|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Da adesso però mi stanno obbligando a prendere ferie e permessi anche se non ho praticamente arretrati. Il mio lavoro difficilmente vedrà buchi ma comunque il blocco di molte altre attività si fa sentire anche sulla nostra e abbiamo dovuto ridurre parecchio.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#8802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
sono quelli del sud che non vogliono che il nord riapra... Cò,sò,òsò,sò,às,às
|
|
|
|
#8803 |
|
Senior Member
|
Io personalmente ho fatto 1 settimana di boh ( penso permessi ), 1 di malattia e 4 giorni di Cig.
Dal 13 sono regolarmente al lavoro... Clnslslnlnslnslns
|
|
|
#8804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
batou83 ha ragione, c'è sul tavolo l'ipotesi di una ripartenza differenziata a seconda delle regioni, ma le regioni più colpite non vogliono, battendo i piedi come i bambini, forse impauriti da poter rimanere indietro o che si renda ancora più palese la loro situazione emergenziale al limite del commissariamento. Fa infatti ridere che la Calabria, che ha appena 6 persone in terapia intensiva (il nulla), sia trattata come la Lombardia che ne ha 922. Per quanto riguarda i soliti fenomeni che dicono che "è tutto aperto, tutti stanno lavorando", la metà dei lavoratori ha richiesto strumenti di sostegno al reddito. I restanti, che magari continuano in smart working, dire che stiano "lavorando" è spararla veramente grossa. Nel pubblico e nel misto privato/pubblico hanno pure attinto a larghissime mani a ferie pregresse, malattie e permessi extra. |
|
|
|
|
|
#8805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il coronavirus potrebbe avere ondate stagionali: quarantena “intermittente” fino al 2021
Io avevo letto.....non mi ricordo dove....sto cercando....che il covid-19 finirà alla fine del 2021..........
|
|
#8806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il veneto vuole riaprire prima di maggio e de luca ha minacciato la chiusura della campania! Ma dove le scovate ste notizie??? primo link a caso : https://www.adirai.it/politica/riape...-aziende-nord/ Cmaòmaòmaòma
|
|
|
|
#8807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Se i lombardi fossero rimasti a casa loro quando vennero chiuse le scuole, invece di fare i fighi e andarsene a sciare o quant'altro, non ci sarebbe stata tutta questa diffusione del virus.
Inoltre che ne dicano, la gestione dei primi contagiati e delle rsa (salvo casi particolari di lungimiranza) è stata pessima. Per non parlare dei proprietari delle seconde case che sono fuggiti (anche di notte) dalla loro regione ... da noi ci sono parecchi esempi (per conoscenza indiretta). Quindi sarebbe il caso che facessero ammenda e si rendessero conto di quello che rischiano ancora.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#8808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
comunque x me se l'impresa x vuole aprire benissimo. QUALUNQUE costo che derivasse da una infezione la paga ILLIMITATAMENTE il proprietario con il proprio patrimonio personale e della sua famiglia, figli, mogli, fratelli e cugini inclusi. Compreso vendere la villa con piscina, lo chalet a Cortina e i SUV da 100000€. questa cosa che ognuno fa i cazzi propri per i propri guadagni, e poi i costi (astronomici) li paga qualcun altro deve finire. E se fallisce l'impresa cazzo se ne frega, ci sarà qualcun altro che ne aprirà una per fare le stesse cose.
|
|
|
#8809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
la spagnola nel 1918 c'è stata, ma non mi sembra che oggi ci siano limitazioni.
peraltro mettersi la mascherina per rispetto del prossimo è un'abitudine buona e giusta, chi non la mette è semplicemente stronzo e menefreghista ed andrebbe trattato come tale, non ti pare?
|
|
#8811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà basta guardare i numeri del link in prima pagina, per accorgersi subito che questa non è una pandemia. A voi le conclusioni. E cmq l'avevo anticipato mesi fa, se non ci credi vatti a cercare i miei post. C'è poco o niente da capire, altro che aspettare le conferenze di Giuseppi
|
|
|
|
|
|
#8812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, è stata presa in esame l'applicazione e la sua, per usare un eufemismo, poca trasparenza?
Mi/vi chiedo non sarebbe il caso, di partire con una raccolta firme e successiva presa di posizione, per chiedere che questa (guardate cosa richiede e pensate a quanto possono valere i dati di 60 milioni di italiani, per farmaceutica assicurazioni ecc ecc) come tutte le "interfacce" informatiche governative siano open source, non vorrei essere malizioso ma vedere Colao nel gruppo di lavoro, e poi leggere il nome di vodafone tra le aziende in parter, mi crea qualche mal di pancia...... Quindi Dove vanno le info raccolte? Chi gestisce i server? Chi ha accesso? Per cosa possono essere utilizzati i dati raccolti? Verrano cancellati dopo x tempo? Che sistemi di protezione adottano? Mi sembrano domande lecite e spontanee in uno stato di diritto, quale dovrebbe essere il nostro, e invece zero assoluto nessuno nel mainstream ha alzato nemmeno un sopracciglio Ultima modifica di giovanbattista : 20-04-2020 alle 11:36. |
|
|
|
|
#8813 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
A questi aggiungici i meridionali fuggiaschi e hai completato il quadro. Per le seconde case è facilissimo beccarli perché basta fare un confronto tra kilowatt prima casa e kilowatt seconda casa. Si riesce anche a capire il giorno di partenza. |
|
|
|
|
|
#8814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il Nord (o meglio le regioni più colpite come Lombardia e Veneto) vogliono riaprire, il SUD non ci pensa proprio, MA nei campi lamentano la mancanza di lavoratori. Il mio pensiero è che nelle regioni del Meridione, molti governatori non vogliano assumersi responsabilità. Sono consapevoli che il loro sistema sanitario fa acqua da tutte le parti e quindi ne dubbio, preferiscono di gran lunga lasciare tutti senza un lavoro. Tanto tra un'ampia fetta di lavoratori in nero che magari hanno chiesto sussidi come il reddito di cittadinanza, tra una vastissima presenza di dipendenti pubblici (che hanno lo stipendio pieno pur stando a casa), penso che non saranno milioni i privati che subiranno le conseguenze di certe scelte. Una cosa che SICURAMENTE dovrà essere rivista quando finirà questa pandemia, è il SSN. E' fin troppo evidente che non possa essere delegato alle regioni. Tra furti (da Nord a Sud), favoritismi verso i privati, strutture fantasma, tempi biblici nelle liste di attesa, corruzione e clientelismo, non è un sistema che funziona bene. Lo Stato sicuramente ha spesso bruciato miliardi quando lo gestiva, ma vi sfido a trovare UNA regione in cui non sia avvenuto qualche anomalia descritta sopra. Purtroppo quando girano tanti soldi, ci sarà SEMPRE un motivo per fare degli illeciti.
|
|
|
#8815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Sono dell'idea che l'igiene sia nei decenni data per scontato ma persa a piu' livelli dando per scontato lo star bene. Lo stesso e' successo con la grafia manuale, con la grammatica (a volte capita a tutti di avere dubbi grammaticali o lapsus incredibili che sono un brutto segno), con tante abitudini sane come il saper (se possibile fisicamente ovvio) fare uno scatto/corsa senza sbattere per terra dopo dieci metri dalla fatica etc.. etc.. |
|
|
|
|
|
#8816 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#8817 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
- SOGEI S.p.A. - Chiunque della P.A. e Bending Spoons S.p.A. - Per qualsiasi necessità di "sanità" e "ricerca", anche di tipo statistico - Bho Quote:
Il codice è "temporaneo" e "anonimo", ma di certo non lo è l'IMEI del cellulare e il numero di cellulare, che è intestato a una persona ben precisa. Quindi possono sapere che "Rossi Giulio" alle 8.01 è entrato in ufficio e ha incontrato "Felice Roberto" per 10 minuti, che alle 14.00 ha incontrato "Ragona Giulia" e ci è rimasto 1 ora assieme, che vive in casa con "Bianchi Giuseppina" e altri due nominativi intestati a "Bianchi Giuseppina" (i figli) visto che ci ha passato tutto il tempo restante dalle 20.00 alle 7.30. Possono conoscere in tempo reale dove ci sono i raduni e di quale entità. Vedi i tuoi amici in una casa comune? Lo verranno a sapere, così come chi ne fa parte. Anonima sta ceppa di m... Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-04-2020 alle 11:50. |
|||
|
|
|
|
#8818 |
|
Bannato
|
Cari signori tossicosmartdipendenti
![]() BASTA SPEGNERE IL TELEFONO e tutto è risolto.
|
|
|
|
|
#8819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi abbia perso credibilità come rappresentante/venditore di vaccini. Passeranno la mano a qualcun altro. In Italia abbiamo anche il Movimento5G, ops volevo dire cinque stelle Tutti i fili si uniscono per bene mi pare. Il puzzle è completo. La società è totalmente e definitivamente disgregata dalle cosiddette "distanze sociali". Nome non casuale, visto che sarebbe stato più opportuno chiamarle distanze di sicurezza. Ma tant'è, niente è causale. l'Italia ormai non esiste più, è totalmente smembrata, i pezzi se li spartiranno presto. Forse si chiamerà Repubblica Vodafone o Repubblica dei Cetrioli o delle Supposte o forse Vaccineland - la Terra degli Zombie Immagino frotte di turisti che faranno a gara per venirci a vedere e studiare negli zoo ![]() Qui è già, e sarà un campo per sperimentazioni di ogni genere su cavie umane. In questi giorni leggendo in giro nel web, su siti o pagine stranieri, ho letto frasi del tipo, non vogliamo fare la fine dell'Italia! Oddio che spavento! Poracci! ecc. ecc. ![]() Fra breve l'app sarà obbligatoria per uscire, quindi c'è poco da scegliere. Io manco ce l'ho il cellulare fai un po' te Inutile girarci intorno, lo si sapeva da tempo, questo è il mondo che verrà prendere o lasciare. l'Italia sarà l'avamposto, il ground zero di questo nuovo mondo. Io lascio e mi ritiro in eremitaggio Nel caso ci fosse qualche gentile signorina in ascolto che volesse condividere con me la capanna dell'eremita, si faccia pure avanti E non dite che non vi avevo avvertito anni fa Buon divertimento! |
|
|
|
|
|
#8820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Già ne ho una di app che da "cattive notizie", ed è "iPatente".
![]() Pensavo che dopo mesi e mesi se li fossero scordati quei "tre punticini" invece apro l'app qualche settimana fa e trovo la bella sorpresa, ma ovviamente "meritata" ci mancherebbe... Per il resto non voglio sentir parlar d'altro e non intendo installare una beata mazza. Lo smartphone è rootato e l'android 9 è fermo dall'anno scorso come aggiornamenti. Poi se provano ad "infilarmi" qualcosa contro la mia volontà, semplicemente il suddetto smartphone rimarrà dentro il cassetto di casa e per telefonare utilizzerò uno dei tanti cellulari vecchia concezione, ancora perfetti, che ho ancora conservato. Oppure il Lumia...tanto su Windows 10 Mobile non ci perderanno neanche un minuto del loro tempo...
Ultima modifica di Saturn : 20-04-2020 alle 12:07. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!