|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#10162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() Supremo Leader, insegni lei al mondo come vanno gestite le pandemie...
|
|
|
|
|
#10163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cò,sòmslmsmlslmlms
|
|
|
|
#10164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco perchè! io non voglio che i corasaioli o ciclisti METTANO la mascherina, io voglio che chi passeggia come me NON DEBBA METTERLA! Cò,sò,òsòsòs
|
|
|
|
#10165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ovvero: tutti dovrebbero mettere la mascherina, mai siccome chi fa attività sportiva non potrebbe farla a loro concediamo una deroga, purchè la facciano in solitario (perchè non dimentichiamoci che c'è pure questa ultima "postilla"). Chi fa passeggiate può stare con altri, ma deve indossare la mascherina. Poi certo, si potrebbe discutere sul fatto di come si possa riuscire a (esempio) correre in solitaria, dato che l'unico modo per esserne certi è chiudere l'accesso a chiunque nella zona in cui vai a correre. Potrei dire che basterebbe un po' di buon senso, previo aver preso atto delle norme "base" di sicurezza (in particolare la distanza tra le persone), ma sono sicuro che la metà delle persone non sarebbero d'accordo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#10166 |
|
Senior Member
|
Beh parer mio il buon senso in italia è dura vederlo, non riusciamo manco a metterci in fila per prendere un autobus...
Infatti io comunque non protesto contro le ordinanze, ossia esprimo il mio disappunto ma mi adeguo, rispettando le regole. Però mi rode, perchè adesso col bel tempo una passeggiata tranquilla in centro il sabato o venerdì sera, in solitaria, fumandomi un toscanello, prendendomi tutto il tempo fermandomi a guardare le vetrine o altro, la farei eccome ma non posso... comunque pazienza, sperem che finisca sta situazione che c'è chi sta ben peggio del sottoscritto... Cò,ò,sò,s,s,òs
|
|
|
#10167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Vi lascio soli qualche giorno e invocate manganelli e canne (di bambù)?!
|
|
|
|
|
#10168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P5-S2.4-T1 |
|
|
|
|
|
#10169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#10170 |
|
Senior Member
|
Non parlavo di logica "medica", parlavo della logica usata per redigere il decreto. Se poi vogliamo dirla tutta, non serve SE sei da solo... e questo vale non solo all'aperto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#10171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Confermato primo caso di coronavirus in Francia il 2 dicembre 2019
https://www.francetvinfo.fr/sante/ma...e_3952985.html |
|
|
|
|
#10172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sono d’accordo. Ma il governo rispecchia solitamente il sentimento nazionale, e se il sentimento nazionale è quello di non riuscire nemmeno a capire la realtà e farsi la risatina ironica su una situazione in una città che ieri ha contato ben 6 (sei) nuovi contagi (Napoli), allora non c’è da sorprendersi. Tra l’altro molte volte ho letto di persone che si lamentavano perché le zone meno colpite non capiscono quelli del nord che hanno avuto i danni reali, ebbene, considerando che al sud l’impatto è stato minimo ma siamo rimasti comunque chiusi in casa per mesi, forse non è proprio come si dice. E a quanto pare, chi ha avuto i veri danni dal virus non ne ha tutta sta paura.
|
|
|
|
|
#10173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E intanto a furia di parlare di carbonare, ieri ho dovuto cedere dopo non so quanti mesi... cremina di uova perfetta... ma non ho potuto seguire pedissequamente la ricetta classica... (niente panna, ma pancetta...
|
|
|
#10174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non vivo in una regione particolarmente colpita (forse facciamo i contagiati di una settimana di Milano), ma nonostante questo ho notato un comportamento abbastanza corretto (certo qualcuno ancora non ha imparato ad indossare la mascherina correttamente e qualche altro proprio non la concepisce). Quel video rende l'idea di come certi italiani (notare che ho inteso tutta la nazione) siano restii a qualsiasi regola e controllo e il virus della stupidità purtroppo non miete mai vittime tra i suoi maggiori esponenti. Io spero fortemente che non ci sia una recrudescenza (peraltro solo parzialmente sopita) in quelle aree... ma se dovesse accadere... mi rifiuterò di accettare un nuovo lockdown in tutta Italia... assumendomene la responsabilità personale. Abbiamo un paese che sta affrontando la più grande crisi economica della sua storia con intere regioni a rischio di rivolta sociale e "giustamente" si tollerano certe scene, mentre si multano imprenditori (e sapete il mio pensiero su certi commercianti) che stavano manifestando in maniera DEMOCRATICA e nel PIENO rispetto delle regole il proprio dissenso.
|
|
|
#10175 |
|
Senior Member
|
Chissà perchè non mi stupisco
|
|
|
|
#10176 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
------------------------------------------- Coronavirus, la Regione Lombardia vittima di frode: pagò 13,9 milioni per Dpi mai arrivati Il valore degli affidamenti è di 13.970.000 dei quali 10.490.000 già pagati dalla Regione Tanto per restare in tema di gestione dei soldi pubblici Covid-19. È pratica comune quella di pagare in anticipo milioni di euro (ovviamente dei cittadini) ad aziende di dubbia professionalità. Capisco che le aziende serie abbiano paura di fornire servizi o approvigionamenti allo Stato/Regioni (per ovvi motivi di ritardo nei pagamenti), però potrebbero accordarsi alla vecchia maniera. Un acconto pari al 20% del totale, poi pagamento alla consegna (prima vedere cammello poi pagare), con un eventuale 20% di saldo cautelativo per la Regione. Tutti esperti laureati in economia e commercio di volpi? Vorrei che fossero pubblicati i nomi, I NOMI, di quelli che hanno gestito la trattativa. Questa gente in Regione prende lo stipendio a fine mese e lo prenderà ancora per i prossimi anni. Sicuramente un bello stipendio. Ma come si fa a non sentirsi delle merde? Come cazzo si fa ad accordarsi con una società che vende fashion? ECLETTICA è specializzata nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti di moda: abbigliamento, calzature, borse ed accessori dei brand più prestigiosi e più richiesti dal mercato. Ho già preparato i tarallucci e il vino perché sicuramente finirà così https://primamilanoovest.it/cronaca/...itore-turbigo/ |
|
|
|
|
|
#10177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto modo di dover fornire prodotti e servizi informatici ad enti territoriali della mia regione. Ho partecipato a delle gare e non ho MAI visto i soldi in anticipo. Anzi le fatture erano molto dilazionate nel tempo e spesso bisognava "ricordare" il ritardo nei pagamenti alle varie amministrazioni. Quindi lo dico senza paura di smentite, che sicuramente c'è qualcosa di marcio. E aggiungo che anche nel caso della Regione Lazio sull'affaire mascherine se ne scopriranno delle "belle". Chi riesce ad avere certi pagamenti anticipati ha contatti importanti con la politica (e non mi far aggiungere altro perchè puoi immaginare a cosa mi riferisco). Gli imprenditori onesti e corretti NON vengono in alcun modo aiutati nelle gare e devono SEMPRE sobbarcarsi costi ingenti e attese infinite per avere la loro remunerazione. P.S. Non come proprietario dell'azienda, ma come dipendente che gestiva il contratto...
|
|
|
#10178 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Cioè si cerca di limitare la diffusione di una epidemia / pandemia, si fanno sacrifici, si contestano quelli che fuggono in treno, di notte, dalla Lombardia, quelli che corrono, quelli che fanno la spesa in un comune diverso... e poi vengono fuori questi mostri, perché sono dei mostri, che senza ritegno, onore, non hanno nulla, speculano sulla distribuzione delle mascherine utili a favorire una possibile riduzione dei contagi. Per giunta anche su quelle che sarebbero dovute andare ai medici. Sicuramente è solo l'inizio. Mi chiedo: ci sarà un momento in cui la pagheranno cara o no? Questa gente avrà degli amici o dei conoscenti... io se fossi amico di gente così (primo mi chiederei se non sono un mostro anche io, non si può essere amici di gente così vile senza essere altrettanto lurido) gli sputerei in faccia ogni volta che li vedo in strada (ora sputare è diventato come sparare, costa poco, non serve il porto d'armi e non fa rumore ).Una cosa che invidio agli USA è la possibilità di denunciare la propria azienda per illeciti gravi beneficiando della protezione dello Stato (whistleblower). Qua se denunci vieni mobbizzato (se va bene), licenziato e perseguito legalmente prosciugandoti fino all'ultimo centesimo. |
|
|
|
|
|
#10179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il Wristblower è previsto in Italia da 5 anni, ma solo in ambito aziende pubbliche, non private.
|
|
#10180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo sappiamo che in Italia abbiamo una capacità eccezionale a fare leggi (ne abbiamo centinaia di migliaia... spesso anche in contraddizione), ma farle rispettare è tutto un altro paio di maniche. P.S. Dove lavoro vengo riconosciuto come il classico rompi.... che fa le guerre contro certi comportamenti vessatori nei confronti dei dipendenti... fortuna che non sono un sindacalista... altrimenti sì che erano guai seri...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!