|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#7822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
I numeri parlano molto chiaro: tutte le fobie sui "disubbidienti" non avevano, e non hanno, alcun fondamento nella realtà. |
|
|
|
|
|
#7823 |
|
Senior Member
|
Ovvio.
I rapinatori sono sempre in agguato, e l'"emergenza" è un'occasione che non vogliono lasciarsi sfuggire. Anche per questo il lock down eccessivo va criticato eccome: sono bravi tutti coi soldi degli altri. |
|
|
|
|
#7824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In un momento di crisi economica per l'intero paese? Considerando che moltissimi ricchi hanno i capitali all'estero e che normalmente le persone hanno poche migliaia di euro sui conti correnti... rischi soltanto di colpire quel poco di ceto medio che ancora rimane... Non mi sembra una scelta ideale. Certo potresti appianare il debito pubblico, ma togliendo il risparmio bloccheresti totalmente qualsiasi possibilità di spesa. Poi vabbè, magari ci sono economisti nel forum che possono smentire quanto sopra.
|
|
|
#7825 |
|
Senior Member
|
Risparmio che, incidentalmente, è tutelato dalla costituzione.
So che ormai è considerata un inutile orpello, ma ricordiamo anche che la libertà di movimento, sempre stando alla costituzione, può essere limitata per motivi di sanità o sicurezza. Il risparmio è tutelato comunque, non c'è questa scappatoia. |
|
|
|
|
#7826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quando si afferma che la sanità è affidata alle regioni vorrei ricordare a lor signori che il primo DPCM sull'emergenza COVID-19 ha centralizzato gli acquisti del materiale sanitario allo Stato, obbligando dunque a passare per Consip (CONSIP!
Giusto o sbagliato dal punto di vista teorico-politico-economico non mi interessa, sono i risultati che contano ed è innegabile che per lungo tempo siano stati abbastanza scarsi, tant'è che recentemente è stato fatto un mezzo passo indietro. D'altra parte mentre altri paesi giustamente sequestrano le fabbriche per fare le cose, noi abbiamo Consip (che culo!). Dopodiché capisco la necessità di tenere ben oliata la macchina del fango, cercando di screditare un'intera regione nel bel mezzo dell'emergenza, alla faccia del politically correct fasullo che la sinistra italiana per anni ha messo e continua a mettere in scena. Salvini e compagni sono ingenui dilettanti a confronto. Io mi chiedo per quanto ancora la gente tollererà questi signori? |
|
|
|
|
#7827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.thesun.co.uk/news/113268...e-ignored-sun/ questi giocavano a cricket: https://news.sky.com/story/coronavir...olice-11970476 ed è pieno di questi episodi.
|
|
|
#7828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
certo che no. Agli (im)prenditori che hanno dimostrato di non saper sviluppare e produrre ricchiezza per la società, che hanno delocalizzato la sede legale in olanda, lussemburgo ecc ecc per derubare il paese ecc.
o a chi (come s'è sui giornali di oggi) ha venduto mascherine del valore di 30 cent. a 20 euro. Se a questi gli confischi il valore di una porsche cayenne, è solo Giusto.
|
|
#7829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Va bo, ma da quando gli inglesi usano criterio e logica?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#7830 |
|
Senior Member
|
se abita in una villa, ha uno chalet in montagna e guida ferrari, per me può essere anche "nullatenente" ma o paga sull'unghia 100000 € di tassa straordinaria, o lo sbatti dentro finchè non paga, perchè è palese che ha rubato.
|
|
#7831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sa benissimo chi è "ricco sul serio", si VEDE. e NON patisce certo la crisi, nè ha problemi a sganciare sull'unghia cifre a 5 o 6 zeri senza che questo intacchi minimamente il suo stile di vita. Hai azienda qua ma con sede sede in Lussemburgo, olanda, malta ecc.? sganci 1 milione sull'unghia. Sei "nullatenente"? Cazzi tuoi farli "rientrare" dall'estero. Non mi dire che è sbagliato. o si fa così, o proprio chi ha qualche 1000€ sul conto dovrà saldare i costi del disastro economico.
|
|
|
#7832 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
In pratica la nostra fatica, l'impegno a starsene buoni a casa, i sacrifici economici, verranno vanificati a causa di qualche coglione estero che verrà in Italia (facente parte di un gregge non ancora immunizzato totalmente), puntualmente non sarà messo in quarentena (anche se gli verrà imposto, probabilmente non la rispetterà visto che nel suo paese non lo faceva) e ripartiranno i contagi di rebound. Sarà il solito manager - ossimoro del superuomo metrosessuale - che non si ferma davanti a niente protetto dal vaccino liberista, l'italiano erasmus idiota che vedendo la riduzione della curva italiana penserà "ora posso tornare a casa visto che lì è più sicuro", oppure la solita nave carica di disperati in cerca di una vita migliore in un paese con le pezze al culo? |
|
|
|
|
|
#7833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
peraltro l'attività di impresa va esercitata nei limiti della costituzione http://www.jus.unitn.it/cardozo/Obit...cost/art41.htm e rubare/eludere/evadere non è certo tutelato, anzi.
|
|
|
#7834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
questa potrebbe essere l'occasione per sistemare le cose e ripartire in modo migliore, per tutti, facendoci capire quali sono le cose davvero importanti, quali sono superflue, e come deve essere organizzata la struttura fiscale/burocratica/economica del paese in modo che le cose vadano senza grossi intoppi. ma ripeto, è UTOPIA. questo per via di diversi fattori, uno tra tutti l'incompetenza di chi comanda, incompetenza reale oppure voluta, e gli interessi economici, che possono essere verso altri paesi/potenze come verso le mafie locali, perchè se nelle zone terremotate dopo anni vivono ancora nei container non è solo colpa dei politici imbecilli. in questa situazione di coronavirus, dato che è una situazione di crisi mondiale, xchè non sono state chiuse Le Borse?? cosa sarebbe successo?? che non c'era una quotazione aggiornata al prezzo di una azione Campari o Mediobanca?? come al solito, interessi economici E BASTA.
|
|
|
#7835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ci ho pensato diverse volte e avrebbe anche una logica.... ma sostanzialmente tu vuoi che un ladro si derubi da solo.
|
|
|
#7836 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq, al di là degli estremismi (nessuno lincerà nessuno), oggi Amato qualcuno lo voterebbe? non credo. Quindi si tratta solo di decidere se sparire dalla politica o far pagare chi ha nascosto miliardi "altrove"... io conto sul fatto che i politici vorranno conservare la loro poltrona e non dover fuggire nottetempo ad hammamet... utopia? speriamo di no. e comunque già 10 anni fa c'erano "ricchissimi" che erano d'accordo a pagare https://www.blitzquotidiano.it/econo...ghino-1006126/ quindi NON è così utopico. difficile sì, ma possibile.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 09-04-2020 alle 11:04. |
||
|
|
|
|
#7837 |
|
Senior Member
|
der spiegel - Il rifiuto tedesco degli Eurobond è non solidale, gretto e vigliacco
|
|
#7838 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se proprio dovranno prelevare lo facessero dai redditi che verranno prodotti, tassando le aziende con fatturati alti (qualcuno ha detto amazon per caso Il punto percentuale di iva che ci ritroveremo dovrebbero farlo assorbire alle aziende con fatturati oltre una certa cifra e non al consumatore. azienda vende a 82 + iva al 22% viene al consumatore circa 100€ azienda vende a 81,30 + iva al 23% viene al consumatore circa 100€ Il punto percentuale tolto alle aziende, il mancato ricavo del 1% glielo giri come detrazioni in 10 anni. Già il consumatore ora non avrà più la liquidità di prima, alzargli i costi significa affossarlo del tutto. Qualcuno dirà che colpire le aziende è sbagliato, certo, ma colpire il consumatore è peggio perché non consumerà e le aziende andranno in malora comunque per ridotti ricavi. Ecco, fine della fantaeconomia Ultima modifica di ryan78 : 09-04-2020 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#7839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il discorso di sistemare i conti pubblici è doveroso i metodi posso essere vari (a me piacerebbe una "rinazionalizzazione" degli asset strategici, in mano, cioè come azionisti gli italiani, se dobbiamo salvarle che almeno mi spetti un "voce" un voto nelle decisioni e non a "fondo perduto" o similari) piano di risanamento e rilancio in 3/5 anni potremmo tornare a splendere, sfiorando il podio) l'importante è che siano equi, l'altra cosa che andrebbe rivista sono le competenze nella classe polica io non comprendo come nel 2020 ancora "nessuno" chieda la pubblica lapidazione ad ogni formazione del governo con i vari ministeri, gente che non possiede alcuna competenza (togliamo un 5% è l'errore che conferma la regola) in materia diventa ministro di......
10 secondi fa sono andato a farmi il tè, abbiamo ancora gente come LaRussa magari poi fosse l'unico, che parlaAltra cosa di cui mi meraviglio è che nessuno abbia mai una visione di come sarà questo paese tra 10/20/30 anni. Buio, il nulla, zero |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

magari poi fosse l'unico, che parla