Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2020, 12:14   #8821
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Ma qui il punto, che personalmente non ho mai preso in esame, di usare o meno l'app, ma dei 30/40/50 milioni di italiani che lo faranno e nella legge esiste una cosa chiamata consuetudine, quindi un domani potrebbero obbligarti per legge ad averla, capisco sembri fantascienza, e ammetto e spero sia una possibilità remota, ma possibile e tanto mi basta, hanno già preso in considerazione di regalare i bracialetti a chi è sprovvisto di smartphone

Ultima modifica di giovanbattista : 20-04-2020 alle 16:27.
giovanbattista è offline  
Old 20-04-2020, 12:16   #8822
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Poi se provano ad "infilarmi" qualcosa contro la mia volontà

Mi hai ricordato che da qualche parte dovrei avere un vecchio nokia del 2007 spento da anni
Old 20-04-2020, 12:17   #8823
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Andiamo tutti di Nokia 3310 (2017) o per i nostalgici (2000)
Fatal Frame è offline  
Old 20-04-2020, 12:18   #8824
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da giovanbattista Guarda i messaggi
quindi un domani potrebbero obbligarti per legge ad averla
Sicuro e prossimo al 100%
Old 20-04-2020, 12:26   #8825
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ma qui il punto, che personalmente non ho mai preso in esame, di usare o meno l'app, ma dei 30/40/50 milioni di italiani che lo faranno e nella legge esiste una cosa chiamata consuetudine, quindi un domani potrebbero obbligarti per legge ad averla, capisco sembri fantascienza, e ammetto e spero sia una possibilità remota, ma possibile e tanto mi basta, hanno già preso in considerazione di regalare i bracialetti ha chi è sprovvisto di smartphone
E io infatti ho già preso in considerazione, visto che gli aeroporti prima o poi dovranno riaprirli, di levarmi dalle scatole se pensano di portarmi al guinzaglio per gli attributi. Il "buon mangiare e il panorama" non valgono certo i propri diritti di persona libera. Ringraziando il cielo sono rimasti paesi, sicuramente non perfetti per l'amor del cielo, dove il cittadino ragiona e viene rispettato come merita.

Pensassero a porre rimedio al disatro che hanno creato in vent'anni di mala gestione della sanità invece di buttare altri soldi pubblici in softwarini di dubbia utilità !

Ultima modifica di Saturn : 20-04-2020 alle 12:30.
Saturn è offline  
Old 20-04-2020, 12:28   #8826
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Andiamo tutti di Nokia 3310 (2017) o per i nostalgici (2000)
Giusto sul rimanere sul lato curioso/tecnico della storia perche' sul quello filosofico e sociologico molti luminari ne parlavano da almeno 60 anni ma va beh, paesi stanno piano piano spegnendo il 3G e poi prima o dopo il 2G e saranno tutti bei soprammobili. Prima o dopo anche quello che gira con la Fiat 500 degli anni 60 si trovera' il metallo corroso e il motore irriparabile e introvabile e dovra' comprarne un'altra a meno di non andare a piedi.
La questione interessante sarebbe capire se, come per l'auto e' sempre stato almeno, ci sara' la scelta di andare a piedi o in autobus oppure se la domanda del futuro sara' "Accetti" o "Rifiuti"?
386DX40 è offline  
Old 20-04-2020, 12:33   #8827
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma qui il punto, che personalmente non ho mai preso in esame, di usare o meno l'app, ma dei 30/40/50 milioni di italiani che lo faranno e nella legge esiste una cosa chiamata consuetudine, quindi un domani potrebbero obbligarti per legge ad averla, capisco sembri fantascienza, e ammetto e spero sia una possibilità remota, ma possibile e tanto mi basta, hanno già preso in considerazione di regalare i bracialetti ha chi è sprovvisto di smartphone
Funziona così in tutte le cose. Si inizia a piccoli passi.

L'assicurazione auto è stata resa obbligatoria solo nel 1969, prima era volontaria.

Il tesserino di pesca è stato reso obbligatorio nel 2019, così come quello per i funghi, prima non c'erano.

La PEC l'hanno resa obbligatoria, prima era facoltativa.

L'intenzione è usare la stessa app per tracciarti e per autocertificare le uscite che fai. Quindi, di fatto, sarà obbligatoria averla se vuoi uscire. Daranno la possibilità di stamparla, ma sarà reso complicato e prima o poi la rimuoveranno.

Con la scusa della "possibile pandemia", che oggi è coronavirus, domani sarà influenza e fra 10 anni potrà essere anche un semplice virus intestinale, saremo sempre "possibili untori" e costretti a dare via la nostra libertà.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Giusto sul rimanere sul lato curioso/tecnico della storia perche' sul quello filosofico e sociologico molti luminari ne parlavano da almeno 60 anni ma va beh, paesi stanno piano piano spegnendo il 3G e poi prima o dopo il 2G e saranno tutti bei soprammobili. Prima o dopo anche quello che gira con la Fiat 500 degli anni 60 si trovera' il metallo corroso e il motore irriparabile e introvabile e dovra' comprarne un'altra a meno di non andare a piedi.
La questione interessante sarebbe capire se, come per l'auto e' sempre stato almeno, ci sara' la scelta di andare a piedi o in autobus oppure se la domanda del futuro sara' "Accetti" o "Rifiuti"?
Avevo un vecchio cellulare perfettamente funzionante e dall'oggi al domani me l'hanno reso inutilizzabile: whatsapp non funziona più. Basta poco.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-04-2020 alle 12:36.
MiKeLezZ è offline  
Old 20-04-2020, 12:35   #8828
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi

quindi almeno 2 mascherine al giorno, 2 paia di guanti al giorno.
Moltiplica il tutto per 8 miliardi scarsi di popolazione...e
di questo passo la befana svedese si taglierà le vene.
Old 20-04-2020, 12:36   #8829
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Funziona così in tutte le cose. Si inizia a piccoli passi.

L'assicurazione auto è stata resa obbligatoria solo nel 1969, prima era volontaria.

Il tesserino di pesca è stato reso obbligatorio nel 2019, così come quello per i funghi, prima non c'erano.

La PEC l'hanno resa obbligatoria, prima era facoltativa.

L'intenzione è usare la stessa app per tracciarti e per autocertificare le uscite che fai. Quindi, di fatto, sarà obbligatoria averla se vuoi uscire. Daranno la possibilità di stamparla, ma sarà reso complicato e prima o poi la rimuoveranno.

Con la scusa della "possibile pandemia", che oggi è coronavirus, domani sarà influenza e fra 10 anni potrà essere anche un semplice virus intestinale, saremo sempre "possibili untori" e costretti a dare via la nostra libertà.
E se ti scarica il cellulare? che fanno? ti bloccano fino a quando non riesci ad accenderlo?
Old 20-04-2020, 12:36   #8830
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se i lombardi fossero rimasti a casa loro quando vennero chiuse le scuole, invece di fare i fighi e andarsene a sciare o quant'altro, non ci sarebbe stata tutta questa diffusione del virus.
Inoltre che ne dicano, la gestione dei primi contagiati e delle rsa (salvo casi particolari di lungimiranza) è stata pessima.
Per non parlare dei proprietari delle seconde case che sono fuggiti (anche di notte) dalla loro regione ... da noi ci sono parecchi esempi (per conoscenza indiretta).

Quindi sarebbe il caso che facessero ammenda e si rendessero conto di quello che rischiano ancora.
Aggiungerei l'irresponsabilità di gente come Sala e Zingaretti (risultato poi positivo) con la storia dell'aperitivo a Milano (Milano Non si Ferma :-/) nonostante Codogno fosse praticamente già zona rossa.

Detto questo, è chiaro che in Lombardia c'è qualcosa che non va.

Tuttavia, la questione delle RSA interessa un po' tutta Italia, non solo la Lombardia, vedi anche Toscana e Lazio. Il che rende più che altro evidente due cose: uno, nessuno dei nostri "esperti" aveva pensato alle RSA, due mi sembra che si voglia attaccare la regione Lombardia in un momento difficile più che altro per scopi politici.

Comunque per tornare in tema COVID:

https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-5180502.html

Ultima modifica di WarDuck : 20-04-2020 alle 12:39.
WarDuck è offline  
Old 20-04-2020, 12:39   #8831
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Immagino che visto che scrivete 500 pagine al giorno questo sia già stato postato, ma ritengo ormai sia anche inutile parlarne.
mo butac che farà, proverà a sbufalarlo ?

Ultima modifica di Gio22 : 20-04-2020 alle 12:45.
Gio22 è offline  
Old 20-04-2020, 12:41   #8832
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E invece secondo me - impressione esclusivamente "a naso" - l'indice di letalità è molto più costante di quello che sembra, ed è un segnale che sono i valori dei contagiati ad essere sballati.
L'indice di letalità se lo vuoi usare come campanello d'allarme ha due problemi:

1) Una parte delle morti puo' rimanere sommersa e scoperta solo dopo
2) Ha un ritardo rispetto al contagio di almeno 10gg

I ricoveri in TI sono al contrario più precoci e sono più osservabili delle morti...
azi_muth è offline  
Old 20-04-2020, 12:47   #8833
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Aggiungerei l'irresponsabilità di gente come Sala e Zingaretti (risultato poi positivo) con la storia dell'aperitivo a Milano (Milano Non si Ferma :-/) nonostante Codogno fosse praticamente già zona rossa.

Detto questo, è chiaro che in Lombardia c'è qualcosa che non va.

Tuttavia, la questione delle RSA interessa un po' tutta Italia, non solo la Lombardia, vedi anche Toscana e Lazio. Il che rende più che altro evidente due cose: uno, nessuno dei nostri "esperti" aveva pensato alle RSA, due mi sembra che si voglia attaccare la regione Lombardia in un momento difficile più che altro per scopi politici.

Comunque per tornare in tema COVID:

https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-5180502.html
Ma la Lombardia dava 150 euro al giorno per le RSA che accettassero pazienti COVID-19, in pratica glieli hanno venduti per liberare i posti letti e le RSA hanno accettato, anche se non erano attrezzate per gestirli, solo per fare cassa!

In più ha disposto un BLOCCO per i 75 enni, che non venivano più accettati negli ospedali e quindi andavano incontro a tragica sorte!

Cosa BEN DIVERSA da quella che ha fatto il Lazio!

https://www.nextquotidiano.it/lazio-...tanno-le-cose/

Diamine, i numeri parlano da soli! La letalità in Lombardia è del 18,7% mentre nel Lazio, così come nel resto del Mondo, è del 5%! Oltre 3 volte di meno!

Facciamocele due domande!

Se non è scandalo questo!
MiKeLezZ è offline  
Old 20-04-2020, 12:51   #8834
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Avevo un vecchio cellulare perfettamente funzionante e dall'oggi al domani me l'hanno reso inutilizzabile: whatsapp non funziona più. Basta poco.

E quindi come faranno a obbligarmi a installarlo sul telefonino ante-guerra?

Mi vieteranno di uscire perché non ho comprato lo smartphone?
Me lo regalano loro?
È un reato non usare lo smartphone?

Si incul...e uazzap, feisbuc e tutte le minchiate (perché sono minchiate) che quando non c'erano si viveva comunque bene.

Ho fatto bene a tenermi dei vecchi BB e Lumia, nonché i mitici nokia da battaglia sempre con me
ryan78 è offline  
Old 20-04-2020, 12:54   #8835
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Per forza che ha un lag... e sono anche più di dieci giorni se uno mostra i primi sintomi dopo 14 e muore dopo altri 7-8.
Mettici pure che le regioni ci mettono dai 3 ai 10 gg per passare i dati.
Per questo insistevo che per la riapertura sia necessario un sistema di monitoraggio più efficace basato su indicatori significativi ( e i numeri della Prot. Civ. non lo sono) per dare a chi deve decidere un numero chiaro.
Senza è semplicemente idiota aprire.
azi_muth è offline  
Old 20-04-2020, 12:57   #8836
giovanbattista
Senior Member

Quote:
E io infatti ho già preso in considerazione, visto che gli aeroporti prima o poi dovranno riaprirli, di levarmi dalle scatole se pensano di portarmi al guinzaglio per gli attributi.
Prendo il tuo post, ma la risp è generale

Io invece credo sia meglio prima combattere, anche con le unghie e i denti se necessario.....nella vita ho imparato ad non indietreggiare mai, neppure per prendere la rincorsa e non voglio farlo neppure in questo frangente anche se il 70% e oltre della gente non vede oltre il proprio naso noi che abbiamo una visione d'insieme siamo tenuti a fare la nostra parte, molte volte mi sovviene alla mente l'inizio del dialogo sopra i due massimi sistemi di Galileo

la differenza che è tra gli uomini e gli altri animali,
per grandissima che ella sia, chi dicesse poter darsi poco
dissimile tra gli stessi uomini, forse non parlerebbe fuor
di ragione. Qual proporzione ha da uno a mille? e pure è
proverbio vulgato, che un solo uomo vaglia per mille,
dove mille non vagliano per un solo. Tal differenza depende
dalle abilità diverse degl'intelletti, il che io riduco
all'essere o non esser filosofo: poiché la filosofia, come
alimento proprio di quelli, chi può nutrirsene, il separa
in effetto dal comune esser del volgo, in piú e men degno
grado, come che sia vario tal nutrimento.
Chi mira piú alto, si differenzia piú altamente.
giovanbattista è offline  
Old 20-04-2020, 13:06   #8837
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Prendo il tuo post, ma la risp è generale

Io invece credo sia meglio prima combattere, anche con le unghie e i denti se necessario.....nella vita ho imparato ad non indietreggiare mai, neppure per prendere la rincorsa e non voglio farlo neppure in questo frangente anche se il 70% e oltre della gente non vede oltre il proprio naso noi che abbiamo una visione d'insieme siamo tenuti a fare la nostra parte, molte volte mi sovviene alla mente l'inizio del dialogo sopra i due massimi sistemi di Galileo
Guarda, l'ho fatto per anni e anni...ora sono stufo, tanto di cappello a chi ancora ha la forza e crede che sia possibile un cambiamento della gente in questo paese, sopratutto della loro testa. Mi dispiace dirlo ma con questa pandemia ho potuto assistere a "spettacoli inquietanti" sia da parte del comune cittadino, sia da parte dello stato. E ripeto, sto riflettendo, perchè quello che ho visto non mi è affatto piaciuto ed anzi comincia a farmi paura...

Ultima modifica di Saturn : 20-04-2020 alle 13:09.
Saturn è offline  
Old 20-04-2020, 13:12   #8838
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Io credo che il punto di arrivo sarà accetti o rifiuti. A quel punto ci saranno due possibilità ti adegui o ti isoli totalmente dalla comunità/città carcere. Oppure la seconda possibilità accetti o accetti quindi soccombere o combattere fino alla morte A ognuno la propria scelta
Old 20-04-2020, 13:13   #8839
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Guarda, l'ho fatto per anni e anni...ora sono stufo, tanto di cappello a chi ancora ha la forza e crede che sia possibile un cambiamento della gente in questo paese, sopratutto della loro testa. Mi dispiace dirlo ma con questa pandemia ho potuto assistere a "spettacoli inquietanti" sia da parte del comune cittadino, sia da parte dello stato. E ripeto, sto riflettendo, perchè quello che ho visto non mi è affatto piaciuto ed anzi comincia a farmi paura...
.....a questo punto tieni pronta una cuccia dove potrò venire a leccarmi le ferite del corpo e dello spirito, martoriato dopo l'epica ed estenuante battaglia
giovanbattista è offline  
Old 20-04-2020, 13:21   #8840
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E quindi come faranno a obbligarmi a installarlo sul telefonino ante-guerra?

Mi vieteranno di uscire perché non ho comprato lo smartphone?
E' impossibile ipotizzare chi o cosa sara' il "futuro" fantascientifico. Ma molte scelte vengono fatte comunque da sempre a prescindere. Si potrebbe fare a meno della luce? Magari un generatore o candele ma il primo va a carburante il secondo figuriamoci e sarebbe abitabile l'abitazione? Ergo hai la luce. Il gas? Forse la stufa ma la maggior parte vive in condomini e tra regole e autorizzazioni dubito di una stufa sul piano x di un palazzo con l'uscita del camino..ergo calderina o centralizzato. Il telefono fisso? Forse ma poi sai come' la comodita' di parlare tra amici negli anni 90 ergo tutti col telefono fisso. Il telefono mobile? Forse ma poi sai com'e' la comodita' di telefonare ovunque ci si trova, l'sms, il "metti che succeda qualcosa" ergo tutti col telefonino. Lo smartphone? Forse ma poi sai com'e' spendere per sms e telefonate ergo tutti con smartphone. Non si parla piu' tanto o poco perche' oneroso quasi faticoso (guardare negli occhi la persona, gesticolare, usare grammatica corretta, aver voglia di chiaccherare..) e usiamo strumenti tecnici per fare qualsiasi cosa quindi si e' scelta volontariamente la virtualita' alla realta'.
Ma quelli che volessero tornare a coltivare l'orto e avere una mucca possono ancora farlo? Forse ma se non esistessero negozi, farmacie, servizi fisicamente presenti ma solo servizi digitali utilizzabili da specifici strumenti hw/sw non avrebbe molto senso la scelta. Non e' questione di app o simili, e' l'aspetto della scelta moderna la cosa interessante.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-04-2020 alle 15:51.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian