Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2020, 14:03   #21
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
IPV6 è nativo e senza problematiche?
Se leggevi i post precedenti pare che al momento non ci sia nessun prefix IPv6 assegnato... solo IPv4 CG-NAT.
Old 06-02-2020, 17:08   #22
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Se leggevi i post precedenti pare che al momento non ci sia nessun prefix IPv6 assegnato... solo IPv4 CG-NAT.
I post precedenti li ho letti, come tutta la discussione iniziata da qui sul Thread Open Fiber...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=17697

Chiedevo solo per sapere se nel frattempo c’erano stati aggiornamenti per quanto riguarda il MAP-T.
Ma a quanto pare, sti modi a professore c’è l’hai nel sangue.

Ultima modifica di Vinsent : 06-02-2020 alle 17:20.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 18:26   #23
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Buongiorno a tutti...

Deciso ormai di abbandonare Tiscali, ho appena stipulato un contratto con Melita. Incuriosito più che altro dai suoi peers Telia e Level 3 e raccolta sul mix-it. In fase di stipula mi sono avvalso del diritto di recesso (14 giorni) e cosi facendo la data prevista di attivazione è balzata al 28/02. Vi chiedevo se veramente c'è da aspettare tutti questi giorni oppure era solo un modo per non far barrare la casellina?

IPV6 è nativo e senza problematiche?

Grazie a tutti...
Ipv6 non pervenuto direi.
Relativamente ai tempi di attivazione puoi sentire la loro chat (rispondono rapidamente).
Magari riescono a modificarti al volo quella voce per velocizzare tutto (di base dovrebbero comunque essere piuttosto rapide le attivazioni, a me impiegarono 24-48 ore se non erro, chiaramente molto dipende pure da OF).
Old 06-02-2020, 19:21   #24
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ipv6 non pervenuto direi.
Relativamente ai tempi di attivazione puoi sentire la loro chat (rispondono rapidamente).
Magari riescono a modificarti al volo quella voce per velocizzare tutto (di base dovrebbero comunque essere piuttosto rapide le attivazioni, a me impiegarono 24-48 ore se non erro, chiaramente molto dipende pure da OF).
Grazie gentilissimo come sempre
Old 06-02-2020, 19:46   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Ma a quanto pare, sti modi a professore c’è l’hai nel sangue.
stop flame.. e 2.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 20:00   #26
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
stop flame.. e 2.

>bYeZ<
Incredibile. Allora gli suggerisco di mettermi nella ignore list che facciamo prima.
Old 24-02-2020, 16:07   #27
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Attiva!!!

https://www.speedtest.net/my-result/...8-76f28a9e79ee

Ultima modifica di Vinsent : 24-02-2020 alle 16:14.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:11   #28
Mario30
Member

L'Avatar di Mario30

Iscritto dal: Nov 2001
attivata ma...

Attivato anche io Melita...ma sinceramente pensavo meglio. Uso il loro router Plume, e il modem fornito da Openfiber.. Consigli su come attimizzare/aumentare la connessione?

Grazie
Mario30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2020, 10:32   #29
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Mario30 Guarda i messaggi
Attivato anche io Melita...ma sinceramente pensavo meglio. Uso il loro router Plume, e il modem fornito da Openfiber.. Consigli su come attimizzare/aumentare la connessione?

Grazie
Si, togliere il Plume.
Old 22-04-2020, 10:56   #30
Mario30
Member

L'Avatar di Mario30

Quote:
Si, togliere il Plume.
Ok, che router mi consigli di mettere?

Grazie
Old 22-04-2020, 13:55   #31
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Ok, che router mi consigli di mettere?

Grazie
La scelta è vasta, dipende quanto vuoi spendere.
Indicativamente puoi orientarti su qualche apparecchio con hardware\firmware decente intorno ai 100-150€: tipo Asus\Netgear\Tplink\AVM etc etc. Eventualmente salendo di prezzo per qualche modello di fascia maggiore.
C'è un thread specifico suoi router: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...80446&page=125

Old 23-04-2020, 07:18   #32
Mario30
Member

L'Avatar di Mario30

Quote:
La scelta è vasta, dipende quanto vuoi spendere.
Indicativamente puoi orientarti su qualche apparecchio con hardware\firmware decente intorno ai 100-150€: tipo Asus\Netgear\Tplink\AVM etc etc. Eventualmente salendo di prezzo per qualche modello di fascia maggiore.
C'è un thread specifico suoi router: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...80446&page=125

Ti ringrazio!
Old 24-04-2020, 07:42   #33
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:

Grazie
Se questo test lo hai fatto in Wifi, è ottimo.
Non dare retta agli utenti che ti consigliano modem scadenti come tplink......
Il plume è un buon modem sicuramente meglio di alcuni consigliati da l altro utente.

I test si fanno con cavo lan in wifi lasciano il tempo che trovano
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 09:39   #34
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da mario5588 Guarda i messaggi
Il plume è un buon modem sicuramente meglio di alcuni consigliati da l altro utente.

Il Plume è buono come rete mesh, io l'ho tolto proprio perchè via cavo (per altro solo 1 porta ethernet) non è mai riuscito ad utilizzare tutta la banda , sta sui 700mbit medi.
Ovviamente se i test di @Mario30 sono stati eseguiti in Wifi sono assolutamente buoni.
I Tplink non sono scadenti a prescindere (io ho un Tp-Link Archer C5400X e funziona benissimo), come hardware spesso sono buoni, i firmware è vero che tendono ad aggiornarli meno rispetto ad altre marche, infatti come prima scelta non li consiglierei neppure io.
Old 16-05-2020, 17:23   #35
Mario30
Member

L'Avatar di Mario30

Quote:

Ovviamente è fatto con il cavo.
Old 26-08-2020, 18:43   #36
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Sto valutando anche io melita, ma ho due problemi:
1) mi servirebbe di avere il VOIp per il fisso di casa (portando il numero da TIM), ma melita non ha il voip. Mi chiedevo se qualcuno ha risolto in qualche modo (stavo pensando se ci sono operatori che fanno solo il VOIP e se in tal caso potrei usare tale servizio con melita)
2) in casa ho una lan cablata verso le tre stanze dove abbiamo PC. Il plume avrebbe solo una uscita lan libera. Conviene usare il plume come router e attaccarci a valle uno switch o conviene usare direttamente un router (tipo un fritzbox 7530) non usando affato il plume o usandolo solo come wifi extender a valle del router?
Old 27-08-2020, 08:39   #37
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Sto valutando anche io melita, ma ho due problemi:
1) mi servirebbe di avere il VOIp per il fisso di casa (portando il numero da TIM), ma melita non ha il voip. Mi chiedevo se qualcuno ha risolto in qualche modo (stavo pensando se ci sono operatori che fanno solo il VOIP e se in tal caso potrei usare tale servizio con melita)
2) in casa ho una lan cablata verso le tre stanze dove abbiamo PC. Il plume avrebbe solo una uscita lan libera. Conviene usare il plume come router e attaccarci a valle uno switch o conviene usare direttamente un router (tipo un fritzbox 7530) non usando affato il plume o usandolo solo come wifi extender a valle del router?
Se ti serve il telefono tra tutti gli operatori su OpenFiber Melita è l ultimo da scegliere.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 08:42   #38
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Se ti serve il telefono tra tutti gli operatori su OpenFiber Melita è l ultimo da scegliere.
Purtroppo, perchè per il resto (e credimi visto che mi sono letto le offerte e i contratti di tutti i partner openfiber) sarebbe il migliore.
Old 27-08-2020, 09:25   #39
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Premetto che non conosco Melita ma francamente non vedo problemi se ti piace questo operatore.

Richiedi fibra Melita, quando è attiva fai richiesta di passaggio ad operatore VOIP (ce ne sono di italiani ed esteri volendo) del tuo numero che ora è in TIM e in questo modo non devi neanche pagare la dismissione della linea ma solo la migrazione.

Riduci i costi e hai la fibra su un operatore di tuo gradimento, il telefono lo gestirai o tramite app da cellulare o tramite telefono VOIP o ATA.

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 09:27   #40
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Premetto che non conosco Melita ma francamente non vedo problemi se ti piace questo operatore.

Richiedi fibra Melita, quando è attiva fai richiesta di passaggio ad operatore VOIP (ce ne sono di italiani ed esteri volendo) del tuo numero che ora è in TIM e in questo modo non devi neanche pagare la dismissione della linea ma solo la migrazione.

Riduci i costi e hai la fibra su un operatore di tuo gradimento, il telefono lo gestirai o tramite app da cellulare o tramite telefono VOIP o ATA.
Il problema è che melita non offre alcun servizio voce e/o voip, quindi dovrei rivolgermi ad un operatore terzo e sperare che melita non blocchi l'instradamento dei protocolli voip lato server.
Se melita avesse avuto la parte voce ovviamente non ci sarebbero stati problemi e avrei fatto la portabilità del numero con loro.

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian