|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Andare a correre oggi in luoghi mediamente frequentati normalmente è un po’ come fare la “partenza intelligente “ a luglio per le ferie.
Non capisco tutta questa foga sinceramente.
|
|
#9982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io sono andato a camminare (con la FFP2 fatico tremendamente a respirare) per un'oretta in un grosso bosco vicino casa dopo che non vedevo il sole dall'11 marzo (salvo una uscita alle poste... e non era all'aperto). Purtroppo c'era moltissima gente e la maggior parte senza mascherina. Non so se domani replicherò, ma forse ci andrò di notte con la torcia tipo minatore per evitare assembramenti... anche se rischio di incrociare qualche cinghiale (non quelli di De Luca spero...
|
|
|
#9983 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Detto ciò, grigliate clandestine a parte qua segnalate, mi sembra che ci sia stata in generale, una ripartenza abbastanza ordinata. A proposito...tutto come prima..."caro guidatore, perchè non guardi la strada invece dello smartphone quando guidi ?"
Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 20:19. |
||
|
|
|
|
#9984 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non stavo nel parco di una metropoli, ma in una strada secondaria lunga chilometri dove non ce nulla se non una casa di contadini ogni tanto, in una cittadina che conta 26.000 abitanti (in una zona ben fuori dal centro abitato), e ogni tanto incontravo qualcuno in solitario, uno in bicicletta o una coppia di persone. Andavo sul lato opposto della carreggiata e fine. Altrimenti il discorso è semplice: il governo non doveva riaprire a tali possibilità, o prevedere rientri scaglionati. Basta usare un minimo di buon senso e rispettare le norme di "sicurezza" per evitare contagi. Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
#9985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' quello che succedeva a me con i maremmani del pastore...praticamente li ha addestrati a riconoscermi quando passo, altrimenti non si sarebbero fatti problemi ad attaccarmi per difendere il gregge...
Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#9986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'è hai una forma di esenzione per cui tu puoi fare senza e sono gli altri che devono metterla? Giuro che non ho capito il senso della tua frase puoi spiegarti meglio?
|
|
|
#9987 |
|
Senior Member
|
Veramente non ha scritto che non l'aveva, ha detto che respira male con quella che possiede.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#9988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno preoccupato soprattutto le famiglie e alcuni anziani che neanche hanno messo per finta una mascherina. Comunque nei prossimi giorni mi metto la chirurgica perchè soprattutto nelle salite, sembravo un cavallo a fine corsa...
|
|
|
#9989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IO indossavo la mia brava FFP2, mentre il 90% intorno a me non aveva neanche la chirurgica. Ogni volta che c'era la possibilità di incrociarsi, mi buttavo in mezzo alle sterpaglie (non tanto per me, ma per gli altri). Nei prossimi giorni però mi metto la chirurgica... francamente faccio una fatica immane a respirare con quella attuale... penso che se dovessi usare un saturimetro mentre cammino con la FFP2, sarei da ricovero immediato...
|
|
|
#9991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9992 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9993 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui è andata "più di lusso", si regolavano con "la ragionevole distanza da casa" e/o "immediate vicinanze".
Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#9995 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti dirò, questa storia mi è servita pure per tagliare i ponti con delle persone che reputavo "intelligenti" ma che hanno dimostrato il cervello di un uomo delle caverne durante un'eclissi di sole. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 21:03. |
|||
|
|
|
|
#9996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tra l'altro se già oggi li vedevi minacciosi, figurati se fosse stato nella fase 1 senza contare che è da sempre che i più penalizzati da un provvedimento 'vessatorio' sono quelli che si comportano bene, e non solo in questo ambito e senza contare nemmeno la moltiplicazione dei corridori nei primi giorni della chiusa, quando era permesso. mi paiono già dei motivi abbastanza ragionevoli, mettendosi nei panni di chi deve decidere
|
|
|
#9997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma tenere i 2 metri è una cavolata, si è sempre a 2 metri. A metà percorso, banana in spiaggia. Un po' di forze di polizia, ma li ho visti spaesati, forse bastonati dal governo, non sapevano che pesci pigliare, in giro c'era il mondo. Praticamente ora viviamo in un'altra dimensione in cui sono tutti sportivi, è fighissimo. Gli unici spaventati sono i vecchietti, in giro erano quasi tutti giovani o di mezza età. Ho visto anche gente mangiarsi il gelato in vicoli bui, neppure si stessero facendo una pera E' quasi una pacchia, peccato che ora che ci si diverte mi rivogliono in ufficio. Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-05-2020 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#9998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oggi anche io sono andato a farmi una camminata "veloce" al percorso pedonale... C'era il mondo ovviamente, ma non ho visto problemi. Niente mascherina, mi manca già l'ossigeno senza
|
|
|
|
|
#10000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Sacranon rivoglio il (non) traffico della Fase 1 !!!!
Clmslmslknlknslknslnslkns
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!