Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2020, 17:37   #8421
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Il menne, purtroppo è tutto esattamente come hai descritto, confermo ogni tua singola parola. In pratica è un ban definitivo del Rewards per aver guadagnato qualche punto in un paio di occasioni da un sito estero, e la prima volta davvero non me n'ero veramente accorto, infatti non capivo perché mi proponeva di nuovo dei punti. Chi mi ha risposto tra l'altro ha un nome italiano, quindi boh, non so che pensare.
Dando una rapida occhiata con google a livello globale, a me sembra che in generale bannano da Rewards con una facilità che francamente ha dell'incredibile, e per i motivi più insulsi.

Ultima modifica di Restless : 20-04-2020 alle 17:45.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:02   #8422
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Io ho solo un gioco al momento su CD (piante vs zombie garden 2). Ma funziona anche senza inserire il CD, funziona così per tutti i giochi? Oppure ogni tanto chiede il disco per verifica?
Old 20-04-2020, 18:14   #8423
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io ho solo un gioco al momento su CD (piante vs zombie garden 2). Ma funziona anche senza inserire il CD, funziona così per tutti i giochi? Oppure ogni tanto chiede il disco per verifica?
Se non ti chiede il disco vuol dire che è un gioco gold e sei iscritto al programma, o è free-to play, o è un gioco gamepass e sei iscritto al sevizio, se no il disco lo chiede sempre per verificare la licenza.

Se mi ricordo bene il gioco fu regalato col gold un annetto fa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:29   #8424
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Magari fosse così anche su PS4
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 19:39   #8425
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il menne, purtroppo è tutto esattamente come hai descritto, confermo ogni tua singola parola. In pratica è un ban definitivo del Rewards per aver guadagnato qualche punto in un paio di occasioni da un sito estero, e la prima volta davvero non me n'ero veramente accorto, infatti non capivo perché mi proponeva di nuovo dei punti. Chi mi ha risposto tra l'altro ha un nome italiano, quindi boh, non so che pensare.
Dando una rapida occhiata con google a livello globale, a me sembra che in generale bannano da Rewards con una facilità che francamente ha dell'incredibile, e per i motivi più insulsi.
Sei sicuro che non hai guadagnato nello stesso giorno i rewards dal sito ms straniero e da quello italiano? Perche se è così è normale il ban..

PS: viene fatto da un bot il ban non da una persona.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 20:03   #8426
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Per caso hai attivato l'EA Access? Se e' cosi', quel gioco e' nel vault dell'EA Access e, fino a che sei abbonato, tutti i giochi presenti nel vault sono inclusi. Tornera' a chiederti di inserire il disco nel momento in cui cessi l'abbonamento.
Old 20-04-2020, 20:09   #8427
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Non ho mai approfondito, ma la facilita' di ban mi pare comprensibile. Oltre ai buoni xbox, MS store ed ai mesi di gold e gamepass, con i rewards regalano anche schede Ikea, Esselunga, Nike, Q8, Zalando e via dicendo.
Old 20-04-2020, 20:36   #8428
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Sei sicuro che non hai guadagnato nello stesso giorno i rewards dal sito ms straniero e da quello italiano? Perche se è così è normale il ban..

PS: viene fatto da un bot il ban non da una persona.

Certamente se è successo avrò guadagnato dei punti da entrambi i siti. Faccio un esempio di quello che dovrebbe essere successo. La mattina vado su rewards e guadagno dei punti, poi ci torno la sera, senza pensare ai punti guadagnati la mattina, e senza accorgermi che avevo la vpn attivata vedo che ci sono dei punti da guadagnare, e li prendo. Quando mi accorgo di avere sbagliato è troppo tardi. Questo sarà successo un paio di volte.
A me sa più di fregatura, non vorrei che ogni inezia fosse buona per bannare in questo caso, ho letto su alcuni forum di ban ancora più assurdi, e sta cosa non mi convince. Comunque per certi aspetti è andata bene, per fortuna ho tentato l'acquisto relativamente presto, a 24000 punti, perché se l'avessi tentato molto più in là mi sarebbero girate immensamente. Perché non bannano non appena accade la violazione, per quale motivo far perdere un sacco di tempo? Da quello che c'è scritto sulla mail il ban comunque è stato valutato e confermato, e non da un bot.
Va beh, adesso valuterò se tenere la console, dopo che sarà scaduto il gamepass ovviamente, almeno sfruttare quello che ho pagato.

Ultima modifica di Restless : 20-04-2020 alle 20:42.
Old 20-04-2020, 21:32   #8429
gospel
Senior Member

Quote:
Certamente se è successo avrò guadagnato dei punti da entrambi i siti. Faccio un esempio di quello che dovrebbe essere successo. La mattina vado su rewards e guadagno dei punti, poi ci torno la sera, senza pensare ai punti guadagnati la mattina, e senza accorgermi che avevo la vpn attivata vedo che ci sono dei punti da guadagnare, e li prendo. Quando mi accorgo di avere sbagliato è troppo tardi. Questo sarà successo un paio di volte.
A me sa più di fregatura, non vorrei che ogni inezia fosse buona per bannare in questo caso, ho letto su alcuni forum di ban ancora più assurdi, e sta cosa non mi convince. Comunque per certi aspetti è andata bene, per fortuna ho tentato l'acquisto relativamente presto, a 24000 punti, perché se l'avessi tentato molto più in là mi sarebbero girate immensamente. Perché non bannano non appena accade la violazione, per quale motivo far perdere un sacco di tempo? Da quello che c'è scritto sulla mail il ban comunque è stato valutato e confermato, e non da un bot.
Va beh, adesso valuterò se tenere la console, dopo che sarà scaduto il gamepass ovviamente, almeno sfruttare quello che ho pagato.
Il ban avviene nel momento che utilizzi i punti perché il bot che fa il controllo incrocia i dati..probabilmente poi con la vpn avevi anche i dati di fatturazione errati e la somma di tutto questo ha dato il via al tutto..domani sento una persona fidata e gli chiedo se c'e rimedio.

@vittorio: mi comunica la persona che gestisce le iscrizioni a xclouds che ti ha messo in lista prioritaria..dopo gli insider del gruppo alpha che hanno la precedenza su tutti dovrebbe arrivare il tuo turno

Old 20-04-2020, 21:56   #8430
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Dove posso approfondire l'argomento "xbox velocity architecture"? Mi piacerebbe leggere qualcosa che non sia "targato" MS... Magari qualche discussione su riviste specializzate o interviste ad addetti ai lavori...
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 22:04   #8431
vittorio130881

Quote:
Il ban avviene nel momento che utilizzi i punti perché il bot che fa il controllo incrocia i dati..probabilmente poi con la vpn avevi anche i dati di fatturazione errati e la somma di tutto questo ha dato il via al tutto..domani sento una persona fidata e gli chiedo se c'e rimedio.

@vittorio: mi comunica la persona che gestisce le iscrizioni a xclouds che ti ha messo in lista prioritaria..dopo gli insider del gruppo alpha che hanno la precedenza su tutti dovrebbe arrivare il tuo turno

Grazieeeeee

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 09:01   #8432
gospel
Senior Member

Prima che vi lamentate vi comunico che Microsoft è corsa ai ripari con il trasferire i punti rewards di un account ad un altro utilizzando il metodo delle gift card.
Adesso quando si cerca di comprare una gift e sull'account si ha del credito convertito coi punti rewards ti viene detto che tale credito non è utilizzabile.
Puo essere ancora usato per comprare giochi,accessori e console invece.

Old 21-04-2020, 09:01   #8433
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:

I dati di fatturazione non possono essere errati, avendo pagato con una carta, come penso facciano tutti. Semmai erano quelli dell'account ad essere sbagliati. Quando 4 mesi fa ho acceso la console per la prima volta (la mia prima console in assoluto, quindi non ero per nulla pratico) di primo acchito mi è venuto da inserire sulla console stessa dati di fantasia, ma soltanto dopo ho visto che aveva creato un account MS. A quel punto senza pensarci l'ho lasciato così per molto tempo, adesso comunque i dati sono corretti anche sull'account e corrispondenti, ma non c'è nessuna menzione a questo aspetto sulla mail e quindi non credo fosse questo il problema.
Per la questione dei punti, se guadagnare 100 o 200 punti per un errore prevede il ban, mi sembra una sanzione eccessiva. Francamente mi pare più un modo molto semplice per escludere più gente possibile dalla riscossione dei premi. La sanzione è eccessiva perché per 4 mesi ogni giorno ho dedicato almeno un quarto d'ora a questa cosa, praticamente è stato un lavoro, stando bene attento a non usare vpn o altro, se non quelle due volte i primi tempi (tutto questo lo possono verificare) e assolutamente per errore. Chissà a quanti altri è capitato senza nemmeno accorgersene di essersi collegati per sbaglio da un sito ms straniero, e chissà quanti quelli che vedranno il loro account rewards bannato non appena tenteranno di riscuotere il premio.

Ultima modifica di Restless : 21-04-2020 alle 10:18.
Old 21-04-2020, 09:05   #8434
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
edit
Old 21-04-2020, 09:34   #8435
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Dopo quello che è successo a Restless mi sta venendo voglia di riscattare qualche punto giusto per vedere se mi bannano o meno.
Vorrei prendere un mese di ultimate giacché è in offerta così se funziona continuo con sto giochino dei rewards fino all’uscita di series X e sfrutto i punti rimanenti per prendere qualche gift card da sommare al mio credito Microsoft pre-esistente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 21-04-2020, 10:44   #8436
gospel
Senior Member

Quote:
I dati di fatturazione non possono essere errati, avendo pagato con una carta, come penso facciano tutti. Semmai erano quelli dell'account ad essere sbagliati. Quando 4 mesi fa ho acceso la console per la prima volta (la mia prima console in assoluto, quindi non ero per nulla pratico) di primo acchito mi è venuto da inserire sulla console stessa dati di fantasia, ma soltanto dopo ho visto che aveva creato un account MS. A quel punto senza pensarci l'ho lasciato così per molto tempo, adesso comunque i dati sono corretti anche sull'account e corrispondenti, ma non c'è nessuna menzione a questo aspetto sulla mail e quindi non credo fosse questo il problema.
Per la questione dei punti, se guadagnare 100 o 200 punti per un errore prevede il ban, mi sembra una sanzione eccessiva. Francamente mi pare più un modo molto semplice per escludere più gente possibile dalla riscossione dei premi. La sanzione è eccessiva perché per 4 mesi ogni giorno ho dedicato almeno un quarto d'ora a questa cosa, praticamente è stato un lavoro, stando bene attento a non usare vpn o altro, se non quelle due volte i primi tempi (tutto questo lo possono verificare) e assolutamente per errore. Chissà a quanti altri è capitato senza nemmeno accorgersene di essersi collegati per sbaglio da un sito ms straniero, e chissà quanti quelli che vedranno il loro account rewards bannato non appena tenteranno di riscuotere il premio.
Dipende se hai mai acquistato giochi su store esteri e hai impostato dati di fatturazione fasulli.

Old 21-04-2020, 11:52   #8437
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

No, e non c'entra nulla col mio ban. Ho già spiegato tutto lungamente quello che è stato scritto nella email che ho ricevuto, riguarda i pochi punti rewards guadagnati col vpn, non mi va ripetermi.
Old 21-04-2020, 12:20   #8438
gospel
Senior Member

Quote:
No, e non c'entra nulla col mio ban. Ho già spiegato tutto lungamente quello che è stato scritto nella email che ho ricevuto, riguarda i pochi punti rewards guadagnati col vpn, non mi va ripetermi.
Non è vero che non centra nulla.

Mi chiedo a cosa ti serviva usare una vpn se non acquistare i giochi sugli store esteri..quindi mi spiace ma probabilmente è come ho detto io..usi la vpn per acquistare giochi sugli store esteri (e sei costretto a dare dati di fatturazione di quel paese) e il bot che fa i controlli ha trovato discrepanze tra i vari dati oltre al fatto di aver truccato il sistema dei rewards guadagnando punti doppi e ha alzato la mano del ban dell'account per la sezione rewards.

Old 21-04-2020, 12:36   #8439
vittorio130881

Quote:
Non è vero che non centra nulla.

Mi chiedo a cosa ti serviva usare una vpn se non acquistare i giochi sugli store esteri..quindi mi spiace ma probabilmente è come ho detto io..usi la vpn per acquistare giochi sugli store esteri (e sei costretto a dare dati di fatturazione di quel paese) e il bot che fa i controlli ha trovato discrepanze tra i vari dati oltre al fatto di aver truccato il sistema dei rewards guadagnando punti doppi e ha alzato la mano del ban dell'account per la sezione rewards.

Lol

Old 21-04-2020, 12:42   #8440
vittorio130881

Quote:
Che modi..... Hahahhaha
Pure con chi ti aiuta?

Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian