Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2020, 10:34   #25541
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Finché non introdurranno il controllo incrociato sui serial number, i furbetti avranno sempre la panza piena
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 11:55   #25542
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Oggi arrivato Seagate ironwolf 8TB preso su warehouse Amazon, è palesemente un prodotto usato reso per malfunzionamento, la diagnostica base rileva più di 200 settori danneggiati, in pratica lo hanno reso per malfunzionamento e rigirato a qualcunaltro senza nemmeno controllarlo.
Oppure hanno fatto una furbata chi l'ha ricevuto prima di me rendendo un altro disco.

Ordinato già un altro, sempre su warehouse, staremo a vedere, la mia esperienza riguardo ai dischi su warehouse non è positiva, ho avuto ancora problemi simili, fortunatamente non ho urgenza e posso permettermi di aspettare.
capisco che costano un rene, ma prendere un disco usato è come andare a comprare le mutande usate o lo spazzolino da denti usato, è una delle cose che è quasi obbligatorio prendere nuovo secondo me
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:08   #25543
emax81
Senior Member

Gran bel post, giusto all'ora di pranzo
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 2_8B28 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.10 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.217 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.72|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
Old 17-04-2020, 12:44   #25544
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Mostra lo script che è interessante
Niente di che, sono due semplici script, uno fa il montaggio dell'unità dopo aver controllato l'esistenza della cartella di destinazione (altrimenti la crea), l'altro esegue lo smontaggio dopo aver controllato che sia effettivamente disponibile la partizione nella cartella /dev.

Penso che qua dentro tutti o quasi sapreste farli, comunque se volete li posto.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 12:44   #25545
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
capisco che costano un rene, ma prendere un disco usato è come andare a comprare le mutande usate o lo spazzolino da denti usato, è una delle cose che è quasi obbligatorio prendere nuovo secondo me
Quoto
Old 17-04-2020, 13:50   #25546
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Un consiglio per per me :

sul mio DS1019+ ho 3 dischi da 10TB Ironwolf e 2 dischi da 6TB WD
A breve vorrei sostituire i due dischi da 6 con due da 10.

Stavo pensando di prenderne due di marca WD.
Ha un senso dividere marca/modello o è preferibile avere continuità prendendo Iron Wolf?

grazie
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 14:00   #25547
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Se hai un unico volume è meglio prendere tutto uguale visto che hanno numero di giri diversi quelli della wd

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 15:06   #25548
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Se hai un unico volume è meglio prendere tutto uguale visto che hanno numero di giri diversi quelli della wd
Grazie burghy, allora farò così!

PS: qualcuno ha provato a mettere del velcro nelle baie ?
Io pensavo di farlo visto che ho lo stesso problema del tizio qui sotto :

https://www.youtube.com/watch?v=z-aTvVo59tY
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:08   #25549
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ho sempre un backup aggiornato, per cui se mi parte un disco non è cosi importante, recupero ugualmente tutto, è un Amazon warehouse, per cui ho comunque garanzia di 2 anni + 1 della casa madre, direi che sono ugualmente tranquillo e risparmio 70€.
Per me ci sta.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:09   #25550
teo180
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Niente di che, sono due semplici script, uno fa il montaggio dell'unità dopo aver controllato l'esistenza della cartella di destinazione (altrimenti la crea), l'altro esegue lo smontaggio dopo aver controllato che sia effettivamente disponibile la partizione nella cartella /dev.

Penso che qua dentro tutti o quasi sapreste farli, comunque se volete li posto.
Si posta posta
Old 17-04-2020, 16:30   #25551
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Tempo permettendo, vedo di fare anche dei test anche con il 6.0 e 6.1, al max poi ci ritorna al 5.2 felici e sereni
Cronaca di un disastro annunciato : in questi ultimi giorni ho aggiornato il vetusto DS11J dal 5.2 al 6.0 e al 6.1 ....un disastro in crescendo

Con il 6.0 è già in crisi ma ancora utilizzabile....il 6.1 è inutilizzabile...in soldoni: sia il rilascio della 6.1 e della 6.2 si potevano evitare su un prodotto del genere
Old 17-04-2020, 16:38   #25552
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho installato da due settimane un ironwolf 3TB al posto di un WD red, per il momento sembra funzionare bene unico inconveniente vibra molto e il nas è diventato molto rumoroso, ho provato a mettere dei piedini di feltro ma non cambia nulla.. il "rumore"/vibrazioni spariscono se prendo il NAS in mano
il wd red non era così rumoroso/vibrante
La mia esperienza è totalmente all'opposto. Dipenderà magari dallo specifico modello Synology (meccanica del box, conformazione baie etc.) e dal posto dove è appoggiato. Due anni fa ho sostituito un IronWolf proprio da 3TB al posto di un WD Red 3TB; non mi sono nemmeno accorto del cambio: zero rumore, zero vibrazioni e sta a fianco del PC principale, non relegato chissà dove. Purtroppo è già il secondo WD Red "andato", mai più... anche se so che i 3TB erano particolarmente problematici.

Quote:
Ext4 dovrebbe vincere a mani basse da quello che ne so pure io....ma giusto per fare qualche test, ho iniziato a fare delle prove per raccogliere un pò di dati in merito.
Al momento ho concluso il backup di un volume di 13Tb di dati e HyperBackup ha generato un file da 7Tb ; tempo di chiusura su un box formattato in NTFS : ben 69 ore
Ora sta lavorando sul box formattato in EXT4, poi toccherà al exFAT
Prove interessanti, facci sapere i risultati anche con ext4 ed exFAT. Purché siano fatte backuppando lo stesso volume senza cambiamenti rilevanti. I tempi dipendono anche dal tipo di dati backuppati (multimedia o altro) e dalla loro comprimibilità, oltre che dall'uso o meno della crittografia dati lato client. Nell'uso abituale (no crittografia ma compressione attivata) con un set di dati largamente incomprimibile (video e immagini di backup da PC) sto a poco meno di 6 ore per ogni TB di dati, su disco esterno USB3 preformattato NTFS. Quindi in linea con i tempi rilevati da te.

Solo una precisazione: dire che HyperBackup ha generato "un file" da 7Tb è fuorviante. La struttura generata da HyperBackup è piuttosto complessa ed annidata, almeno nella variante con versioning ("Local folder & USB"). Ad es. nella cartella DiskStation_1.hbk\Pool\0 sul disco USB si trova "la ciccia" dei file di backup, suddivisi in sottocartelle "0", "1", "2"... ciascuna da 100GB, e contenenti a loro volta migliaia di file *.bucket (da 50MB), *.index e *.lock.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 18:01   #25553
teo180
Senior Member

Quote:
Cronaca di un disastro annunciato : in questi ultimi giorni ho aggiornato il vetusto DS11J dal 5.2 al 6.0 e al 6.1 ....un disastro in crescendo

Con il 6.0 è già in crisi ma ancora utilizzabile....il 6.1 è inutilizzabile...in soldoni: sia il rilascio della 6.1 e della 6.2 si potevano evitare su un prodotto del genere
Fidati se fosse stato il contrario ti saresti stato contento e altri si sarebbero lamentati, meglio cosi, supportano a lungo e l'utente può decidere se aggiornare o meno.
Old 17-04-2020, 21:51   #25554
Tommy92
Member

L'Avatar di Tommy92

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Dipende da che usato è, un "usato come nuovo" è spesso letteralmente un pezzo nuovo con la scatola rovinata, non possono venderlo come nuovo, idem i resi di brevissima data, se lo scotch di chiusura è tagliato lo devono vendere come usato (mi spiegava mio fratello che lavora per Amazon). Ho fatto un paio di affari niente male con gli usati e anche preso una inculata, Un anno e mezzo fa un 1618+ l'ho pagato 500€ da Amazon FR, preso "usato come nuovo", era ancora imballato, ASSURDO, ho pure le foto se non ci credete (non ci volevo credere neanche io). Con un disco idem mi è andata bene, nuovo scatola rovinata, un altro invece aveva più di 30.000 ore...

Ricordati che se l'usato di Amazon non ti piace lo puoi rendere gratuitamente
Secondo me ci sta di provare se vedi qualcosa, è gratis...
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 21:57   #25555
Tommy92
Member

L'Avatar di Tommy92

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Davvero sarebbe meglio non mischiare WD e Seagate?
Tommy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:03   #25556
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Fidati se fosse stato il contrario ti saresti stato contento e altri si sarebbero lamentati, meglio cosi, supportano a lungo e l'utente può decidere se aggiornare o meno.
Qui siete quasi tutti con dei supernas Synology , riguardo il discorso aggiornamenti io con il mio misero DS115 con versione DS 6.2.2 e surveillance station con 2 camere devo dire che se la cava piuttosto bene ancora.
Old 17-04-2020, 22:22   #25557
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy92 Guarda i messaggi
Davvero sarebbe meglio non mischiare WD e Seagate?
WD Red sono sempre da 5400 rpm, IronWolf da 5900 rpm fino a 4TB, 7200 rpm da 8TB in su. I 6TB IronWolf sono in due versioni, da 5400 e da 7200. Da me ho mescolato WD/IW da soli 3TB, quindi nessun problema.
Old 17-04-2020, 22:26   #25558
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tommy92 Guarda i messaggi
Ricordati che se l'usato di Amazon non ti piace lo puoi rendere gratuitamente
Secondo me ci sta di provare se vedi qualcosa, è gratis...
E' poi così, grazie a questa malintesa "libertà" che poi ti rifilano le patacche da 30.000 ore d'uso. Motivo per cui non compro mai usato o warehouse, specialmente hard disk.
Old 17-04-2020, 22:35   #25559
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Ho comprato 4 HGST usati sul warehouse, in tempi diversi, in quanto dopo il primo ho capito che conveniva perseverare
2 Mi sono arrivati sigillati, tanto è vero che non riuscivo a capire cosa avessero di usato.
1 Aveva la scatola esterna che era stata aperta (si vedeva che la linguetta adesiva era stata richiusa) ma l'hd era nella bustina antistatica sigillata.
1 Altro era stato montato, ma le ore di utilizzo erano irrisorie.

La dicitura era per tutti e 4 ottime condizioni. In totale su 4 dischi ho risparmiato circa 120 euro...non male direi.
Old 17-04-2020, 22:36   #25560
Katsaros
Senior Member

Quote:
Lo scorso we ho recuperato 112J (Kirkwood mono-core da 1Ghz con 128Mb di ram) prossimo alla discarica (grazie al DSM 6.2.X che lo faceva lavorare costantemente con la cpu al 90-100% rendendolo inutilizzabile, era inchiodato anche solo ad usare la GUI) ed ho provveduto con un simpatico downgrade al DSM 5.2.X...dire che è rinato è poco
Per favore puoi indicare la procedura per il downgrade? Avrei un DS110j ancora funzionante, ma era diventato un mattone con l'ultimo DSM (5.2) disponibile per quel modello.
Leggo di "doppi reset", password "101-0101" e file /etc.defaults/VERSION da modificare...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian