Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2020, 22:59   #7821
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma oggi in UK sono morte quasi 1000 persone e la gente va a correre nei parchi e non c'è la polizia nelle strade... In Spagna hanno già deciso l'apertura... Qui in Italia ci governano i più scemi del mondo questo è fuori di dubbio e la cosa peggiore è che non c'è più il popolo furente di una volta che sarebbe sceso in piazza già un mese fa
Siamo veramente solo pieni di massaie ignoranti e vecchi pensionati
Se è per questo in UK danno pure fuoco ai ripetitori perché pensano che diffondano il virus, quindi non li prenderei come esempio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 08-04-2020, 23:03   #7822
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata ai dati (il PDF italiano), ma sono parecchi dati su cui riflettere.

In ogni caso danno un'idea di quanto a gente se ne stia davvero a casa. Gli "abusivi", se vogliamo chiamarli così, ci saranno sempre, ma in generale quei numeri parlano chiaro.
Esattamente.
I numeri parlano molto chiaro: tutte le fobie sui "disubbidienti" non avevano, e non hanno, alcun fondamento nella realtà.
Flortex è offline  
Old 08-04-2020, 23:04   #7823
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Aspetta, prelievo forzoso a chi? Ai risparmiatori?
Ovvio.
I rapinatori sono sempre in agguato, e l'"emergenza" è un'occasione che non vogliono lasciarsi sfuggire.

Anche per questo il lock down eccessivo va criticato eccome: sono bravi tutti coi soldi degli altri.
Flortex è offline  
Old 08-04-2020, 23:32   #7824
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi accontenterei di prelievo forzoso per appianare metà del debito pubblico...
"pagati i danni" poi ne riparliamo...
Prelievo forzoso?
In un momento di crisi economica per l'intero paese?
Considerando che moltissimi ricchi hanno i capitali all'estero e che normalmente le persone hanno poche migliaia di euro sui conti correnti... rischi soltanto di colpire quel poco di ceto medio che ancora rimane...
Non mi sembra una scelta ideale.
Certo potresti appianare il debito pubblico, ma togliendo il risparmio bloccheresti totalmente qualsiasi possibilità di spesa.
Poi vabbè, magari ci sono economisti nel forum che possono smentire quanto sopra.
Old 08-04-2020, 23:59   #7825
Flortex
Senior Member

Risparmio che, incidentalmente, è tutelato dalla costituzione.

So che ormai è considerata un inutile orpello, ma ricordiamo anche che la libertà di movimento, sempre stando alla costituzione, può essere limitata per motivi di sanità o sicurezza.

Il risparmio è tutelato comunque, non c'è questa scappatoia.
Flortex è offline  
Old 09-04-2020, 00:42   #7826
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quando si afferma che la sanità è affidata alle regioni vorrei ricordare a lor signori che il primo DPCM sull'emergenza COVID-19 ha centralizzato gli acquisti del materiale sanitario allo Stato, obbligando dunque a passare per Consip (CONSIP! ) e delegandone tutta la gestione a Protezione Civile e ad un commissario straordinario dedicato praticamente solo a quello.

Giusto o sbagliato dal punto di vista teorico-politico-economico non mi interessa, sono i risultati che contano ed è innegabile che per lungo tempo siano stati abbastanza scarsi, tant'è che recentemente è stato fatto un mezzo passo indietro.

D'altra parte mentre altri paesi giustamente sequestrano le fabbriche per fare le cose, noi abbiamo Consip (che culo!).

Dopodiché capisco la necessità di tenere ben oliata la macchina del fango, cercando di screditare un'intera regione nel bel mezzo dell'emergenza, alla faccia del politically correct fasullo che la sinistra italiana per anni ha messo e continua a mettere in scena. Salvini e compagni sono ingenui dilettanti a confronto.

Io mi chiedo per quanto ancora la gente tollererà questi signori?
WarDuck è offline  
Old 09-04-2020, 09:10   #7827
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Se è per questo in UK danno pure fuoco ai ripetitori perché pensano che diffondano il virus, quindi non li prenderei come esempio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
In UK la polizia pattuglia i parchi pubblici perchè la gente è menefreghista:
https://www.thesun.co.uk/news/113268...e-ignored-sun/

questi giocavano a cricket:
https://news.sky.com/story/coronavir...olice-11970476

ed è pieno di questi episodi.
Old 09-04-2020, 10:18   #7828
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Aspetta, prelievo forzoso a chi? Ai risparmiatori?
certo che no. Agli (im)prenditori che hanno dimostrato di non saper sviluppare e produrre ricchiezza per la società, che hanno delocalizzato la sede legale in olanda, lussemburgo ecc ecc per derubare il paese ecc.
o a chi (come s'è sui giornali di oggi) ha venduto mascherine del valore di 30 cent. a 20 euro. Se a questi gli confischi il valore di una porsche cayenne, è solo Giusto.
Old 09-04-2020, 10:19   #7829
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Va bo, ma da quando gli inglesi usano criterio e logica?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 09-04-2020, 10:20   #7830
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Per forza, in questo paese se hai messo da parte due lire sei un riccone approfittatore, anche se sono stipendi da dipendente su cui hai già pagato una fraccata di tasse.
Chi ha i soldi veramente è nullatenente
se abita in una villa, ha uno chalet in montagna e guida ferrari, per me può essere anche "nullatenente" ma o paga sull'unghia 100000 € di tassa straordinaria, o lo sbatti dentro finchè non paga, perchè è palese che ha rubato.
Old 09-04-2020, 10:27   #7831
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Prelievo forzoso?
In un momento di crisi economica per l'intero paese?
Considerando che moltissimi ricchi hanno i capitali all'estero ...
perchè tutti interpretate come "prelievo dai conti correnti"?
si sa benissimo chi è "ricco sul serio", si VEDE.
e NON patisce certo la crisi, nè ha problemi a sganciare sull'unghia cifre a 5 o 6 zeri senza che questo intacchi minimamente il suo stile di vita.
Hai azienda qua ma con sede sede in Lussemburgo, olanda, malta ecc.? sganci 1 milione sull'unghia. Sei "nullatenente"? Cazzi tuoi farli "rientrare" dall'estero. Non mi dire che è sbagliato.

o si fa così, o proprio chi ha qualche 1000€ sul conto dovrà saldare i costi del disastro economico.
Old 09-04-2020, 10:29   #7832
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
In UK la polizia pattuglia i parchi pubblici perchè la gente è menefreghista:
https://www.thesun.co.uk/news/113268...e-ignored-sun/

questi giocavano a cricket:
https://news.sky.com/story/coronavir...olice-11970476

ed è pieno di questi episodi.
chissà se più avanti si terrà conto dei paesi che non hanno fatto nulla per contenere il virus. Si ricorderanno i nostri politici di bloccarli alle frontiere?
In pratica la nostra fatica, l'impegno a starsene buoni a casa, i sacrifici economici, verranno vanificati a causa di qualche coglione estero che verrà in Italia (facente parte di un gregge non ancora immunizzato totalmente), puntualmente non sarà messo in quarentena (anche se gli verrà imposto, probabilmente non la rispetterà visto che nel suo paese non lo faceva) e ripartiranno i contagi di rebound.

Sarà il solito manager - ossimoro del superuomo metrosessuale - che non si ferma davanti a niente protetto dal vaccino liberista, l'italiano erasmus idiota che vedendo la riduzione della curva italiana penserà "ora posso tornare a casa visto che lì è più sicuro", oppure la solita nave carica di disperati in cerca di una vita migliore in un paese con le pezze al culo?
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 10:32   #7833
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Risparmio che, incidentalmente, è tutelato dalla costituzione.
si, i pensionati al minimo coi "risparmi" alle cayman, o la società offshore in lussemburgo, certo come no.
peraltro l'attività di impresa va esercitata nei limiti della costituzione http://www.jus.unitn.it/cardozo/Obit...cost/art41.htm e rubare/eludere/evadere non è certo tutelato, anzi.
Old 09-04-2020, 10:39   #7834
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
certo che no. Agli (im)prenditori che hanno dimostrato di non saper sviluppare e produrre ricchiezza per la società, che hanno delocalizzato la sede legale in olanda, lussemburgo ecc ecc per derubare il paese ecc.
o a chi (come s'è sui giornali di oggi) ha venduto mascherine del valore di 30 cent. a 20 euro. Se a questi gli confischi il valore di una porsche cayenne, è solo Giusto.
sarebbe giustissimo ma è pura UTOPIA!!

questa potrebbe essere l'occasione per sistemare le cose e ripartire in modo migliore, per tutti, facendoci capire quali sono le cose davvero importanti, quali sono superflue, e come deve essere organizzata la struttura fiscale/burocratica/economica del paese in modo che le cose vadano senza grossi intoppi.

ma ripeto, è UTOPIA.

questo per via di diversi fattori, uno tra tutti l'incompetenza di chi comanda, incompetenza reale oppure voluta, e gli interessi economici, che possono essere verso altri paesi/potenze come verso le mafie locali, perchè se nelle zone terremotate dopo anni vivono ancora nei container non è solo colpa dei politici imbecilli.

in questa situazione di coronavirus, dato che è una situazione di crisi mondiale, xchè non sono state chiuse Le Borse?? cosa sarebbe successo?? che non c'era una quotazione aggiornata al prezzo di una azione Campari o Mediobanca??
come al solito, interessi economici E BASTA.
Old 09-04-2020, 10:44   #7835
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
mi accontenterei di prelievo forzoso per appianare metà del debito pubblico...
"pagati i danni" poi ne riparliamo...
Ci ho pensato diverse volte e avrebbe anche una logica.... ma sostanzialmente tu vuoi che un ladro si derubi da solo.
Old 09-04-2020, 11:01   #7836
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
sarebbe giustissimo ma è pura UTOPIA!!
...
questo per via di diversi fattori, uno tra tutti l'incompetenza di chi comanda, ...:
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ci ho pensato diverse volte e avrebbe anche una logica.... ma sostanzialmente tu vuoi che un ladro si derubi da solo.
se foste voi a comandare preferireste essere linciati da 1.000 miliardari e 100.000 milionari o 60.000.000 di persone normali? Non mi pare che ci sia storia...
cmq, al di là degli estremismi (nessuno lincerà nessuno), oggi Amato qualcuno lo voterebbe? non credo. Quindi si tratta solo di decidere se sparire dalla politica o far pagare chi ha nascosto miliardi "altrove"... io conto sul fatto che i politici vorranno conservare la loro poltrona e non dover fuggire nottetempo ad hammamet...
utopia? speriamo di no.

e comunque già 10 anni fa c'erano "ricchissimi" che erano d'accordo a pagare https://www.blitzquotidiano.it/econo...ghino-1006126/ quindi NON è così utopico. difficile sì, ma possibile.

Ultima modifica di zappy : 09-04-2020 alle 11:04.
zappy è offline  
Old 09-04-2020, 11:12   #7837
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

der spiegel - Il rifiuto tedesco degli Eurobond è non solidale, gretto e vigliacco

https://www.spiegel.de/international...b-0fab0613bcb0
Old 09-04-2020, 11:15   #7838
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
perchè tutti interpretate come "prelievo dai conti correnti"?
si sa benissimo chi è "ricco sul serio", si VEDE.
e NON patisce certo la crisi, nè ha problemi a sganciare sull'unghia cifre a 5 o 6 zeri senza che questo intacchi minimamente il suo stile di vita.
Hai azienda qua ma con sede sede in Lussemburgo, olanda, malta ecc.? sganci 1 milione sull'unghia. Sei "nullatenente"? Cazzi tuoi farli "rientrare" dall'estero. Non mi dire che è sbagliato.

o si fa così, o proprio chi ha qualche 1000€ sul conto dovrà saldare i costi del disastro economico.
perché quello che proponi tu è il sogno di una notte di mezza estate. Non accadrà mai. Toccare i risparmi degli italiani è una cosa vergognosa, ma è sempre stato così purtroppo. Se dovesse accadere una cosa del genere mi auguro che tutti scendano in piazza con padelle e mattarelli.

Se proprio dovranno prelevare lo facessero dai redditi che verranno prodotti, tassando le aziende con fatturati alti (qualcuno ha detto amazon per caso ), non sui risparmi che fanno parte dei sacrifici e che in questo momento vengono usati per far fronte alla crisi.

Il punto percentuale di iva che ci ritroveremo dovrebbero farlo assorbire alle aziende con fatturati oltre una certa cifra e non al consumatore.

azienda vende a 82 + iva al 22% viene al consumatore circa 100€
azienda vende a 81,30 + iva al 23% viene al consumatore circa 100€

Il punto percentuale tolto alle aziende, il mancato ricavo del 1% glielo giri come detrazioni in 10 anni.

Già il consumatore ora non avrà più la liquidità di prima, alzargli i costi significa affossarlo del tutto. Qualcuno dirà che colpire le aziende è sbagliato, certo, ma colpire il consumatore è peggio perché non consumerà e le aziende andranno in malora comunque per ridotti ricavi.

Ecco, fine della fantaeconomia

Ultima modifica di ryan78 : 09-04-2020 alle 11:18.
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 11:21   #7839
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...Se proprio dovranno prelevare lo facessero dai redditi che verranno prodotti, tassando le aziende con fatturati alti (qualcuno ha detto amazon per caso ), non sui risparmi che fanno parte dei sacrifici e che in questo momento vengono usati per far fronte alla crisi....
e io che ho detto?
Old 09-04-2020, 11:23   #7840
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Il discorso di sistemare i conti pubblici è doveroso i metodi posso essere vari (a me piacerebbe una "rinazionalizzazione" degli asset strategici, in mano, cioè come azionisti gli italiani, se dobbiamo salvarle che almeno mi spetti un "voce" un voto nelle decisioni e non a "fondo perduto" o similari) piano di risanamento e rilancio in 3/5 anni potremmo tornare a splendere, sfiorando il podio) l'importante è che siano equi, l'altra cosa che andrebbe rivista sono le competenze nella classe polica io non comprendo come nel 2020 ancora "nessuno" chieda la pubblica lapidazione ad ogni formazione del governo con i vari ministeri, gente che non possiede alcuna competenza (togliamo un 5% è l'errore che conferma la regola) in materia diventa ministro di......

10 secondi fa sono andato a farmi il tè, abbiamo ancora gente come LaRussa magari poi fosse l'unico, che parla

Altra cosa di cui mi meraviglio è che nessuno abbia mai una visione di come sarà questo paese tra 10/20/30 anni. Buio, il nulla, zero
giovanbattista è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian