|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
e qui volevo arrivare.
La distanza non vuole dire nulla sulla stima della velocità. MA la qualità del cavo. sono a mio modo sicuro di poter provare, che un cavo nuovo ct1221 lungo 500m possa tranquillamente agganciare portante 200/20. Parte 2 con il diffondersi del 5G e ftth la rete rame Tim come potrebbe rispondere commercialmente, portando 2 doppini e fare bonding? i due doppini non si disturbano? Perchè è ormai chiaro che si arriverà ad avere connessioni mobili, migliori delle FTTC, a mio avviso a brevissimo. Perchè già il 4G ha prestazioni migliori di molte FTTC |
|
|
|
|
|
#21222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
![]() .... che link deve (dovremmo) postare??? |
|
|
|
|
|
|
#21223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Quote:
Forse per questa non l'hanno messo, non so... |
|
|
|
|
|
|
#21224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ebeb
Il link delle beta/inhaus è sempre lo stesso e cambia solo il numero finale. Quindi se a te compare così la maggior parte della gente non la vede e postandogli il link diretto può scaricarla. Io ho testato ora ma dal pannello del Fritzbox con impostazione ricerca firmware livello 3 (io ho firmware 7.19.78393) non mi trova quella inhause nuova. idem juischeck 2.0.2. Non trova nulla. Hai fatto qualche ricerca particolare?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 14-05-2020 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#21225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
PS Da FritzBox!
Ultima modifica di ness.uno : 14-05-2020 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#21226 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Perchè è ormai chiaro che la tecnologia permetterà di avere (CHI? DOVE? COME?) connessioni mobili, migliori delle FTTC, a mio avviso a brevissimo. Con quei dubbi che ho evidenziato concordo.... Perché se la tecnologia non riesce ad entrare nel mondo reale (diciamo disponibile con modalità di erogazione costi dispositivi ad almeno un 80% della popolazione e più ancora del territorio è come se non esistesse. Come corrisponde al vero che non solo nei paesini sperduti di montagna ma anche nelle grandi città italiane vi sono ancora un sacco di utenti che sono raggiunti unicamente (ancora!) da ADSL 20Mbit/s. E possono pure essere felici rispetto a chi non è raggiunto (o non se lo può permettere) da nulla. Un poco l'equivalente che ci raccontassero che è stato creato un vaccino per contrastare il COVID-19 ma che al momento è reso disponibile solo per 10000 persone. Gli altri nel medio periodo.. Ma nel medio periodo come sosteneva correttamente un ex ministro saremo tutti morti... |
|
|
|
|
|
|
#21227 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Boh non so a che post ti riferisci ma mi sembrava di aver visto un tuo post che affermava che a 135m è difficile (forse tu avevi detto pure di più come non possibile) andare a 216Mb.
Premesso che è vero che si può non prenderli più a quella distanza (non li prendo io che sto a 50m) è però una affermazione forte se fatta in senso assoluto. Si possono non prendere come prendere benissimo ancora ben più lontano. Quote:
Se invece intendi che con solo 10m in più può perdere 1Mb, allora se ne può discutere. Quote:
Che poi quando siamo sopra i 216Mb non ce li facciano usare (tranne ai clienti FWeb SLU) è un altro discorso. Ma diafonia e distanza vanno ad erodere (la diafonia purtroppo MOLTO velocemente) da quella quota di 380Mb circa e solo quando hanno eroso abbastanza per farci scendere sotto i 200Mb noi vediamo davvero dei cali reali nell'uso (probabilmente solo sotto i 202Mb, la parte sopra fino a 216Mb spesso non contribuisce alle prestazioni reali). Ultima modifica di Yrbaf : 14-05-2020 alle 18:06. |
||
|
|
|
|
|
#21228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#21229 |
|
Senior Member
|
Si anche se non al 100%.
Le adsl non le cura e finché esisteranno un fino a 10-15Mb persi per causa loro ci potranno essere. Poi il vectoring non è 100% efficiente e se perdi 120Mb per le altre vdsl (35b ovviamente) in sua assenza, non ti dà indietro tutti i 120Mb in sua presenza. La % esatta di efficienza non la sappiamo (noi almeno i tecnici che lo hanno provato si), ma a sparare numeri potrei dire da un 80% se va male ad un 95% se va bene (nell'esempio dei 120Mb persi, forbice da 96Mb recuperati a 114Mb recuperati). Ah ovviamente si parla di casi con vectoring al 100% coordinato su tutte le linee, alias dove ci sono gli armadi Slu (FastWeb, Vodafone, Planetel) l'efficienza sarà molto inferiore in assenza di MOV (e magari sotto il 50% ma il valore di efficienza dipenderà molto da quante linee ogni gruppo distinto di vectoring gestisce e quante invece ne rimangono fuori perché di altri provider). Comunque linee (ovviamente corte alias sotto i 150m) con ottenibile superiore a 330Mb in down e superiore a 48Mb in up in Germania (il loro profilo tecnico più elevato attuale è il 292/46) sono state mostrate ed altre linee mostrano che i 250Mb sono possibili ancora a 330m stimati dal Fritz (anche se poi come dice Iron conta l'attenuazione non la stima di distanza). Mi aspettavo che con il vectoring sbloccassero le piene potenzialità dell'upload (ora limitato da UPBO) arrivando anche a profili da 80-85Mb di upload, ma a quanto pare o non si può o in Germania non si sono posti la necessità di spremere l'up fermandosi a circa max 52-55Mb (poi limitati a 46Mb dal profilo venduto). Ultima modifica di Yrbaf : 14-05-2020 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
#21230 |
|
Senior Member
|
@Yrbaf: non quoto per non appesantire...
La tua risposta è chiarissima. Ovviamente mi riferivo alla VDSL, e mi rendo conto che in Italia l'ADSL sparirà... mai, almeno fino a che ci saranno linee analogiche PSTN. E ho la sensazione che rimarranno ancora per parecchio. Ed è secondo me il motivo per cui nè TIM nè gli altri 1st tier l'hanno implementato, pur avendone la possibilità in numerose situazioni. Mi sbaglierò, ma se non va tutto a puttane nei prossimi sei/nove mesi, anche la modernizzazione della nostra infrastruttura potrebbe essere motivo di creazione di PIL e di lavoro. Ovvio che se tra sei mesi non saremo usciti dal guano in cui ci troviamo, non ce ne sarà per nessuno, e torneremo ai livelli di consumo di vent'anni fa (un cellulare a famiglia, connessione a banda stretta, un televisore solo per casa... riscaldamento contingentato ecc. ecc. ecc.) Speriamo di no.
|
|
|
#21231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Vorrei chiederti una conferma sui cavi del post quotato Veramente il conduttore è di 0,4-0,6 mm di diametro? O si tratta di sezione (mmq)?
|
|
|
|
#21232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fosse superficie, a 0,4 mmq corrisponderebbe un cavo da 0,25 mm, ovvero spesso quanto un pelo di barba... EDIT: in realtà sono abbastanza certo sia lo spessore... almeno così affermano i manuali di cablaggio .
|
|
|
|
#21233 |
|
Senior Member
|
Era già stato chiarito in altri thread.
Si è diametro e non mmq |
|
|
|
|
|
#21234 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Le build della Labor e Inhouse seguono due branch diversi, oppure la build maggiore indica l'ultima versione indistintamente che sia Labor o Inhouse ?
Approfitto per una domanda un pò OFF-TOPIC: Differenza tra versione germanica e internazionale non tanto del Fritz!7590 pa delle powerline.
MB:GigaByte GA-Z270X - Gamming 5 - CPU:Core i7-7700K - RAM:32GB Corsair DDR4 4133MHz - HD:Seagate 4 Tb - SSD 970-PRO 512 Gb- GPU:Radeon™ RX 590 Graphics- BD-RE:LG-GGWH20L -NAS:Synology DS212+ 4TB -ESPANSIONE:Synology DX213 4TB |
|
|
|
|
|
#21235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma scusate se mi intrometto da semplice neo acquirente. in pratica conviene mettere su una nuova release non ufficiale? che problemi risolve?
grazie
|
|
|
#21236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Nei powerline e repeater non esiste da molto se non da sempre la differenza tra versione internazionale e tedesca, il firmware è identico, l'unica cosa che cambia è il parametro nel bootloader, se impostato su "avm" il firmware si avvia in tedesco senza possibilità di cambiare, se impostato in "avme" si possono scegliere le lingue. Con i Fritzbox fino ai firmware 7.12/7.13 invece esistono firmware separati per modelli Tedeschi e modelli Internazionali, con le beta 7.19 e quindi con la stabile 7.20 appena uscità, hanno unificato i firmware anche sui Fritzbox. Ciò significa che non accadrà più come in passato che il firmware tedesco usciva mesi prima rispetto a quello internazionale, poiché il firmware adesso è uno soltanto.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ Ultima modifica di Totix92 : 14-05-2020 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#21237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Confermo che si tratta sempre di diametro (mm) e non di sezione (mmq).
|
|
|
#21238 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 15-05-2020 alle 06:56. |
|||
|
|
|
|
|
#21239 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Salve a tutti! Ho appena acquistato anche io il 7590 causa (finalmente
) passaggio alla fibra... Sono riuscito a configurare tutto, l'unica cosa che non riesco a far funzionare è il mediaserver del 7590... o meglio, ho collegato la mia usb 3 in una delle porte, creato l'indice file nella relativa sezione "memoria nas" e la mia tv LG con webos riesce a vedere correttamente la penna, mentre un'altra tv più vecchia dove utilizzo la fire tv stick di amazon (utilizzando l'app di vlc) non riesco in nessun modo a vedere il mediaserver del 7590, ne tantomeno ovviamente la penna... col mio precedente router (l'asus dsl-ac68u) funzionava tutto senza problemi anche sulla fire stick... qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#21240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao. hai creato un utente che possa accedere alla nas?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.

OK

) passaggio alla fibra...