|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15961 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Come ho fatto? Ho resettato la scheda wifi del pc, disinstallandola e reinstallandola nuovamente...non mi ha più dato problemi |
|
|
|
|
|
|
#15962 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Quote:
Quote:
Nel fine settimana se ho tempo faccio qualche prova e vi farò sapere. Intanto grazie di nuovo per le risposte. |
||
|
|
|
|
|
#15963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
La massima velocità la si ha solo collegando il PC al router via cavo LAN, tutto il resto: wifi, Powerline ecc. non garantiscono le stesse prestazioni. Per inciso i Powerline al massimo raggiungono un terzo della velocità di targa, spesso anche molto meno, visto che dipende tutto dall'impianto elettrico a cui sono collegati, da evitare assolutamente di collegarli su ciabatte filtrate visto che i filtri di rete che hanno tagliano le frequenze su cui lavorano. La soluzione migliore è passare un cavo LAN wireless n una canalina e collegare così il router al PC.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#15964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il tirare il cavo attraverso la canalina ci avevo già pensato in effetti, sarebbe la soluzione migliore. Purtroppo non so che giro facciano i cavi in casa e di conseguenza quanto lungo diventerà il cablaggio, appena riesco faccio venire un elettricista. Ultima modifica di Bokka : 29-05-2020 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
|
#15965 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
|
|
|
|
|
|
#15966 |
|
Senior Member
|
Dopo qualche prova sono riuscito a fare funzionare come Dio comanda la connessione anche sul PC tramite WiFi.
Finalmente ottengo questi risultati con lo speed test: ![]() Dire più che ottimo. Come ho fatto? Praticamente ho sostituito i drivers della chiavetta WiFi che mi ha installato Windows 10 automaticamente con quelli presi dal sito della Realtek. Il chip dellla chiavetta WiFi è il Realtek RTL8811CU e siccome penso che sia il chip che va per la maggiore nelle chiavette da pochi soldi come la mia, metto il link da dove ho scaricato i suddetti drivers, nel caso qualcuno si troverà nella mia stessa situazione: https://www.realtek.com/en/component...811au-software Ora posso andare a letto felice |
|
|
|
|
|
#15967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
Curioso è lo stesso chip che ho io su una delle chiavette che ho ma i drivers giusti me li ha installati da solo. Meglio così. Evidentemente il segnale arriva più forte di quanto sembrasse. |
|
|
|
|
|
|
#15968 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
VoIP da remoto
Dopo qualche anno ho installato nuovamente Zoiper su pc e cellulare configurato come sempre ma non si registra alla rete (errore 408).
Ho effettuato prove unicamente da remoto da rete NON Tiscali. Sono sicuro al 100% che qualche anno fa (per intenderci, quando si estraeva manualmente la config voip dal Technicolor) il VoIP funzionava perfettamente da qualsiasi rete, fissa o mobile, di qualsiasi operatore. Per ora non riesco ad effettuare la controprova dalla rete Tiscali perciò chiedo conferma a voi: adesso funziona solo ed esclusivamente dalla rete Tiscali? E in tal caso, deve essere la propria rete Tiscali o qualsiasi rete Tiscali va bene? |
|
|
|
|
|
#15969 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
2) Qualsiasi rete Tiscali va bene (sicuro). Non sono sicuro ma credo che non si possa registrare lo stesso account contemporaneamente da più punti |
|
|
|
|
|
|
#15970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Se non è cambiato qualcosa di recente solo l'ultima registrazione rimane attiva.
Se per esempio 3 client si collegano, solo l'ultimo a farlo funzionerà (finché gli altri non rinnoveranno l'accesso accorgendosi che non è più valido). |
|
|
|
|
|
#15971 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#15972 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@luxmann
@Yrbaf @GenG Grazie mille, in effetti era troppo bello che funzionasse con qualsiasi rete. Vedrò magari di fare qualche test con VPN anche se non credo la userò mai per una questione di sicurezza. |
|
|
|
|
|
#15973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Premessa: VDSL Tiscali, sotto SLU Fastweb, DGA4130, con portante massima teorica di 105/35 (35b)
Quote:
Adesso più volte al giorno interviene SRA a causa della riduzione di SNR e vedo l'upload scendere a 15-16 mbit. Sembra un disturbo che tocca solo le frequenze destinate all'upload. SNR, portante agganciata in download restano stabili (9.6dB e 105mbit su circa 140 di ottenibile). La diafonia di un'altra VDSL può causare problemi solo in upload o è successo qualcosa al cavo tra me e l'armadietto in strada?
|
|
|
|
|
#15974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
E' l'UPBO che ti da questo risultato, esiste per causare meno diafonia agli altri.
|
|
|
|
|
|
#15975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi sapreste dire se il router che fonisce Tiscali VMG8825-T50 è utilzzabile anche con altri ISP?
Quello fornito da Infostrada per esempio [Zyxel VMG8825-B50B] può essere usato anche con altri ISP fin da subito, essendo le impostazioni xdsl modificabili. Con questo di Tiscali è lo stesso?
|
|
|
#15976 |
|
Senior Member
|
@MiloZ: No, non si può.
|
|
|
|
|
|
#15977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mannaggia.....sicuro? Cioè, quella schermata dove si configurano i parametri di connessione è "bloccata"?
|
|
|
#15978 |
|
Senior Member
|
@MiloZ: Si esatto, attualmente quel modem è blindato.
|
|
|
|
|
|
#15979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
beh, non più: qualcuno l'ha comprato non so dove, ma era la versione di Tiscali, e l'ha sbloccato seguendo una guida, e ci ha installato il firmware generico e lo sta usando con altro provider.
|
|
|
|
|
|
#15980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se capisci l'inglese e sai smanettare puoi dare un'occhiata qui:
https://th0mas.nl/2020/03/26/getting...25-t50-router/
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.