Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2020, 19:53   #9981
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Andare a correre oggi in luoghi mediamente frequentati normalmente è un po’ come fare la “partenza intelligente “ a luglio per le ferie.

Non capisco tutta questa foga sinceramente.
Old 04-05-2020, 20:06   #9982
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Andare a correre oggi in luoghi mediamente frequentati normalmente è un po’ come fare la “partenza intelligente “ a luglio per le ferie.

Parlo per me (non perchè mi sento citato).
Io sono andato a camminare (con la FFP2 fatico tremendamente a respirare) per un'oretta in un grosso bosco vicino casa dopo che non vedevo il sole dall'11 marzo (salvo una uscita alle poste... e non era all'aperto).
Purtroppo c'era moltissima gente e la maggior parte senza mascherina.
Non so se domani replicherò, ma forse ci andrò di notte con la torcia tipo minatore per evitare assembramenti... anche se rischio di incrociare qualche cinghiale (non quelli di De Luca spero... )
Old 04-05-2020, 20:08   #9983
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tornato da poco dal parco (un'oretta di camminata... ma non ho incrociato nè Svelgen nè Saturn ).[...]
E difficilmente mi potresti incontrare anche abitassimo nella stessa città. Ho sempre evitato accuratamente parchi e percorsi dedicati per la corsa. Strada asfaltata tra paesi di campagna o per l'appunto sterrato tra pianura e collina. Insomma tutti posti dove la possibilità di incontrare la gente comune, tipo famiglie con bambini, passeggiatori o anziani è pressochè nulla. Assembramenti poi...gli unici luoghi più "affollati del solito" oggi posso dirti che erano i cimiteri. Ne ho diversi durante il tragitto e, per essere un lunedi mattina, i parcheggi avevano diverse macchine. ps. cimitero=fontanella d'acqua nelle vicinanze, anche se ora se na fa a meno, visto che rischi di passare per l' "untore della fontanella" !

Quote:

E per una volta sono d'accordo, consideratato che il decreto lascia liberi per motivi sportivi, di andarsi ad allenare dovunque all'interno della regione non c'è ragione di ammucchiarsi tutti nello stesso luogo. Ovviamente discorso valido per gli addetti del settore, non ci si può certo mettere a spingere la carrozzina del bambino per i monti o su una strada sterrata. Questo è comprensibile.

Detto ciò, grigliate clandestine a parte qua segnalate, mi sembra che ci sia stata in generale, una ripartenza abbastanza ordinata.

A proposito...tutto come prima..."caro guidatore, perchè non guardi la strada invece dello smartphone quando guidi ?"

Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 20:19.
Saturn è offline  
Old 04-05-2020, 20:09   #9984
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Se riferito a me non vedo il problema.

Non stavo nel parco di una metropoli, ma in una strada secondaria lunga chilometri dove non ce nulla se non una casa di contadini ogni tanto, in una cittadina che conta 26.000 abitanti (in una zona ben fuori dal centro abitato), e ogni tanto incontravo qualcuno in solitario, uno in bicicletta o una coppia di persone. Andavo sul lato opposto della carreggiata e fine.

Altrimenti il discorso è semplice: il governo non doveva riaprire a tali possibilità, o prevedere rientri scaglionati.
Basta usare un minimo di buon senso e rispettare le norme di "sicurezza" per evitare contagi.
Quote:
Non so se domani replicherò, ma forse ci andrò di notte con la torcia tipo minatore per evitare assembramenti... anche se rischio di incrociare qualche cinghiale (non quelli di De Luca spero... )
Ovviamente hai paura di infettare i cinghiali, vero?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-05-2020, 20:13   #9985
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
anche se rischio di incrociare qualche cinghiale (non quelli di De Luca spero... )
Fai attenzione a non scherzarci troppo...se ti caricano son guai seri. Te lo dico perchè nella mia zona è veramente pieno. Quindi occhio ad uscire troppo tardi o troppo presto, mi raccomando.
Un po' quello che succedeva a me con i maremmani del pastore...praticamente li ha addestrati a riconoscermi quando passo, altrimenti non si sarebbero fatti problemi ad attaccarmi per difendere il gregge...

Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 20:17.
Saturn è offline  
Old 04-05-2020, 20:18   #9986
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Parlo per me (non perchè mi sento citato).
Io sono andato a camminare (con la FFP2 fatico tremendamente a respirare) per un'oretta in un grosso bosco vicino casa dopo che non vedevo il sole dall'11 marzo (salvo una uscita alle poste... e non era all'aperto).
Purtroppo c'era moltissima gente e la maggior parte senza mascherina.
Non capisco , ti lamenti degli altri che non hanno la mascherina e tu stesso non l'hai messa?

