Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2020, 12:32   #1021
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
si installato ieri
Notato niente di nuovo?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2020, 12:42   #1022
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
no. non ha fatto danni.
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 12:31   #1023
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
Bios Firmware 1.05

Ragazzi solo voi potete aiutarmi,

qualcuno possiede per caso nella cartella download il file del bios in versione 1.05 e può postarlo da qualche parte?
il nome del file dovrebbe essere il seguente:
huawei_matebook_d_15_amd_bios_1.05.zip

controllate se lo trovate?
(dal sito l'hanno fatto sparire)
Old 11-04-2020, 12:39   #1024
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Sul sito c’è la .06. Non va bene?
Old 11-04-2020, 12:49   #1025
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Quote:
Sul sito c’è la .06. Non va bene?
No con la 1.06 c'è stato un peggioramento degli fps della gpu del 20%. qualcuno ha la 1.05 da caricare su drive?
Old 11-04-2020, 13:02   #1026
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Che driver hai? Gli oem o gli ultimi di amd?
Old 11-04-2020, 13:09   #1027
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Quote:
Che driver hai? Gli oem o gli ultimi di amd?
Proprietà - AMD Radeon(TM) Vega 8 Graphics
AMD Radeon(TM) Vega 8 Graphics
Fornitore driver : Advanced Micro Devices, Inc.
Data driver: 16/08/2019
Versione driver. 26.20.12028.2
Firma digitale: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher
Old 11-04-2020, 14:19   #1028
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Anche se trovassi il file di installazione la vedo molto dura che ti lasci effettuare il downgrade...
Andando ad intuito, il software di aggiornamento ti direbbe semplicemente qualcosa tipo "è già installata una versione più aggiornata" o "hai già la versione più recente" o roba simile...

Io non ho notato nessun peggioramento, ma è anche vero che non uso giochi...
Old 11-04-2020, 18:36   #1029
Rox_Pao
Member

L'Avatar di Rox_Pao

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti. Ho dall'anno scorso il Matebook, ultimamente causa lockdown lo stiamo utilizzando in maniera massiccia sia io che mia figlia, io per lavoro e lei per qualche videolezione alternandolo al tablet. Oggi ascoltando della musica ho notato che non funziona la cassa sinistra del notebook (per intenderci quella alla mia destra quando sono seduto difronte). Non ci avevo fatto caso negli ultimi tempi perchè usavo quasi sempre gli auricolari. Se uso gli auricolari nessun problema, sento da entrambi...avete idea da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
Rox_Pao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 19:18   #1030
assoa
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ho modificato la partizione di fabbrica unendo C eD. Prima di tale operazione ho fatto immagine di sistema con il tool presente in win 10. Mi chiedevo : è possibile ripristinate le partizioni originarie rimettendo l’immagine di sistema fatta in precedenze?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 20:45   #1031
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Ho modificato la partizione di fabbrica unendo C eD. Prima di tale operazione ho fatto immagine di sistema con il tool presente in win 10. Mi chiedevo : è possibile ripristinate le partizioni originarie rimettendo l’immagine di sistema fatta in precedenze?
Hai provato con il reset di fabbrica o non vuoi perdere i dati?
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 20:45   #1032
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Usciti i nuovi driver chipset!

Hanno risolto il bug dell'installazione ferma a 0%
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 20:54   #1033
assoa
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Hai provato con il reset di fabbrica o non vuoi perdere i dati?
Mi sembra di aver letto da qualche parte in questa discussione che avendo modificato le partizioni il re set di fabbrica non funzioni. Per Mtty, se non ricordo male avevi problemi alle cerniere, al momento come sono messe?

Ultima modifica di assoa : 11-04-2020 alle 20:58.
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 22:38   #1034
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Mi sembra di aver letto da qualche parte in questa discussione che avendo modificato le partizioni il re set di fabbrica non funzioni. Per Mtty, se non ricordo male avevi problemi alle cerniere, al momento come sono messe?
Potrei vedere se avessi l'immagine che non ho. Se Qualcuno del forum fosse così gentile da passarmela potremmo provare a risolvere anche il problema del mio post precedente Qui, in quanto per problemi tecnici (ADSL) chi doveva caricarla non può.

Qualcuno con una connessione veloce che ha immagine completa dell'SSD da nuovo.
Grazie

Ultima modifica di Frisco99 : 11-04-2020 alle 22:53.
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 22:58   #1035
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Per Mtty, se non ricordo male avevi problemi alle cerniere, al momento come sono messe?
sono ancora col dubbio "è normale?", ma mi sa che me lo terrò a vita

no dai, a vita no, se quando finisce sta quarantena prima o poi riesco a vedere un mio amico a cui l'ho consigliato e ha preso lo stesso modello (a fine 2018) provo a vedere se riesco a fare un confronto

però intanto ho fatto videochiamata e gli ho spiegato: anche se molto meno, anche il suo fa la stessa cosa... quindi può essere dovuto al fatto che io l'ho usato ogni giorno mentre lui molto meno (lo usava come secondario)

per chi se lo fosse perso, è una cosa a cui molti non fanno neanche caso: in pratica da chiuso lo si apre e si porta oltre i 90°, da lì lo si riporta indietro a 90°, e a quel punto si usa il dito per riaprirlo di più. Si noterà che prima fa un movimento "morbido" e si apre facilmente per qualche cm/grado, oltre torna ad essere "duro" e se lo si apre con un solo dito si solleva la base. In pratica c'è un minimo di "gioco" e "morbidezza" iniziale, da qualsiasi posizione quando lo si spinge nella direzione inversa all'ultima.
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 11-04-2020, 23:24   #1036
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

A proposito di cerniere, ad un amico con il modello precedente una cerniera (non ricordo se la destra o la sinistra) ha completamente divelto lo chassis

Mandato in riparazione, non so se gli sia tornato...
Old 12-04-2020, 00:25   #1037
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
A proposito di cerniere, ad un amico con il modello precedente una cerniera (non ricordo se la destra o la sinistra) ha completamente divelto lo chassis

Mandato in riparazione, non so se gli sia tornato...
divelto? come ha fatto? e riesci a sapere che hanno fatto/detto?

io ho una leggerissima deformazione all'estremo sinistro della parte centrale, che però si vede solo a schermo chiuso, e ce l'ho da praticamente sempre (me ne sono accorto dopo un mese o due, e l'ho portato in giro ma anche se in una borsa imbottita non posso sapere se veramente non sia colpa mia)

devo dire che io faccio molta attenzione ai dettagli, quindi noto cose che tanti neanche si accorgerebbero di avere...
Old 12-04-2020, 05:17   #1038
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
ciao a tutti, la mia ragazza vorrebbe comprare un portatile ed avevamo adocchiato questo huawei matebook d 15.6 su amazon a 599 euro

mi sto informando da qualche oretta e sembra il best buy che dicono, ho pensato di dare un occhio qui sul forum e sono contento di aver trovato addirittura un thread apposito!

avrei delle domande in merito alle differenze col d 14:

1) leggo che una differenza fra d14 e d15.6 sia una migliore batteria per il primo, è una cosa che si avverte molto?

2) l'altra differenza è la capienza dell'ssd, 512 vs 256, sono MOLTO titubante su questo fattore, se qualcuno qui ha la versione d15.6 con 256gb mi direbbe quanti gb effettivi sono disponibili? la mia ragazza userebbe il notebook per studio/internet/multimedia e qualche sporadico gioco (che potrebbe comunque occupare dai 5 ai 20gb l'uno)

sono molto titubante sul quale farle prendere dati questi due fattori, mi aiutereste? ho letto ora tra l'altro che poco tempo fa c'è stato uno sconto ufficiale huawei di 100 euro su entrambe le macchine, che sfiga

se aveste anche qualche opinione personale in merito sul notebook in generale mi farebbe piacere sentirle! è il suo primo notebook e vorrei farle prendere qualcosa a colpo sicuro e che la faccia contenta

grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di Kuroi : 12-04-2020 alle 05:22.
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 10:31   #1039
Jeeza
Senior Member

L'Avatar di Jeeza

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
divelto? come ha fatto? e riesci a sapere che hanno fatto/detto?

io ho una leggerissima deformazione all'estremo sinistro della parte centrale, che però si vede solo a schermo chiuso, e ce l'ho da praticamente sempre (me ne sono accorto dopo un mese o due, e l'ho portato in giro ma anche se in una borsa imbottita non posso sapere se veramente non sia colpa mia)

devo dire che io faccio molta attenzione ai dettagli, quindi noto cose che tanti neanche si accorgerebbero di avere...

https://imgur.com/a/jm2M6UT

Ripeto non so come sia finita con l'assistenza...
Come ha fatto...semplicemente dopo un anno di utilizzo, nel giro di una settimana ha iniziato prima a vedere un leggero rigonfiamento, che rapidamente è diventato come nella foto...
Old 12-04-2020, 10:41   #1040
chamaruco
Senior Member

L'Avatar di chamaruco

Ahahaha forte! È successo pure a miocuggino. C’era un nido di ragni dentro
Sicuro non sia caduto? Le cerniere sono fatte così non permettono di aprirlo con un dito come il Mac, lo dice pure galeaZi nella rece d’altronde anche il prezzo è differente. ma che si rompano ad esplodere così mi sembra poco credibile.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian