Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2020, 19:13   #5341
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da fadiesis Guarda i messaggi
se vuoi riattivarli fai da telnet

esci dal router se sei loggato sul router

telnet 192.168.x.x (tuo ip del router)
login xxxx (tuo user)
password xxxx (tua password)
configure
interface
wifi Radio1
standard add b
standard add g
configsave

ora puoi rifare il login sul router e le spunte, seppure nelle caselle ombreggiate, ci sono

Attenzione che ogni volta che si modificano i parametri di ampiezza del canale e poi si preme il tasto applica le spunte spariscono e bisogna ripetere il procedimento (così almeno avviene nel mio caso)

grazie anche da parte mia
da intefaccia web BeG non erano selezionati e selzionabili

ecco perchè la stampante wifi che non si connetteva

sto firmware 2019 già lo odio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 20:09   #5342
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Idem per la stampante, ma non è tutto sbagliato togliere delle opzioni:

La Wi-Fi diventa più reattiva nel dialogo con le periferiche se deve operare su meno livelli di "legacy"

Nel mio caso ho attivato in Wi-Fi 2,4GHz G + N e a 5GHz N + AC

Le bande Wi-Fi A e B sono quasi obsolete, quando elimino la stampante con il Wi-Fi G elimino pure la spunta sul router
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 20:33   #5343
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
si fatto anche io così
ma la G mi serviva , N non era contemplata dalla samsung

questo non è voluto è sicuramente un bug
perchè leggevo che riflashando il firmware e facendo reset si risolve

COMUNQUE

mo lo provo , se sto firmware tira fuori qualche altro bug fastidioso , downgrado
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 21:46   #5344
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
La stampante in rete Wi-Fi 2,4GHz è in standard G, la lampadina Led in WiFi N, poi al cambio della stampante metterò tutto in standard N ...

Il baco più fastidio è il blocco del VoIP, che si preannuncia con la spia Phone lampeggiante in verde e dopo qualche giorno va in blocco con la spia Phone che diventa fissa in colore rosso e assieme si spegne la portante Wi-Fi 5GHz bloccando tutto il modem.

Il tuo difetto è identico a quello che ho appena descritto?
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 22:35   #5345
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
ti faccio sapere appena accade (se accade) , resettato e riconfigurato il tutto nel pomeriggio quindi ha poche ore di vita
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 12:34   #5346
RobbiOne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Vi aggiorno cosi vi fate 2 risate

router nuovo arrivato...stesso comportamento

quindi non era il router (che tecnici ragazzi , che tecnici , manco capire se un router è guasto o meno)

richiamo....

rimandano il tecnico

fa le sue cose e va via dicendo che tra qualche minuto la linea sarebbe tornata

secondo vuoi è tornata?

credo sia il momento di abbandonare Wind
ogni 2 mesi un problema , fisso , non si scampa

la fibra ...un cavo che veicola luce , che non teme la corrosione , mi sono detto: quei problemi del cavolo che affliggono il doppino e l'ADSL saranno solo un brutto ricordo....

ed invece è peggio di prima

la cosa drammatica e che stavolta non si vede la fine del tunnel

il tecnico dice che a casa è tutto ok (e vorrei vedere , il cavo è integro , la lucina c'è , il router è nuovo)
dalla centrale rimandano il tecnico perchè il problema è a casa

un mondo di matti

fai verificare il connettore fibra che esce dal muro e si collega all'ONT (non la bretella in fibra): a me non funzionava la linea perché il connettore suddetto non era stato sigillato (cioè il termo-restringente attorno al connettore non era stato riscaldato in fase di installazione dal tecnico ... per fare prima) e basta un micro-granello di polvere per ostruire la piccolissima fibra. Dopo 4 mesi si è infatti interrotta la linea.
RobbiOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2020, 18:07   #5347
ThesSteve87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 547
buonasera,

ho appena attivato una linea absolute fibra 100 e ho pensato bene di accoppiare questo modello di modem preso usato da un amico.

l'ho resettato e connesso alla linea già attiva, neanche a dirlo si è configurato (e aggiornato...) da solo ma la connessione va letteralmente da schifo in download

mi scuso in anticipo perché sono anni che non ho a che fare con una connessione fissa qui ci sono statistiche e speedtest

statistiche

speedtest

da dove posso cominciare per capire qual è il mio problema? si accettano consigli...

edit: premetto che sullo stesso armadietto è connessa la linea fttc (tim) di un vicino che va tranquillamente a 40-60 mega in down

Ultima modifica di ThesSteve87 : 08-04-2020 alle 18:21.
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 10:54   #5348
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Buongiorno,
dopo due giorni di prove, chiedo aiuto!

Ho un problema con la visualizzazione di un dominio creato con duckdns.org da rete interna in https://

In pratica, riesco a collegarmi al Sito in questione in https da remoto (o utilizzando una vpn sulla rete locale), ma quando tento di connettermi all'URL https://miodominio.duckdns.org o https://miodominio.duckdns.org:8123 dalla rete locale non riesco ad accedere, il browser va in time out.

Il dominio di cui sopra serve per raggiungere da remoto un raspberry collegato sulla mia rete locale, raggiungibile localmente inserendo https://192.168.x.x:8123/ o con https://homeassistant.local:8123

Ho aperto la porta 8123 (con riferimento all'IP interno del raspberry) e o reindirizzato la porta 443 sulla 8123, sempre con riferimento all'IP del raspberry, ma non c'è modo di aprire l'url https://miodominio.duckdns.org da rete locale.

Sapete se c'è qualche impostazione da verificare sul router?

Grazie a tutti
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 07:18   #5349
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Buongiorno,
dopo due giorni di prove, chiedo aiuto!

Ho un problema con la visualizzazione di un dominio creato con duckdns.org da rete interna in https://

In pratica, riesco a collegarmi al Sito in questione in https da remoto (o utilizzando una vpn sulla rete locale), ma quando tento di connettermi all'URL https://miodominio.duckdns.org o https://miodominio.duckdns.org:8123 dalla rete locale non riesco ad accedere, il browser va in time out.

Il dominio di cui sopra serve per raggiungere da remoto un raspberry collegato sulla mia rete locale, raggiungibile localmente inserendo https://192.168.x.x:8123/ o con https://homeassistant.local:8123

Ho aperto la porta 8123 (con riferimento all'IP interno del raspberry) e o reindirizzato la porta 443 sulla 8123, sempre con riferimento all'IP del raspberry, ma non c'è modo di aprire l'url https://miodominio.duckdns.org da rete locale.

Sapete se c'è qualche impostazione da verificare sul router?

Grazie a tutti
Ciao, è un po che non verifico ma fino al firmware scorso era un bug noto. Il nat loopback non funziona su rete interna lato wifi, se ti colleghi lato lan dovrebbe andare. Se non hai cambiato impostazioni dns, cioè se il tuo raspberry riceve come getaway e ddns server 192.168.1.1 puoi aggirare il problema inserendo un dns statico. Lo si fa da CONFIGURAZIONE --> DNS CLIENT ---> HOSTNAMES dovrai inserire miodominio.duckdns.org nel nome e l'indirizzo ip a cui puntare. Ripeto per chiarezza....questa impostazione funziona solo se usi il ddns di default.
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 07:38   #5350
klou
Senior Member
 
L'Avatar di klou
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1138
edited---
__________________
Quando mi iscrissi al forum, HWupgrade era così...portate rispetto
VENDO:
drive ottici IDE

Ultima modifica di klou : 16-04-2020 alle 09:43.
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:10   #5351
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, è un po che non verifico ma fino al firmware scorso era un bug noto. Il nat loopback non funziona su rete interna lato wifi, se ti colleghi lato lan dovrebbe andare. Se non hai cambiato impostazioni dns, cioè se il tuo raspberry riceve come getaway e ddns server 192.168.1.1 puoi aggirare il problema inserendo un dns statico. Lo si fa da CONFIGURAZIONE --> DNS CLIENT ---> HOSTNAMES dovrai inserire miodominio.duckdns.org nel nome e l'indirizzo ip a cui puntare. Ripeto per chiarezza....questa impostazione funziona solo se usi il ddns di default.
Grazie per la risposta, non sapevo di questo bug!
Mi collego su rete interna tramite wifi, quindi non hanno ancora risolto il bug, neanche con l'ultimo firmware...

Grazie ancora, a dopo

EDIT
Appena provato, impostando l'hostname con dns statico (ddns originale):
indirizzo miodominio.duckdns.org e ip del raspberry
e lasciando in bianco la prima riga
Hostname locale: Nome: Dominio:

Funziona, ma non correttamente, nel senso che adesso tenta di collegarsi e si vede per qualche secondo la schermata di caricamento dati, ma poi esce l'errore: "si è verificata una violazione dei protocolli di rete impossibile da risolvere.".
Probabilmente perchè sono in https:// con certificato non attendibile?
Si può ovviare anche a questo?
Quando mi connetto con l'indirizzo interno https://192.168.x.x, al primo avvio, dice che il sito non è attendibile e che se mi assumo i rischi posso proseguire e mi fa entrare. Con hostname statico non mi da questa possibilità.

Ultima modifica di MarkAndroid : 10-04-2020 alle 09:42.
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:55   #5352
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, non sapevo di questo bug!
Mi collego su rete interna tramite wifi, quindi non hanno ancora risolto il bug, neanche con l'ultimo firmware...

Grazie ancora, a dopo

EDIT
Appena provato, impostando l'hostname con dns statico (ddns originale):
indirizzo miodominio.duckdns.org e ip del raspberry
e lasciando in bianco la prima riga
Hostname locale: Nome: Dominio:

Funziona, ma non correttamente, nel senso che adesso tenta di collegarsi e si vede per qualche secondo la schermata di caricamento dati, ma poi esce l'errore: "si è verificata una violazione dei protocolli di rete impossibile da risolvere.".
Probabilmente perchè sono in https:// con certificato non attendibile?
Si può ovviare anche a questo?
Quando mi connetto con l'indirizzo interno https://192.168.x.x, al primo avvio, dice che il sito non è attendibile e che se mi assumo i rischi posso proseguire e mi fa entrare. Con hostname statico non mi da questa possibilità.
Ciao, anch'io uso raspberry per farci girare homeassistant. Non mi da il tuo problema, semplicemente si carica e la connessione risulta pure criptata(https).
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 09:59   #5353
MarkAndroid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, anch'io uso raspberry per farci girare homeassistant. Non mi da il tuo problema, semplicemente si carica e la connessione risulta pure criptata(https).
Ciao,
grazie per le info e per la risposta.
Per non andare OT, posso contattarti in pvt?
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 10:03   #5354
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per le info e per la risposta.
Per non andare OT, posso contattarti in pvt?
certo
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:27   #5355
fadiesis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 13
ciao.

una domanda: che DNS di Infostrada vi trovate impostati sul router (si vedono anche dalla pagina home del router)?

Mi sembra siano cambiati (ho cmq la versione fw di agosto 2018). Ora ho infatti 151.5.216.15 e 151.5.216.150 e mi pare di ricordare che fossero altri fino a non molto tempo fa

Ultima modifica di fadiesis : 10-04-2020 alle 12:30.
fadiesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 12:53   #5356
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da fadiesis Guarda i messaggi
ciao.

una domanda: che DNS di Infostrada vi trovate impostati sul router (si vedono anche dalla pagina home del router)?

Mi sembra siano cambiati (ho cmq la versione fw di agosto 2018). Ora ho infatti 151.5.216.15 e 151.5.216.150 e mi pare di ricordare che fossero altri fino a non molto tempo fa
Ciao io ho questi:
193.70.152.15
212.52.97.15
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 15:25   #5357
fadiesis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao io ho questi:
193.70.152.15
212.52.97.15
Grazie. A memoria direi che erano proprio quelli. Forse ho fatto qualcosa di sbagliato quando ho fatto il downgrade dalla versione di dicembre 2019 a quella di agosto 2018. Rifarò tutto.
fadiesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:33   #5358
fadiesis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da fadiesis Guarda i messaggi
Grazie. A memoria direi che erano proprio quelli. Forse ho fatto qualcosa di sbagliato quando ho fatto il downgrade dalla versione di dicembre 2019 a quella di agosto 2018. Rifarò tutto.
Nulla da fare. Ho fatto un hard reset, si è nuovamente aggiornato all'ultima versione di firmware ma i dns che carica sono sempre quelli indicati nel messaggio precedente. Non saprei che dire, a meno che ci siano stati dei cambiamenti dovuti o alla fusione windtre o a sovraccarichi della rete in questo periodo di massiccio utilizzo della rete, magari differenziato per regione. Io sto in provincia di milano.

Se qualcuno è nella stessa situazione o ha suggerimenti, è benvenuto

saluti
fadiesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2020, 22:35   #5359
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da fadiesis Guarda i messaggi
Nulla da fare. Ho fatto un hard reset, si è nuovamente aggiornato all'ultima versione di firmware ma i dns che carica sono sempre quelli indicati nel messaggio precedente. Non saprei che dire, a meno che ci siano stati dei cambiamenti dovuti o alla fusione windtre o a sovraccarichi della rete in questo periodo di massiccio utilizzo della rete, magari differenziato per regione. Io sto in provincia di milano.

Se qualcuno è nella stessa situazione o ha suggerimenti, è benvenuto

saluti
Io ho gli stessi DNS tuoi, ma quale sarebbe il problema? Non navighi, non funziona il VoIP?
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 00:26   #5360
fadiesis
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Io ho gli stessi DNS tuoi, ma quale sarebbe il problema? Non navighi, non funziona il VoIP?
Nessun problema, navigo e funziona tutto. Ora che mi hai detto che anche tu hai i dns che iniziano per 151, mi sembra di capire che c'è stato qualche cambiamento, nonostante tutte le pagine di ricerca dei dns Infostrada riportino ancora quelli indicati da dlp

saluti e grazie
fadiesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v