k.

un macigno da portarsi dietro per una fascia media che è.
Considera che il loro mondo sarà sempre il 30fps, sono fatte apposta (e non hai la stessa esperienza che avresti su PC a 30fps perché su PC diventa la fiera dello stuttering).

A 30fps hai voglia che gli bastano...
Old 27-07-2020, 13:20   #48382
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Peter.B Guarda i messaggi
Beh ma questo riguarda giustamente la grande personalizzazione della console che è studiata apposta, è roba che su pc non può esistere.
Appunto ma è per quello che definire "scatolette" le console è una minchiata. Se i PC fossero fatti come le console dal punto di vista hw sarebbero nettamente più performanti

Inoltre legandomi alla tua frase di prima, io ho un m2 come ssd e va come un sata. Purtroppo però quando i giochi sfrutteranno a dovere anche solo un m2 3x4 ci sarà già PS7 mi sa...

Stiamo appena entrando ora nell'era in cui possiamo considerare l'SSD un dato di fatto per l'os, molti i giochi li installano sui meccanici perché SSD da 1-2tb costano (soprattutto se M2 dove ti servono praticamente 200e minimo)
Old 27-07-2020, 13:21   #48383
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Considera che il loro mondo sarà sempre il 30fps, sono fatte apposta (e non hai la stessa esperienza che avresti su PC a 30fps perché su PC diventa la fiera dello stuttering).

A 30fps hai voglia che gli bastano...
Vero, molti ancora ignorano che i 30 fps su PC non sono i 30 su console.
Ryzen 9 3900X - NZXT Kraken X72 - Asus ROG Strix X570 E-Gaming - G.Skill Trident Z Neo 32GB 3600MHz - RTX 2080 GameRock Premium (1950/7800MHz)- CM H500M - Seasonic Focus Plus Gold 750W - 860 EVO 1TB - P300 3TB - Samsung 4K HDR10 43''
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:27   #48384
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Vero, molti ancora ignorano che i 30 fps su PC non sono i 30 su console.
come molti ignorano che i 30fps su pc con freesync/gsync sono meglio dei 30fps su console
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 13:31   #48385
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
come molti ignorano che i 30fps su pc con freesync/gsync sono meglio dei 30fps su console
Si ma devi avere il monitor con quelle tecnologie e nel caso del freesync anche in grado di scendere a +/- 30fps... moltissimi freesync partono da 40hz
Old 27-07-2020, 13:45   #48386
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Veramente PS4 ha dimostrato che su console si possono raggiungere risultati visivi e non solo che su PC sono irraggiungibili senza un extra effort di potenza non da poco

Se le console sono da 10tflops o 12tflops stai sicuro che un PC avrà bisogno di molta più potenza per ottenere la stessa resa perché non c'è ottimizzazione

Le console comunque hanno unità RT custom che non sono quelle di RDNA2 (almeno la PS5 ma probabilmente anche l'xs1)

Io il PC lo uso per lavoro e nel momento che lo faccio prendo anche una gpu bella potente per compensare l'ottimizzazione, sono però sicuro che in generale giocherò meglio con la ps5 che con l'rtx3080 anche se su carta quest'ultima dovrebbe vincere a mani basse
Dipende sempre dai giochi, sulle esclusive posso darti ragione in quanto sono giochi nati e fatti esclusivamente per console, ma per i cross platform le differenze tra una console e un pc semi-analogo non sono lontanissime come resa grafica, sopratutto se su pc vai di reshade e migliori anche diversi aspetti non direttamente modificabili dal motore.

Poi sulle performance le console lavorano molto diversamente e hanno molte meno dipendenze dalla cpu, oltre ad avere set di istruzioni specifici e kit di sviluppo appositi infatti anche PS4 pro nonostante quello schifo di cpu non ha problemi a sfuttare la GPU che comunque è ai livelli di una R9 390.

Ma sulla resa grafica c'è sempre un NI, e va osservato caso per caso, senza contare che le console devono campare per diversi anni con quell'hw quindi è molto più probabile che nei primi tempi i titoli non siano tutto questo granchè paragonati a un pc di pari performance, di solito i maggiori miracoli nel mondo console in termini di ottimizzazione si vedono a fine ciclo di vita della stessa quando l'HW è ormai spremuto fino allo stremo.

Un pò come sta accadendo su Switch che è di fatto una console con un HW infimo e con una cpu da tablet su cui stanno spremendo ogni goccia nei recenti porting anche complessi come Crysis o TW3, e non sempre con risultati degni di nota (anzi...) ma di sicuro irraggiungibili su un PC da 7-13w e con una memoria interna veloce come una MicroSD.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 27-07-2020 alle 13:47.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 14:13   #48387
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Qcosa che faccia 15fps ? 30 Mi sembrano troppi, non vorrei esagerare, poi mi spettino...

Giusto l'altro giorno mi son fatto una partitina a SWOS per Amiga, gia' 25 anni fa si giocava sui 50fps, per non parlare delle console a 16bit NTSC che gia' andavano a 60 su parecchi titoli.
Old 27-07-2020, 14:34   #48388
Peter.B
Senior Member

L'Avatar di Peter.B

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Dipende sempre dai giochi, sulle esclusive posso darti ragione in quanto sono giochi nati e fatti esclusivamente per console, ma per i cross platform le differenze tra una console e un pc semi-analogo non sono lontanissime come resa grafica, sopratutto se su pc vai di reshade e migliori anche diversi aspetti non direttamente modificabili dal motore.

Poi sulle performance le console lavorano molto diversamente e hanno molte meno dipendenze dalla cpu, oltre ad avere set di istruzioni specifici e kit di sviluppo appositi infatti anche PS4 pro nonostante quello schifo di cpu non ha problemi a sfuttare la GPU che comunque è ai livelli di una R9 390.

Ma sulla resa grafica c'è sempre un NI, e va osservato caso per caso, senza contare che le console devono campare per diversi anni con quell'hw quindi è molto più probabile che nei primi tempi i titoli non siano tutto questo granchè paragonati a un pc di pari performance, di solito i maggiori miracoli nel mondo console in termini di ottimizzazione si vedono a fine ciclo di vita della stessa quando l'HW è ormai spremuto fino allo stremo.

Un pò come sta accadendo su Switch che è di fatto una console con un HW infimo e con una cpu da tablet su cui stanno spremendo ogni goccia nei recenti porting anche complessi come Crysis o TW3, e non sempre con risultati degni di nota (anzi...) ma di sicuro irraggiungibili su un PC da 7-13w e con una memoria interna veloce come una MicroSD.
E' vero, le console le si apprezza sempre sul lungo percorso, le reali potenzialità delle nuove console le vedremo non prima del 2022 come minimo, per poi palesarsi successivamente. Agli inizi non c'è molta differenza rispetto un PC con hardware analogo, ma le console tenderanno poi a superarlo, perché se ora una PS5 può pareggiare una 2070S, tra due/tre anni andrà oltre, permettendo di far girare titoli con dettagli grafici che la 2070S non sarà in grado di fare. Ovviamente noi picisti aggiorniamo poi la GPU e il discorso torna di nuovo con il solito equilibrio PC>Console, anche se questa generazione arriva talmente ben equipaggiata che le differenze iniziano davvero ad essere sottili.
Ryzen 9 3900X - NZXT Kraken X72 - Asus ROG Strix X570 E-Gaming - G.Skill Trident Z Neo 32GB 3600MHz - RTX 2080 GameRock Premium (1950/7800MHz)- CM H500M - Seasonic Focus Plus Gold 750W - 860 EVO 1TB - P300 3TB - Samsung 4K HDR10 43''
Peter.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 14:52   #48389
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Tutto quello che si vede per ora sono progetti basati sempre su motori grafici che derivano da PS4 e company.. come detto precedentemente i veri risultati si vedranno tra 2 anni..

Prendete i primi giochi su PS4 , assassins creed 4 per fare un esempio, e con Lo stesso hardware sono arrivati a sfornare giochi come red2 o ac odissey... Ho capito gireranno a 30fps, ma fidatevi i 30fps delle consolle come fluidità equivalgono ai 45 dei pc o li per li.

Io a 30 fps con tutte le sincronizzazioni, e opzioni possibili sul pc non sono mai riuscito a giocarci senza avere mal di testa
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:09   #48390
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Appunto ma è per quello che definire "scatolette" le console è una minchiata. Se i PC fossero fatti come le console dal punto di vista hw sarebbero nettamente più performanti

Inoltre legandomi alla tua frase di prima, io ho un m2 come ssd e va come un sata. Purtroppo però quando i giochi sfrutteranno a dovere anche solo un m2 3x4 ci sarà già PS7 mi sa...

Stiamo appena entrando ora nell'era in cui possiamo considerare l'SSD un dato di fatto per l'os, molti i giochi li installano sui meccanici perché SSD da 1-2tb costano (soprattutto se M2 dove ti servono praticamente 200e minimo)
Mica mi e` chiaro il tuo discorso.

L'os la sfrutta tutta la bandwidth disponibile su un pc.

Molto differente dalle console dove passare da hd ad ssd cambia ben poco le performance in quanto la bandwidth e` tarata (ad esempio TW3 carica in 1:10 su ps4pro con ssd, contro 1:36 per ps4 normale con hd 5400).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:27   #48391
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Bin ogni caso i giochi esclusivi che usciranno su PS5, se le cose sono come sono state su PS4, metteranno in imbarazzo tecnicamente quasi tutti i giochi AAA per PC
l unica cosa ad essere imbarazzante qui sono questi commenti

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Ho capito gireranno a 30fps, ma fidatevi i 30fps delle consolle come fluidità equivalgono ai 45 dei pc o li per li.

Io a 30 fps con tutte le sincronizzazioni, e opzioni possibili sul pc non sono mai riuscito a giocarci senza avere mal di testa
il fatto che tu non ci sia riuscito non li rende differenti, del resto le console servono a questo...dare la pappa pronta, anche se spesso è piu una brodaglia.
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 15:32   #48392
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Mica mi e` chiaro il tuo discorso.

L'os la sfrutta tutta la bandwidth disponibile su un pc.

Molto differente dalle console dove passare da hd ad ssd cambia ben poco le performance in quanto la bandwidth e` tarata (ad esempio TW3 carica in 1:10 su ps4pro con ssd, contro 1:36 per ps4 normale con hd 5400).
Si su PS4 non cambia quasi nulla perché i giochi sono fatti in quel modo, io però intendevo un'altra cosa. Su PC i motori grafici e i dev devono tener conto sia di chi ha un M2 4x4 sia di chi ha un 5400rpm. Non possono dare per scontato che tutti abbiano l'ssd più veloce della terra no? Quindi le ottimizzazioni al motore grafico (ad esempio nello streaming delle texture da storage) saranno sempre calibrati per andare un po' bene ovunque

In un futuro quando gli HDD saranno spariti, le cose cambieranno. Intendevo quello

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi

il fatto che tu non ci sia riuscito non li rende differenti, del resto le console servono a questo...dare la pappa pronta, anche se spesso è piu una brodaglia.
yeaaa forza master race
Old 27-07-2020, 15:52   #48393
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:

Certo che a volte si leggono delle risposte, come se qualcuno fosse stato violentato dalle consolle o reso orfano..

Non è il problema che io non ci sia riuscito, ma la situazione è ben diversa, ovvero i 30fps delle consolle vengono sincronizzati molto più fluidamente del pc. STOP. Inutile piangersi o prenderla sul fatto personale ogni volta che si tocca questo tasto. Te lo dice uno che ha avuto tutte le play, le Xbox e ha cominciato con il Commodore 64 per arrivare a 2 pc con gpu 20xx
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 17:06   #48394
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Certo che a volte si leggono delle risposte, come se qualcuno fosse stato violentato dalle consolle o reso orfano..

Non è il problema che io non ci sia riuscito, ma la situazione è ben diversa, ovvero i 30fps delle consolle vengono sincronizzati molto più fluidamente del pc. STOP. Inutile piangersi o prenderla sul fatto personale ogni volta che si tocca questo tasto. Te lo dice uno che ha avuto tutte le play, le Xbox e ha cominciato con il Commodore 64 per arrivare a 2 pc con gpu 20xx
si certo io invece parlo per sentito dire
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
Old 27-07-2020, 17:24   #48395
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Parli dell'NVME di PS5 da 5GB/s. Tempo due secondi dall'uscita di PS5 e li troveremo anche per PC. Ne prenderò uno appena i futuri giochi sfrutteranno gli Nvme staccandosi dalle performance dei SATA
no non capite il mio discorso e vi sofferamte sul fatto che quando saranno uscite ci sarà Ampere ecc.

Il mio discorso è che di solito le console adottavano alla loro uscita soluzioni già viste su PC. Questa volta usciranno con un RDNA2 che ad oggi (27/07/2020) non si è ancora visto sul mercato (quindi saranno attuali). Questo non è poco per molti spunti di riflessione:
1) il prezzo... se proviamo a fare un PC con HW simile non credo che riusciremo a starci dentro a 600 euro... ok i limiti di una console, ma un po' fa storcere il naso.
2) per la prima volta mi aspetto una competizione più "seria" tra mondo pc e console rispetto al passato
3) Diretta conseguenza del punto 2, un bene per noi dove si vedranno porting più decenti.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S

Ultima modifica di Thunder-74 : 27-07-2020 alle 17:29.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 17:47   #48396
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
no non capite il mio discorso e vi sofferamte sul fatto che quando saranno uscite ci sarà Ampere ecc.

Il mio discorso è che di solito le console adottavano alla loro uscita soluzioni già viste su PC. Questa volta usciranno con un RDNA2 che ad oggi (27/07/2020) non si è ancora visto sul mercato (quindi saranno attuali). Questo non è poco per molti spunti di riflessione:
1) il prezzo... se proviamo a fare un PC con HW simile non credo che riusciremo a starci dentro a 600 euro... ok i limiti di una console, ma un po' fa storcere il naso.
2) per la prima volta mi aspetto una competizione più "seria" tra mondo pc e console rispetto al passato
3) Diretta conseguenza del punto 2, un bene per noi dove si vedranno porting più decenti.
questo si senz altro, siamo siciramente piu vicini alla xbox360 e lontani dalla one.

ce da dire che loro il prezzo tendono a conservarlo e quindi recuperano nel tempo esempio ps4pro ancora oggi nn è strano trovarla a 400euro
Old 27-07-2020, 18:08   #48397
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Veramente PS4 ha dimostrato che su console si possono raggiungere risultati visivi e non solo che su PC sono irraggiungibili senza un extra effort di potenza non da poco
Si, però due precisazioni.
Nelle vecchie GPU non avevi la possibilità di scendere a basso livello, che era il vero punto di forza delle console, sopratutto grazie ai team interni.
Scendere davvero a basso livello, voleva dire per un chip simil 750ti (nvidia), toccare picchi che un PC neppure con una 7970 a momenti arrivava.
Per il resto, la maggior parte dei giochi girava tale e quale alla 750ti di pari potenza.

Ora è totalmente diverso, nvidia ha caratteristiche pure superiori, come i tensor, e le int4.

Quote:
Se le console sono da 10tflops o 12tflops stai sicuro che un PC avrà bisogno di molta più potenza per ottenere la stessa resa perché non c'è ottimizzazione
Ora come ora, anche i PC, si spingono benissimo a basso livello, non come i pro sony, ma mediamente siamo li. Con vulkan nvidia risulta spesso avanti già ora, sopratutto alle alte risoluzioni, grazie all'IDS ed i thread schedulati.
Dalla sua nvidia ha pure la possibilità di lavorare simultaneamente sulle fp32/16, senza utilizzare fp32 per fare fp16, e grazie ai tensor, in numero nettamente superiore.

Quote:
Le console comunque hanno unità RT custom che non sono quelle di RDNA2 (almeno la PS5 ma probabilmente anche l'xs1)
Sinceramente non si sa ancora, cosa hanno inserito nei DCU, ma se sono doppie FP per RT, a livello di performance è ben poco, anche per l'attuale gen.

Quote:
E' vero, le console le si apprezza sempre sul lungo percorso, le reali potenzialità delle nuove console le vedremo non prima del 2022 come minimo, per poi palesarsi successivamente. Agli inizi non c'è molta differenza rispetto un PC con hardware analogo, ma le console tenderanno poi a superarlo, perché se ora una PS5 può pareggiare una 2070S, tra due/tre anni andrà oltre, permettendo di far girare titoli con dettagli grafici che la 2070S non sarà in grado di fare. Ovviamente noi picisti aggiorniamo poi la GPU e il discorso torna di nuovo con il solito equilibrio PC>Console, anche se questa generazione arriva talmente ben equipaggiata che le differenze iniziano davvero ad essere sottili.
Chi l'ha detto
Magari, per questioni di driver, ram, cambi micro architetturali.

Ultima modifica di mikael84 : 27-07-2020 alle 18:15.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 18:33   #48398
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Cmq raga, meglio tornare On, GA102 con le console non ci azzecca nulla.
Quando verranno presentati i chip di fascia medio-bassa Ampere, i paragoni saranno sicuramente più sensati.

Scusate il doppio post.
Old 27-07-2020, 18:38   #48399
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Sinceramente non si sa ancora, cosa hanno inserito nei DCU, ma se sono doppie FP per RT, a livello di performance è ben poco, anche per l'attuale gen.
microsoft parló di un 25tf in rt, quindi lv 2080 diciamo
Old 27-07-2020, 18:49   #48400
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
microsoft parló di un 25tf in rt, quindi lv 2080 diciamo
Dedicati o condivisi con le fp standard? Perchè se sono sommati alle fp32 classiche, è pochino.

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Stranger Things non è finito! Ecc...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian