Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2020, 18:57   #1
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Iscritto dal: Oct 2008
Consiglio PC Gaming 3k

Ciao, vorrei assemblare un bel mostro da max 3000€ per giocare a qualsiasi cosa presente e futura per il prossimi anni a dettagli ultra in 4k. Poi a me piace moddare pesantemente i giochi quindi voglio che spinga bene in gaming. Al massimo come extra lo userei per Editing 3D, quindi il processore lo voglio ben piazzato a numero di core!

Allora l' unica cosa che non mi serve sono le RAM e l' Alimentatore e il Monitor (Ho un 4k e voglio giocare a questa risoluzione) , il resto mi serve tutto.

Lo monterò da solo.

Le attuali ram che possiedo per questa build sono 32 GB DDR4 Corsair Dominator 3666MHZ CL15

L' Alimentatore in mio possesso è un Cooler Master 850W Gold ATX.

La cosa importante è che il case sia di dimensioni medie meglio ancora se piccolo e bellissimo da vedere esteticamente. Quindi direi Micro ATX o ITX.

E vorrei un sistema di dissipazione del calore a liquido.

Inoltre la scheda video vorrei che fosse una delle migliori Nvidia in commercio che mi permetta di spremere per bene i giochi a dettagli ultra con Raytracing attivo.

La configurazione meglio se con AMD RYZEN dato che so che spingono bene, quindi se possibile vorrei una delle migliori CPU AMD, poi se le Intel in gaming vanno meglio allora mi va bene anche con Intel, basta che sia il TOP.

Qualsiasi shop online andrà bene purchè affidabile.

Grazie a chi mi aiuterà!
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990

Ultima modifica di zetalife : 30-06-2020 alle 19:11.
zetalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:12   #2
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Potresti prendere spunto da una configurazione simile:

Scheda Madre: Asus ROG Strix X570-E circa 350 euro
CPU: AMD Ryzen 9 3900X circa 450 euro
Scheda video: Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC circa 1400 euro
SSD Principale: 1TB M.2 Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 (SB-ROCKET-NVMe4-1TB) 200 euro
SSD Secondario: 1 TB Samsung 860 QVO MZ-76Q1T0 110 euro
Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H100i Pro circa 130 euro
Case: Corsair Carbide 275R circa 85 euro (per l'estetica puoi scegliere anche qualcosa d'altro, l'ho messo solo come indicazione)

Totale: circa 2600 euro

Cambiando la CPU con una AMD Ryzen 9 3950x (circa 800 euro) arrivi a 2950 euro circa.

Ultima modifica di lemming : 30-06-2020 alle 19:16.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2020, 19:16   #3
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Originariamente inviato da lemming Guarda i messaggi
Potresti prendere spunto da una configurazione simile:

Scheda Madre: Asus ROG Strix X570-E circa 350 euro
CPU: AMD Ryzen 9 3900X circa 450 euro
Scheda video: Asus ROG Strix GeForce RTX 2080 Ti OC circa 1400 euro
SSD Principale: 1TB M.2 Sabrent Rocket Nvme PCIe 4.0 (SB-ROCKET-NVMe4-1TB) 200 euro
SSD Secondario: 1 TB Samsung 860 QVO MZ-76Q1T0 110 euro
Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H100i Pro circa 130 euro
Case: Corsair Carbide 275R circa 85 euro

Totale: circa 2600 euro

Cambiando la CPU con una AMD Ryzen 9 3950x (circa 800 euro) arrivi a 2950 euro circa.
Configurazione interessante, attendo anche il buon Celsius che so che è il top su questo forum! Comunque Grazie!
affari mercatino positivi con: AlexSwitch - L3ggendario - fagol - teoenaty - IronHead - 330dx - Steruz - wrcgabri - The_Gaudianello - ameppe - Cnzdrn - S@ibbu - BananaFlanders - capoeirastyle - Androide Scelto - NoPlaceToHide - trella - TnS|Supremo - giacomo_uncino - funnydj - trudi1990
Old 30-06-2020, 22:05   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Il problema e che nn esiste una scheda video che regga bene il 4k
Ti direi di cominciare a tenere da parte parte un migliaio di euro x una scheda video di nuova generazione che dovrebbe uscire da qui a fine anno o nei primi mesi del prossimo
X il resto hai requisti o necessità particolari x il pc?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2020, 14:55   #5
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Il problema e che nn esiste una scheda video che regga bene il 4k
Ti direi di cominciare a tenere da parte parte un migliaio di euro x una scheda video di nuova generazione che dovrebbe uscire da qui a fine anno o nei primi mesi del prossimo
X il resto hai requisti o necessità particolari x il pc?

No a parte quello che cerco nel primo post no.

Cosa consigli?
Old 01-07-2020, 15:09   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Potresti seguire la proposta di lemming ma meno estrema Quindi ad esempio come scheda madre una asus x570-P, come cpu un 3800x, un ssd singolo da 1tb come l'adata sx8200 pro, 16gb di RAM 3600Mhz cl16 tipo g.skill trident-z neo, se nn fai overclock un dissi ad aria puo andare bene nn oltre un noctua U12s ad esempio
Case direi ok il Corsair 275 magari in versione airflow
L'ali dipende dalla scheda video che dipende dalla risoluzione di gioco, la 2080ti e la scheda video più veloce che potresti attualmente montare sul pc però non garantisce prestazioni particolarmente buone in 4K Diciamo che in molti giochi te la cavi anche abbastanza in altri la giocabilità non è ideale

Old 01-07-2020, 15:28   #7
zetalife
Senior Member

L'Avatar di zetalife

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Potresti seguire la proposta di lemming ma meno estrema Quindi ad esempio come scheda madre una asus x570-P, come cpu un 3800x, un ssd singolo da 1tb come l'adata sx8200 pro, 16gb di RAM 3600Mhz cl16 tipo g.skill trident-z neo, se nn fai overclock un dissi ad aria puo andare bene nn oltre un noctua U12s ad esempio
Case direi ok il Corsair 275 magari in versione airflow
L'ali dipende dalla scheda video che dipende dalla risoluzione di gioco, la 2080ti e la scheda video più veloce che potresti attualmente montare sul pc però non garantisce prestazioni particolarmente buone in 4K Diciamo che in molti giochi te la cavi anche abbastanza in altri la giocabilità non è ideale

Capisco, grazie come sempre Celsius
Old 01-07-2020, 18:45   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian