Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2020, 13:21   #8841
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Guarda, l'ho fatto per anni e anni...ora sono stufo, tanto di cappello a chi ancora ha la forza e crede che sia possibile un cambiamento della gente in questo paese, sopratutto della loro testa. Mi dispiace dirlo ma con questa pandemia ho potuto assistere a "spettacoli inquietanti" sia da parte del comune cittadino, sia da parte dello stato. E ripeto, sto riflettendo, perchè quello che ho visto non mi è affatto piaciuto ed anzi comincia a farmi paura...
Se davvero sarà data la possibilità di viaggiare e di uscire da sta gabbia di matti, mi aggiungo pure io alla lista. Il controllo è globale, ma l'Italia è al momento l'ultima ruota del carro, il ground zero della sperimentazione, questo soprattutto a causa degli italiani attuali, per lo più ridotti a docili cavie felici. Anch'io sto vedendo in giro cose raccapriccianti, ben oltre qualsiasi romanzo o film fantapolitico o distopico, per cui se e quando sarà possibile, me ne andrò verso lidi lontani e a dimensione più umana.
Old 20-04-2020, 13:22   #8842
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Prendo il tuo post, ma la risp è generale

Io invece credo sia meglio prima combattere, anche con le unghie e i denti se necessario.....nella vita ho imparato ad non indietreggiare mai, neppure per prendere la rincorsa e non voglio farlo neppure in questo frangente anche se il 70% e oltre della gente non vede oltre il proprio naso noi che abbiamo una visione d'insieme siamo tenuti a fare la nostra parte, molte volte mi sovviene alla mente l'inizio del dialogo sopra i due massimi sistemi di Galileo
noi chi? chi siete?
la visione d'insieme di cosa?
non indietreggi manco per prendere la rincorsa e poi giri intirno all'argomento.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 20-04-2020, 13:25   #8843
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma la Lombardia dava 150 euro al giorno per le RSA che accettassero pazienti COVID-19, in pratica glieli hanno venduti per liberare i posti letti e le RSA hanno accettato, anche se non erano attrezzate per gestirli, solo per fare cassa!
Dal link che hai riportato tu quella delibera è arrivata solo in un secondo momento, ed in ogni caso, cito l'articolo:

Quote:
... l’ormai famosa delibera di giunta dello scorso 8 marzo, la XI/2906, con cui la Regione prevede la possibilità di trasferire malati Covid-19 a bassa intensità nelle case di riposo, se queste possono garantire strutture autonome e isolamento del paziente, di cui abbiamo parlato quando Luca Degani, presidente di Uneba (l’associazione delle case di riposo lombarde), l’ha definita come “la delibera che ha portato il coronavirus nelle RSA”. La procura intende verificare se, al contrario, non ci siano stati enti che hanno accolto malati senza poter garantire l’isolamento tra vecchi e nuovi ospiti, positivi al virus. Facendo in questo modo esplodere quei focolai che hanno provocato centinaia di decessi nelle Rsa.
Quote:
In più ha disposto un BLOCCO per i 75 enni, che non venivano più accettati negli ospedali e quindi andavano incontro a tragica sorte!
Precisiamo che ci si riferisce ai 75 enni all'interno di quelle strutture, sempre dall'articolo che citi, infatti le motivazioni sono le seguenti:

Quote:
Nel caso di età avanzata (oltre 75 anni) e presenza di situazione di precedente fragilità o di più comorbilità — si legge nel documento — è opportuno che le cure vengano prestate presso la stessa struttura, per evitare ulteriori rischi di peggioramento dovuti al trasporto e all’attesa in pronto soccorso». Nei giorni di maggiore saturazione degli ospedali, il provvedimento intendeva evitare ulteriori afflussi di pazienti.
Il problema vero è stato questo:
Quote:
Ma molti anziani, nelle case di riposo sono rimasti senza cure e assistenza. E alla fine sono morti.
Quote:
Cosa BEN DIVERSA da quella che ha fatto il Lazio!
L'idea è praticamente la stessa. Ricoverare i contagiati COVID nelle RSA, a patto che vi sia adeguato isolamento.

La differenza è che nel Lazio non c'è la pressione che c'era sugli ospedali Lombardi.

Quote:
Diamine, i numeri parlano da soli! La letalità in Lombardia è del 18,7% mentre nel Lazio, così come nel resto del Mondo, è del 5%! Oltre 3 volte di meno!
Fonte di questi dati? E comunque cosa c'entra questo? Il focolaio è scoppiato lì, direi grazie al cà

In ogni caso mi sembra evidente che il caso RSA sia tragico, e che molta responsabilità però ce l'abbia anche chi non ha preso le dovute cautele accogliendo i contagiati COVID.
WarDuck è offline  
Old 20-04-2020, 13:30   #8844
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Me lo regalano loro?
Per pura ipotesi, perche' no? Potrebbe anche essere ci sono gia' offerte che paghi poco per tot anni, oppure telefoni low-end a prezzi (letteralmente) incredibilmente bassi.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-04-2020 alle 13:39.
386DX40 è offline  
Old 20-04-2020, 13:42   #8845
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Fonte di questi dati?
Prendi in giro o cosa???

Fonte GOVERNO ITALIANO

Fonte DIPARTIMENTO DI PROTEZIONE CIVILE

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...ano&menu=vuoto

FONTE MINISTERO DELLA SALUTE

FONTE TABELLA UFFICIALE CHE DA MESI GIRA

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_n...530_0_file.pdf

Lombardia 66.236 casi e 12.213 deceduti TOTALE 18,4% LETALITA'
Lazio 5.755 casi e 341 deceduti TOTALE 5,9% LETALITA'

AGGIORNATI A --IERI-- quindi abbi pazienza se le 0 virgola cambiano

Quote:
E comunque cosa c'entra questo? Il focolaio è scoppiato lì, direi grazie al cà
Ah quindi dove scoppia il focolaio la letalità aumenta? E perché???? Ahahah, ma che cavolo stai dicendo. E' un banale rapporto casi/decessi.
Aumenta solo in un caso, se la gente non riceve cure adeguate. Quindi arrivaci perché in una Regione sia 3 volte superiore a un'altra.

Quote:
In ogni caso mi sembra evidente che il caso RSA sia tragico, e che molta responsabilità però ce l'abbia anche chi non ha preso le dovute cautele accogliendo i contagiati COVID.
Ah meno male.
MiKeLezZ è offline  
Old 20-04-2020, 13:54   #8846
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io vado controcorrente e l'app "immuni" la installo, appena la renderanno disponibile.
Non ho mai avuto nulla da nascondere e francamente, di fare il recluso in casa non ne ho più voglia.
Ho spesso fatto trekking da solo, dormendo magari anche in una tenda singola e per una notte.
Andavo con la bici da corsa sempre da solo, ma anche in compagnia.
Idem a fare jogging. Spesso mi ritrovavo con amici, ma dopo che sono iniziati a crescere i primi casi, ho preferito stare rigorosamente da solo e mai con altre persone.
Nei prossimi mesi, anche se aperti, mi mancheranno sopratutto gli amici e qualche birra con loro, ma preferisco sapere e far sapere agli altri dove mi sposto e cosa faccio, che sentire le lagne che ripetono all'infinito #iorestoacasa.
concordo

la innstallo subito anche io

tanto guggle sa già dove vado e cosa faccio!

gli compilo anche i sondaggi

Cò,sò,ò,sò,sò,s
Old 20-04-2020, 14:00   #8847
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
noi chi? chi siete?
la visione d'insieme di cosa?
non indietreggi manco per prendere la rincorsa e poi giri intirno all'argomento.
Per chi ha una comprensione delle sue possibilità, il plurale maiestatis è cosa buona e giusta e potrei fermarmi qui.
cmq era rivolto al 30% (in realtà meno) che non si bevono le panzane

a che argomento girerei intorno?

forse fai parte del 70%??

Rileggi i miei commenti che forse capisci

Ultima modifica di giovanbattista : 20-04-2020 alle 14:04.
giovanbattista è offline  
Old 20-04-2020, 14:05   #8848
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Io vado controcorrente e l'app "immuni" la installo, appena la renderanno disponibile.
Ma infatti non c'e' nessun problema e magari aiutera' davvero nell'intento originario e magari la si usera' al 99.9%. La perplessita' pero' e' appunto la discussione sullo strumento e la scelta come facevo l'esempio per l'auto. Ovvio che "tutti" o quasi abbiamo l'auto ma volendo un domani potresti decidere di non averne piu' bisogno o che economicamente non ce la fai piu' ad averla. Ora come ora le alternative ci sarebbero (piedi, bus, treno, bici, scooter..) e quindi hai la scelta. Cosa diversa se ipoteticamente tu non decidessi di avere l'auto, ma ti venisse affittata perfino regalata e non esistesse altro modo per spostarsi o altra scelta per fare scelte.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-04-2020 alle 15:54.
386DX40 è offline  
Old 20-04-2020, 14:11   #8849
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma la Lombardia dava 150 euro al giorno per le RSA che accettassero pazienti COVID-19, in pratica glieli hanno venduti per liberare i posti letti e le RSA hanno accettato, anche se non erano attrezzate per gestirli, solo per fare cassa!

In più ha disposto un BLOCCO per i 75 enni, che non venivano più accettati negli ospedali e quindi andavano incontro a tragica sorte!

Cosa BEN DIVERSA da quella che ha fatto il Lazio!

https://www.nextquotidiano.it/lazio-...tanno-le-cose/

Diamine, i numeri parlano da soli! La letalità in Lombardia è del 18,7% mentre nel Lazio, così come nel resto del Mondo, è del 5%! Oltre 3 volte di meno!

Facciamocele due domande!

Se non è scandalo questo!
Vergognoso.

I responsabili di questo disastro devono finire in galera.
bagnino89 è online  
Old 20-04-2020, 14:12   #8850
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
..

Ah quindi dove scoppia il focolaio la letalità aumenta? E perché???? Ahahah, ma che cavolo stai dicendo. E' un banale rapporto casi/decessi.
Aumenta solo in un caso, se la gente non riceve cure adeguate. Quindi arrivaci perché in una Regione sia 3 volte superiore a un'altra.
Infatti dipende da casi e decessi.

Ma ci sono altre variabili che entrano in gioco ben prima, come la quantità di ospedali, medici e terapie intensive a disposizione.

Il numero di contagiati gravi (ma anche non) influenza la pressione negli ospedali.

Mi sembra alquanto evidente che tanto più gli ospedali sono soggetti ad una forte pressione tanto più difficile risulti curare tutti nel migliore dei modi, è una triste e cruda realtà ma non si può far finta di avere risorse "infinite".

È il motivo per cui ci è stato chiesto di stare tutti a casa a ben vedere: ridurre la pressione sulle terapie intensive.

Adesso uno considera la Lombardia perché il contagio è più esteso lì, ma è ragionevole supporre che situazioni analoghe si sarebbero potute verificare tranquillamente in altre parti d'Italia.
WarDuck è offline  
Old 20-04-2020, 14:14   #8851
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
gli compilo anche i sondaggi
Pure io, solo che gli sparo le balle e dico sempre di pagare in contante

Quando però mi sbaglio e racconto qualcosa di incoerente con la storia che mi ero inventato fino a quel momento mi puniscono e mi danno 0,7 centesimi è un bel esercizio di memoria
MiKeLezZ è offline  
Old 20-04-2020, 14:23   #8852
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Aggiungerei l'irresponsabilità di gente come Sala e Zingaretti (risultato poi positivo) con la storia dell'aperitivo a Milano (Milano Non si Ferma :-/) nonostante Codogno fosse praticamente già zona rossa.

Detto questo, è chiaro che in Lombardia c'è qualcosa che non va.

Tuttavia, la questione delle RSA interessa un po' tutta Italia, non solo la Lombardia, vedi anche Toscana e Lazio. Il che rende più che altro evidente due cose: uno, nessuno dei nostri "esperti" aveva pensato alle RSA, due mi sembra che si voglia attaccare la regione Lombardia in un momento difficile più che altro per scopi politici.

Comunque per tornare in tema COVID:

https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-5180502.html
Al di là delle battaglie politiche, i numeri parlano chiaro e c'è poco da discutere.
La Lombardia HA FALLITO.
Anche in Veneto il virus si è diffuso per primo (Vo Euganeo), ma lì si sono impegnati con tamponi e verifiche sul territorio e già da diverso tempo sono fermi e se non erro anche in recessione i casi.
Quindi qualche riflessione bisognerà farla prima o poi.

P.S. NON sono proprio un partito o l'altro... mi limito ad osservare...
Old 20-04-2020, 14:32   #8853
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Per pura ipotesi, perche' no? Potrebbe anche essere ci sono gia' offerte che paghi poco per tot anni, oppure telefoni low-end a prezzi (letteralmente) incredibilmente bassi.
ok e poi?
Prima di tutto serve una legge che equipari lo smartphone compatibile con l'app alla carta di identità.
Se vuoi circolare devi avere la carta di identità e il telefono in tasca, acceso. Facessero una legge del genere e poi ne riparliamo. Per ora sono tutte fregnacce questa cosa dell'app volontaria. Chi vuole farsi inculare è libero di farlo e nessuno lo giudicherà.

Guardate i tempi per la banda larga, il DVB-T2, ...
Come hai detto prima c'è gente che manco si ricorda le parole (quando va bene), oltre ad una bella dose di analfabeti funzionali, e stiamo qua a preoccuparci di una cosa il cui annullamento è talmente semplice da attuare? Tasto spegnimento e stop.

Magari imponessero una cosa del genere, finalmente le persone tirerebbero fuori le palle, forse. In tempi di crisi se ti arresteranno perché non avrai il cellulare potrebbero anche risolverti problemi di vitto e alloggio. Arresteranno tutti? E poi? La gente arriverà al punto di non avere più nulla da perdere e allora saranno cazzi amari per tutti.

L'app è una puttanata.

Bastano le regole di distanziamento sociale, le mascherine, i guanti e un po' di attenzione in più per tornare a vivere quasi come prima. Servono regole che si possono attuare con il nostro cervello e non con quello di un altro che pensa per noi.

Siamo già arrivati al punto che un pezzo di plastica colorato mi deve dire cosa devo e non devo fare? Anni di evoluzione che hanno portato ad avere un cervello a cosa sono serviti?
Fanno bene a inculare la gente, alla gente piace essere serva ché schiava di roma iddio la creò!
ryan78 è offline  
Old 20-04-2020, 14:32   #8854
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Guarda, l'ho fatto per anni e anni...ora sono stufo, tanto di cappello a chi ancora ha la forza e crede che sia possibile un cambiamento della gente in questo paese, sopratutto della loro testa. Mi dispiace dirlo ma con questa pandemia ho potuto assistere a "spettacoli inquietanti" sia da parte del comune cittadino, sia da parte dello stato. E ripeto, sto riflettendo, perchè quello che ho visto non mi è affatto piaciuto ed anzi comincia a farmi paura...
E siamo almeno in due... più che altro perchè ho visto che i vecchi problemi dell'Italia (burocrazia) non sono stati minimamente scalfiti da questa pandemia, mentre a noi tutti vengono richiesti cambiamenti epocali da scenario post-guerra mondiale.
Old 20-04-2020, 14:37   #8855
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Al di là delle battaglie politiche, i numeri parlano chiaro e c'è poco da discutere.
La Lombardia HA FALLITO.
Anche in Veneto il virus si è diffuso per primo (Vo Euganeo), ma lì si sono impegnati con tamponi e verifiche sul territorio e già da diverso tempo sono fermi e se non erro anche in recessione i casi.
Quindi qualche riflessione bisognerà farla prima o poi.

P.S. NON sono proprio un partito o l'altro... mi limito ad osservare...
Come ha fallito Wuhan.

Possiamo dire che ha fallito l'Italia?

Anche io mi limito ad osservare, anche se penso che i processi andrebbero fatti _dopo_, con la dovuta lucidità e non durante l'emergenza.
WarDuck è offline  
Old 20-04-2020, 14:55   #8856
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
Per chi ha una comprensione delle sue possibilità, il plurale maiestatis è cosa buona e giusta e potrei fermarmi qui.
cmq era rivolto al 30% (in realtà meno) che non si bevono le panzane

a che argomento girerei intorno?

forse fai parte del 70%??

Rileggi i miei commenti che forse capisci
panzane? l'argomento sono le panzane? quali panzane?
chi fà parte del 30% e chi del 70%?
dove hai preso queste percentuali?

perdonami, faccio fatica a capire
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 20-04-2020, 14:57   #8857
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ok e poi?
Prima di tutto serve una legge che equipari lo smartphone compatibile con l'app alla carta di identità.
Se vuoi circolare devi avere la carta di identità e il telefono in tasca, acceso. Facessero una legge del genere e poi ne riparliamo. Per ora sono tutte fregnacce questa cosa dell'app volontaria. Chi vuole farsi inculare è libero di farlo e nessuno lo giudicherà.

Guardate i tempi per la banda larga, il DVB-T2, ...
Come hai detto prima c'è gente che manco si ricorda le parole (quando va bene), oltre ad una bella dose di analfabeti funzionali, e stiamo qua a preoccuparci di una cosa il cui annullamento è talmente semplice da attuare? Tasto spegnimento e stop.

Magari imponessero una cosa del genere, finalmente le persone tirerebbero fuori le palle, forse. In tempi di crisi se ti arresteranno perché non avrai il cellulare potrebbero anche risolverti problemi di vitto e alloggio. Arresteranno tutti? E poi? La gente arriverà al punto di non avere più nulla da perdere e allora saranno cazzi amari per tutti.

L'app è una puttanata.

Bastano le regole di distanziamento sociale, le mascherine, i guanti e un po' di attenzione in più per tornare a vivere quasi come prima. Servono regole che si possono attuare con il nostro cervello e non con quello di un altro che pensa per noi.

Siamo già arrivati al punto che un pezzo di plastica colorato mi deve dire cosa devo e non devo fare? Anni di evoluzione che hanno portato ad avere un cervello a cosa sono serviti?
Fanno bene a inculare la gente, alla gente piace essere serva ché schiava di roma iddio la creò!
Stavo leggendo che a Singapore l'app l'ha installata appena il 17% delle persone e per funzionare gli serve minimo il 60% del totale.
Se tutti noi la installassimo arriveremmo al 70%, il 30% non ha lo smartphone.
In pratica neppure martellando 24/24 sulla TV potremmo farla funzionare.
Arrivassimo al 10% sarebbe già un risultatone (inutile).

Ma vi avevo già detto dobbiamo svilupparla perché l'Europa ce la richiede per ripartire, quindi eccoci qua... e via a buttare altri soldi ad amici di amici.
MiKeLezZ è offline  
Old 20-04-2020, 15:06   #8858
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ma se si mettesse un blocco a YouPorn? Mi spiego, quando si va a visitare il sito esce un messaggio che dice "Per visitare il sito devi installare l'app X", potrebbe essere una soluzione.
san80d è offline  
Old 20-04-2020, 15:17   #8859
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ma se si mettesse un blocco a YouPorn? Mi spiego, quando si va a visitare il sito esce un messaggio che dice "Per visitare il sito devi installare l'app X", potrebbe essere una soluzione.
Non scherziamo con le cose serie! (Youporn naturalmente).
Old 20-04-2020, 15:17   #8860
canislupus
Senior Member

Quote:
Come ha fallito Wuhan.

Possiamo dire che ha fallito l'Italia?

Anche io mi limito ad osservare, anche se penso che i processi andrebbero fatti _dopo_, con la dovuta lucidità e non durante l'emergenza.
Wuhan, stando ai dati cinesi, non ha fallito.
Possiamo anche attendere la fine dell'Emergenza (che spero non venga protratta per 2 anni), ma i dati sono quelli.
Nel resto d'Italia, ivi compreso il Veneto, non ci sono quei livelli di letalità.
Fingere che la responsabilità sia solo del governo centrale, vorrebbe dire che allora le stesse persone hanno sbagliato tutto in Lombardia e fatto un lavoro eccelso nel resto delle regioni dove i contagi sono quasi inesistenti?
E' chiaro già da adesso che qualcosa è stato fatto MOLTO male anche dal governatore... o vogliamo pensare che quando le cose vanno bene, vale l'autonomia.. e quando le cose vanno male, è sempre colpa dello Stato???
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian