|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Alimentatori economici, ma affidabili
Buongiorno a tutti,
devo fare una piccola scorta di alimentatori per i pc dell'ufficio. Le macchine devono restare accese 24/24 (in questo periodo di smart-working), 500/550 watt dovrebbero bastare. Avete dei modelli affidabili da suggerirmi a prezzi contenuti (meno di 40/50 euro)? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Stima se possa andare bene un Wattaggio inferiore, da 550W a 450W puoi salire di fascia restando con un prezzo pressocchè identico.
Scrivi di quali PC si tratta (scheda madre, CPU, numero di dischi, scheda video e così via).
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, questa mattina ho fatto una rapida ricognizione.
Abbiamo una situazione molto eterogenea in ufficio che cerco di riassumere :
Video integrato per tutti. Nella maggior parte dei casi 1 HD da 320 o 500 GB. In alcuni casi due dischi da 500GB. Lettore\Masterizzatore DVD Si tratta di configurazioni basiche, e per molti casi anche abbastanza datate. Sto anche cercando di far acquistare qualche mainboard di scorta (qualcuno mi ha suggerito di usare CPU ryzen 3200g con mainboard tipo gigabyte B450ds3h. Secondo me posso scendere a 450W. IN tal caso quale alimentatore mi consiglieresti? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Vai col Cooler Master, serie MWE, da 450W. Buon compromesso tra qualità e costo, direi okay per PC da ufficio. Costo 43-45€.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Pure i BeQuiet sono ottimi
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.