Cos'è hai una forma di esenzione per cui tu puoi fare senza e sono gli altri che devono metterla? Giuro che non ho capito il senso della tua frase puoi spiegarti meglio?
Old 04-05-2020, 20:21   #9987
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Veramente non ha scritto che non l'aveva, ha detto che respira male con quella che possiede.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-05-2020, 20:22   #9988
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E difficilmente mi potresti incontrare anche abitassimo nella stessa città. Ho sempre evitato accuratamente parchi e percorsi dedicati per la corsa. Strada asfaltata tra paesi di campagna o per l'appunto sterrato tra pianura e collina. Insomma tutti posti dove la possibilità di incontrare la gente comune, tipo famiglie con bambini, passeggiatori o anziani è pressochè nulla. Assembramenti poi...gli unici luoghi più "affollati del solito" oggi posso dirti che erano i cimiteri. Ne ho diversi durante il tragitto e, per essere un lunedi mattina, i parcheggi avevano diverse macchine. ps. cimitero=fontanella d'acqua nelle vicinanze, anche se ora se na fa a meno, visto che rischi di passare per l' "untore della fontanella" !
In realtà sarebbe da considerare un'are verde (simile ad un bosco) dato che del parco non ha proprio nulla... però nonostante ciò era veramente troppo frequentato.
Mi hanno preoccupato soprattutto le famiglie e alcuni anziani che neanche hanno messo per finta una mascherina.
Comunque nei prossimi giorni mi metto la chirurgica perchè soprattutto nelle salite, sembravo un cavallo a fine corsa...
Old 04-05-2020, 20:23   #9989
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Fai attenzione a non scherzarci troppo...se ti caricano son guai seri. Te lo dico perchè nella mia zona è veramente pieno. Quindi occhio ad uscire troppo tardi o troppo presto, mi raccomando.
Un po' quello che succedeva a me con i maremmani del pastore...praticamente li ha addestrati a riconoscermi quando passo, altrimenti non si sarebbero fatti problemi ad attaccarmi per difendere il gregge...
Qualche tempo fa, sono venuti molto vicini alle abitazioni... persino con i cuccioli... e quando c'è la mamma cinghiale diventa effettivamente molto pericoloso...
Old 04-05-2020, 20:25   #9990
canislupus
Senior Member

Quote:
Non capisco , ti lamenti degli altri che non hanno la mascherina e tu stesso non l'hai messa?

Cos'è hai una forma di esenzione per cui tu puoi fare senza e sono gli altri che devono metterla? Giuro che non ho capito il senso della tua frase puoi spiegarti meglio?
Hai compreso (ma probabilmente ho scritto male io) in maniera errata.
IO indossavo la mia brava FFP2, mentre il 90% intorno a me non aveva neanche la chirurgica.
Ogni volta che c'era la possibilità di incrociarsi, mi buttavo in mezzo alle sterpaglie (non tanto per me, ma per gli altri).
Nei prossimi giorni però mi metto la chirurgica... francamente faccio una fatica immane a respirare con quella attuale... penso che se dovessi usare un saturimetro mentre cammino con la FFP2, sarei da ricovero immediato...
Old 04-05-2020, 20:28   #9991
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Hai compreso (ma probabilmente ho scritto male io) in maniera errata.
IO indossavo la mia brava FFP2, mentre il 90% intorno a me non aveva neanche la chirurgica.
Ogni volta che c'era la possibilità di incrociarsi, mi buttavo in mezzo alle sterpaglie (non tanto per me, ma per gli altri).
Nei prossimi giorni però mi metto la chirurgica... francamente faccio una fatica immane a respirare con quella attuale... penso che se dovessi usare un saturimetro mentre cammino con la FFP2, sarei da ricovero immediato...
ok avevo inteso male allora mi sembrava strano
Old 04-05-2020, 20:28   #9992
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Bravo, ottima scusa per imboscarsi con l'amante
cronos1990 è offline  
Old 04-05-2020, 20:32   #9993
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Veramente non ha scritto che non l'aveva, ha detto che respira male con quella che possiede.
Esatto
Old 04-05-2020, 20:42   #9994
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ti capisco.
Io dovevo scarica un po lo stress e non ho aspettato.
Avevi la restrizione dei 200 mt durante la fase-1, vero ?

Qui è andata "più di lusso", si regolavano con "la ragionevole distanza da casa" e/o "immediate vicinanze".

Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 20:47.
Saturn è offline  
Old 04-05-2020, 20:58   #9995
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
I cimiteri sono una figata per chi corre oppure va in bici.
A parte fare un saluto ai defunti (e darsi anche una toccata), ma indovina cosa non manca mai? L'acqua!
Comunque concordo su tutto quello che hai detto!
Anche io quando esco a correre, a parte scegliere l'orario migliore in cui non c'è in giro quasi nessuno, ma scelgo anche i percorsi in cui difficilmente incrocio sopratutto le macchine.
Per questo non capivo la crociata che facevano contro i Runner.
Chiudi parchi pubblici e piste ciclabili. Chi vuole correre per davvero sceglierà sempre i percorsi migliori e più idonei.
Con qualcuno dovevano pur prendersela, che vuoi farci...non torno troppo sull'argomento, per non far ripartire una polemica inutile. Si è detto tutto tanto.
Anzi ti dirò, questa storia mi è servita pure per tagliare i ponti con delle persone che reputavo "intelligenti" ma che hanno dimostrato il cervello di un uomo delle caverne durante un'eclissi di sole.

Quote:
Per la corsa non c'è problema.
A parte mandare al diavolo il coglione di turno, ma al massimo mi butto in un prato e mi salvo.
Per la bici invece ho risolto con la bontrager.
L'accendo, e acceco chi arriva dietro in macchina. Un faro puntato in faccia e che vedi a km di distanza, è più che sufficiente per fargli capire che oltre al cellulare e all'idiozia, c'è anche qualcuno davanti a lui..
Ottimo il rimedio per la bici...quanto al mandare al diavolo do un consiglio anche a te, non conosco la tua stazza ne se sei un campione di boxe o arti marziali, ma evita di far gesti alla gente per strada. Sul serio. Anche dovessi aver ragione ne ho sentiti tanti di casi in cui è andata a finir male (rissa) con qualche delinquente alla guida. Non conviene mai abbassarsi al livello di certi mentecatti.

Quote:
Si, e mascherina.
Lasciamo perdere...mi sono fermato e tanti saluti.
Non avevo più voglia di discutere e di rischiare una multa.
Tra l'altro poi ho avuto un'ottimo rapporto con tutti: carabinieri e polizia, con cui ho fatto anche delle belle chiacchierate.
Quindi non mi lamento, ho rispettato le decisioni (stupide) del governatore e pace..
E allora ci stava una bella sessione per sfogarsi stamattina, ti capisco ! Anch'io comunque, durante il lockdown ho avuto modo di incontrarli più volte. Si sono sempre dimostrate persone estremamente ragionevoli, anche quando telefonavi ai vari comandi per avere chiarimenti. Colgo quindi l'occasione e ringrazio pubblicamente le FdO per la disponibilità dimostrata.

Ultima modifica di Saturn : 04-05-2020 alle 21:03.
Saturn è offline  
Old 04-05-2020, 21:06   #9996
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Per questo non capivo la crociata che facevano contro i Runner.
Chiudi parchi pubblici e piste ciclabili. Chi vuole correre per davvero sceglierà sempre i percorsi migliori e più idonei.
già con tutto uniformato si faceva fatica a capire e ad applicare, mò se pretendiamo pure le regole di dettaglio ad hoc, altro che ingestibilità
tra l'altro se già oggi li vedevi minacciosi, figurati se fosse stato nella fase 1
senza contare che è da sempre che i più penalizzati da un provvedimento 'vessatorio' sono quelli che si comportano bene, e non solo in questo ambito
e senza contare nemmeno la moltiplicazione dei corridori nei primi giorni della chiusa, quando era permesso.

mi paiono già dei motivi abbastanza ragionevoli, mettendosi nei panni di chi deve decidere
Old 04-05-2020, 22:27   #9997
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Appena tornato da una 40ina di KM con la bici da corsa.
Non mi sembra vero pedalare dopo 2 mesi, quasi in completa solitudine, e senza un bavaglio alla bocca.
Ho incrociato qualcuno che passeggiava, e mi ha guardato un po in cagnesco (tu no e io si?).
Portate pazienza...arriverà anche per voi il momento del "bastamasherina".
Io mi son fatto 90 km in doppia, senza mascherina. Con la mascherina ti respiri la CO2 e non mi sembra il massimo. Già così sono arrivato a casa in fin di vita.

Ma tenere i 2 metri è una cavolata, si è sempre a 2 metri.

A metà percorso, banana in spiaggia.

Un po' di forze di polizia, ma li ho visti spaesati, forse bastonati dal governo, non sapevano che pesci pigliare, in giro c'era il mondo.

Praticamente ora viviamo in un'altra dimensione in cui sono tutti sportivi, è fighissimo.

Gli unici spaventati sono i vecchietti, in giro erano quasi tutti giovani o di mezza età.

Ho visto anche gente mangiarsi il gelato in vicoli bui, neppure si stessero facendo una pera

E' quasi una pacchia, peccato che ora che ci si diverte mi rivogliono in ufficio.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-05-2020 alle 22:33.
MiKeLezZ è offline  
Old 04-05-2020, 22:44   #9998
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
già con tutto uniformato si faceva fatica a capire e ad applicare, mò se pretendiamo pure le regole di dettaglio ad hoc, altro che ingestibilità
tra l'altro se già oggi li vedevi minacciosi, figurati se fosse stato nella fase 1
senza contare che è da sempre che i più penalizzati da un provvedimento 'vessatorio' sono quelli che si comportano bene, e non solo in questo ambito
e senza contare nemmeno la moltiplicazione dei corridori nei primi giorni della chiusa, quando era permesso.

mi paiono già dei motivi abbastanza ragionevoli, mettendosi nei panni di chi deve decidere
Non so dalle tue parti ma qui erano comparsi anche corridori che era palese non avessero mai corso prima se non a educazione fisica
Marko#88 è offline  
Old 04-05-2020, 23:16   #9999
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi anche io sono andato a farmi una camminata "veloce" al percorso pedonale... C'era il mondo ovviamente, ma non ho visto problemi. Niente mascherina, mi manca già l'ossigeno senza
bagnino89 è offline  
Old 05-05-2020, 08:06   #10000
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Sacranon rivoglio il (non) traffico della Fase 1 !!!!

Clmslmslknlknslknslnslkns

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian