|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma qui il punto, che personalmente non ho mai preso in esame, di usare o meno l'app, ma dei 30/40/50 milioni di italiani che lo faranno e nella legge esiste una cosa chiamata consuetudine, quindi un domani potrebbero obbligarti per legge ad averla, capisco sembri fantascienza, e ammetto e spero sia una possibilità remota, ma possibile e tanto mi basta, hanno già preso in considerazione di regalare i bracialetti a chi è sprovvisto di smartphone
Ultima modifica di giovanbattista : 20-04-2020 alle 16:27. |
|
|
|
|
#8822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Mi hai ricordato che da qualche parte dovrei avere un vecchio nokia del 2007 spento da anni
|
|
|
|
|
|
#8823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Andiamo tutti di Nokia 3310 (2017) o per i nostalgici (2000)
|
|
|
#8824 |
|
Senior Member
|
Sicuro e prossimo al 100%
|
|
|
|
|
#8825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Pensassero a porre rimedio al disatro che hanno creato in vent'anni di mala gestione della sanità invece di buttare altri soldi pubblici in softwarini di dubbia utilità !
Ultima modifica di Saturn : 20-04-2020 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#8826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
La questione interessante sarebbe capire se, come per l'auto e' sempre stato almeno, ci sara' la scelta di andare a piedi o in autobus oppure se la domanda del futuro sara' "Accetti" o "Rifiuti"? |
|
|
|
|
|
#8827 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
L'assicurazione auto è stata resa obbligatoria solo nel 1969, prima era volontaria. Il tesserino di pesca è stato reso obbligatorio nel 2019, così come quello per i funghi, prima non c'erano. La PEC l'hanno resa obbligatoria, prima era facoltativa. L'intenzione è usare la stessa app per tracciarti e per autocertificare le uscite che fai. Quindi, di fatto, sarà obbligatoria averla se vuoi uscire. Daranno la possibilità di stamparla, ma sarà reso complicato e prima o poi la rimuoveranno. Con la scusa della "possibile pandemia", che oggi è coronavirus, domani sarà influenza e fra 10 anni potrà essere anche un semplice virus intestinale, saremo sempre "possibili untori" e costretti a dare via la nostra libertà. Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-04-2020 alle 12:36. |
||
|
|
|
|
#8828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
di questo passo la befana svedese si taglierà le vene.
|
|
|
#8829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#8830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Detto questo, è chiaro che in Lombardia c'è qualcosa che non va. Tuttavia, la questione delle RSA interessa un po' tutta Italia, non solo la Lombardia, vedi anche Toscana e Lazio. Il che rende più che altro evidente due cose: uno, nessuno dei nostri "esperti" aveva pensato alle RSA, due mi sembra che si voglia attaccare la regione Lombardia in un momento difficile più che altro per scopi politici. Comunque per tornare in tema COVID: https://www.ilmessaggero.it/salute/r...e-5180502.html Ultima modifica di WarDuck : 20-04-2020 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#8831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 20-04-2020 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#8832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
1) Una parte delle morti puo' rimanere sommersa e scoperta solo dopo 2) Ha un ritardo rispetto al contagio di almeno 10gg I ricoveri in TI sono al contrario più precoci e sono più osservabili delle morti... |
|
|
|
|
|
#8833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In più ha disposto un BLOCCO per i 75 enni, che non venivano più accettati negli ospedali e quindi andavano incontro a tragica sorte! Cosa BEN DIVERSA da quella che ha fatto il Lazio! https://www.nextquotidiano.it/lazio-...tanno-le-cose/ Diamine, i numeri parlano da soli! La letalità in Lombardia è del 18,7% mentre nel Lazio, così come nel resto del Mondo, è del 5%! Oltre 3 volte di meno! Facciamocele due domande! Se non è scandalo questo! |
|
|
|
|
|
#8834 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
E quindi come faranno a obbligarmi a installarlo sul telefonino ante-guerra? Mi vieteranno di uscire perché non ho comprato lo smartphone? Me lo regalano loro? È un reato non usare lo smartphone? Si incul...e uazzap, feisbuc e tutte le minchiate (perché sono minchiate) che quando non c'erano si viveva comunque bene. Ho fatto bene a tenermi dei vecchi BB e Lumia, nonché i mitici nokia da battaglia sempre con me |
||
|
|
|
|
#8835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Per questo insistevo che per la riapertura sia necessario un sistema di monitoraggio più efficace basato su indicatori significativi ( e i numeri della Prot. Civ. non lo sono) per dare a chi deve decidere un numero chiaro. Senza è semplicemente idiota aprire. |
|
|
|
|
|
#8836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece credo sia meglio prima combattere, anche con le unghie e i denti se necessario.....nella vita ho imparato ad non indietreggiare mai, neppure per prendere la rincorsa e non voglio farlo neppure in questo frangente anche se il 70% e oltre della gente non vede oltre il proprio naso noi che abbiamo una visione d'insieme siamo tenuti a fare la nostra parte, molte volte mi sovviene alla mente l'inizio del dialogo sopra i due massimi sistemi di Galileo la differenza che è tra gli uomini e gli altri animali, per grandissima che ella sia, chi dicesse poter darsi poco dissimile tra gli stessi uomini, forse non parlerebbe fuor di ragione. Qual proporzione ha da uno a mille? e pure è proverbio vulgato, che un solo uomo vaglia per mille, dove mille non vagliano per un solo. Tal differenza depende dalle abilità diverse degl'intelletti, il che io riduco all'essere o non esser filosofo: poiché la filosofia, come alimento proprio di quelli, chi può nutrirsene, il separa in effetto dal comune esser del volgo, in piú e men degno grado, come che sia vario tal nutrimento. Chi mira piú alto, si differenzia piú altamente. |
|
|
|
|
|
#8837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 20-04-2020 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#8838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ma quelli che volessero tornare a coltivare l'orto e avere una mucca possono ancora farlo? Forse ma se non esistessero negozi, farmacie, servizi fisicamente presenti ma solo servizi digitali utilizzabili da specifici strumenti hw/sw non avrebbe molto senso la scelta. Non e' questione di app o simili, e' l'aspetto della scelta moderna la cosa interessante. Ultima modifica di 386DX40 : 20-04-2020 alle 15:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.