|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
certo
|
|
|
#5342 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
ciao.
una domanda: che DNS di Infostrada vi trovate impostati sul router (si vedono anche dalla pagina home del router)? Mi sembra siano cambiati (ho cmq la versione fw di agosto 2018). Ora ho infatti 151.5.216.15 e 151.5.216.150 e mi pare di ricordare che fossero altri fino a non molto tempo fa Ultima modifica di fadiesis : 10-04-2020 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#5343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
193.70.152.15 212.52.97.15
|
|
|
|
#5344 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5345 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se qualcuno è nella stessa situazione o ha suggerimenti, è benvenuto saluti |
|
|
|
|
|
|
#5346 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5347 | |
|
Junior Member
|
Quote:
saluti e grazie |
|
|
|
|
|
|
#5348 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao anche io ho i dns 151.5.216.150 / 151.5.216.15 probabilmente dipende dalla sottorete degli IP a cui è assegnata la connessione.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#5350 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Aiuto! Configurazione DVA-5592 con FTTC/FTTE TIM
Ciao a tutti,
sono passato da pochi giorni alla fibra TIM. Ho una FTTE (che, come parametri, dovrebbe essere come una FTTC) perché sono in rete rigida da centrale. Prima ero in ADSL con Infostrada e mi piacerebbe riutilizzare il modem D-Link DVA-5592 senza tenermi il TIM HUB da 5 euro al mese (sono ancora entro i 14 giorni di recesso) Ma non riesco a configurarlo! Sono riuscito solo a cambiare username e password (mettendo rispettivamente prefisso_numero e "timadsl") ma non so quali altri parametri devo modificare, e dove va fatto. Purtroppo ci capisco molto poco e non ho trovato tutorial per questo specifico modem. Al momento si accende solo la luce POWER quindi non aggancia proprio la linea. Versione firmware: DVA-5592_A1_WI_20191219 Qualche buon'anima può darmi istruzioni PASSO PASSO (proprio idiot proof) per configurare il modem con TIM? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza. Ultima modifica di Krasnet : 11-04-2020 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#5351 |
|
Junior Member
|
DVA-5592_A1_WI_20191219 | Informazioni
Ciao a tutti! Ho visto alcuni post di questa discussione che sono rimasti senza risposta.
Vorrei chiedere:
adbtools2 non è più aggiornato dal 2018 quindi non ho notizie ufficiali che supporti il nuovo firmware: rischio cioè di eseguire l'upgrade e poi non riuscire più a tornare indietro. Ho utilizzato adbtools2 per disattivare la possibilità degli operatori di resettare o riavviare il modem. Non trovo giusto che il cliente non abbia accesso all'impostazione che permette di decidere se avere questa funzione attiva o no e questo è stato il motivo per l'utilizzo del tool... ora però non sono aggiornato alla versione 2019 e ho timore ad aggiornare. Ho letto che dopo l'aggiornamento si è obbligati a cambiare password, le impostazioni non vengono perse? Grazie a chi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#5352 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non so aiutarti ma trovo interessante la tua richiesta. Sarebbe bello e giusto poter riutilizzare "il modem Infostrada" anche per altri gestori. |
|
|
|
|
|
|
#5353 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per connettersi ad Internet tramite la rete FIbra di TIM in tecnologia FTTC, il router deve supportare lo standard VDSL2 con spettro 8b e 17a. E' altresì consigliato il supporto dello spettro 35b. E' importante anche il pieno supporto delle funzionalità tecniche di seguito riportate: Retransmission (ITU-T G.998.4) Vectoring ( ITU-T G.993.5) SRA (ITU-T G.993.2) Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti: USERNAME: numero_telefonico PASSWORD: timadsl PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516) INCAPSULAMENTO: PTM NAT: attivo VLAN: 835 Ho recuperato anche SIP key e outbound proxy per il VOIP, ma ovviamente, prima devo far funzionare la connessione Internet Mi sorge un dubbio: ma forse il firmware di fabbrica di questo modem (fornito con Infostrada) è blindato sulla configurazione di Infostrada? O è possibile modificare la configurazione per far andare una linea TIM? |
|
|
|
|
|
|
#5355 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5356 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
E' possibile modificare le configurazioni.Usando poi adbtools puoi attivare o disattivare specifiche aree del menu di configurazione. Io ad esempio lo uso con fastweb senza grossi problemi. Tecnicamente parlando questo modem puo' funzionare in fttc con qualsiasi provider a meno che questi non implementino blocchi specifici. Ad esempio fastweb usa il macaddress di prima registrazione per rilasciare l'indirizzo dhcp sulla loro rete. Tim a differenza di fastweb usa il ppp per validarsi sulla rete quindi non dovresti avere grossi problemi usando i parametri che hai postato.E' chiaro che devi eliminare tutta la configurazione specifica di wind.prima cosa da verificare e' che sia attiva la portante. Lo vedi da stato del modem Linea DSL con le velocità di aggancio. Se sei in rigida significa che sei collegato direttamente alla centrale e il collegamento vdsl avra' basse velocità in funzione della distanza a meno che tu non abbia la centrale dietro casa.
Ultima modifica di od1n0 : 13-04-2020 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#5357 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il problema è che non so DOVE inserire questi parametri! Sono riuscito solo a capire dove mettere username e password... mi manca proprio di capire in quali menu entrare e cosa devo cambiare, né so come eliminare la configurazione specifica di wind. Riesci a dirmi passo-passo cosa devo fare? Perdonami sono proprio newbie in questo ambito (ma imparo in fretta!) |
|
|
|
|
|
|
#5358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Ti posto lo screenshot di dove devi guardare. statomodem.png Se li non c'e' valore in upload e downlaod non potrai mai avere l'ip tramite il ppp perche' proprio non c'e' collegamento fisico. Tieni presente che il modem puo' metterci un paio di minuti per ottnere la portante. Quindi collega il doppino lascia il modem li una decina di minuti per sicurezza e verifica lo stato. |
|
|
|
|
|
|
#5359 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
VoIp su telefono esterno
Ciao a tutti,
ho recuperato le info della sezione VoIp ed ho provato a configurare un telefono VoIp che ho, ma non se ne parla di farlo registrare. Non ho trovato (o mi sono sfuggite vista la grande quantità di info nel forum) istruzioni per configurare. Ho provato anche con Zoiper e Linfone....c'è qualcosa che mi sfugge...oppure si deve prendere in considerazione la VLAN 836 specifica per il VoIP esistente nel modem. Help....help.... please.... - Pierluigi |
|
|
|
|
|
#5360 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.