Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2020, 17:21   #7981
JuneFlower
Bannato

Iscritto dal: Apr 2017
A me delle luci non frega tanto, anzi. Però sto case militare Vengeance che vedi a lato nel profilo è ottimo, non ha quelle forme tamarre aliene plasticose spesso, è tutto metallo.
La ventola del processore io ho una mobo 370 monta praticamente di fronte a dei buchetti dove non ho montato niente: tanto l'aria sbatte contro le pareti e va sopra.

Mi preoccuperei sempre delle polveri che vengono da sopra

Kit di protezione retina per questo case purtroppo vengono quanto il case (bastardata pazzesca, manco fossero RGB) e comunque te ne danno 3 incluse nel pacco (per fortuna).

Sto parlando del Corsair Vengeance c70. Io ce l'ho verde, è basso profilo, ma se lo metti su un tavolo si vede. Io ho fatto con delle viti e un legno bello una cosa che lo eleva dal terreno di 6 - 7 cm. Il legno è basso conduttore e evito umidità e polveri. Che comunque si accumulano nel filtro frontale.

Ho messo in piccolo perché è una cosa sul case.

Capisco il discorso regalo, beh devi creare una storia e poi immagini che la dicano a te che hai fatto il regalo, se ti convince e non ti ferisce va bene. Per dirla cattiva forse con u ncase cosi sei costretto a montare una configurazione specifica, con il mio case fai la configurazione che ti pare.

Te lo dice uno non esperto come me (ho letto che il flusso deve essere ad S preferibilmente. Questo case può montare due frontali due sopra, due laterali a sx (fronte mobo). Io ho le tre incluse con c70 case, silenziose e nessun problema 120 tutte e tre.

é un case perfetto per GPU triple (dissipation)

Non capisco che PSU hai messo, non hai risposto, ma la PSU è importante come certamente saprai.

In tema 5700 (xt) voglio riportare che diversi nelle recensioni vedo ora dicono su amazon che la tripla XFX arriva massimo a 64 gradi.. non male. Quindi immagino quella con il centro ventole rossa (non xt) sempre xfx è perfetta, 10 fps in meno e hai la certezza che non ci sono problemi.

Ultima modifica di JuneFlower : 19-07-2020 alle 17:29.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 17:33   #7982
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Adesso 110°C, che poi non capisco, solo nel menu, in gioco sta a 98-100 e la GPU a 75.

StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 18:02   #7983
JuneFlower
Bannato

Forse il gioco sta caricando le prime scene? Impossibile no? Ma magari è così.
Ah forse perché è un rendering "interno" quando invece il rendering esterno pesa molto meno nei videogames. Uno dei motivi per cui hanno fatto con i motori grafici di oggi e pensando alla platea che non può beneficiare di un pc potentissimo, io sono fortunato ad avere qeullo che ho, non dovrei avere niente, hanno realizzato il gioco all'esterno in modo che tutti potessero godere del gioco a medio alte qualità. Robe che voi sapete a memoria, mentre le mie opinioni sul fatto che qeuste siano ragioni scatenanti di (per "4a games" produttore di Metro)tale decisione rimane tuttAAA(A) "da vedere"
Old 19-07-2020, 18:31   #7984
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Adesso 110°C, che poi non capisco, solo nel menu, in gioco sta a 98-100 e la GPU a 75.
spesso nei menù non implementano correttamente il limitatore degli fps o i sync vari e la scheda va al massimo possibile.
Purtroppo capita in tanti giochi, forse con chill risolvi.
Old 19-07-2020, 18:34   #7985
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
spesso nei menù non implementano correttamente il limitatore degli fps o i sync vari e la scheda va al massimo possibile.
No va be, alla fine nel menu ci sto solo 2 sec, il tempo di cliccare su gioca e via

Comunque è assurdo, nemmeno nei benchmark mi arriva a quelle temperature.
Old 19-07-2020, 18:42   #7986
JuneFlower
Bannato

Ho imparato una cosa nuova. No ma può trattarsi di trappola mortale. Capita a volte di mettersi a palrare con qualcuno o qualsiasi cosa, lasci il gioco aperto, ceh... roba davvero seria. Dopo ci vuole L.A. Noire per capire chi è chi nel case.
Old 19-07-2020, 19:00   #7987
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
No ma può trattarsi di trappola mortale. Capita a volte di mettersi a palrare con qualcuno o qualsiasi cosa, lasci il gioco aperto, ceh... roba davvero seria.
No questo non può succedere, quando gioco non voglio rotto le OO da nessuno
Old 19-07-2020, 20:30   #7988
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
confermo... vedo menu dove il contatore di FPS supera i 1000 e le temperature schizzano.
Certo 110° visti cosi fanno impressione...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 20:37   #7989
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
confermo... vedo menu dove il contatore di FPS supera i 1000 e le temperature schizzano.
Certo 110° visti cosi fanno impressione...
Però mi segna 76 fps

Comunque la giunzione arriva a 110 perché ho PL a +50, se no col cavolo che ci arriverebbe, starebbe sui 90°C, anzi adesso riprovo.

Ecco, quasi 20° di differenza :

Ultima modifica di StylezZz` : 19-07-2020 alle 20:48.
Old 19-07-2020, 23:37   #7990
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:

Per me sono temp. Alte. Io in 4k sto su 75 gpu, 90 junc. La mia prima nitro aveva temp alte oltre i 100 junc. Sostituita su consiglio di sapphire, quella di ora è una bomba. Ma no so che scheda tu abbia.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:41   #7991
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Per me sono temp. Alte. Io in 4k sto su 75 gpu, 90 junc. La mia prima nitro aveva temp alte oltre i 100 junc. Sostituita su consiglio di sapphire, quella di ora è una bomba. Ma no so che scheda tu abbia.
Va be quello è un caso limite e anomalo direi, normalmente non sto a 110, ci sono giochi dove anche io ho le tue stesse temperature, e altri un po' più pesanti dove la giunzione arriva quasi a 100.

Comunque la mia è una TUF, una scheda criticata molto per le memorie dissipate male, molte recensioni hanno segnalato temperature di 104°C (quando il limite massimo dovrebbe essere 95°C per le memorie), fortunatamente la mia non ha questo problema considerando che siamo in piena estate e qui fa caldo, ma forse perché è una scheda ricondizionata in un centro assistenza asus in Germania, poi l'ho presa anche a 270 con 1 anno di garanzia, quindi non mi lamento...

Ultima modifica di StylezZz` : 20-07-2020 alle 11:40.
Old 20-07-2020, 12:53   #7992
Blee
Senior Member

Quote:
Va be quello è un caso limite e anomalo direi, normalmente non sto a 110, ci sono giochi dove anche io ho le tue stesse temperature, e altri un po' più pesanti dove la giunzione arriva quasi a 100.

Comunque la mia è una TUF, una scheda criticata molto per le memorie dissipate male, molte recensioni hanno segnalato temperature di 104°C (quando il limite massimo dovrebbe essere 95°C per le memorie), fortunatamente la mia non ha questo problema considerando che siamo in piena estate e qui fa caldo, ma forse perché è una scheda ricondizionata in un centro assistenza asus in Germania, poi l'ho presa anche a 270 con 1 anno di garanzia, quindi non mi lamento...
Ok, ottimo prezzo!! Quello in foto che titolo è?

Ultima modifica di Blee : 20-07-2020 alle 15:19.
Old 20-07-2020, 17:22   #7993
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Ok, ottimo prezzo!! Quello in foto che titolo è?
Metro Exodus, e ti consiglio di provarlo se ti piacciono gli fps e i giochi post apocalittici, però prima dovresti giocare i primi due.
Old 20-07-2020, 17:50   #7994
Blee
Senior Member

Quote:
Metro Exodus, e ti consiglio di provarlo se ti piacciono gli fps e i giochi post apocalittici, però prima dovresti giocare i primi due.
No impazzisco per i giochi i prima persona, però l'atmosfera mi sembra intrigante... quindi è importante giocarli tutti per la storia?

Ultima modifica di Blee : 20-07-2020 alle 17:58.
Old 20-07-2020, 18:22   #7995
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
No impazzisco per i giochi i prima persona, però l'atmosfera mi sembra intrigante... quindi è importante giocarli tutti per la storia?
Direi obbligatorio, perderesti davvero tanto. È uscita una remastered dei primi due (Metro Redux), graficamente sono ancora al passo con i tempi.
Old 20-07-2020, 19:03   #7996
Blee
Senior Member

Quote:
Direi obbligatorio, perderesti davvero tanto. È uscita una remastered dei primi due (Metro Redux), graficamente sono ancora al passo con i tempi.
Ok, quindi metro redux sono i primi 2 capitoli... Ok
Old 20-07-2020, 20:09   #7997
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ok, quindi metro redux sono i primi 2 capitoli... Ok
Metro Redux primo

Metro: Last Light Redux secondo
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 21:53   #7998
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Metro Redux primo

Metro: Last Light Redux secondo
Ok, mi sembra di averli visti anche in bundle.spero però che ci sia una storia interessante, non mi piacciono i titoli con una trama inutile.

Ultima modifica di Blee : 21-07-2020 alle 09:08.
Old 21-07-2020, 13:27   #7999
JuneFlower
Bannato

Consiglio di prendere su GOG.. anche per sostenere il mercato e la competizione un po come è sostenere amd in questi 20 anni di stradominio intel.nvidia.. ma questa è politica, e a me piace.

A volte gog ha dei buoni prezzi, altrimenti ci sono sempre i grey keys markets.
Cmq si è vero che va preso...

Metro exodus ho visto le prime due ore sul pc.. va giocato comunque lentamente.. esplorando, con calma.. davvero aperto all'emergent gameplay, o cmunque tutte le pippe mentali (positive) che ti fai se vai lento nella mappa in giro etc.
Old 21-07-2020, 13:39   #8000
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Ok, mi sembra di averli visti anche in bundle.spero però che ci sia una storia interessante, non mi piacciono i titoli con una trama inutile.
Non ti preoccupare, non è COD.. e poi Exodus è un ottimo gioco per spremere la tua Nitro+, anzi sono curioso di vedere se ti fa lo stesso problema nel menu.

Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower Guarda i messaggi
Consiglio di prendere su GOG..
Solitamente sono a favore di GOG, ma nel caso di Metro no, ci sono prezzi decisamente migliori in giro...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
l modello di Apple Intelligence per la C...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
ChatGPT registra clic e tasti sul Mac: g...
Ring Intercom: il citofono di casa diven...
LG e NVIDIA, robot umanoide bipede in ar...
Samsung prepara cuffie over-ear Galaxy p...
Le Fire TV Stick tornano in sconto e si ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian