Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2020, 18:49   #7961
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io trovo incredibile che tu non arrivi a capire che senza un ambiente favorevole che non riguarda solo l'imposizione fiscale tu qui le aziende non le vedi e puoi giusto fare il disoccupato a vita.
Ancora più incredibile è non capire che di paesi dove fare impresa il mondo è pieno anche senza andare in Cina e che se l'Italia non si adegua ritorna a coltivare patate... o più probabilmente a fare gli schiavetti per qualche potenza economica non del tutto democratica.
Capisco la tua presa di posizione, ma canislupus non ha tutti i torti.
Ci sono diversi esempi di imprese (cercatelo sul web, ora sono troppo pigro per farlo) che hanno dichiarato "bancarotta" qui in Italia per poi andare ad aprire nei paesi dell'est solo perché così fanno più utile e magari lo hanno fatto anche dopo aver intascato milioni di euro dei contribuenti come sussidi.

Diciamocela tutta, non è per caso vero che a molti imprenditori interessi più il massimo guadagno piuttosto che il benessere dei loro dipendenti?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 09-04-2020, 18:49   #7962
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Ma avete letto i verbali delle riunioni dell'eurogruppo di questa settimana dove stanno "discutendo" sugli strumenti di aiuto economici europei?
Vi invito a farlo.

Quote:
Ti invito caldamente a farlo. Perdici almeno 5 minuti.
Quote:
Ricordi bene.
Non ci sono i verbali dell'eurogruppo.
Chissà quanti lo sapevano.

Ma tanto a chi interessano queste quisquiglie.
Giusto per capire.
Tutta sta pantomima per dire:"dai leggili" sapendo che non esistono, così uno li cerca, non li trova e poi penserà:"che gentaglia... nemmeno i verbali pubblicano".

Vorrei capire cosa comporti "sapere che non vengono divulgati i verbali" (come le votazioni segrete se per questo). Come cambiamo le cose? Io non ho il gilet giallo, anzi non penso proprio di avere un gilet

Un minuto di silenzio per indignarsi... poi? Tutto torna come prima.
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 18:52   #7963
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Di per sè l'eurogruppo non è nemmeno un'organo ufficiale dell'EU quindi non ha verbali...

Però giusto per spiegare è l'Eurogruppo è figlio di un modo di "gestire" l'Europa con metodo intergovernativo.
Di fatto è una regressione del rapporto alla politica tra stati non mediata da organismi sovranazionali. E' un modo che si potrebbe definire poco "europeo".
E' un metodo che si afferma quando ci sono forti spinte sovraniste...come ora.

E' interessante notare come all'interno della stessa EU ci sono le istituzione europee e sovranazionali che funzionano con metodo comunitario spingono per i bond mentre gli organismi che funzionano con metodo intergovernativo tendono a bloccare la situazione e cercare soluzioni più di compromesso e divisive come il mes...
La gestione finanziaria è un mondo sovraordinato alle nazioni. I membri della BCE e del MES sono intoccabili, compresi quando in auto. La sede è impenetrabile, non è possibile fare alcun controllo o verifica. Il giochino che c'è dietro deve rimanere nascosto.
MiKeLezZ è offline  
Old 09-04-2020, 18:54   #7964
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Ci sono diversi esempi di imprese (cercatelo sul web, ora sono troppo pigro per farlo) che hanno dichiarato "bancarotta" qui in Italia per poi andare ad aprire nei paesi dell'est solo perché così fanno più utile e magari lo hanno fatto anche dopo aver intascato milioni di euro dei contribuenti come sussidi.

Diciamocela tutta, non è per caso vero che a molti imprenditori interessi più il massimo guadagno piuttosto che il benessere dei loro dipendenti?
Persone o imprese che si comportano male esistono sempre.
Il fatto che l'Italia abbia una situazione in cui fare impresa è quasi impossibile è SISTEMICO.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 18:55   #7965
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io trovo incredibile che tu non arrivi a capire che senza un ambiente favorevole che non riguarda solo l'imposizione fiscale tu qui le aziende non le vedi e puoi giusto fare il disoccupato a vita.
Ancora più incredibile è non capire che di paesi dove fare impresa il mondo è pieno anche senza andare in Cina e che se l'Italia non si adegua ritorna a coltivare patate... o più probabilmente a fare gli schiavetti per qualche potenza economica non del tutto democratica.
Io ti ho parlato di delocalizzazione e tu mi parli con il solito motto in stile Berlusconiano (dobbiamo abbassare le tasse alle imprese...)?
SE TUTTE le imprese vanno all'estero e qui si fanno MILIONI di senza reddito, a chi vuoi vendere i tuoi prodotti se distruggi parte della ricchezza di una nazione?
Vuoi vendere solo all'estero?
Benissimo, come impresa hai tutto il diritto di farlo.
Ma quando questo ragionamento verrà esportato anche da tanti altri paesi europei con intere schiere di disoccupati nelle varie nazioni "RICCHE", a chi propone i tuoi beni?
Non serve a niente produrre 100 fantastiliardi di iPhone, se poi nessuno può permetterseli di comprarli in quei mercati dove PRIMA c'era un reddito (tanto per fare un esempio).
Ma secondo te Trump è un idiota che sta facendo di tutto per incentivare il rientro delle società sul suolo americano (mettendo dazi alle importazioni di prodotti esteri)?
A cosa serve avere giganti come Amazon o Apple se poi la disoccupazione nel tuo paese arriva a livelli incontrollabili?
Dove fanno la maggior parte dei loro guadagni questi colossi? In Africa o nei paesi ricchi come quelli europei? Ma se questi ultimi si impoveriscono, ci arrivi che i primi a rimetterci sono proprio queste aziende che non avranno più mercato?
Se io perdo il lavoro, secondo te continuerò a spendere come prima o mi limiterò negli acquisti? Sai che me ne può interessare se mi propongono un prezzo migliore, se semplicemente non me lo posso permettere perchè sono passato da X di reddito a ZERO.
Old 09-04-2020, 19:00   #7966
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
A cosa serve avere giganti come Amazon o Apple se poi la disoccupazione nel tuo paese arriva a livelli incontrollabili?
....
Se io perdo il lavoro, secondo te continuerò a spendere come prima o mi limiterò negli acquisti? Sai che me ne può interessare se mi propongono un prezzo migliore, se semplicemente non me lo posso permettere perchè sono passato da X di reddito a ZERO.
È già pronta la versione pasquale dell'abbonamento: Amazon Lasts will be Prime
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 19:01   #7967
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io ti ho parlato di delocalizzazione e tu mi parli con il solito motto in stile Berlusconiano (dobbiamo abbassare le tasse alle imprese...)?
SE TUTTE le imprese vanno all'estero e qui si fanno MILIONI di senza reddito, a chi vuoi vendere i tuoi prodotti se distruggi parte della ricchezza di una nazione?
Vuoi vendere solo all'estero?
Benissimo, come impresa hai tutto il diritto di farlo.
Ma quando questo ragionamento verrà esportato anche da tanti altri paesi europei con intere schiere di disoccupati nelle varie nazioni "RICCHE", a chi propone i tuoi beni?
Non serve a niente produrre 100 fantastiliardi di iPhone, se poi nessuno può permetterseli di comprarli in quei mercati dove PRIMA c'era un reddito (tanto per fare un esempio).
Ma secondo te Trump è un idiota che sta facendo di tutto per incentivare il rientro delle società sul suolo americano (mettendo dazi alle importazioni di prodotti esteri)?
Dove fanno la maggior parte dei loro guadagni questi colossi? In Africa o nei paesi ricchi come quelli europei? Ma se questi ultimi si impoveriscono, ci arrivi che i primi a rimetterci sono proprio queste aziende che non avranno più mercato?
La tua capacità di travisare i fatti e banalizzare le questioni trascende la mia di spiegare.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 19:03   #7968
canislupus
Senior Member

Quote:

Il punto non è tanto quello etico, ma quello strettamente economico.
Ragioniamo in maniera semplice.
Esistono mercati ricchi dove si spende molto ed esistono mercati poveri dove si spende poco e si produce molto.
Un cellulare da 700 euro lo vendi SICURAMENTE in un mercato come quello italiano, ma non lo vendi con la stessa facilità in Gabon.
Questo non perchè in Gabon abbiano solo problemi a reperirlo, ma perchè la sua ricchezza media è molto bassa.
ORA se noi abbassiamo la ricchezza del popolo italiano (inteso come chi ci vive e lavora), se prima lo potevano comprare in 1 Milione di persone, domani magari saranno 500.000.
Quindi a meno di raddoppiare il prezzo (sperando che quei 500.000 siano ancora disponibili) o abbassarne sempre di più il costo, per forza di cose sarà necessario diminuire il proprio guadagno.
Alla fine chi ci guadagna da questo giochetto?
Solo il paese dove viene spostata la produzione.
Questo paese si troverà più tasse pagate dalle varie società, un miglioramento delle condizioni di vita locali (vedi esempio della Cina) e un aumento del PIL.
Old 09-04-2020, 19:06   #7969
euscar
Senior Member

Quote:
Persone o imprese che si comportano male esistono sempre.
Il fatto che l'Italia abbia una situazione in cui fare impresa è quasi impossibile è SISTEMICO.
Ci sono molte imprese che sono ottime imprese anche in Italia e non hanno alcun problema, anzi sono delle eccellenze, ma purtroppo molti imprenditori cercano di massimizzare i loro guadagni a discapito dell'intero paese (e non solo, vedi certi casi tra sportivi o celebrità).
Il vero problema dell'Italia è l'ammontare di nero che viene fatto ogni anno, molto spesso giustificato dal fatto che si pagano troppe tasse... è un cane che si morde la coda.
Poi che al governo ci siano degli incapaci da otre 30 anni non lo metto in dubbio, se solo lo volessero le misure per un cambio di rotta ci sarebbero, manca la volontà.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 09-04-2020, 19:07   #7970
canislupus
Senior Member

Quote:
La tua capacità di travisare i fatti e banalizzare le questioni trascende la mia di spiegare.
Certo adesso è banalizzare.
Quindi se il PIL di un paese ricco crolla, il popolo che ci vive continua ad avere lo stesso livello di spesa.
Praticamente stai andando contro qualsiasi teoria economica.
Dl'altra parte si sa che le persone se hanno una contrazione delle entrate, usano tipicamente i risparmi per comprarsi i beni voluttuari.
Old 09-04-2020, 19:09   #7971
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

"Togli la mascherina o te ne vai". Le testimonianze dal Pio Albergo Trivulzio

https://www.agi.it/cronaca/news/2020...ilano-8281656/

https://video.repubblica.it/dossier/.../357752/358312
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 19:09   #7972
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
detto da colui che è stato fra i primi a farlo fa un po ridere
Old 09-04-2020, 19:11   #7973
euscar
Senior Member

Quote:
...
Ho visto (in alcune trasmissioni televisive di informazione/cultura) che alcuni imprenditori lungimiranti si stanno ponendo la domanda, ma sono ancora in pochi a farlo. Solo il tempo dirà chi avrà ragione.

euscar è offline  
Old 09-04-2020, 19:14   #7974
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

FidoFly!
https://youtu.be/3oUtRlWOoXQ?t=28

ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 19:17   #7975
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La gestione finanziaria è un mondo sovraordinato alle nazioni. I membri della BCE e del MES sono intoccabili, compresi quando in auto. La sede è impenetrabile, non è possibile fare alcun controllo o verifica. Il giochino che c'è dietro deve rimanere nascosto.
Possono fare tutti i giochini che vogliono, ma se le singole nazioni si stufano il divorzio è inevitabile. L'unica cosa buona di questo virus è che ha fatto aprire gli occhi su come l' Unione Europea sia ormai un fardello inutile perchè nel momento del bisogno non ti aiuta. E' crollato l'Impero Romano, prima o poi crollerà pure l'Eurogruppo...
Old 09-04-2020, 19:19   #7976
canislupus
Senior Member

Quote:
Ho visto (in alcune trasmissioni televisive di informazione/cultura) che alcuni imprenditori lungimiranti si stanno ponendo la domanda, ma sono ancora in pochi a farlo. Solo il tempo dirà chi avrà ragione.
Il denaro non si crea dal nulla (almeno per noi comuni mortali ).
Ci sono sicuramente degli imprenditori molto intelligenti che pensano a non affossare il proprio mercato di riferimento, ma moltissimi puntano SOLO ad un guadagno importante nel brevissimo periodo.
Ma se inizi togliendo i mattoni alla base di un edificio, cosa potrà succedere prima o poi?
Old 09-04-2020, 19:25   #7977
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
"Togli la mascherina o te ne vai". Le testimonianze dal Pio Albergo Trivulzio

https://www.agi.it/cronaca/news/2020...ilano-8281656/

https://video.repubblica.it/dossier/.../357752/358312
Dal primo link

Quote:
Quel 23 febbraio, spiega, "avevo, come da molti giorni, una forte tosse e la febbre. Al mattino, un'infermiera mi ha consigliato di indossare una mascherina, visto che da poco si era venuti a conoscenza del primo caso di coronavirus. Ho fatto come mi ha detto. Poi, ho incontrato la ragazza che fa le pulizie, anche lei aveva la tosse e lo ho suggerito di mettersi la mascherina. Lei lo ha fatto, poi, verso mezzogiorno, è venuta da me e mi ha riferito di toglierla perché era stata sgridata e minacciata di licenziamento se l'avesse tenuta".
Certo che andare a lavorare in posto dove si accudiscono persone fragili con sintomi
GmG è offline  
Old 09-04-2020, 19:30   #7978
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
detto da colui che è stato fra i primi a farlo fa un po ridere
Fa ancora più ridere chi non è nemmeno in grado di scrivere apertamente una critica motivata a quello che scritto. Ma vabbè...
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 19:33   #7979
azi_muth
Senior Member

Quote:
Certo adesso è banalizzare.
Quindi se il PIL di un paese ricco crolla, il popolo che ci vive continua ad avere lo stesso livello di spesa.
Praticamente stai andando contro qualsiasi teoria economica.
Dl'altra parte si sa che le persone se hanno una contrazione delle entrate, usano tipicamente i risparmi per comprarsi i beni voluttuari.
Se il PIL di un paese ricco crolla diventa povero.
Quindi si cambia l'offerta ( anche i poveri comprano ) e la roba da ricchi la vendi ad un'altro...problema risolto.
Il tuo prodotto non lo comprerà un'Italiano ma un Cinese o un Tedesco
Dopo vent'anni di globalizzazione non hai ancora capito come funziona?

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 19:51.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 19:37   #7980
canislupus
Senior Member

Quote:
Se il PIL di un paese ricco crolla diventa povero.
Quindi si cambia l'offerta ( anche i poveri comprano ) e la roba da ricchi la vendi ad un'altro...problema risolto.
Non la compra un'Italiano ma un Cinese o un Tedesco
Dopo vent'anni di globalizzazione non hai ancora capito come funziona?
Perfetto.
Quindi stai candidamente dicendo che dobbiamo ridurci ad un paese del 3 mondo dopo essere stati tra i paesi più ricchi.
Mi sembra proprio un'ottima prospettiva, permettimi di non essere d'accordo con la tua visione e di porre in essere qualsiasi idea che vada contro questo tipo di imprenditoria.
A me non interessa nulla di vedere una persona ricca diventare schifosamente ricca, mentre milioni di persone devono diventare da agiate a povere.
E se questo significa essere comunisti, allora domani mi vedrai in strada a cantare "Avanti popolo..."

P.S. Ma li mangiano ancora i bambini i comunisti?
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian