Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2020, 16:02   #7941
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Fino a prova contraria quello che non ha fatto ancora precipitare la situazione è il QE della BCE.
Ma forse non te ne sei accorto...

Da una parte spero quasi che non ci dia una soldo nessuno e che pagassimo noi TUTTI quello che serve. Con metà delle aziende sparite, aziende strategiche e infrastrutture svendute a cinesi, russi e chissà a chi altro disoccupazione galoppante, povertà dilagante, sanità e pensioni privatizzate chissà che certe idee bacate, che ho letto qui e che sono alla base del decadimento di questo paese, si riesca ad eradicarle con un bel bagno di realtà.
Aspetta! Mancano ancora due anni al '22
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 16:03   #7942
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e ma non c'è più Draghi.
Ci accontenteremo delle viverne
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-04-2020, 16:08   #7943
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ci accontenteremo delle viverne
Non è male
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 16:20   #7944
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Ma infatti negli altri paesi ( Europa inclusa) non sono così stupidi da vedere come nemici le aziende e fare di tutto per ucciderle ma fanno a gara per accaparrarsele.
Figura che gli Svizzeri hanno un programma di incentivi per far trasferire gli imprenditori dalla Lombardia...
E che te ne fai delle imprese se non hanno utili (sui quali puoi chiedere il pagamento delle tasse)?

Quote:
Certo che se uno ragiona come se fossimo nel 1968...forse è il caso che si aggiorni... URSS collassata, muro caduto, globalizzazione, i cinesi sono diventati capitalisti e hanno una diseguaglianza sociale quasi peggiore degli USA e pensa un po' il festival di Sanremo lo ha vinto Diodato e non Sergio Endrigo.
E chi lo ha mai detto.
Non sono contrario alle imprese che sono il VERO MOTORE di una nazione (non certo i milioni di dipendenti pubblici), ma se tutte vanno a produrre all'estero lasciando la nostra nazione povera, dopo sarà un po' complicato vederci come un mercato nel quale vendere i loro prodotti (e come noi estendi il discorso a tutte le economie importanti).

Quote:
Fino a prova contraria quello che non ha fatto ancora precipitare la situazione è il QE della BCE.
Ma forse non te ne sei accorto...
Il Quantitative Easing ha comprato il nostro debito, ma è servito sicuramente ANCHE per tenere in piedi l'Europa.
Se nessuno ci comprava i nostri titoli, ci saremmo totalmente fermati e saremmo andati anche in recessione e non conviene a NESSUNO stato (ivi compresa la Germania), avere un mercato in meno nel quale vendere.
Ti sei chiesto perchè in CINA, gli stipendi medi siano molto cresciuti negli ultimi anni? Forse perchè non ha senso distruggere il proprio mercato interno a favore solo di quello estero?

Quote:
Da una parte spero quasi che non ci dia una soldo nessuno e che pagassimo noi TUTTI quello che serve. Con metà delle aziende sparite, aziende strategiche e infrastrutture svendute a cinesi, russi e chissà a chi altro disoccupazione galoppante, povertà dilagante, sanità e pensioni privatizzate chissà che certe idee bacate, che ho letto qui e che sono alla base del decadimento di questo paese, si riesca ad eradicarle con un bel bagno di realtà.
Abbiamo capito... tu vorresti un paese dove le tasse verranno pagate nella quasi totalità solo da quei pochi sfigati di dipendenti (pubblici e privati), dove le imprese pensano solo ad avere margini folli con responsabilità zero e dove la forbice tra ricchi e poveri sia talmente elevata da far vergognare persino un faraone egizio.
Prima che possa succedere avrai già una nazione piena di disoccupati e con un'emigrazione a 2 cifre. Perchè se pensi che le persone vogliano diventare schiave per far arricchire quattro personaggi di dubbio valore, allora non siamo solo noi che viviamo in un mondo utopico.
Old 09-04-2020, 16:23   #7945
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè tutti interpretate come "prelievo dai conti correnti"?
si sa benissimo chi è "ricco sul serio", si VEDE.
e NON patisce certo la crisi, nè ha problemi a sganciare sull'unghia cifre a 5 o 6 zeri senza che questo intacchi minimamente il suo stile di vita.
Hai azienda qua ma con sede sede in Lussemburgo, olanda, malta ecc.? sganci 1 milione sull'unghia. Sei "nullatenente"? Cazzi tuoi farli "rientrare" dall'estero. Non mi dire che è sbagliato.
Ah siamo proprio al qualunquismo più becero, in totale spregio di qualsiasi forma di regole, di legalità, e quant'altro.

Inutile discuterne.
Flortex è offline  
Old 09-04-2020, 16:27   #7946
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

https://www.youtube.com/watch?v=qFVQPVE20Qo

ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 16:36   #7947
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Si chiama Unione Europea o schiavismo del Nord Europa?
Quando dobbiamo versare contributi o sottostare a leggi imbecilli (vedi grandezza delle vongole o curvatura delle banane), allora siamo tutti sotto lo stesso tetto.
Appena a seguito di un cataclisma mondiale, chiediamo di poter dimenticare i vincoli che abbiamo SEMPRE rispettato ad oggi (cosa non fatta dalla Francia e nemmeno dalla Germania con il surplus commerciale) e non è possibile.
Sicuramente non abbiamo la migliore classe politica del pianeta, non saremo un popolo notoriamente ligio alle regole, ma dobbiamo seriamente accettare di essere insultati ogni volta?
Non voglio fare discorsi di patria (che suonerebbero veramente male), ma io non mi sento di essere un furbetto e non ci sto a farmi dare continue lezioni di onestà.
Anche tu hai ragione, però oggettivamente ci sono Paesi molto più virtuosi di noi che secondo me si sono un po' rotti le p@ll€.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
iniziamo a trattare i dipendenti pubblici fancazzisti, incapaci e finti incapaci, come quelli privati. Paradossalmente sarebbe meglio dargli il reddito di cittadinanza e averli fuori dai coglioni della pubblica amministrazione. Mi chiedo cosa debba fare un dipendente pubblico per essere cacciato definitivamente. Forse non pagare i sindacati?
Devono picchiare qualcuno.
bagnino89 è offline  
Old 09-04-2020, 16:50   #7948
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ma avete letto i verbali delle riunioni dell'eurogruppo di questa settimana dove stanno "discutendo" sugli strumenti di aiuto economici europei?
Vi invito a farlo.
Balfour76 è offline  
Old 09-04-2020, 16:54   #7949
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Anche tu hai ragione, però oggettivamente ci sono Paesi molto più virtuosi di noi che secondo me si sono un po' rotti le p@ll€.
La Germania non ha mai pagato i debiti di guerra (oltre ad avere un surplus commerciale), l'Olanda è un paradiso fiscale (come l'Irlanda e il Lussemburgo)...
Poi noi eravamo il 4 contributore netto (diamo molto di più di quanto prendiamo... siamo sotto di 2,4 Miliardi con circa 14 Miliardi versati).
In pratica se ce ne andiamo noi, si dovrebbero sobbarcare questa differenza tutti quei paesi che oggi ci criticano.
Abbiamo dei difetti? Certo, ma sistemiamo le cose dette sopra e poi vediamo quanti si metteranno a farci la morale.

FONDI UE
Old 09-04-2020, 16:54   #7950
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Ma avete letto i verbali delle riunioni dell'eurogruppo di questa settimana dove stanno "discutendo" sugli strumenti di aiuto economici europei?
Vi invito a farlo.
Avevo giusto bisogno di uno stimolo per il bagno... ora ho capito perchè sono ancora aperti i giornalai... non è la stessa cosa con un iPad...
Old 09-04-2020, 18:03   #7951
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
E che te ne fai delle imprese se non hanno utili (sui quali puoi chiedere il pagamento delle tasse)?
Perchè non dovrebbero avere utili?
Opero all'estero, in regime fiscale corretto, senza burocrazie borboniche...perchè non dovrebbero esserci utili.
Gli utili non si fanno in Italia...non all'estero.

Quote:
E chi lo ha mai detto.
Non sono contrario alle imprese che sono il VERO MOTORE di una nazione (non certo i milioni di dipendenti pubblici), ma se tutte vanno a produrre all'estero lasciando la nostra nazione povera, dopo sarà un po' complicato vederci come un mercato nel quale vendere i loro prodotti (e come noi estendi il discorso a tutte le economie importanti).
Se credi questo allora hai le idee confuse. E da ipocriti dire che le imprese sono il VERO MOTORE e poi pensare che sono tutti farabutti e fare di tutto per buttarci una chiave inglese in quel motore...
Basta vedere qualsiasi classifica internazionale quasi qualsiasi paese sviluppato nel mondo ha condizioni più favorevoli dell'Italia per lo sviluppo delle imprese.
Se un'impresa puo' fare a meno del mercato italiano di certo l'italia non puo fare a meno delle imprese e degli imprenditori e quindi devi creare un ambiente favorevole cosa che al momento non c'è.

Quote:
Il Quantitative Easing ha comprato il nostro debito, ma è servito sicuramente ANCHE per tenere in piedi l'Europa.
Se nessuno ci comprava i nostri titoli, ci saremmo totalmente fermati e saremmo andati anche in recessione e non conviene a NESSUNO stato (ivi compresa la Germania), avere un mercato in meno nel quale vendere.
Ti sei chiesto perchè in CINA, gli stipendi medi siano molto cresciuti negli ultimi anni? Forse perchè non ha senso distruggere il proprio mercato interno a favore solo di quello estero?
Si ma tutto ha un limite e tenere in piedi un paese disfunzionale come l'Italia potrebbe avere un costo che supera i benefici.
Si è la risposta è globalizzazione. Hanno sviluppato imprese e tecnologie drenando il mercato a paesi come l'Italia perchè producevano a costi più bassi dei nostri. Hanno esportato più di quanto hanno consumato. Sono stati più efficienti.

Quote:
Abbiamo capito... tu vorresti un paese dove le tasse verranno pagate nella quasi totalità solo da quei pochi sfigati di dipendenti (pubblici e privati), dove le imprese pensano solo ad avere margini folli con responsabilità zero e dove la forbice tra ricchi e poveri sia talmente elevata da far vergognare persino un faraone egizio.
Prima che possa succedere avrai già una nazione piena di disoccupati e con un'emigrazione a 2 cifre. Perchè se pensi che le persone vogliano diventare schiave per far arricchire quattro personaggi di dubbio valore, allora non siamo solo noi che viviamo in un mondo utopico.
Questo è il filmino che ti piace vedere nella mente per vedere le aziende come nemiche vero?
Ma di cosa parli?

Il 90% delle aziende non è mica Amazon sono PMI con fatturati che in media sono sotto i 350.000 euro...c'è una pressione fiscale sulle imprese del 60%, una burocrazia soffocante e spesso sono al pelo con la sopravvivenza.
In questo paese la realtà è che da tanto tempo ci sono condizioni impossibili per chi voglia fare impresa e i risultati si vedono.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 18:27.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 18:11   #7952
Balfour76
Senior Member

Quote:
Avevo giusto bisogno di uno stimolo per il bagno... ora ho capito perchè sono ancora aperti i giornalai... non è la stessa cosa con un iPad...
Ti invito caldamente a farlo. Perdici almeno 5 minuti.
Balfour76 è offline  
Old 09-04-2020, 18:23   #7953
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ho sentito che vogliono prolungare la quarantena di altre 2 settimane ... almeno fino al 25 aprile ...
Fatal Frame è offline  
Old 09-04-2020, 18:24   #7954
azi_muth
Senior Member

Quote:
Vi invito a farlo.
Ci sono i verbali? Non sapevo li pubblicassero...sono migliorati.
Metti il link...
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 18:25   #7955
canislupus
Senior Member

Quote:
Perchè non dovrebbero avere utili?
Opero all'estero, in regime fiscale corretto, senza burocrazie borboniche...perchè non dovrebbero esserci utili.
Gli utili non si fanno in Italia...non all'estero.

Se credi questo allora hai le idee confuse.
Basta vedere qualsiasi classifica internazionale quasi qualsiasi paese sviluppato nel mondo ha condizioni più favorevoli dell'Italia per lo sviluppo delle imprese.
Se un'impresa puo' fare a meno del mercato italiano di certo l'italia non puo fare a meno delle imprese e degli imprenditori e quindi devi creare un ambiente favorevole cosa che al momento non c'è.

Si ma tutto ha un limite e tenere in piedi un paese disfunzionale come l'Italia potrebbe avere un costo che supera i benefici.
Si è la risposta è globalizzazione. Hanno sviluppato imprese e tecnologie drenando il mercato a paesi come l'Italia perchè producevano a costi più bassi dei nostri. Hanno esportato più di quanto hanno consumato. Sono stati più efficienti.

Questo è il filmino che ti piace vedere nella mente per vedere le aziende come nemiche vero?
Ma di cosa parli?

Il 90% delle aziende non è mica Amazon sono PMI con fatturati che in media sono sotto i 350.000 euro...c'è una pressione fiscale sulle imprese del 60%, una burocrazia soffocante e spesso sono al pelo con la sopravvivenza.
In questo paese la realtà è che da tanto tempo ci sono condizioni impossibili per chi voglia fare impresa e i risultati si vedono.
Normalmente tenderei a ribattere punto su punto, ma mi sono stancato anche di questo.
Rimani delle tue idee, tanto è evidente che per te è logico mettere tutte le imprese all'estero e poi chiedere a noi poveri esseri umani comuni di consumare quei prodotti che non possiamo più comprare perchè senza reddito.
Speriamo che tutte le grandi economie delocalizzino tutto in Cina.
Poi mi racconterai a chi venderanno se nessuno avrà più un euro o un dollaro.
Old 09-04-2020, 18:26   #7956
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ho sentito che vogliono prolungare la quarantena di altre 2 settimane ... almeno fino al 25 aprile ...
Probabilmente i primi di maggio si parla di allentarla un minimo.
Per la normalità forse arriveremo a fine estate, se non muoiano di fame prima.
Old 09-04-2020, 18:38   #7957
azi_muth
Senior Member

Quote:
Normalmente tenderei a ribattere punto su punto, ma mi sono stancato anche di questo.
Rimani delle tue idee, tanto è evidente che per te è logico mettere tutte le imprese all'estero e poi chiedere a noi poveri esseri umani comuni di consumare quei prodotti che non possiamo più comprare perchè senza reddito.
Speriamo che tutte le grandi economie delocalizzino tutto in Cina.
Poi mi racconterai a chi venderanno se nessuno avrà più un euro o un dollaro.
Io trovo incredibile che tu non arrivi a capire che senza un ambiente favorevole che non riguarda solo l'imposizione fiscale tu qui le aziende non le vedi e puoi giusto fare il disoccupato a vita.
Ancora più incredibile è non capire che di paesi dove fare impresa il mondo è pieno anche senza andare in Cina e che se l'Italia non si adegua ritorna a coltivare patate... o più probabilmente a fare gli schiavetti per qualche potenza economica non del tutto democratica.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 18:39   #7958
Balfour76
Senior Member

Quote:
Ci sono i verbali? Non sapevo li pubblicassero...sono migliorati.
Metti il link...
Ricordi bene.
Non ci sono i verbali dell'eurogruppo.
Chissà quanti lo sapevano.

Ma tanto a chi interessano queste quisquiglie.
Balfour76 è offline  
Old 09-04-2020, 18:45   #7959
canislupus
Senior Member

Quote:
Ti invito caldamente a farlo. Perdici almeno 5 minuti.
Se li trovo, gli do una letta.
Comunque trovo assurdo che uno stato come l'OLANDA che ha versato 4,3 Miliardi al bilancio europeo voglia dettare legge contro NOI che ne abbiamo versati oltre 13 Miliardi.
Pure alle pulci danno voce nella UE, ma a chi contribuisce a reggere tutto questo baraccone, danno anche dei mafiosi:

Die Welt: La Mafia attende i soldi dalla UE

Io non so che obiettivo vogliano raggiungere, ma di certo questo è un ottimo sistema per avvantaggiare il populismo più becero e finanche il nazionalismo (nel senso storico e aberrante del termine).
L'Europa è stata da sempre osteggiata da tantissimi paesi, derisa da quelli che ne traggono dei vantaggi importanti (tutti quell'ex blocco sovietico) e cosa fanno in una situazione di emergenza?
Insultano quelli che hanno aiutato a crearla? Quando si dice sputare nel piatto dove si mangia.
Old 09-04-2020, 18:47   #7960
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ricordi bene.
Non ci sono i verbali dell'eurogruppo.
Chissà quanti lo sapevano.

Ma tanto a chi interessano queste quisquiglie.
Di per sè l'eurogruppo non è nemmeno un'organo ufficiale dell'EU quindi non ha verbali...

Però giusto per spiegare è l'Eurogruppo è figlio di un modo di "gestire" l'Europa con metodo intergovernativo ovvero come se fossero stati separati che operano oin uno scenario di politica estera dove uno vale uno ( per chi non capisce come l'Olanda possa bloccare altri 17 paesi) Di fatto è una regressione del rapporto alla politica tra stati non mediata da organismi sovranazionali.
E' un metodo che si afferma quando ci sono forti spinte sovraniste...come ora.

Il metodo comunitario è il suo opposto.
E' interessante notare come all'interno della stessa EU ci sono le istituzione europee e sovranazionali che funzionano con metodo comunitario spingono per i bond mentre gli organismi che funzionano con metodo intergovernativo tendono a bloccare la situazione e cercare soluzioni più di compromesso e divisive come il mes...

Quindi anche qui quando si parla di EU bisognerebbe prima capire di quale EU si parli.
Se le istituzioni europee o i singoli paesi che la compongono e non è la stessa cosa.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 18:56.
azi_muth è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian